Chiusura post / Spostamento messaggi.
Moderatore: Emy77
-
- Site Admin
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: Chisura post / Spostamento messaggi.
Ma la fusione già c'è.... i cosiddetti Super-Moderatori di altri forum rugbystici sono in prima linea a spammare di OT questo forum....
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Chisura post / Spostamento messa
Hai ragione, chiedo umilmente scusa se mi voglio divertire.Cicca ha scritto:Ma la fusione già c'è.... i cosiddetti Super-Moderatori di altri forum rugbystici sono in prima linea a spammare di OT questo forum....
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
Certo che spammiamo, qui mica siamo Super Moderatori...Ivan_il_Terrone ha scritto:Hai ragione, chiedo umilmente scusa se mi voglio divertire.Cicca ha scritto:Ma la fusione già c'è.... i cosiddetti Super-Moderatori di altri forum rugbystici sono in prima linea a spammare di OT questo forum....
Ti pare???
Quindi Cicca...auto-esialiati da Chiamate la Neuro (per dare il buon esempio ) e soprattutto...RIAPRITELAAAAAAAA!!!!!!!!
Sul sito da te implicitamente citato, mica c'è spam...però...ci sono anche molti meno utenti...
Guarda l'altra faccia della medaglia...
In tutti i posti (reali o virtuali) l'affollamento crea problemi di gestione...si possono gestire poche persone, ma è impossibile gestire le folle, a meno che non si spari alla cieca...solo che se si spara alla cieca poi le folle si armano a loro volta e allora si finisce nei casini tutti (dicesi rivoluzione e/o rivolta, a seconda dei casi).
Qui su rugby.it un tempo c'era l'anarchia, ora c'è un regime che va verso il totalitarismo...son d'accordo che qualcuno debba moderare (e che dobbiamo moderarci)...ma che ci vuoi fare Cicca, siamo una massa di frustrati che si moderano troppo spesso fuori di qui e qui danno sfogo alle loro repressioni...ok, anche in macchina...anche al bar...insomma...hai capito!
Comunque è vero, bisognerebbe stabilire cosa è OT e secondo quali criteri si debbano eliminare le discussioni...leggo discussioni inerenti il rugby giocato (perfettamente IT) ma piene zeppe di insulti più o meno velati...spesso lì ci si limita ad avvertire di abbassare i toni, a volte senza nemmeno cancellare i messaggi "incriminati", mentre in altri threads palesemente OT (tipo "ma la Barale è bionda naturale?") ma comunque "educati" si cancella il tutto.
Ok le questioni di spazio, ma almeno lasciate un "ricordino" per dire "la Barale è bionda naturale e basta, il resto non sono affari vostri!"...eh...capiscimi a me...
-
- Contatta:
questo me lo sono persoDawnlight ha scritto:ma la Barale è bionda naturale?
-
Era per dire...però se vuoi lo apro appena riaprono la Neuro...pulici ha scritto:questi me lo sono persoDawnlight ha scritto:ma la Barale è bionda naturale?
Ciccaaaaaaaaaa scherzooooooooooo!!!
(sennò ce lo tiene chiuso per il resto dei suoi giorni...)
-
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Chisura post / Spost
Ah un'altra cosa...ho visto che certi thread perfettamente IT vengono chiusi perchè "sfociati" in OT...anzichè dare prima un avvertimento o cancellare i messaggi "incriminati", ancora una volta...perchè???
Scusate ma a sto punto mi puzza di censura!
-
- Contatta:
Re: RE: Re: Chisura post / Spostamento messaggi.
Cicca ha scritto:Valutare un topic OT non è come risolvere un'equazione...si deve ancora fare i conti con qualcona di meno deterministico, come la discrezione del mod/admin in questione....Cane_di_Pavlov ha scritto: Bene, allora a mio avviso o si segue una linea comune (chiudere TUTTI i post palesemente OT) o non ne si chiude nessuno.
