U18 2010 FASE NAZIONALE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
farfuglia

Re: U18 2010 FASE NAZIONALE

Messaggio da farfuglia » 5 giu 2010, 14:20

quadecooper ha scritto:violi a mio parere nn vale niente...odiete è sicuramente migliore, francescato dal poco che ho visto nn mi è sembrato un gran che.
per quanto riguarda i numeri 15 gennari è in assoluto il migliore 92, e esposito forse il migliore 93...anche se torno a ripetere che nel complesso la CAPITOLINA ha gli elementi migliori...
Odiette mediano ??!!?? (di mischia ??!!?? ) IN NAZIONALE ??!!?? : MA E' L'ANTITESI PER LE SUE PECULIARITA' FISICHE ! Per fortuna che non ho mai avuto la SFORTUNA di vederlo !
Non è rapido , nel passaggio non mi sembra eccellente, non ci ha mai giocato sino a 18 anni come può aver accumulato quella competenza del gioco che deve essere tipica di un mediano ? Oltretutto come mediano di mischia rischia di annullare tutte le sue caratteristiche : progressione e alta velocità, potenza fisica ...
Pensavo di aver sentito e visto di tutto, ma questa mi stupisce !
Non penso proprio possa essere migliore del mediano del Noceto Violi ; a maggior ragione se consideriamo la peculiarità di un mediano che sono le scelte di gioco.
Quoto invece la comparazione tra Odiette e l'estremo del Noceto Gennari (Gennari probabilmente più completo essendo anche un ottimo calciatore) ma David è del 93
Sicuramente ad Odiette sarebbe servito potre partecipare ad una seconda fase come questa di quest'anno per compararsi con livelli similari (non credo che l'attività nell' Accademmia sia in tal senso completa, mancando gli incontri veri).
Vedremo domani la sfida tra i due estremi .

torociccio

Messaggio da torociccio » 5 giu 2010, 15:03

Scusate se mi inserisco in queste discussioni tecniche nelle quali non posso dire nulla a causa delle mia limitata conoscenz.
Permettetemi di dire che in questa finale c'è anche un pò di piemonte, che non potendo competere a livello societario, porta comunque in campo 3 giocatori piemontesi, sarebbero potuti essere quattro, purtroppo per uno vale la regola che nello sport non basta il fisico, ma ci vuole anche la testa.
Comunque vada complimenti a loro, perchè penso che non sia facile a 17 anni trascorrere mesi lontano da casa per coltivare una passione e perchè no, un sogno.

ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA » 5 giu 2010, 18:22

quadecooper ha scritto:violi a mio parere nn vale niente...odiete è sicuramente migliore, francescato dal poco che ho visto nn mi è sembrato un gran che.
per quanto riguarda i numeri 15 gennari è in assoluto il migliore 92, e esposito forse il migliore 93...anche se torno a ripetere che nel complesso la CAPITOLINA ha gli elementi migliori...
Allora, a tavolino, nominiamo la Capitolina Campione d'Italia !
Dire poi che Violi non vale niente mi pare perlomeno azzardato, visto che è il mm di una squadra che non ha perso una partita......
Comunque considerazioni del genere denotano un disprezzo per gli altri che si commenta da solo!
Impara a volare basso che è meglio......e più rispetto per chi in campo ci mette il cuore. Già per questo va rispettato, a prescindere dalle capacità tecniche che in Violi sono eccelse!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

azimella

Messaggio da azimella » 6 giu 2010, 16:32

ENDURISTA ha scritto:
Allora, a tavolino, nominiamo la Capitolina Campione d'Italia !
Dire poi che Violi non vale niente mi pare perlomeno azzardato, visto che è il mm di una squadra che non ha perso una partita......
Comunque considerazioni del genere denotano un disprezzo per gli altri che si commenta da solo!
Impara a volare basso che è meglio......e più rispetto per chi in campo ci mette il cuore. Già per questo va rispettato, a prescindere dalle capacità tecniche che in Violi sono eccelse!
pure a me piace questo violi, sarebbe stata una bella sfida con francescato

