Finale Under 17 URC-Petrarca
Moderatore: Emy77
-
Finale Under 17 URC-Petrarca
La partita finisce 23-17 per la URC Capitolina.
Ci sarà molto da scrivere su questa partita , su come si é svolta e sull'arbitraggio, e lo farò nei prossimi giorni una volta preparata la documentazione.
Al momento un solo dubbio importante : L'arbitro (o giudici di linea o quarto uomo) avrà riportato a referto l'invasione di campo dei tifosi della URC a 5 minuti dalla fine ?
Ci sarà molto da scrivere su questa partita , su come si é svolta e sull'arbitraggio, e lo farò nei prossimi giorni una volta preparata la documentazione.
Al momento un solo dubbio importante : L'arbitro (o giudici di linea o quarto uomo) avrà riportato a referto l'invasione di campo dei tifosi della URC a 5 minuti dalla fine ?
-
RE: Finale Under 17 URC-Petrarca
CAPITOLINA CAMPIONE D'ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOOOOOOOOOOOI
I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOOOOOOOOOOOI
-
tipico di chi perde accusare l'arbitro, noi lo facciamo anche quando vinciamo. l'arbitraggio è stato più imparziale del solito e l'invasione a 5 minuti dalla fine non solo è giustificata da 3 inspiegabili fischi dell'arbitro, ma inoltre non ha assolutamente influito sull'andamento della partita. spesso su questo forum i tifosi del padova si sono lamentati dei fischi della tifoseria del rovato al momento di un calcio piazzato: dunque non mi spiego i fischi che hanno fatto da sottofondo agli ultimi 15 minuti di gioco, soprattutto da parte dei neo-campioni under 15. il vostro desiderio di vittoria, del tutto giustificato, ha preso il sopravvento sullo spirito tipico del rugby. avete scoperto che in questo sport si vince e si perde e che non è l'arbitraggio a fermare la corsa di una squadra con degli obiettivi lungimiranti di vittoria (quest'anno l'unico arbitraggio favorevole lo abbiamo avuto durante il II tempo della semifinale di ritorno e siamo arrivati all'11 guìiugno con 24 partite e 0 sconfitte). fate un bagno di umiltà e per una volta accettate l'idea che in italia possa esistere una squadra più forte di voi.
speriamo di avere altre occasioni di confronto
unione rugby capitolina
(campione d'italia under 17)
speriamo di avere altre occasioni di confronto
unione rugby capitolina
(campione d'italia under 17)
-
diciacca, complimenti per lo scudetto, non voglio entrare nel merito della partita (che non ho visto) l'unica cosa che vorrei sottolineare è che non esistono giustificazioni per una invasione di campo.
-
Ieri, a Firenze, finale Under 17: Capitolina vince con Petrarca.
Le premesse erano tutte buone: 2 belle squadre, che si temevano e si rispettavano reciprocamentre, un bel pubblico, corretto e coinvolto (non ci sono mai stati fischi, durante la partita, contro alcun giocatore, solo applausi ed incitamenti), una organizzazione ospitante, il Firenze, cordiale e ben organizzata.
Poteva e doveva essere una giornata di rugby vero.
Purtroppo, un arbitraggio scandaloso (citare un caso, o 2, o 3, non spiegherebbe il continuo, martellante susseguirsi di episodi a senso unico) ha falsato il risultato della partita (e qui i fischi ci sono stati, e molti).
Ciò ha reso tutto triste e scontato. Una vittoria festeggiata a metà, un pubblico romano imbarazzato, che si scusava con il pubblico padovano, i giocatori di una parte, il Petrarca, increduli e amareggiati, molto amareggiati, e quelli dell'altra parte, l'Unione Rugby Capitolina, che non hanno festeggiato come avrebbero potuto e dovuto, se tutto fosse stato irreprensibile.
La sensazione, alla fine della partita, è che abbiano vinto le "cose" di "pochi" ed abbia perso il rugby, quello vero, quello dei più.
