BASTA!!

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

teodoro

Messaggio da teodoro » 11 feb 2007, 13:20

pulici ha scritto:un solo 3D per una partita in cui si sommano le disquisizione tecniche:
sullla formazione (sull'estremo, sul piazzatore, sui mediani, sugl'equiparati,sugl'infortunati),
sull'avversaria,
sui telecronisti,
sui tifosi,
sul terzo tempo,
sui pronostici,
sulla storia,
sulla classifica

mi sembra che crei piu' confusione che semplicita' :wink:

se poi alcune di queste disquisizioni non ti interessano fai cosi' leggi il titolo del 3D che ti compare in home e non aprirlo, apri solo quello che ti interessa... :roll:
no,aspetta..io forse mi sono espresso male..capisco che un 3d del genere crei molta,troppa confusione e non è quello che voglio!
un 3d unico perquanto riguarda l'arbitro,la formazione,la possibile tattica e i commenti postpartita penso sia fattibilissimo,e tutti gli argomenti sono collegati uno all'altro non credi?!
un altro potrebbe essere quello riguardante la storia e i pronostici e il terzo e ultimo quello riguardante a chi va a vedere la partita e all'eventuale terzo tempo..chiedo troppo cosi?!penso che sarebbe mooolto facile e di bella lettura una discussione articolata in questo modo,no?
un pentolone unico non era nelle mie aspettative,mi sono espresso dorse male!!credo poi che sui telecronisti non ci sia bisogno di aprire un 3d!!;)
Rugby is life..play it!

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 14 feb 2007, 1:35

Credo non abbia nessun senso aprire 25 topic diversi su altrettanti aspetti di una partita (arbitro, statistiche, formazione, sostituzioni, tattica, etc etc).....così come non avrebbe senso, insieme agli aspetti puramente tecnici di un incontro, mettersi a parlare del ritrovo al pub, o del terzo tempo....

Che poi certi topics ad aprirli sia un moderatore, o gli utenti, poco m'importa....nessuno è "proprietario" di un 3D....

Anche il secondo turno del 6N è andato sprecato.... la tanto auspicata autoregolamentezione degli utenti si è dimostrata una chimera (su ENG-ITA ci sono 2 topics sul pre-partita, 4 sulla partita in generale, uno sulle statistiche, 2 sull'arbitraggio, e 2 su Troncon).... :roll:
Vediamo come andrà al prossimo turno....

teodoro

Messaggio da teodoro » 14 feb 2007, 1:58

Cicca ha scritto:Credo non abbia nessun senso aprire 25 topic diversi su altrettanti aspetti di una partita (arbitro, statistiche, formazione, sostituzioni, tattica, etc etc).....così come non avrebbe senso, insieme agli aspetti puramente tecnici di un incontro, mettersi a parlare del ritrovo al pub, o del terzo tempo....

Che poi certi topics ad aprirli sia un moderatore, o gli utenti, poco m'importa....nessuno è "proprietario" di un 3D....

Anche il secondo turno del 6N è andato sprecato.... la tanto auspicata autoregolamentezione degli utenti si è dimostrata una chimera (su ENG-ITA ci sono 2 topics sul pre-partita, 4 sulla partita in generale, uno sulle statistiche, 2 sull'arbitraggio, e 2 su Troncon).... :roll:
maaa..senza troppa cattiveria nei confronti di chi apre un topic..chiuderlo no eh?!naturalmente se posteriore al primo aperto!!se ne tiene uno li e basta!!
Rugby is life..play it!

Bigio

Messaggio da Bigio » 14 feb 2007, 8:31

Cicca ha scritto:Credo non abbia nessun senso aprire 25 topic diversi su altrettanti aspetti di una partita (arbitro, statistiche, formazione, sostituzioni, tattica, etc etc).....così come non avrebbe senso, insieme agli aspetti puramente tecnici di un incontro, mettersi a parlare del ritrovo al pub, o del terzo tempo....

