Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana
Moderatore: Emy77
-
Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana
Solo 4.000 spettatori (tra cui diversi "addetti ai lavori"?
Non ci posso credere
Non ci posso credere
- Giandolmen
Non mi ricordo quanto costasse a Monza, ieri il biglietto minimo era di 25 Euro, secondo me un po' altino per avvicinare i "non diretti interessati".jimmy88 ha scritto:Ma come mai a monza c'erano 10000 persone?
Quanti erano i tifosi di Viadana ieri? Ho visto diversi pullman ma ho l'impressione, che non fossero tantissimi, lo scrivo in un post precedente, per la prima volta i trevigiani erano di più....
Giandolmen
-
Per la precisione a Roma lo scorso anno erano 4000. Fonte: Gazzetta dello Sport (http://archiviostorico.gazzetta.it/2009 ... 1114.shtml), e non Gazzettino...FabioAq2 ha scritto:non diciamo stronzate,tafano ha scritto:C'era almeno 10 volte il pubblico dell'anno scorso.
Una tribuna piena, l'altra almeno per metà, il tifo intenso
che entrava e sovrastava i commentatori, altro che Roma 2009.
a monza nel 2008 erano circa 10mila,
al flaminio l'anno scorso erano 6mila,
quest'anno quanti? la rai ha detto 4mila.
Quest'anno la Gazzetta dice 5000, il Gazzettino 4100 e rotti, a starci in mezzo parevano di più (TO sembrava quasi piena, TE alcune centinaia) ma probabilmente i numeri sono più o meno quelli. Tifo piuttosto intenso, vero, anche lato Treviso che di solito non brilla, ma non ho visto lo scorso anno a Roma, quindi non posso fare paragoni.
Certo numeri bassi. Rispetto alle belle esperienze di Monza credo sia mancato soprattutto "il terzo elemento", ovvero lo spettatore "neutrale". Molteplici i fattori: meteo (ma non molto), decisione del luogo a pochi giorni dall'evento, effetto CL, costo del biglietto. Inoltre padovani e rodigini sono stati impegnati nelle semifinali, e quindi probabilmente molti erano già "saturi", diciamo. Forse piazze come Monza/Milano, interessate ma in cui scarseggia il rugby di livello discreto, l'appetibilità per "il terzo elemento" è maggiore. Ma anche Roma, dove però viene meno l'appetibilità per le tifoserie di parte, causa distanza.
Scegliere il luogo (e i tempi/modi di organizzazione) di una finale scudetto non è come giocare a dadi, ed è rilevante sul successo o meno dell'evento. Mi auguro che la FIR impari qualcosa da queste esperienze...
PS: Dondi decisamente fischiato in tutte le occasioni in cui veniva nominato dallo speaker...
-
A parte l'avvio, la cantante (ma si era appena sposata? o con quell'abito ridicolo pensava di andare all'arena?) è andata fuori sincronismo più volte: coi suoi gorgheggi finiva ogni "battuta" sempre in ritardo. Spettacolo indegno. Ma perché ostinarsi con questi siparietti? L'inno non è l'opera. Alla gente piace cantato e cantarlo in modo ruspante, anche un po' più veloce, anche un po' marcetta...ursula ha scritto:Testimone della sfasatura Dell inno : non è partita la musica e la cantante non ha sentito poiché la base era bassissima.
-
Avevo dimenticato Burton, anche se non so se sia semi-ufficiale o semplice rumor. Comunque dopo quanto visto ieri, Marcato nemmeno in panchina, credo proprio di dover concordare con le tue conclusioni, purtroppo...mauott ha scritto:[...] Il mercato del Benetton è abbastanza sconosciuto e/o fatto di rumors più o meno attendibili ma rumors quindi non si sa se arriverà un 10 oppure no.stalker ha scritto:[...] Sta di fatto che al momento Treviso non ha ingaggiato alcun MA, e quindi l'anno prossimo senza Goosen restano: Marcato, unico MA di ruolo, McLean adattabile, Botes in emergenza. Stiamo a vedere come evolve il mercato...
Poi tutto è possibile, ci mancherebbe, ma al momento Marcato non sembra essere fondamentale per i piani futuri del Benetton
-
Vero!stalker ha scritto:A parte l'avvio, la cantante (ma si era appena sposata? o con quell'abito ridicolo pensava di andare all'arena?) è andata fuori sincronismo più volte: coi suoi gorgheggi finiva ogni "battuta" sempre in ritardo. Spettacolo indegno. Ma perché ostinarsi con questi siparietti? L'inno non è l'opera. Alla gente piace cantato e cantarlo in modo ruspante, anche un po' più veloce, anche un po' marcetta...ursula ha scritto:Testimone della sfasatura Dell inno : non è partita la musica e la cantante non ha sentito poiché la base era bassissima.
