Yary erano tutti intorno alla pizza rustica di leprottina!!!!!!!! ma troppo intenti a mangiare ahahahahahahyary ha scritto:Azz. ho un futuro da giornalista (o uno da tecnico....no, quello l'ho già avuto). Giuro che non l'avevo letto l'articolo della FIR.Argos_73 ha scritto:........................................................................
NOTE: 14’ st. giallo Cristofanello. In tribuna George Coste, supervisore Nazionali Juniores, e Valerio Bernabò, seconda della linea Nazionale Maggiore
A proposito, c'ero anch'io sulle tribune oltre a G. Coste e V. Bernabò
e c'era qualcuno del sito...e gli altri?
6 NAZIONI FEMMINILE
Moderatore: Emy77
-
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
- fiore
- Contatta:
le irlandesi
Sul sito http://www.w6n.it in anteprima la formazione dell'Irlanda che scenderà in campo sabato contro le Azzurre.
PS c'ero anch'io al Tre Fontane
-
Re: le irlandesi
piaciuta la pizza o non ti sei affacciata/o????fiore ha scritto:Sul sito http://www.w6n.it in anteprima la formazione dell'Irlanda che scenderà in campo sabato contro le Azzurre.
che porto sabato prossimo????
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
-
- Contatta:
RE: Re: le irlandesi
ITALIA CHIUDE CON UNA SCONFITTA
Ma a testa alta
Risultato finale 12-17 per l'Irlanda. Azzurre sempre in partita. I punti dell'Italia realizzati tutti su calci
Ma a testa alta
Risultato finale 12-17 per l'Irlanda. Azzurre sempre in partita. I punti dell'Italia realizzati tutti su calci
-
Beh, io avrei una domanda da fare, che forse ha poco a che fare con la discussione, ma che non mi lascia in pace da un po´di tempo.... Qualcuno mi puo´spiegare come mai le azzurre sono entrate a far parte del 6 nazioni al posto della Spagna? In fondo le spagnole non hanno fatto peggio delle altre negli anni passati, mi sembra abbiano anche fatto un terzo posto due anni fa, in piu´hanno partecipato con buon successo l´anno scorso ai mondiali.... Naturalmente mi fa piacere che le azzurre facciano parte del gruppo, ma sinceramente non capisco perche´siano state le spagnole a pagare.... C´e´forse (a differenza del 6 Nazioni maschile) un meccanismo di promozione/retrocessione, visto che le azzurre vinsero la coppa Europa lo scorso anno, e le spagnole furono ultime nel 6 nazioni 2006? Sono curioso di sapere semplicemente (e obbiettivamente), quali sono stati i criteri di scelta....saluti a tutti/tutte! Marco
-
No, non c'è un meccanismo di promozione&retrocessione. Da quel che ho capito l'esclusione della Spagna è stata determinata dal fatto che la federazione italiana è diventata membro del Sei Nazioni alla pari con le altre cinque federazioni; in base a questo status la FIR ha preteso parità di condiizoni con la Francia e le Home Nations ed ha perciò ottenuto che al Sei Nazioni partecipasse anche la nazionale azzurra femminile.
La SPagna organizzerà fra poche settimane il campionato europeo (non so se ciò fosse già deciso o se è stato un "dono" per rendere meno amara l'esclusione dal 6N): a Madrid il 28 aprile ci sarà lo scontro diretto Spagna-Italia ed in quell'occasione entrambe le squadre avranno la possibilità di dimostrare di meritare il 6N più delle avversarie.
Questo è il calendario degli europei: http://www.fira-aer-rugby.com/competiti ... pement=827
Ieri, intanto, se vi interessa, si è giocata un'altra partita dell'ultima giornata: in Galles l'Inghilterra ha vinto 30-0 ed ha conquistato a mani basse lo Slam. Oggi ultimo incontro con Francia-Scozia
La SPagna organizzerà fra poche settimane il campionato europeo (non so se ciò fosse già deciso o se è stato un "dono" per rendere meno amara l'esclusione dal 6N): a Madrid il 28 aprile ci sarà lo scontro diretto Spagna-Italia ed in quell'occasione entrambe le squadre avranno la possibilità di dimostrare di meritare il 6N più delle avversarie.
