Il sito bloccato

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

rask

Il sito bloccato

Messaggio da rask » 31 mar 2007, 17:09

Noto che non si parla dei problemi del sito che hanno causato frequanti sospensioni.

Dal momento che ho scoperto la mia dipendenza fisica da rugby.it, provo a vedere se qualcuno pensa a delle soluzioni.

Se il problema è economico si potrebbe pensare a una sottoscrizione volontaria tra gli utenti. Io mi tasserei volentieri.

Se il problema è di peso di memoria, basterebbe bloccare tutte le discussioni che non hanno repliche per un periodo di un mese o due. Si potrebbe anche bloccare gli utenti che non frequentano il sito da più di un anno o cose del genere.

Se i problemi sono altri cerchiamo di affrontarli, perchè io, senza le discussioni, le provocazioni e anche gli scazzi del forum non sopravvivo.

AIUTATEMI !!!!

unmetrodallametaèmeta

RE: Il sito bloccato

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 31 mar 2007, 17:29

"...Se i problemi sono altri cerchiamo di affrontarli, perchè io, senza le discussioni, le provocazioni e anche gli scazzi del forum non sopravvivo.

AIUTATEMI !!!!"

Ciao Rask.
Perché non ricordi agli altri che mestiere fai????
:lol: :lol: :lol:

simos.

Re: Il sito bloccato

Messaggio da simos. » 31 mar 2007, 18:02

rask ha scritto:Noto che non si parla dei problemi del sito che hanno causato frequanti sospensioni.

Dal momento che ho scoperto la mia dipendenza fisica da rugby.it, provo a vedere se qualcuno pensa a delle soluzioni...
..sottoscrivo in pieno!

Bartlebooth
Contatta:

RE: Re: Il sito bloccato

Messaggio da Bartlebooth » 31 mar 2007, 18:07

Sì, anch'io ne ho sentito un po' la mancanza...

rask

Re: RE: Il sito bloccato

Messaggio da rask » 31 mar 2007, 19:33

unmetrodallametaèmeta ha scritto:"...Se i problemi sono altri cerchiamo di affrontarli, perchè io, senza le discussioni, le provocazioni e anche gli scazzi del forum non sopravvivo.

AIUTATEMI !!!!"

Ciao Rask.
Ciao Samba,

di mestiere faccio il tifoso di rugby, poi quando non ci sono le partite, aiuto i depressi a diventarlo....

:lol:

gcruta

RE: Re: RE: Il sito bloccato

Messaggio da gcruta » 31 mar 2007, 21:25

Anch'io ho sentito la mancanza del sito, ma se devo dire la verita' ho scoperto la bellezza e l'immediatezza della chat... Perche' non la rivalutiamo? Troppo spesso non c'e' nessuno... Kia ora a tutti
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

unmetrodallametaèmeta

Re: RE: Il sito bloccato

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 31 mar 2007, 23:34

rask ha scritto:
unmetrodallametaèmeta ha scritto:"...Se i problemi sono altri cerchiamo di affrontarli, perchè io, senza le discussioni, le provocazioni e anche gli scazzi del forum non sopravvivo.

AIUTATEMI !!!!"

Ciao Rask.
Ciao Samba,

di mestiere faccio il tifoso di rugby, poi quando non ci sono le partite, aiuto i depressi a diventarlo....

:lol:

eheheheh
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

astronaut84
Contatta:

Re: Il sito bloccato

Messaggio da astronaut84 » 31 mar 2007, 23:46

rask ha scritto:Si potrebbe anche bloccare gli utenti che non frequentano il sito da più di un anno o cose del genere.
Qualche tempo fa mi sono passato in rassegna tutti i 17mila e passa utenti del forum, scoprendo che tanti, tantissimi, nell'ordine di diverse migliaia, dopo essersi iscritti non hanno mai postano alcun messaggio. Non è detto che tutti questi si siano solo registrati per poi non farsi più vivi, ma una buona parte credo di sì. Di conseguenza, a "causa" loro, il database risulta sovraccaricato
Immagine

MOCKBA

RE: Re: Il sito bloccato

Messaggio da MOCKBA » 1 apr 2007, 5:11

Allora la soluzione mi sembra ovvia, come ha suggerito rask proporrei di sospendere utenti registrati ta + di 6 mesi che non hanno mai postato...
Nostradamus '09 XV / XV

ZARDO

Re: RE: Re: Il sito bloccato

Messaggio da ZARDO » 1 apr 2007, 9:51

MOCKBA ha scritto:Allora la soluzione mi sembra ovvia, come ha suggerito rask proporrei di sospendere utenti registrati ta + di 6 mesi che non hanno mai postato...
sinceramente non me ne intendo molto (beh, forse qualcosina ne capisco), però il motivo che è scritto in home page come causa del blocco del sito è il seguente ".. di un eccessivo carico sulla CPU .."; quindi credo che non sia problematico avere molti utenti non attivi nel database.
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.