Le discussioni serie sono probabilmente diminuite, e questo non certo per il clima sovietico di cui parli tu, poichè in certe sezioni l'abuso di OT è ancora limiatato, e di conseguenza i nostri interventi, ma principalmente perchè il forum di rugby.it ha ormai, in determinati ambienti rugbystici, la nomea di posto poco serio...di un luogo dove, a fatica, si riesce a leggere, ed a scrivere, di rugby....Cane_di_Pavlov ha scritto:Altra cosa. Il confinamento degli OT e la loro successiva eliminazione, avrebbero dovuto avere l'effetto di aumentare le discussioni sul rugby: a me sembra che le discussioni di rebbi siano sempre meno, e che soprattutto riguardino sempre i 4 argomenti triti e ritriti.
chiedo scusa perchè io sono nuova e anche un po' ignorante in materia...
ma in che senso si fa fatica a leggere a scrivere di rugby? Nei forum di rugby mi sembra si parli solo di rugby....chi non è interessato agli OT li può evitare no?
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
-
- Site Moderator
- Contatta:
tocca a me fare un papiro
chiedo in anticipo scusa se mancherà organicità e conclusività a ciò che scrivo. però ho qualche spunto da fissare
punto primo
manca il tempo e la voglia? nessuno vi obbliga a essere così pochi. ricordo che all'inizio del nuovo forum c'era una schiera di amministratori, moderatori e collaboratori, un forum aperto a loro (cartella staff). ora la cartella staff è aperta a 4 membri forse, che dovrebbero gestire il forum. si badi bene che io già nel vecchio forum lamentavo la scarsa quantità di moderatori. ora ci troviamo con un forum tecnicamente decente e con dei moderatori più presenti rispetto a quelli vecchi. ma il numero non è cambiato, e per quanto la volontà possa fare grandi cose, e sia aumentata...NON è abbastanza. c'è bisogno di nuova gente, che non deve per forza aver un IMPEGNO pressante, ma che possa dare il suo piccolo contributo. www.altrairlanda.it ...ok, adesso è un po' in crisi, ci sono stati casini. però è un forum molto più piccolo di questo e ci sono almeno due-tre moderatori per sezione. rugby.it è molto più grande e ha 3-4 moderatori.
la sezione campionati. io sto aggiornandola. finalmente c'è. non è pubblica, tranne se io posto l'indirizzo sul forum. inoltre esiste la sezione staff campionati sul forum, chiusa ai non collaboratori. peccato che non mi risulta ci sia nessun collaboratore abilitato a quella sezione, e io stesso, che sono uno dei pochi che sta aggiornando quella sezione (oramai più per mio interesse personale e mia missione personale che per volontà di collaborare con rugby.it, mi spiace dirlo, visto il poco interesse che questa utillima risorsa sembra avere da parte dei "capi"), non ho accesso alla sezione. a che pro? mi sembra un po' una presa pei fondelli.
uno di quegli ambienti è stato il forum di rugbyunion.it. sono il primo ad ammettere che quel forum (molto più tecnico e serioso) sia MORTO, e soprattutto per un certo atteggiamento snobistico (gente che diceva "lasciamo gli OT a rugby.it, qua si che si può discutere di rugby"). con il risultato che è un forum con molte giornate senza neanche un post su tutto il forum (mentre è innegabile che nell offtopicato rugby.it, le discussioni di rugby ricevano diversi post al giorno).
sempre a proposito di rugbyunion.it, e sempre a proposito di discussioni, e forse anche a proposito di questo post:
tra i miei contributi "attivi" (e non OT) a rugby.it, c'è stato sempre il mettere link agli articoli che scrivevo per Pallaovale Rugby Site (in particolare quelli riguardanti competizioni o notizie che ricevevano una scarsa copertura e che potevano innescare delle discussioni interessanti, quali quelle su qualificazioni mondiali, ENC, e altre piccole nicchie del rugby) e poi per Rugby Union. E' finita che tu mi hai chiesto di smettere di farlo, quando è nato Rugby Union (discussione che mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca, non nascondo di esserci rimasto piuttosto male!), evidentemente visto che Rugby Union poteva esser visto come un "concorrente" a rugby.it (a me non è mai fregato di rubare utenti a rugby.it, sito a cui sono affezionato talmente da essere utente più che assiduo, collaboratore [nonostante le delusioni] e partecipante al forum [vuoi controllare quante volte al giorno mi connetto a rugby.it e quante al forum di rugbyunion?]...i servizi che i due siti offrono sono talmente diversi...persino la sezione news è completamente diversa...). Beh. questo per me è stato sovietico, più che altri problemi largamente sviscerati in questo post.