Questo è il calendario degli europei: http://www.fira-aer-rugby.com/competiti ... pement=827
Ieri, intanto, se vi interessa, si è giocata un'altra partita dell'ultima giornata: in Galles l'Inghilterra ha vinto 30-0 ed ha conquistato a mani basse lo Slam. Oggi ultimo incontro con Francia-Scozia
-
OK...grazie per l´informazione chiarissima, sei stato molto gentile!
-
- Contatta:
Roma – La Nazionale Italiana Femminile vede sfumare ancora una volta per un soffio la prima vittoria nel 6 Nazioni, battuta stamane 12-17 dall’Irlanda al Tre Fontane di Roma nella quinta e conclusiva giornata del Torneo.
Le Azzurre, ancora orfane del capitano Licia Stefan, chiudono la loro prima edizione all’ultimo posto, ma con all’attivo alcune prestazioni di qualità – l’esordio con la Francia, la trasferta di Twickenham, la gara di questo pomeriggio – che confermano i meriti e le capacità del gruppo guidato da Andrea Cococcetta e Giampiero Granatelli.
“Nessun amaro in bocca – spiegano all’unisono Cococcetta e Granatelli - le ragazze hanno dato tutto ciò che avevano in una gara equilibrata, dove si sono battute sino all’ultimo minuto. Dopo la sconfitta con il Galles della settimana scorsa c’era un po’ di stanchezza, sia fisica che mentale, inevitabile nel nostro primo anno di 6 Nazioni. Dovevamo fare esperienza, l’abbiamo fatto e oggi abbiamo anche chiuso il Torneo in crescendo, disputando una buona partita. Adesso guardiamo avanti, agli Europei di aprile a Madrid, nostra prossima tappa”.
Questo il gabellino dell’incontro:
Roma, Stadio Tre Fontane – sabato 17 marzo
6 Nazioni Femminile, V giornata
ITALIA – IRLANDA 12-17 (6-7)
Italia: Tondinelli; Barattin, Pizzati, Zangirolami, Trilli (24’ st. Facchini); Schiavon Ve., Schiavon Va.; Gaudino, Bado A., Panichelli (36’ st. Cristofanello); Gini (24’ Agostinelli), Severin; Sanfilippo (24’ st. Ceradini), Zanon, Cucchiella E.
Irlanda: Belton; Feighery, Cantwell, Houston, Davitt; O’Sullivan J., Beamish; Brennan, Ryan, O’Sullivan E.; Healy, Mahon; Barrett (15’ st. Guest), Limbert (1’ st. Nolan), Coughlan
Arbitro: Bigaran (Francia)
MARCATORI: p.t. 2’ cp. Schiavon Ve. (3-0); 20’ m. O’Sullivan J. tr. Houston (3-7); 23’ cp. Schiavon Ve. (6-7); s.t. 5’ m. Feighery (6-12), 13’ st. cp. Schiavon Ve. (9-12), 24’ m. Davitt (9-17), 29’ cp. Schiavon Ve. (12-17)
NOTE: cartellino giallo Ryan 40’ pt.; Tondinelli 15’ st.
Le Azzurre, ancora orfane del capitano Licia Stefan, chiudono la loro prima edizione all’ultimo posto, ma con all’attivo alcune prestazioni di qualità – l’esordio con la Francia, la trasferta di Twickenham, la gara di questo pomeriggio – che confermano i meriti e le capacità del gruppo guidato da Andrea Cococcetta e Giampiero Granatelli.