jack50

Messaggio da jack50 » 6 giu 2010, 19:15

Altra finale persa questa x 1 punto e'la quinta

quadecooper

Messaggio da quadecooper » 6 giu 2010, 19:28

Il Ruggers Tarvisium si aggiudica la Coppa “Mario Lodigiani” per la categoria Under 18 battendo il Rugby Academy Noceto con il punteggio di 9-8.
Grande equilibrio per tutto il primo tempo e partenza a razzo del Tarvisium che capitalizza la mole di gioco con due calci di punizione di Pizzinato (6-0). L’Academy Noceto non ci sta e si riversa a più riprese nella metà campo trevigiana. Il grande lavoro degli emiliani frutta un cacio di punizione ed una meta di Ferretti che portano il parziale a metà gara sull' 8 a 6 per Noceto.
In avvio di ripresa due grandi occasioni per Tarvisium che non concretizza e si ferma ad un passo dalla meta. Al '8 è ancora Pizzinato che porta in vantaggio i veneti trasformando un altro calcio di punizione angolato. Al 14' st. il Tarvisium sciupa una clamorosa opportunità di segnare con un banale in avanti in superiorità numerica. La partita rimane apertissima nessuna delle due compagini riesce a prendere il sopravvento. Nel finale di gara Noceto appare un pò stanco e subisce l'iniziativa di Tarvisium che gestisce la partita fino al fischio finale.
Vince con merito il Ruggers Tarvisium grazie ad un pregevole secondo tempo.

Firenze, Impianto Sportivo Padovani, domenica 6 giugno 2010 - Finale Coppa Mario Lodigiani Under 18.

--------------------------------------------------------------------------------

RUGGERS TARVISIUM - RUGBY ACADEMY NOCETO 09-08 (06-08)

RUGGERS TARVISIUM: Esposito, Pantaleoni, Zorzi, Lucchetta, Offor, Pizzinato, Francescato, Favaro, Furlan, Conte, De Adamo, Amadio, Cappelletto, Bonato, Papa.
A disposizione: Tonellato, Piovesan, Gatto, Bettiol, Menuzzo, Catarin, Tocanne.
All.: Bonato Rinaldo

RUGBY ACADEMY NOCETO: Gennari, Gabelli (24' s.t. Taciti), Ferretti, Tannoia, Trotta, Farolini, Violi, Giovanelli, Sciacca (9' s.t. Sandretto), Rimpelli, Bongiorni, Grassotti, Telò, Baronio, Silvestri.
A disposizione: Bortolini, Ngom, Berghenti, Taciti, Sandretto, Singh, Kumar.
All.: Bonardi

Marcatori: p.t. 3' cp Pizzinato (3-0); 12' cp Pizzinato (6-0); 21' Gennari (6-3); 26' meta Ferretti (6-8). II° Tempo: s.t. 8' c.p. Pizzinato (9-8).

Arbitro: Belvedere (Roma)
Note: 33' p.t. c. giallo Giovanelli; Spettatori 1500 circa

azimella

Messaggio da azimella » 6 giu 2010, 19:55

quadecooper ha scritto:Il Ruggers Tarvisium si aggiudica la Coppa “Mario Lodigiani” per la categoria Under 18 battendo il Rugby Academy Noceto con il punteggio di 9-8.
Grande equilibrio per tutto il primo tempo e partenza a razzo del Tarvisium che capitalizza la mole di gioco con due calci di punizione di Pizzinato (6-0). L’Academy Noceto non ci sta e si riversa a più riprese nella metà campo trevigiana. Il grande lavoro degli emiliani frutta un cacio di punizione ed una meta di Ferretti che portano il parziale a metà gara sull' 8 a 6 per Noceto.
In avvio di ripresa due grandi occasioni per Tarvisium che non concretizza e si ferma ad un passo dalla meta. Al '8 è ancora Pizzinato che porta in vantaggio i veneti trasformando un altro calcio di punizione angolato. Al 14' st. il Tarvisium sciupa una clamorosa opportunità di segnare con un banale in avanti in superiorità numerica. La partita rimane apertissima nessuna delle due compagini riesce a prendere il sopravvento. Nel finale di gara Noceto appare un pò stanco e subisce l'iniziativa di Tarvisium che gestisce la partita fino al fischio finale.
Vince con merito il Ruggers Tarvisium grazie ad un pregevole secondo tempo.