Con questo non voglio sminuire in alcun modo la persona di Cicca: ciònonostante, il suo operato mi piace piuttosto poco, ultimamente.
e per chiudere: purtroppo, Cane per me ha ragione...molte volte ti sei posto in maniera arrogante sul forum rispetto a certi utenti, contribuendo a aizzare le voci che poi ti si sono scagliate contro.
chiedo in anticipo scusa se mancherà organicità e conclusività a ciò che scrivo. però ho qualche spunto da fissare
punto primo
MT ha scritto:no, pulici il motivo non è questo
il problema è che, per le discussioni troppo lunghe il sistema non fa spezzare le discussioni e spostare i post
ci ho provato tante volte
non è nè il tempo nè la volontà che manca
qua qualcosa non quaglia [EDIT: prego notare la poesia di quest'allitterazione]Cicca ha scritto: In alcuni casi, quando tecnicamente possibile, noi spostiamo un certo numero di posts, da un topic all'altro, o spezziamo discussioni in due .... ma questo richiede tempo....tempo x leggere tutto, tempo x riorganizzare i posts, e spesso il tempo non c'è, e a volte, nemmeno la voglia....
il chiudere un topic alla deriva non è un affronto. ma neanche un invito. è chiudere una discussione. punto. il compito del moderatore non è chiudere gli OT, ma permettere che le discussioni vadano avanti senza uscire troppo dal seminato. se abbiamo un trattore che barcolla qua e là perchè non teniamo il volante e vogliamo seminare un campo, è meglio spegnerlo per evitare che barcolli, o sforzarci di tenerlo sulla traccia prestabilita? e non parlo del semplice dividere, censurare, cancellare...il "lavoro" del moderatore è quello di "utente intelligente", che da spunti e instrada la discussione, prima ancora che di "utente con superpoteri", che cancella, taglia e cuce topic.Cicca ha scritto: Il chiudere un topic alla deriva non deve essere visto come un affronto nei confronti di nessuno... al limite, come un invito ad aprire un altro topic, con un nuovo argomento (quello che andava nascendo....)
manca il tempo e la voglia? nessuno vi obbliga a essere così pochi. ricordo che all'inizio del nuovo forum c'era una schiera di amministratori, moderatori e collaboratori, un forum aperto a loro (cartella staff). ora la cartella staff è aperta a 4 membri forse, che dovrebbero gestire il forum. si badi bene che io già nel vecchio forum lamentavo la scarsa quantità di moderatori. ora ci troviamo con un forum tecnicamente decente e con dei moderatori più presenti rispetto a quelli vecchi. ma il numero non è cambiato, e per quanto la volontà possa fare grandi cose, e sia aumentata...NON è abbastanza. c'è bisogno di nuova gente, che non deve per forza aver un IMPEGNO pressante, ma che possa dare il suo piccolo contributo. www.altrairlanda.it ...ok, adesso è un po' in crisi, ci sono stati casini. però è un forum molto più piccolo di questo e ci sono almeno due-tre moderatori per sezione. rugby.it è molto più grande e ha 3-4 moderatori.