-
a mio parere, al primo tempo una bella partita. entrambe le squadre avevano voglia di rischiare, giocare, divertirsi.
un Benetton in mischia dominante, più di una volta ha "arato" il campo, merito anche di una gran prima linea: Rizzo Ghiraldini Cittadini.
il secondo tempo è stato una noia mortale, Viadana non ha mai giocato e il Benetton gli unici palloni che giocava finivano in avanti o in errori di passaggio.
si è abbassato il ritmo notevolmente, le mischie divennero equlibrate.
chi lo dice a Smith che è controproducente fare 5cambi in un colpo solo? ha rischiato di perdere la finale con una squadra che,sulla carta, era a +20 punti.
pubblico corretto, rumoroso ma disciplinato. in definitiva una bella giornata di rugby.
un Benetton in mischia dominante, più di una volta ha "arato" il campo, merito anche di una gran prima linea: Rizzo Ghiraldini Cittadini.
il secondo tempo è stato una noia mortale, Viadana non ha mai giocato e il Benetton gli unici palloni che giocava finivano in avanti o in errori di passaggio.
si è abbassato il ritmo notevolmente, le mischie divennero equlibrate.
chi lo dice a Smith che è controproducente fare 5cambi in un colpo solo? ha rischiato di perdere la finale con una squadra che,sulla carta, era a +20 punti.
pubblico corretto, rumoroso ma disciplinato. in definitiva una bella giornata di rugby.
-
- Contatta:
MOnza : IO ero a Monza e se li sognavano 10.000 spettatori! Le due tribune erano piene al centro e vuote ai lati .
Fattore climatico: quello che è successo dalle 12 alle 17 non è stato un temporale passeggero . E' stato un nubifragio che ha allagato completamente tutta Padova era impossibile muoversi da certe zone . Gli stessi organizzatori hanno fatto i miracoli per risistemare le tribune . Molta gente non è riuscita ad accedere al campo.
Parcheggi : un padovano che deve pagare 35 euro per prendere la macchina , parcheggiare poi prendere la navetta e ritorno...deve essere tanto motivato!
Inno : io accetto che possa piacere o non piacere l'inno cantato da una soprano , ma garantisco che con l'acqua ci sono state incredibili difficoltà tecniche di audio che hanno sfasato tutto e la banda che doveva arrivare non è arrivata!
Domanda mia: ma perchè i giocatori hanno voltato le spalle alle autorità? Era una cosa voluta? Io l'ho trovata una situazione a dir poco imbarazzante.
Fattore climatico: quello che è successo dalle 12 alle 17 non è stato un temporale passeggero . E' stato un nubifragio che ha allagato completamente tutta Padova era impossibile muoversi da certe zone . Gli stessi organizzatori hanno fatto i miracoli per risistemare le tribune . Molta gente non è riuscita ad accedere al campo.
Parcheggi : un padovano che deve pagare 35 euro per prendere la macchina , parcheggiare poi prendere la navetta e ritorno...deve essere tanto motivato!
Inno : io accetto che possa piacere o non piacere l'inno cantato da una soprano , ma garantisco che con l'acqua ci sono state incredibili difficoltà tecniche di audio che hanno sfasato tutto e la banda che doveva arrivare non è arrivata!
Domanda mia: ma perchè i giocatori hanno voltato le spalle alle autorità? Era una cosa voluta? Io l'ho trovata una situazione a dir poco imbarazzante.
- Giandolmen
Forse hanno guardato l'unica tribuna piena...ursula ha scritto: Domanda mia: ma perchè i giocatori hanno voltato le spalle alle autorità? Era una cosa voluta? Io l'ho trovata una situazione a dir poco imbarazzante.
Giandolmen
-
4150 spettatori. Fonte fir
-
Unica ..nota POSITIVA
............. DELLA FINALE............
.............I FISCHI A DONDI.........
TUTTO IL RESTO E' NOIA
............. DELLA FINALE............
.............I FISCHI A DONDI.........
TUTTO IL RESTO E' NOIA
-
Alla faccai di chi diceva che il problema era il Flaminio.jimmy88 ha scritto:4150 spettatori. Fonte fir
Se questa è la risposta che danno in occasione della finale scudetto, i tifosi delle due squadre che dovranno rappresentare la Padania, pardon l'Italia , nel rugby internazionale per l'eternità, siamo a posto... Mi aspetto il lazzi dei britannici...
Altro che copertura televisiva da un milione di euro....
-
Alla faccai di chi diceva che il problema era il Flaminio.Laporte ha scritto:jimmy88 ha scritto:4150 spettatori. Fonte fir
Se questa è la risposta che danno in occasione della finale scudetto, i tifosi delle due squadre che dovranno rappresentare la Padania, pardon l'Italia , nel rugby internazionale per l'eternità, siamo a posto... Mi aspetto il lazzi dei britannici...
Altro che copertura televisiva da un milione di euro....[/quot
le tue polemiche hanno rotto, tu tifi per qualche squadra?, era in finale?
- nazzareno74
- Contatta:
a Monza per Treviso -Calvisano ho pagato 10€.......Giandolmen ha scritto:Non mi ricordo quanto costasse a Monza, ieri il biglietto minimo era di 25 Euro, secondo me un po' altino per avvicinare i "non diretti interessati".jimmy88 ha scritto:Ma come mai a monza c'erano 10000 persone?
Quanti erano i tifosi di Viadana ieri? Ho visto diversi pullman ma ho l'impressione, che non fossero tantissimi, lo scrivo in un post precedente, per la prima volta i trevigiani erano di più....
Giandolmen
sport Photo Magazine
-
Non mi tornano i conti ... non mi tornano proprio.jimmy88 ha scritto:4150 spettatori. Fonte fir
La tribuna est - quella al sole era di sicuro riempita per più del 50% , forse 2/3 , e tiene 4700 posti, quella ovest, dove c'era il grosso dei Trevigiani , era completamente riempita il piano superiore ed a metà quello inferiore. E tiene 4800 posti...
Non che cambi moltissimo, ma almeno 2000 persone in più di quelle dichiarate c'erano.
Non è l'unica perplessità che ho sulla gestione della finale ...