ALLE VOLTE APRIRE 4 3D AIUTA A DIVIDERE 400 COMMENTI IN 100....magari si riescono a leggere meglio.
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 » 14 feb 2007, 9:41

concordo con Cicca, con l'aggiunta della considerazione di Teodoro. I thread palesemente "multipli" secondo me andrebbero, semplicemente, chiusi.

In ogni caso va tenuto ben presente che alcuni utenti trovano particolarmente vantaggioso (per motivi che non ho intenzione di discutere) "aprirsi" un apposito thread dove parlare, ignorando gli altri, e forzando altri utenti a leggersi tutti i thread. Io cerco di ignorare i thread multipli, soprattutto se sono opera di alcuni utenti che ormai riconosco, ma quanti lo fanno? e quanti, per cercare di evitare di fare casini, postano lo stesso messaggio in discussioni diverse?

Questi casi non si autoregolamenteranno mai, cosi' come i casi di utenti nuovi che non sanno ancora gestire adeguatamente lo strumento (e ci si augura che anche di utenti nuovi non avremo mai carenza :D ).

Suggerirei quindi:
-2 topic (uno per il pre-partita ed uno per i commenti), aperti con anticipo e stickati (come si dice in italiano? :shock: )
- chiusura di tutti i thread diversi da questi 2, con l'ultimo messaggio di chiusura ad opera di mod/amdin "standardizzato", comprendente l'indicazione di chiusura per thread ripetuto, con i link alle 2 discussioni precedentemente indicate.
- eventualmente considerare se thread 'particolari' possano avere un valore anche separati, come per esempio potrebbe essere il caso del thread Stregato da Twickenham..

Ovviamente, come al solito, per gestire correttamente la chiusura, questa deve avvenire entro poche risposte dall'apertura. Chiudere un thread arrivata a dimensioni dell'ordine di pagine vuol dire ammazzare una discussione avviata e diversa da quella "sticky" con ovvia incazzatura degli utenti che ci hanno scritto dentro. bisognerebbe quindi chiudere entro 2/3 risposte dall'apertura, prima che prenda troppo il largo.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

Bigio

Messaggio da Bigio » 14 feb 2007, 10:03

E' chiaro che certi 3D sono di norma aperti in certe occacsioni (tipo i commenti sulle partite del 6N o sui giocatori). Magari Cicca potresti aprirli tu direttamente e stando attento per le prime 4 ore ogni volta che se ne apre uno nuovo lo dirotti su quello aperto da te. O ancora, ma qui non so se è possibile farlo tecnicamente, dare un comando in modo tale che quei 3D siano sempre in evidenza e non scorrano alla fine e poi spariscano.
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

teodoro

Messaggio da teodoro » 14 feb 2007, 15:22

io a vlte ho come la sensazione che i MOD non chiudano topic per non fare uno sgarbo a nessuno..non me la prendo eh!!è solo una constatazione..in altri forum che frequento la chiusuradi un topic doppio o di uno di spam è la normalità..spererei fossecosi anche qui!
per i topic sticky mi trovate d'accordo,del resto è quello che avevo proposto io...ho anche detto che li avrei potuto aprire io
(e natualmente poi un mod li avrebbe stickati),ma non ho ricevuto conferme o risposte...son sempre in attesa!
Rugby is life..play it!

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 19 feb 2007, 11:05

Chiunque può aprire un topic, e chiedere di renderlo sticky allo staff, che ne valuterà l'opportunità (è stato fatto altre volte, in passato).... se poi qs topic ha una certa rilevanza, e/o possa essere usato come riferimento e catalizzatore per discussioni più articolate, tanto meglio....

teodoro

Messaggio da teodoro » 19 feb 2007, 12:34

Cicca ha scritto:Chiunque può aprire un topic, e chiedere di renderlo sticky allo staff, che ne valuterà l'opportunità (è stato fatto altre volte, in passato).... se poi qs topic ha una certa rilevanza, e/o possa essere usato come riferimento e catalizzatore per discussioni più articolate, tanto meglio....
ok,ricevuto!!
Rugby is life..play it!

Rispondi