Le premesse erano tutte buone: 2 belle squadre, che si temevano e si rispettavano reciprocamentre, un bel pubblico, corretto e coinvolto (non ci sono mai stati fischi, durante la partita, contro alcun giocatore, solo applausi ed incitamenti), una organizzazione ospitante, il Firenze, cordiale e ben organizzata.
Purtroppo, un arbitraggio scandaloso (citare un caso, o 2, o 3, non spiegherebbe il continuo, martellante susseguirsi di episodi a senso unico) ha falsato il risultato della partita (e qui i fischi ci sono stati, e molti).
Ciò ha reso tutto triste e scontato. Una vittoria festeggiata a metà, un pubblico romano imbarazzato, che si scusava con il pubblico padovano, i giocatori di una parte, il Petrarca, increduli e amareggiati, molto amareggiati, e quelli dell'altra parte, l'Unione Rugby Capitolina, che non hanno festeggiato come avrebbero potuto e dovuto, se tutto fosse stato irreprensibile.
La sensazione, alla fine della partita, è che abbiano vinto le "cose" di "pochi" ed abbia perso il rugby, quello vero, quello dei più.
-
Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarca
Mi sembra offensivo nei confronti del ragazzi padovani sostenere che solola Capitolina avesse OBITTIVI LUNGIMIRANTI. Nessuno può permettersi di fare affermazioni tali nei confronti di una realtà che non conosce...., pensare prima di scriverediciacca ha scritto:tipico di chi perde accusare l'arbitro, noi lo facciamo anche quando vinciamo. ...... e non è l'arbitraggio a fermare la corsa di una squadra con degli obiettivi lungimiranti di vittoria
Questo è il giusto atteggiamento....e se quanto detto, visto, scritto, sulla partita di ieri è vero, l'amarezza è ancora più grande...perchè di OBBIETTIVI LUNGIMIRANTI sono capaci anche i ragazzini Petrarchini.....Maul08 ha scritto:Ieri, a Firenze, finale Under 17: Capitolina vince con Petrarca.
-
Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarca
ma sei sicuro che l'hai vista la partita??? abbiamo giocato 20 minuti in 14,non hanno dato un giallo clamoroso a un vostro ragazzo che ha interrotto con un avanti volontario un azione da meta,e la meta che vi hanno annullato alla fine era 34 metri avanti...dovete capire che se si perde non ci si può attaccare sempre all'arbitraggio...Maul08 ha scritto:Ieri, a Firenze, finale Under 17: Capitolina vince con Petrarca.
"'i ragazzi,Unione Rugby Capitolina, che non hanno festeggiato come avrebbero potuto e dovuto"...ba...mi sa che in quel momento ti stavi vedendo quello che giocava a tennis vicino al campo che aveva vinto il primo set...
-
Re: Finale Under 17 URC-Petrarca
Basta polemiche. GiorgioXT, stai conducendo una battaglia personale contro gli arbitri ormai da troppo tempo. Ma vieni da Padova ? E i tuoi dirigenti sono contenti del tuo atteggiamento ? Mi sembra incredibile. Abituati a vincere tutto e dappertutto, quando perdi una partita fai un casotto che neanche fosse la finale dei mondiali. Sono ragazzi, insegnagli a perdere. Ricordati di chi perde tutte le partite ai concentramenti, ma porta lo stesso i ragazzi a giocare la domenica successiva.GiorgioXT ha scritto:La partita finisce 23-17 per la URC Capitolina.
-
RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca
Favoloso. Non c'è una partita che è una delle finali giovanili di quest'anno che non sia stata "falsata dall'arbitraggio" a detta dei perdenti (forse solo l'Under 15...) o in cui non vi siano state polemiche per l'atteggiamento di pubblico, dirigenti, supporter, ecc. ecc.. Polemiche del genere hanno riguardato persino il Trofeo Topolino!!! Per non parlare dei playoff di serie C e di serie B. Ma siamo così sicuri di essere diversi e migliori dei calciofili?