Firenze, Impianto Sportivo Padovani, domenica 6 giugno 2010 - Finale Coppa Mario Lodigiani Under 18.

--------------------------------------------------------------------------------

RUGGERS TARVISIUM - RUGBY ACADEMY NOCETO 09-08 (06-08)

RUGGERS TARVISIUM: Esposito, Pantaleoni, Zorzi, Lucchetta, Offor, Pizzinato, Francescato, Favaro, Furlan, Conte, De Adamo, Amadio, Cappelletto, Bonato, Papa.
A disposizione: Tonellato, Piovesan, Gatto, Bettiol, Menuzzo, Catarin, Tocanne.
All.: Bonato Rinaldo

RUGBY ACADEMY NOCETO: Gennari, Gabelli (24' s.t. Taciti), Ferretti, Tannoia, Trotta, Farolini, Violi, Giovanelli, Sciacca (9' s.t. Sandretto), Rimpelli, Bongiorni, Grassotti, Telò, Baronio, Silvestri.
A disposizione: Bortolini, Ngom, Berghenti, Taciti, Sandretto, Singh, Kumar.
All.: Bonardi

Marcatori: p.t. 3' cp Pizzinato (3-0); 12' cp Pizzinato (6-0); 21' Gennari (6-3); 26' meta Ferretti (6-8). II° Tempo: s.t. 8' c.p. Pizzinato (9-8).

Arbitro: Belvedere (Roma)
Note: 33' p.t. c. giallo Giovanelli; Spettatori 1500 circa
diciamo pure tarvisium campione d'italia! complimenti ai ragazzi trevigiani ed al nostro almalupa

treperle
Contatta:

Messaggio da treperle » 6 giu 2010, 20:50

Complimenti ai ragazzi della Tarvisium per il risultato ottenuto.....

Fabiomelo

Messaggio da Fabiomelo » 6 giu 2010, 21:28

che peccato per Noceto........per una volta Firenze non ha portato buono.

giannirugby

Messaggio da giannirugby » 6 giu 2010, 22:15

quaterna veneta quest'anno..
complimenti al tarvisium!

azimella

Messaggio da azimella » 6 giu 2010, 22:42

giannirugby ha scritto:quaterna veneta quest'anno..
complimenti al tarvisium!
come l'anno scorso, ogni anno è così!!!!!

azimella

Messaggio da azimella » 6 giu 2010, 22:43

Fabiomelo ha scritto:che peccato per Noceto........per una volta Firenze non ha portato buono.
neanche 3 anni fa ha portato bene in quel 45 a 5 contro il petrarca!

cicciocotenna

Messaggio da cicciocotenna » 6 giu 2010, 23:12

Cosa ne pensi azimella della sverniciata che hanno preso i Dogi U 20 ieri a Padova da una formazione emiliana lombarda

thepassenger

Messaggio da thepassenger » 6 giu 2010, 23:47

cicciocotenna ha scritto:Cosa ne pensi azimella della sverniciata che hanno preso i Dogi U 20 ieri a Padova da una formazione emiliana lombarda
finita 44 a 22? ma per i dogi chi c'era in campo?

rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher » 7 giu 2010, 9:43

vista la finale U18 da terzo imparziale, devo dire che ero molto curioso di vedere questi 3 giocatori di Noceto di cui tutti parlano (Violi, Farolini, Gennari). Con sorpresa ho notato invece che a mettersi in evidenza per i parmigiani sono stati Trotta (ottimo primo tempo) e Ferrarini. Violi e Farolini hanno sicuramente molte colpe per come hanno gestito (male) i palloni a disposizione, Gennari gioca male ma penso che fosse infortunato perchè zoppicava vistosamente. Certo che sbagliare quelle facilissima trasformazione che valeva uno scudetto....
Tarvisium che come al solito fa dell'aggressività e del gruppo la propria forza. Nessuno in particolare evidenza a parte il solito monumentale Favaro. Esposito sbaglia molto, grandi doti atletiche ma scelte di gioco molto discutibili.
Gli ultimi 20 minuti (di chiaro stampo trevigiano) vedono i rossi continuare a correre e i nocetani che affannano.
Al dilà del punteggio merita davvero la Tarvisium.

Rispondi