Messaggio
da OMBREROSSE2 » 6 giu 2008, 10:06
Saluti a tutti,
confermo quanto detto nel mio precedente intervento, l'Amatori Parma ,( mi riferisco alle annate 93 e 94, le altre non le conosco direttamente) mi hanno sempre impressionato per la qualita dei giocatori e per il gioco espresso, detto questo credo che le squadre che approdano a dei quarti di finale, abbiano sicuramente uno spessore tecnico notevole Prato , Benvento,Ovato ecc. non sono arrivati li per caso .
Ritengo anche che nel girone del triveneto ci siano almeno altre 4 squadre che non avrebbero sfigurato, Mogliano e San Donà per buttare la dei nomi, purtroppo passa la prima del girone , comunque nella selezione del CIV sono presenti molti ragazzi provenienti da queste squadre che meriterebbero una " botta di accademia".
Sarebbe interessante sapere anche i ruoli dei selezionati per le accademie, ( parlo sempre dei 93 per avere info di prima mano) ad esempio, ci sono aperture, il ruolo dolente del Rugby italico? Le 2 del CIV , Mercanzin del Petrarca e Dalla Rossa dell'Udine,sono senza dubbio di buon livello, però non li vedo nella lista.
Magari potremmo vedere di identificare i ruoli dei selezionati nelle zonali, per capire il criterio di "accademicizzazione", per parte mia vedrò di inviare le liste dei CIV boys.
PS
Il Petrarca è un'ottima squadra, non è la corazzata dell'anno scorso, questo non vuol dire che sia un biscottino, ma la finale non è scontata.