alvarobolz

RE: Re: RE: Re: Il sito bloccato

Messaggio da alvarobolz » 1 apr 2007, 11:46

è possibile che thread con tantissime foto (p.es. bergamasco gallery) ocupeno piu spazio che altre cento con solo testi???
è possibile che dobbiamo rinunciare agli avatar???

credo che la disponibilità per adattarci della gente a che piace questo sito è grande e se gli amministratori ci dicono cosa dobbiamo fare la faremo.

buona domenica a tutti

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 2 apr 2007, 8:31

Nulla di tutto ciò.....

Il problema di rugby.it è che risiede su un server che ormai sembra essere sottodimensionato rispetto alle proprie esigenze .... esigenze non tanto di spazio, quanto di capacità di calcolo....
Del sito, la componente più "vorace" in termini di richiesta di risorse è il forum, dal momento che l'elaborazione delle pagine, con tutti gli annessi e connessi (messaggi, link, statistiche, etc etc) è piuttosto onerosa..... se questa viene poi moltiplicata per tutti i post fatti (ed è assolutamente indifferente che uno scriva 100 righe, o metta una sola faccina!), peggio ancora se in contemporanea, si capisce in fretta quale sia l'effettivo carico sul server....
Le soluzioni che stiamo valutando a questo punto, sono diverse: o si riesce ad ottimizzare in qualche modo il forum, così da renderlo meno "esigente", o si resta con l'attuale provider, ma su una configurazione superiore, oppure si cambia provider/host.
Vi terremo informati....

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 2 apr 2007, 8:58

Se, come ripeto io da secoli, si evitasse di usare il forum come chat, cioè utilizzare un certo 3d come spunto per un dialogo tra due utenti con botta e risposta di 1-2 parole o anche meno che nulla ha da spartire con una normale discussione "da forum" (e di questi ne sono successi a volontà da quando sono iscritto), forse tutto potrebbe funzionare meglio.
Per quanto riguarda l'idea di bloccare gli utenti iscritti ma "inattivi" da un po' di tempo, ecco, questa potrebbe essere un'altra soluzione.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

amelia

Re: RE: Re: RE: Re: Il sito bloccato

Messaggio da amelia » 2 apr 2007, 9:05

rask ha scritto: Dal momento che ho scoperto la mia dipendenza fisica da rugby.it, provo a vedere se qualcuno pensa a delle soluzioni.
Se il problema è economico si potrebbe pensare a una sottoscrizione volontaria tra gli utenti. Io mi tasserei volentieri.
Anche io ho sentito la mancanza di rugby.it :cry:
Anche io sono disposta a pagare una quota se questo può servire.
astronaut84 ha scritto: Qualche tempo fa mi sono passato in rassegna tutti i 17mila e passa utenti del forum, scoprendo che tanti, tantissimi, nell'ordine di diverse migliaia, dopo essersi iscritti non hanno mai postano alcun messaggio.
Io, con un' altro user, mi sono iscritta a rugby.it un paio d'anni fà, ho scritto pochissimi messaggi, ma ne ho letti tanti.
Poi sono passati mesi e mesi in cui per motivi vari non sono riuscita a collegarmi a internet regolarmente, poi ho ricominciato a leggere, poi ho sospeso di nuovo.... però già allora ho un po' sofferto lo scombussolamento che c'è stato nel passaggio al nuovo forum.
Se qualcuno mi avesse 'epurato' per aver scritto troppo pochi messaggi, o per aver frequentato solo saltuariamente mi sarebbe dispiaciuto.
alvarobolz ha scritto:credo che la disponibilità per adattarci della gente a che piace questo sito è grande e se gli amministratori ci dicono cosa dobbiamo fare la faremo.
Si appunto, fateci sapere cosa fare.
Ma vi prego non sparite più così da un giorno all' altro, il mio piccolo cuoricino non lo sopporterebbe ancora
Immagine

lupomar

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Il sito bloccato

Messaggio da lupomar » 2 apr 2007, 9:24

Prima di tutto approfitto per ringraziare tutti gli artefici di rugby.it per quello che hanno fatto e per quello che stanno facendo.

Riguardo ai problemi di blocco del sito, mi rivolgo a Cicca e chiedo: perché la scelta dovrebbe essere ridimensionare rugby.it? Il fatto che abbia un forum così articolato dove si possa parlare di qualsiasi cosa che riguarda il mondo del rugby è la sua forza.
Chiedete una piccola sottoscrizione a noi iscritti e con quei soldi si riuscirà a pagare un server con una configurazione superiore per me è questa l'unica soluzione.

Rispondi