la sezione campionati. io sto aggiornandola. finalmente c'è. non è pubblica, tranne se io posto l'indirizzo sul forum. inoltre esiste la sezione staff campionati sul forum, chiusa ai non collaboratori. peccato che non mi risulta ci sia nessun collaboratore abilitato a quella sezione, e io stesso, che sono uno dei pochi che sta aggiornando quella sezione (oramai più per mio interesse personale e mia missione personale che per volontà di collaborare con rugby.it, mi spiace dirlo, visto il poco interesse che questa utillima risorsa sembra avere da parte dei "capi"), non ho accesso alla sezione. a che pro? mi sembra un po' una presa pei fondelli.
già. e per lo più trattati con saccenza e con molta più aggressività e "inciviltà" rispetto a molti OT selvaggi.Cane_di_Pavlov ha scritto:Altra cosa. Il confinamento degli OT e la loro successiva eliminazione, avrebbero dovuto avere l'effetto di aumentare le discussioni sul rugby: a me sembra che le discussioni di rebbi siano sempre meno, e che soprattutto riguardino sempre i 4 argomenti triti e ritriti.
anche qua non quaglia qualcosa. se l'abuso di OT è limitato, e di conseguenza i vostri interventi...allora vuol dire che si riesce a leggere e scrivere di rugby.Cicca ha scritto: Le discussioni serie sono probabilmente diminuite, e questo non certo per il clima sovietico di cui parli tu, poichè in certe sezioni l'abuso di OT è ancora limiatato, e di conseguenza i nostri interventi, ma principalmente perchè il forum di rugby.it ha ormai, in determinati ambienti rugbystici, la nomea di posto poco serio...di un luogo dove, a fatica, si riesce a leggere, ed a scrivere, di rugby....
uno di quegli ambienti è stato il forum di rugbyunion.it. sono il primo ad ammettere che quel forum (molto più tecnico e serioso) sia MORTO, e soprattutto per un certo atteggiamento snobistico (gente che diceva "lasciamo gli OT a rugby.it, qua si che si può discutere di rugby"). con il risultato che è un forum con molte giornate senza neanche un post su tutto il forum (mentre è innegabile che nell offtopicato rugby.it, le discussioni di rugby ricevano diversi post al giorno).
sempre a proposito di rugbyunion.it, e sempre a proposito di discussioni, e forse anche a proposito di questo post:
visto che faccio parte dello staff di rugbyunion.it, visto che ci scrivo articoli costantemente, e che scrivo parecchio nell'OT di rugby.it, mi sento un po' tirato in causa.Cicca ha scritto:Ma la fusione già c'è.... i cosiddetti Super-Moderatori di altri forum rugbystici sono in prima linea a spammare di OT questo forum....
tra i miei contributi "attivi" (e non OT) a rugby.it, c'è stato sempre il mettere link agli articoli che scrivevo per Pallaovale Rugby Site (in particolare quelli riguardanti competizioni o notizie che ricevevano una scarsa copertura e che potevano innescare delle discussioni interessanti, quali quelle su qualificazioni mondiali, ENC, e altre piccole nicchie del rugby) e poi per Rugby Union. E' finita che tu mi hai chiesto di smettere di farlo, quando è nato Rugby Union (discussione che mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca, non nascondo di esserci rimasto piuttosto male!), evidentemente visto che Rugby Union poteva esser visto come un "concorrente" a rugby.it (a me non è mai fregato di rubare utenti a rugby.it, sito a cui sono affezionato talmente da essere utente più che assiduo, collaboratore [nonostante le delusioni] e partecipante al forum [vuoi controllare quante volte al giorno mi connetto a rugby.it e quante al forum di rugbyunion?]...i servizi che i due siti offrono sono talmente diversi...persino la sezione news è completamente diversa...). Beh. questo per me è stato sovietico, più che altri problemi largamente sviscerati in questo post.
Con questo non voglio sminuire in alcun modo la persona di Cicca: ciònonostante, il suo operato mi piace piuttosto poco, ultimamente.
e per chiudere: purtroppo, Cane per me ha ragione...molte volte ti sei posto in maniera arrogante sul forum rispetto a certi utenti, contribuendo a aizzare le voci che poi ti si sono scagliate contro.
