Bigio ha scritto:Cappero sostine di non poter essere bannato perché dve essere la libertà di parola...tu condividi questa sua impostazione? oppure ritieni come me che avendo per primo lui violato le normali regole di convivenza debba essere in qualche modo punito? Se così fosse..allora non capisco perché difendi cappero e le sue tesi...altrimenti...
Luigi Tozzi
Io non difendo nessuno, nè Cappero nè l'operato degli admin.
Non so la motivazione precisa per cui cappero sia stato bannato, se per gli interventi nel thread della lazio o se per l'apertura del thread di protesta.
Io so soltanto che mi danno fastidio gli insulti personali ripetuti nei confronti di persone che comunque non si conoscono.
Io conosco l'operato di Cicca come utente e come admin, ma personalmente non lo conosco, quindi non mi arrogo il diritto di insultarlo nè di commentare aspetti della sua personalità che non conosco.
Allo stesso modo non conosco cappero, quindi non dico niente su di lui.
So che cappero è intervenuto in una discussione in cui non c'entrava niente, in cui non ha detto niente riguardo all'argomento trattato e che dopo si è lamentato per la chiusura di un topic che comunque non lo riguardava.
Credo sia stato bannato per l'apertura del secondo topic, e credo che lo abbia fatto per puro spirito di polemica. Se vuoi scagliarti contro l'operato degli admin lo fai a ragion veduta e caso per caso, non dicendo che comunque fanno bene o male a priori.
A me quel genere di thread da personalmente fastidio, ma personalmente posso tollerarlo perchè comunque non ci sono stati insulti, anche se il termine inutile riferito alle persone in quanto tali...beh l'insulto rasenta.
Fosse stata mia responsabilità decidere se bannare o meno cappero non l'avrei bannato, ma sarebbe stato comunque un "cartellino giallo" se la polemica fosse continuata.
Mi danno invece fastidio gli interventi successivi in cui si utilizzano termini offensivi e insulti.
Infine, mi pare sia la stessa cosa che succede quando arrestano un terrorista (si badi bene che non sto minimamente paragonando cappero ad un terrorista, è solo un esempio): ci saranno sempre persone che lo sosterranno perchè ha lottato contro qualcosa o qualcuno, pur utilizzando i mezzi sbagliati.