“Nessun amaro in bocca – spiegano all’unisono Cococcetta e Granatelli - le ragazze hanno dato tutto ciò che avevano in una gara equilibrata, dove si sono battute sino all’ultimo minuto. Dopo la sconfitta con il Galles della settimana scorsa c’era un po’ di stanchezza, sia fisica che mentale, inevitabile nel nostro primo anno di 6 Nazioni. Dovevamo fare esperienza, l’abbiamo fatto e oggi abbiamo anche chiuso il Torneo in crescendo, disputando una buona partita. Adesso guardiamo avanti, agli Europei di aprile a Madrid, nostra prossima tappa”.
Questo il gabellino dell’incontro:
Roma, Stadio Tre Fontane – sabato 17 marzo
6 Nazioni Femminile, V giornata
ITALIA – IRLANDA 12-17 (6-7)
Italia: Tondinelli; Barattin, Pizzati, Zangirolami, Trilli (24’ st. Facchini); Schiavon Ve., Schiavon Va.; Gaudino, Bado A., Panichelli (36’ st. Cristofanello); Gini (24’ Agostinelli), Severin; Sanfilippo (24’ st. Ceradini), Zanon, Cucchiella E.
Irlanda: Belton; Feighery, Cantwell, Houston, Davitt; O’Sullivan J., Beamish; Brennan, Ryan, O’Sullivan E.; Healy, Mahon; Barrett (15’ st. Guest), Limbert (1’ st. Nolan), Coughlan
Arbitro: Bigaran (Francia)
MARCATORI: p.t. 2’ cp. Schiavon Ve. (3-0); 20’ m. O’Sullivan J. tr. Houston (3-7); 23’ cp. Schiavon Ve. (6-7); s.t. 5’ m. Feighery (6-12), 13’ st. cp. Schiavon Ve. (9-12), 24’ m. Davitt (9-17), 29’ cp. Schiavon Ve. (12-17)
NOTE: cartellino giallo Ryan 40’ pt.; Tondinelli 15’ st.
Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
-
le ho viste sul palco a piazza del popolo insieme agli uomini.....molto simpatiche e vi dirò anche carine alcune anzi mi sa che mi sono innamorato di una....a proposito nessuno ha una foto di loro sul palco? o un sito di riferimento per conoscerle meglio o comunicare con loro? forze ragazze.....
-
argos hai hiesto della maglia?
-
le ho viste sul palco a piazza del popolo insieme agli uomini.....molto simpatiche e vi dirò anche carine alcune anzi mi sa che mi sono innamorato di una....a proposito nessuno ha una foto di loro sul palco? o un sito di riferimento per conoscerle meglio o comunicare con loro? forze ragazze.....
-
-
-
- Contatta:
Cara Deutsch, ero a vedere la partita (che mi è piaciuta moltissimo) ed alla fine del tiratissimo match, quando le ragazze stanchissime non si sono negate ancora una volta all'affetto dei tifosi, sono potuto scendere sul campo a salutarle, Paola Zangirolami si è tolta la maglia l'ha firmata e me l'ha regalata facendola poi firmare anche da altre giocatrici. Sono felicissimo è stata una grandissima emozione. So che non è molto ortodosso ma la maglia l'ho indossata direttamente e ci sono andato a vedere l'altra Italia-Irlanda al Flaminio.
Stasera appena avrò un po' di tempo magari scrivo due cose a proposito della partita.
Grazie a tutte le azzurre ed anche a Cristina Tonna che sto imparando a conoscere e stimare ogni volta di più. Spero di continuare a far parte del mondo ovale azzurro venato di rosa.
Stasera appena avrò un po' di tempo magari scrivo due cose a proposito della partita.
Grazie a tutte le azzurre ed anche a Cristina Tonna che sto imparando a conoscere e stimare ogni volta di più. Spero di continuare a far parte del mondo ovale azzurro venato di rosa.
Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
-
Re: RE: Re: le irlandesi
Cacchio, in TV non le hanno fatto vedere !marcuzzo ha scritto:le ho viste sul palco a piazza del popolo insieme agli uomini....
Qualcuno ha una foto dell' evento?
Un racconto, una testimonianza ??
Grazie