-
- Contatta:
BILLIE, 100% D'ACCORDO CON TE! Ma ho come l'impressione che siano parole al vento... sull'amaro in bocca poi... sorvoliamo...
Eeeh, professore… non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.
Eeeh, professore… non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
- Site Admin
- Contatta:
Re: RE: Re: Chisura post / Spostamento messaggi.
La risposta è qui (3 pagine fà.....)LucyRA ha scritto:Cicca ha scritto:Valutare un topic OT non è come risolvere un'equazione...si deve ancora fare i conti con qualcona di meno deterministico, come la discrezione del mod/admin in questione....Cane_di_Pavlov ha scritto: Bene, allora a mio avviso o si segue una linea comune (chiudere TUTTI i post palesemente OT) o non ne si chiude nessuno.
Le discussioni serie sono probabilmente diminuite, e questo non certo per il clima sovietico di cui parli tu, poichè in certe sezioni l'abuso di OT è ancora limiatato, e di conseguenza i nostri interventi, ma principalmente perchè il forum di rugby.it ha ormai, in determinati ambienti rugbystici, la nomea di posto poco serio...di un luogo dove, a fatica, si riesce a leggere, ed a scrivere, di rugby....Cane_di_Pavlov ha scritto:Altra cosa. Il confinamento degli OT e la loro successiva eliminazione, avrebbero dovuto avere l'effetto di aumentare le discussioni sul rugby: a me sembra che le discussioni di rebbi siano sempre meno, e che soprattutto riguardino sempre i 4 argomenti triti e ritriti.
chiedo scusa perchè io sono nuova e anche un po' ignorante in materia...
ma in che senso si fa fatica a leggere a scrivere di rugby? Nei forum di rugby mi sembra si parli solo di rugby....chi non è interessato agli OT li può evitare no?
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 317#236317
-
- Site Admin
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Chisura post / S
Ma quale censura.... basta che leggi i miei primi due posts di pagina 2 di qs 3D:Dawnlight ha scritto:Ah un'altra cosa...ho visto che certi thread perfettamente IT vengono chiusi perchè "sfociati" in OT...anzichè dare prima un avvertimento o cancellare i messaggi "incriminati", ancora una volta...perchè???
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... c&start=15
-
- Site Admin
- Contatta:
Non credo di poter costringere nessuno a continuare una discussione che non interessa più ....billingham ha scritto:tocca a me fare un papiro
[CUT]qua qualcosa non quaglia [EDIT: prego notare la poesia di quest'allitterazione]Cicca ha scritto: In alcuni casi, quando tecnicamente possibile, noi spostiamo un certo numero di posts, da un topic all'altro, o spezziamo discussioni in due .... ma questo richiede tempo....tempo x leggere tutto, tempo x riorganizzare i posts, e spesso il tempo non c'è, e a volte, nemmeno la voglia....
il chiudere un topic alla deriva non è un affronto. ma neanche un invito. è chiudere una discussione. punto. il compito del moderatore non è chiudere gli OT, ma permettere che le discussioni vadano avanti senza uscire troppo dal seminato [CUT].Cicca ha scritto: Il chiudere un topic alla deriva non deve essere visto come un affronto nei confronti di nessuno... al limite, come un invito ad aprire un altro topic, con un nuovo argomento (quello che andava nascendo....)
Tanto x fare esempi più pertinenti del tuo col trattore, se la discussione su Parma è finita, e si comincia a parlare di Reggio, quella la si chiude, e chi è interessato a parlare di Reggio, si apre un topic, come è stato poi fatto....
E' quello che accade i tutti i forum normali del pianeta.... qui, se avessi lasciato aperta quel 3D, dopo Reggio si sarebbe parlato di Recco, e poi magari di Genova, di Calvisano, e così avanti all'infinito....che senso ha, se il topic si chiama "Grazie Parma"...?!?!