-
Re: Finale Under 17 URC-Petrarca
Accusare GiorgioXT di condurre una campagna contro gli arbitri mi sembra quantomeno assurdo....luca63 ha scritto:Basta polemiche. GiorgioXT, stai conducendo una battaglia personale contro gli arbitri ormai da troppo tempo. Ma vieni da Padova ? E i tuoi dirigenti sono contenti del tuo atteggiamento ? Mi sembra incredibile. Abituati a vincere tutto e dappertutto, quando perdi una partita fai un casotto che neanche fosse la finale dei mondiali. Sono ragazzi, insegnagli a perdere. Ricordati di chi perde tutte le partite ai concentramenti, ma porta lo stesso i ragazzi a giocare la domenica successiva.GiorgioXT ha scritto:La partita finisce 23-17 per la URC Capitolina.
Altrettanto assurdo è continuare a fissarsi sul fatto che il Petrarca "...abituato a vincere tutto e dapperutto..." quasi che vincere sia una colpa...
Alla fine i "brutti sporchi e cattivi" sono sempre i padovani...credo sia il momento di finirla!!! La partita è stata persa....non mi sembra che i ragazzi abbiano fatto scenate, anzi!!
Quindi non permetterti di insegnare a nessuno, tanto meno a GiorgioXT come ci si deve comportare!
-
ma infatti dovete prendere esempio tutti dai giocatori del padova...nessuno ha iniziato a inveire contro l'arbitro...anche perchè è plateale che è solo una scusa
-
...comunque vada sempre la colpa all'arbitro la date! Non ero presente alla partita, ma ho visto altre volte in campo l'arbitro e a mio giudizio è uno di quelli bravi, forse quei tre fischi che hanno detto di aver sentito hanno condizionato l'invasione di campo per festeggiare, d'altronde chi vince un campionato vuole festeggiare!...dal risultato sembra che la partita sia stata ben combattuta e sicuramente ha vinto il migliore, non rovinate i ragazzi dando colpe che non ci sono, e creando alibi, si vince e si perde questo è lo sport!
-
A proposito complimenti ai ragazzi della 17 Capitolina e bravi anche ai ragazzi del Petrarca, giocare una finale è comunque un gran risultato siatene fieri!
-
Io ora mi aspetto il commento FIR sui risultati giovanili e sullo sviluppo e diffusione del Rugby in Italia.
In pochi giorni finisco di raccogliere foto e video e solo allora entrerò nel merito.
Per chi mi accusa di fare una "battaglia contro gli arbitri" e di non saper perdere consiglio di andare a rileggersi il mio commento alla partita Rovigo-Petrarca , c'è nel thread "triveneto U17".
I giocatori del Petrarca non hanno inveito contro l'arbitro, hanno chiesto spiegazioni, come anche i dirigenti.
In pochi giorni finisco di raccogliere foto e video e solo allora entrerò nel merito.
Per chi mi accusa di fare una "battaglia contro gli arbitri" e di non saper perdere consiglio di andare a rileggersi il mio commento alla partita Rovigo-Petrarca , c'è nel thread "triveneto U17".
I giocatori del Petrarca non hanno inveito contro l'arbitro, hanno chiesto spiegazioni, come anche i dirigenti.
-
Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca
appunto prendi esempio dai tuoi ragazzi,lo sapete meglio di loro che l'arbitraggio è stato corretto...l'unica macchia è stata l'invasione anticipata dei nostri tifosi...ma se sperate di vincere uno scudetto facendo ricorso a questo non penso sia una grossa soddisfazione...perchè il campo i suoi risultati li ha datiGiorgioXT ha scritto:Io ora mi aspetto il commento FIR sui risultati giovanili e sullo sviluppo e diffusione del Rugby in Italia.