Nazionale, Vivai e squadre ...ecco alcuni dati
Moderatore: Emy77
-
Nazionale, Vivai e squadre ...ecco alcuni dati
... Decisamente interessanti.
Tabella tratta dalla bella rivista "Rugbyclub"
La tabella riporta gli indennizzi pagati dalla FIR per la scorsa stagione , Test-match e 6 nazioni.
La colonna che ci interessa è quella degli indenizzi di "formazione" , ovvero quelli alle squadre che hanno formato i nazionali nelle proprie giovanili.
Questa fornisce una indicazione precisa di chi in Italia produce giocatori e chi no .... la situazione , peraltro credo sia pressochè invariata anche quest'anno , vista la scarsa rotazione di giocatori.
Si vede anche come alla FIR convenga eccome che i giocatori nazionali vadano all'estero ... quasi un milione di euro risparmiato !
Certo, se quel milione risparmiato venisse riversato sui indenizzi di formazione futuri (o se venisse riequilibrato il differenziale fra proprietà e formazione)... forse più club punterebbero sui vivai ...
Tabella tratta dalla bella rivista "Rugbyclub"
La tabella riporta gli indennizzi pagati dalla FIR per la scorsa stagione , Test-match e 6 nazioni.
La colonna che ci interessa è quella degli indenizzi di "formazione" , ovvero quelli alle squadre che hanno formato i nazionali nelle proprie giovanili.
Questa fornisce una indicazione precisa di chi in Italia produce giocatori e chi no .... la situazione , peraltro credo sia pressochè invariata anche quest'anno , vista la scarsa rotazione di giocatori.
Si vede anche come alla FIR convenga eccome che i giocatori nazionali vadano all'estero ... quasi un milione di euro risparmiato !
Certo, se quel milione risparmiato venisse riversato sui indenizzi di formazione futuri (o se venisse riequilibrato il differenziale fra proprietà e formazione)... forse più club punterebbero sui vivai ...
-
indennizzi
Non capisco la voce "fir" = 500.000 euro.
La Fir indennizza sé stessa?
-
RE: indennizzi
E L'Aquila? Chi sono i tesserati dell'Aquila che giocano in nazionale? (credo che per l'U19 non ci siano indennizzi, altrimenti non si spiega come non sia presente il Noceto)
Correggo: parla di "Test Match", quindi non c'è né nazionale A né U21
Correggo: parla di "Test Match", quindi non c'è né nazionale A né U21
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 7 mar 2008, 11:10, modificato 1 volta in totale.
-
RE: Nazionale, Vivai e squadre ...ecco alcuni dati
interessante davvero..
-
Re: indennizzi
Tutti i giocatori tesserati per società non FIR ... Montpellier, Biarritz, Gloster non vengono indenizzate , quindi la FIR si tiene i soldi ... (ho anche fatto confusione... mezzo milione di euro, non un milione...)BixBeiderbecke ha scritto:Non capisco la voce "fir" = 500.000 euro.
L'Aquila : era la scorsa stagione 2006-07, a memoria c'era Peens che ha giocato contro l'Australia ma anche altri.. Zaffiri forse era ancora lì...
-
RE: Re: indennizzi
beh ma per la formazione dell'aquila credo che contino Masi e Festuccia ad esempio o ho capito male?
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
Una società continua ad incassare per tutta la carriera del suo "ex-giocatore"? Mi sembra difficile. Festuccia è andato via dall'Aquila sei anni fa... Masi e Zaffiri forse quattro o cinque.
Poi la cifra più alta è per l"appartenenza". Ancora mi sembra un po' alta...
Poi la cifra più alta è per l"appartenenza". Ancora mi sembra un po' alta...
-
Ma allora come si spiegano gli incassi alla voce "formazione" senza che vi sia un corrispettivo per "appartenenza"? Anche a me sembra molto strano comunque ... possibile che il Petrarca riceva $ dalla convocazione di Bortolami e Bergamasco? Forse sì.
-
Bene beno così!
Spero che questo "rimborso" spinga sempre più le piccole e medie società a seguire i loro piccoli campioni.
Spero che questo "rimborso" spinga sempre più le piccole e medie società a seguire i loro piccoli campioni.
Lia Capizzi ...che Donna!
- Bigio
Accipicchia...Viterbo è il primo club del Lazio che tira su piccoli campioni!!
A parte la gioia immensa, non capisco se VT prenda ancora qualche soldino per Picone, e cosa succederà questa'anno che Bocchino e Vannini (U20) giocano nella Capitolina..come sarà ripartito il contributo? Chi mi aiuta a capirlo?
Bigio
A parte la gioia immensa, non capisco se VT prenda ancora qualche soldino per Picone, e cosa succederà questa'anno che Bocchino e Vannini (U20) giocano nella Capitolina..come sarà ripartito il contributo? Chi mi aiuta a capirlo?
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
per questo chiedevo....a vedere i dati cosi divisi per due colonne verrebbe da dire che una società che forma un giocatore riceve i soldi
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
Re: RE: Re: indennizzi
La U20 non è compresa (altrimenti ci sarebbe anche il Noceto ed altre società). La tabella parla di "Test Match" quindi sarebbe solo per la nazionale maggiore.Bigio ha scritto:Accipicchia...Viterbo è il primo club del Lazio che tira su piccoli campioni!!
Bigio
Cmq l'indennità si percepisce anche per la naz. A
-
-
RE: Re: RE: Re: indennizzi
Gli indenizzi per "formazione" credo vengano dati alla società dove il giocatore ha giocato le ultime stagioni giovanili , (U17+U19 o U19+U21 quando c'era) e mi pare giusto ...
Quelli per "appartenenza" solo alla società italiana per la quale il Nazionale è tesserato.
Nella scorsa stagione nell'Aquila c'era Lo Cicero...
Di SM. Capua Vetere potrebbe essere Staibano o Perugini
Quelli per "appartenenza" solo alla società italiana per la quale il Nazionale è tesserato.
Nella scorsa stagione nell'Aquila c'era Lo Cicero...
Di SM. Capua Vetere potrebbe essere Staibano o Perugini
Ultima modifica di GiorgioXT il 7 mar 2008, 11:54, modificato 1 volta in totale.
-
RE: Re: RE: Re: indennizzi
perugini si è formato nel battipaglia quindi non penso sia lui..
chi può essere che si è formato a capua?
mò indago..
chi può essere che si è formato a capua?
mò indago..