Login Obbligatorio
Moderatore: Emy77
-
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Login Obbligatorio
Greg & Billie, vi delego a rappresentarmi nella diatriba.
-
- Site Admin
- Contatta:
In realtà, il fine che si vuole raggiungere con l'introduzione di questa modifica non è il contare il transito degli utenti (non abbiamo gli strumenti, nè l'interesse, in fondo, per fare una statistica del genere, in questo momento), bensì quella di mostrare, a chi si collega, il vero stato di frequentazione del forum, sia di utenti attivi, che di semplici visitatori/lettori.user234483 ha scritto:La volonta' degli admin di contare il passagio degli utenti sul sito e sul forum e' evidente, e quindi sostanzialmente inattaccabile nel momento in cui la decisione e' da loro presa.
[CUT]
Detto questo la mia opinione e' che forzare il login per l'accesso al forum non portera' a raggiungere i risultati che pare siano aspettati. Se infatti come sembra l'obiettivo e' quello di verificare un numero di utenti collegati superiore ai numeri che si vedono ora (mentre con il vecchio forum erano sempre diverse decine) non mi pare che si vada molto lontano.
il numero di utenti collegati al vecchio forum infatti dipendeva fortemente dal tempo di scadenza della sessione, impostato a circa 20/25 minuti, per cui prima di ritenere offline un utente doveva passare questo periodo di tempo dal caricamento dell'ultima pagina, mentre con il nuovo forum questo tempo e' passato a 5 minuti.
Se invece l'intenzione e' semplicemente quella di "costringere" l'utente a risultare online e farsi riconoscere, chi vuole potra' sempre usare l'opzione per risultare nascosti e a meno di impedire anche questa opzione non c'e' garanzia alcuna che tutti stiano "felicemente" e dichiaramente online.
Ho finito, e scusate per il "pistolotto banal-insignificante".
E' chiaro che un forum diventa attrattivo se si vede che online sono presenti tanti utenti (nel ns caso, durante il giorno, pur con una minore latenza rispetto al vecchio nella rilevazione, comunque poco meno di un centinaio), e la sensazione di questo si ha non leggendo un numero, bensì avendo davanti agli occhi un nutrito elenco di nicknames (= persone)....
Ed è anche per questo motivo che l'opzione di "nascondere il proprio stato online" avrà vita breve...
A chi argomenta invece che il login forzato potrebbe risultare controproducente, rispondo con una semplice statistica: dal 1° all'11 luglio si sono iscritti 41 utenti, ma di questi, solo 15 (il 36,5%) lo ha fatto per poter postare almeno un messaggio....
E' sintomatico che il 73,5% di coloro che si sono registrati degli ultimi 10 giorni lo abbiano fatto pur non essendone costretti....
-
Re: RE: Login Obbligatorio
Condivido in pieno! Secondo me è giusto che chi non sia iscritto NON possa leggere i messaggi altrui per una questione di privacy....Cicca ha scritto:La registrazione, come il login, sono operazioni una tantum....non devono essere ripetute tutte le volte...
Capisco la pigrizia, ma se è troppo fare un solo login, allora scadiamo nell'indolenza...
La decisione è stata presa affinchè tutti, vecchi e nuovi utenti, abbiano la percezione della reale frequentazione del forum.
...ma a quando il cambiamento ???
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
-
- Site Admin
- Contatta:
E' imminente, ormai....credo nel fine settimana....mauri59 ha scritto: ...ma a quando il cambiamento ???
-
- Site Moderator
RE: Re: RE: Login Obbligatorio
spero ci sara' un adeguato annuncio da qualche parte in modo che nessuno non possa saperlo...
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
- Site Admin
- Contatta:
L'annuncio sarà dato in Home...a chi dovesse sfuggire, provvederà a ricordarlo il forum, al primo accesso da anonimo....
-
Scusa Cicca....ma ho visto che ad oggi anche chi non è iscritto può ancora accedere alla lettura del forum.....quando entra in funzione il cambiamento ???Cicca ha scritto:E' imminente, ormai....credo nel fine settimana....mauri59 ha scritto: ...ma a quando il cambiamento ???
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
-
- Site Admin
- Contatta:
Questa notte a mezzanotte....
-
...non credete dovremmo meeterlo un più grande l'avviso in homepage?
è troppo piccolo!
non lo noterà nessuno
è troppo piccolo!
non lo noterà nessuno
-
- Site Admin
- Contatta:
Che ci scommetti che arriverà qualcuno e dirà: 'Ma io non l'ho visto...'..?!?!
-
ma che è sto poster?
dal film
"anche gli admin sbagliano"...
dal film
"anche gli admin sbagliano"...
-
- Site Moderator
non ho visto cosa?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
-
Re: RE: Re: RE: Login Obbligatorio
Cicca ha scritto:Che ci scommetti che arriverà qualcuno e dirà: 'Ma io non l'ho visto...'..?!?!
-
- Site Admin
- Contatta:
Assolutamente voluto !!! E vedrai che non sarà nemmeno sufficiente...pinghial ha scritto: "anche gli admin sbagliano"...
-
Visto visto...... Appoggio in pieno il cambiamento !!!Cicca ha scritto:Assolutamente voluto !!! E vedrai che non sarà nemmeno sufficiente...pinghial ha scritto: "anche gli admin sbagliano"...