Quinta giornata

Moderatore: Emy77

quaros

Re: Quinta giornata

Messaggio da quaros » 15 nov 2024, 13:54

Credo più che altro che abbiano voluto smarcarsi dagli altri sport cittadini, con la possibilità di creare il famoso evento serale... il problema è che a reggio in autunno/inverno che mazza vuoi creare di sera in zona mirabello/stazione?

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 15 nov 2024, 15:19

La formazione dei Lyons per la sfida in casa con Rovigo

Sitav Rugby Lyons: Cuminetti; Gaetano, Castro, Rodina, Bruno (cap); Steenkamp, Via A; Portillo, Cissè, Bance; Ruiz, Salvetti; Torres, Minervino, Acosta

A disposizione: Maggiore, Libero, Carones, Bottacci, Moretto, Beletti, Dabalà, Pasini

Non disponibili per infortunio: Bellucci, De Klerk, Via G
Squalificati: Cocchiaro, Bur

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 15 nov 2024, 23:09

Bella vittoria del Valorugby. Meritata, anche se la differenza con Colorno non è certo ampia. Nei primi dieci/quindici minuti sembravano anzi i colornesi i più efficaci, poi però alla prima occasione il Valorugby ha mostrato di poter arrivare più vicino alla meta rispetto agli avversari e attorno al 20', più o meno, è giunta la meta di Amenta, grazie a una segnalazione di un guardalinee e al tmo, visto che Bottino aveva considerato palla-tenuta-alta.
Non molti minuti più tardi, con il Colorno sulla linea dei XXII granata, intercetto di Leituala e lunga fuga, Waqanibau sembrava poter mangiarselo in rimonta ma poi gli mancava sempre un cm per tentare il placcaggio e quando è riuscito a brancare l'avversario erano ormai sulla linea di meta e Leituala in capriola ha potuto segnare; alla fine il giovane neozlandese di nome Giovanni si è preso anche il motm. Nella ripresa Colorno ha segnato due punti in più dei reggiani (parziali: 14-0, 17-19) ma non c'è mai stata sensazione di un reale pericolo di rimonta. Nel secondo tempo due mete per Paolucci, una per il giovane colornese Mugnaini e due di Koffi, che diventa il nuovo metaman del campionato.
Bravi soprattutto i due centri reggiani Leituala e F.Schiabel, gli unici che nella prima mezz'ora riuscivano a trovarsi un po' di spazio per andare oltre la linea difensiva, in una partita che se no sarebbe stata bloccata dalla forza delle due difese. Bravo anche Du Preez, bene tutti gli avanti Valorugby e bravo pure Bruno, che non ha mai trovato vero spazio per lanciarsi ma che non ha commesso errori, dà sicurezza sui calci alti e ha anche un buon calcio in profondità. Nel Colorno mi è parso pericoloso soprattutto Koffi, ma anche Waqanibau.
Nota di merito allo staff colornese; li udivo e non hanno quasi mai protestato, quelle poche volte in modo non offensivo. La squadra parmense esce con le ossa letteralmente un po' rotte perché ho contato cinque giocatori che nel corso del match sono rimasti a lungo a terra medicati: Van Vuren è dovuto uscire, Mbandà è uscito per il controllo head injury poi è rientrato ma alla fine è stato sostituito mi pare claudicante, Rosario ha preso una bella botta, stessa cosa l'estremo... E credo che con questa sconfitta 0-5 Colorno esca più o meno anche dalla corsa verso i play-off.
Discorso partita serale: c'era un po' meno freddo di quanto pensassi e un pochino più pubblico di quanto temessi, ma comunque pochetto; il tabellino parla di 250 persone, mi sembra abbastanza fedele. A impreziosire quei 250 erano Bigi e (mi sembra) Nasove con moglie e pargolo

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2024, 7:38

La meta di Leituala; quello che lo inseguiva non era Waqanibau ma Batista

https://www.youtube.com/live/dnAewsFJuG ... Rc6&t=2426

algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded » 16 nov 2024, 8:50

Questa la formazione della Rangers che domani scenderà in campo contro le FFOO.

Zaridze; Foroncelli, Filippetto, Lisciani, Sanchez-Valarolo; Carriò Martìn, Panunzi; Vunisa (VC), Roura (C), Trambaiolo; Gomez, Eschoyez; Àvila-Recio, Chimenti Borrell, Zago

A disposizione: Franchetti, Braggiè, Traorè; Riedo, Bolzon; Pozzobon, Palazzini; Pirruccio
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 16 nov 2024, 15:06

Meta del Mogliano BENETTON rugby????????

Comunque ecco gli episodi per cui è proprio inutile chiedere il TMO

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2024, 15:13

17-14 per Mogliano dopo 32’ (da 3-14)

È un campionato più equilibrato di quanto si pensava

ForrestGump

Messaggio da ForrestGump » 16 nov 2024, 15:17

Incredibile il Pet che incassa due mete e due gialli in 8 minuti... Però sarei curioso di sapere dove asso stava guardando Donato mentre calciava addosso a Kingi...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

mlancero

Messaggio da mlancero » 16 nov 2024, 15:33

Grande maul
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2024, 15:37

Metà partita a Piacenza: Lyons-Rovigo 5-13, dice facebook

mlancero

Messaggio da mlancero » 16 nov 2024, 16:18

Prestazione maiuscola per Jimenez (ma per carità) , Angelo Polpette mentre a caval Donato non si guarda in Bocca. Rispetto per gli anziani
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 16 nov 2024, 16:23

Brutta impressione Mogliano...Padova squadra adulta e cinica. Arbitraggio così così

algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded » 16 nov 2024, 17:19

Io, come Gritti, ho grossi anzi grossissimi dubbi sulla quarta meta del Petrarca. L’arbitro chiama il primo stop, chiama il secondo e dice al mediano di giocare il pallone, il drive riparte ed il Petrarca va in meta
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

pallaconlepunte

Messaggio da pallaconlepunte » 16 nov 2024, 18:06

Lyons - Rovigo:partita bruttissima,Rovigo più che deludente e Lyons che giocano meglio del solito ma sbagliano il 100x100 delle scelte tattiche.peggiori in campo terna arbitrale e tmo,meta di Rovigo dopo avanti volontario rodigino e meta di Cuminetti su avanti di Bruno che nemmeno in u12..da appassionato di rugby spero vinca il campionato Viadana x 10 anni di fila,l'unica squadra che merita di essere vista.

baobab

Messaggio da baobab » 16 nov 2024, 18:15

arbitro che parla tanto ma sembra più per convincere se stesso che per guidare e spiegare ai giocatori. Molto insicuro

Rispondi