Vorrei non dover pensare che il moderatore debba essere una specie di maestra d'asilo...ma sembra essere quello che vi aspettatate da noi.... anche questo, è abbastanza sintomatico....billingham ha scritto: e non parlo del semplice dividere, censurare, cancellare...il "lavoro" del moderatore è quello di "utente intelligente", che da spunti e instrada la discussione, prima ancora che di "utente con superpoteri", che cancella, taglia e cuce topic.
Di nuovo sembra non essere chiara la figura del moderatore....billingham ha scritto:manca il tempo e la voglia? nessuno vi obbliga a essere così pochi. ricordo che all'inizio del nuovo forum c'era una schiera di amministratori, moderatori e collaboratori, un forum aperto a loro (cartella staff). ora la cartella staff è aperta a 4 membri forse, che dovrebbero gestire il forum.
In un forum normale, e civile, i moderatori sono quasi inesistenti, nel senso che sì, supervisionano l'andamento della vita della comunità, ma i loro interventi 'ufficiali' sono minimi....si limitano a pochi interventi di 'manutenzione' dei topics (taglia e cuci), ed a qualche richiamo alla disciplina....
Qui rischia di diventare un lavoro a tempo pieno....ed avere più moderatori significherebbe solo, per tanta gente, il sentirsi autorizzati a fare disordine ("Tanto i mod sono tanti.....metteranno a posto loro....cancelleranno loro gli OT....".... quello che deve cambiare è l'atteggiamento, l'uso che se ne fà del forum....
Citando Cane:
Anche gli 'Operatori Ecologici' hanno il modo ed il potere di pulire le strade (stipendiati, per di più...)....questo fà sentire ognuno di noi in diritto di buttare le cartacce per terra...?!?!?!Cane_di_Pavlov ha scritto:[CUT]Se si va OT in altre sezioni, avete il modo ed il potere di impedirlo.
[CUT]
Quello si chiama "Volersi divertire", mi pare di aver letto dq qlc parte...billingham ha scritto:uno di quegli ambienti è stato il forum di rugbyunion.it. sono il primo ad ammettere che quel forum (molto più tecnico e serioso) sia MORTO, e soprattutto per un certo atteggiamento snobistico (gente che diceva "lasciamo gli OT a rugby.it, qua si che si può discutere di rugby").
Non mi riferivo a te, e lo sai benissimo....non mi risulta che tu sia uno dei Super-Moderatori di rugbyunion...billingham ha scritto:sempre a proposito di rugbyunion.it, e sempre a proposito di discussioni, e forse anche a proposito di questo post:visto che faccio parte dello staff di rugbyunion.it, visto che ci scrivo articoli costantemente, e che scrivo parecchio nell'OT di rugby.it, mi sento un po' tirato in causa.Cicca ha scritto:Ma la fusione già c'è.... i cosiddetti Super-Moderatori di altri forum rugbystici sono in prima linea a spammare di OT questo forum....
Mi sono limitato a riferirti il disagio manifestatomi da alcuni, che trovavano la cosa di cattivo gusto.billingham ha scritto:[CUT]E' finita che tu mi hai chiesto di smettere di farlo, quando è nato Rugby Union (discussione che mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca, non nascondo di esserci rimasto piuttosto male!), [CUT]
Dimentichi però di dire, guarda caso, che ti dissi che, se volevi, potevi linkare rugbyunion nella tua firma (così come tanti fanno con i propri siti....
Peccato....billingham ha scritto:Con questo non voglio sminuire in alcun modo la persona di Cicca: ciònonostante, il suo operato mi piace piuttosto poco, ultimamente.
-
- Contatta:
-
- Site Admin
- Contatta:
http://it.wikipedia.org/wiki/DialogoCane_di_Pavlov ha scritto:Questo tuo ultimo post dimostra che lo spazio per il dialogo è uguale se non inferiore a zero.
Sempre che il tuo concetto di dialogo non sia "io detto la la linea e voi mi dite che ho ragione".
Il termine dialogo (dal greco dià, "attraverso" e logos, "discorso") indica il confronto verbale tra due o più persone, forma appropriatissima a esprimere sentimenti diversi ed a discutere idee opposte.......
-
- Contatta: