Cappero libero

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight » 21 feb 2007, 15:34

Bigio ha scritto:Cicca lo so che è dura ma dovresti intervenire..banna tutti quelli che sostengono cappero e che ne condividono implicitamente il modo di agire. Te lo chiedo ricordandoti che la maggior parte degli utenti di questo sito ha la buona abitudine di comportarsi educatamente e deve essere tutelata!
Bigio
We, mo non esageriamo please...un conto è dire che uno non doveva essere bannato, un conto è essere offensivi e molesti...non tutti i sostenitori di cappero sono molesti!
Adesso non facciamo anche il processo alle intenzioni!!!

capperolibero

Messaggio da capperolibero » 21 feb 2007, 15:34

Quanto ti senti superuomo ?
LIBERTA' DI OPINIONE.

Bigio

Messaggio da Bigio » 21 feb 2007, 15:37

Cappero sostine di non poter essere bannato perché dve essere la libertà di parola...tu condividi questa sua impostazione? oppure ritieni come me che avendo per primo lui violato le normali regole di convivenza debba essere in qualche modo punito? Se così fosse..allora non capisco perché difendi cappero e le sue tesi...altrimenti...
Luigi Tozzi
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 » 21 feb 2007, 15:37

Bigio ha scritto:Cicca lo so che è dura ma dovresti intervenire..banna tutti quelli che sostengono cappero e che ne condividono implicitamente il modo di agire. Te lo chiedo ricordandoti che la maggior parte degli utenti di questo sito ha la buona abitudine di comportarsi educatamente e deve essere tutelata!
Bigio
Non posso per motivi storici essere d'accordo del tutto con Bigio, ne' con Prisilla, quindi mi limitero' a essere d'accordo in parte :lol: .

In particolare, credo che questo thread non possa passare sotto silenzio, senza una parola, se non altro per non fare come succedeva anni fa e come ho ricordato in un messaggio che ho scritto stamattina.

Se poi si vuole bannare, sospendere, impalare, sopprimere, premiare o incensare qualcuno...liberi di fare come vi pare, ma una parola qui mettetela, per fare vedere che siete presenti.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

Bigio

Messaggio da Bigio » 21 feb 2007, 15:39

user234483 ha scritto:
Bigio
Non posso per motivi storici essere d'accordo del tutto con Bigio, ne' con Prisilla, quindi mi limitero' a essere d'accordo in parte :lol: .

In particolare, credo che questo thread non possa passare sotto silenzio, senza una parola, se non altro per non fare come succedeva anni fa e come ho ricordato in un messaggio che ho scritto stamattina.

Se poi si vuole bannare, sospendere, impalare, sopprimere, premiare o incensare qualcuno...liberi di fare come vi pare, ma una parola qui mettetela, per fare vedere che siete presenti.
eeeehhhh...user...le nostre vecchie battaglie...ke ricordi..ke rimpianti...però..se qualcuno ha chiesto scusa e ha messo una pietra sopra alla caccia alle streghe..alla uccisione di milioni di persone in nome di Dio..possiamo farlo pure noi..no?
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 21 feb 2007, 15:43

presente...
fate pure quello che vi pare...
al limite vado sul forum dei cani o su quello del tradate...

ciao ciao

MT

Messaggio da MT » 21 feb 2007, 15:44

Ho spostato qui i vostri post _OT_chat.

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=11146

Vi pregherei di rimanere in topic e non chattare nel 3d.
Grazie

ps: se ho sbagliato a selezionare i post, mandatemi un pvt.

prisilla

Messaggio da prisilla » 21 feb 2007, 15:45

io mi astengo da questa discussione sterile ed inutile, dove tanto ogni tre per due vengo offessa da questi grandi Uomini che si mettono in bocca la parola libertà, senza a mio parere, conoscerne il vero significato.
Il signor Cicca mi rende libera di poter navigare su rugby,it, visto che, senza di lui, verrei sicuramente presa a male parole da questi giovani giocatori di rugby NB ben diverso da RUGBYSTI.
La liberta' di ognuno finisce dove comincia quella di un altro. Mi sento di dire solo cio' e salutarvi-

prisilla
Ultima modifica di prisilla il 21 feb 2007, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

capperolibero

Messaggio da capperolibero » 21 feb 2007, 15:47

libertà di opinione
LIBERTA' DI OPINIONE.

Dawnlight

Messaggio da Dawnlight » 21 feb 2007, 15:48

Bigio ha scritto:Cappero sostine di non poter essere bannato perché dve essere la libertà di parola...tu condividi questa sua impostazione? oppure ritieni come me che avendo per primo lui violato le normali regole di convivenza debba essere in qualche modo punito? Se così fosse..allora non capisco perché difendi cappero e le sue tesi...altrimenti...
Luigi Tozzi
Io non difendo nessuno, nè Cappero nè l'operato degli admin.
Non so la motivazione precisa per cui cappero sia stato bannato, se per gli interventi nel thread della lazio o se per l'apertura del thread di protesta.
Io so soltanto che mi danno fastidio gli insulti personali ripetuti nei confronti di persone che comunque non si conoscono.
Io conosco l'operato di Cicca come utente e come admin, ma personalmente non lo conosco, quindi non mi arrogo il diritto di insultarlo nè di commentare aspetti della sua personalità che non conosco.
Allo stesso modo non conosco cappero, quindi non dico niente su di lui.
So che cappero è intervenuto in una discussione in cui non c'entrava niente, in cui non ha detto niente riguardo all'argomento trattato e che dopo si è lamentato per la chiusura di un topic che comunque non lo riguardava.
Credo sia stato bannato per l'apertura del secondo topic, e credo che lo abbia fatto per puro spirito di polemica. Se vuoi scagliarti contro l'operato degli admin lo fai a ragion veduta e caso per caso, non dicendo che comunque fanno bene o male a priori.
A me quel genere di thread da personalmente fastidio, ma personalmente posso tollerarlo perchè comunque non ci sono stati insulti, anche se il termine inutile riferito alle persone in quanto tali...beh l'insulto rasenta.
Fosse stata mia responsabilità decidere se bannare o meno cappero non l'avrei bannato, ma sarebbe stato comunque un "cartellino giallo" se la polemica fosse continuata.
Mi danno invece fastidio gli interventi successivi in cui si utilizzano termini offensivi e insulti.
Infine, mi pare sia la stessa cosa che succede quando arrestano un terrorista (si badi bene che non sto minimamente paragonando cappero ad un terrorista, è solo un esempio): ci saranno sempre persone che lo sosterranno perchè ha lottato contro qualcosa o qualcuno, pur utilizzando i mezzi sbagliati.

diddi

Messaggio da diddi » 21 feb 2007, 15:55

Bigio
Non ho sostenuto Cappero, per quanto non sia certo il peggiore tra i forumisti e difficilmente risulti banale nei suoi interventi, perché non ne ho condiviso l'atteggiamento in questo frangente, a mio parere eccessivamente ostile: insomma, se lo è cercato.
Però, se è vero che mi considero una persona educata (al limite dell'odioso, me lo dico da solo), NON RITENGO di avere bisogo di essere tutelato da chicchessia (compreso l'amico Cicca che non conosco di persona), men che mai attraverso l'estirpazione di coloro che la pensano e che sono abituati a comportarsi diversamente da me. Sono convinto che vada posto un freno anche drastico a certi fenomeni che possono portare alla morte di un forum, come le doppie identità poste in essere al fine di instaurare un finto dialogo, il turpiloquio continuato e fine a se stesso, l'eccesso di ostilità nei confronti degli admin o di altri utenti o la riapertura di un'identità surrettizia a seguito di un'esclusione (anche se apprezzo la maniera palese che ha adottato Cappero[libero] per reinserirsi); ma, per favore, fatelo per il forum, non in nome mio.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

capperolibero

Messaggio da capperolibero » 21 feb 2007, 16:01

sono qui, prendetemi.
LIBERTA' DI OPINIONE.

diddi

Messaggio da diddi » 21 feb 2007, 16:04

capperolibero ha scritto:sono qui, prendetemi.
Che spirito del cappero! :lol:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

ian

Messaggio da ian » 21 feb 2007, 16:10

ne ho lette di tutti i colri e propendo per una severa regolamentazione dei forum, già l'uso del turpiloquio basterebbe per bannare; chiudo con il mio motto:" non mi mischio a questa schiera, morirò pecora nera" (vedi avatar)
THE HAMMER

masuri

Messaggio da masuri » 21 feb 2007, 16:24

Bigio
Sono tra i più vecchi del forum (leggo e scrivo dal 2002 con un altro nick). Non ho mai offeso nessuno e provo fastidio nel vedere che delle persone, che spesso e volentieri sono trascese nelle loro risposte al limite dell'insulto personale nei confronti dei loro contraddittori (non tu Bigio) ed hanno, per piaggeria e per timore di essere oggetto di improperi, chiuso gli occhi dinanzi a pagine e pagine di insulti prodotte da pier 12345 ed altri cari personaggi, ora si ergono a tutori del buon costume del forum.

Tanto premesso

riletti i contenuti dei threads incriminati (censurerei solo quello esagerato in cui si accusa Cicca di essere un fascistoide)

Rilevata

l'insussistenza delle accuse mosse al vitalissimo Cappero, rispetto ad altre situazioni per le quali i moderatori hanno attuato la strategia dello struzzo

Valutata

L'importanza FONDAMENTALE di un dialogo anche acceso in un forum nel quale se un ragazzo chiede informazioni di carattere tecnico (leggere il thread sui compiti di un flanker), viene sommerso da una sequela di messaggini che definire fuori luogo è un eufemismo
Dichiaro

Bannate pure anche me. Viva la libertà, viva il fuoco che ci accende, viva la Figa.
Ultima modifica di masuri il 21 feb 2007, 16:26, modificato 2 volte in totale.

Rispondi