Anch'io sono rimasto perplesso insieme ai giocatori del Mogliano che allargano sconsolati le braccia... ma come!!!!!algebrareloaded ha scritto: ↑16 nov 2024, 17:19Io, come Gritti, ho grossi anzi grossissimi dubbi sulla quarta meta del Petrarca. L’arbitro chiama il primo stop, chiama il secondo e dice al mediano di giocare il pallone, il drive riparte ed il Petrarca va in meta
Quinta giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: Quinta giornata
-
Infatti per regolamento, la palla va giocata da mediano o chicchessia al secondo stop, non c'è la possibilità di un terzo avanzamento. Errore grave.annisessanta ha scritto: ↑16 nov 2024, 19:31Io, come Gritti, ho grossi anzi grossissimi dubbi sulla quarta meta del Petrarca. L’arbitro chiama il primo stop, chiama il secondo e dice al mediano di giocare il pallone, il drive riparte ed il Petrarca va in meta
Ennesima conseguenza del progetto statura ascioniano in veste arbitrale?
-
Confermo che anche per me la meta di Montilla pareva dubbia dal campo.
Arbitraggio mediocre per tutte e due le squadre.
Dal campo ho visto un derby divertente con un Mogliano in crescita. il ritorno di Kingi è un bell assett.
Contento di averlo vinto anche se in maniera un po’ rocambolesco.
Arbitraggio mediocre per tutte e due le squadre.
Dal campo ho visto un derby divertente con un Mogliano in crescita. il ritorno di Kingi è un bell assett.
Contento di averlo vinto anche se in maniera un po’ rocambolesco.
-
Mi accodo al commento su Lyons Rovigo, ospiti veramente deludenti e che sono limitati a non sbagliare e aspettare che i Lyons facessero fallo per andare per i pali. Due mete nate per caso da calci recuperati male dai Lyons, sinceramente non ricordo azioni di Rovigo nei 22 metri offensivi. Lyons meglio delle prime uscite ma ancora troppo confusionari in attacco e senza una chiara idea di gioco in attacco. Speriamo che la Lazio non faccia punti qua e là e che negli scontri diretti venga fuori l'esperienza
-
Comunque con Portillo e Salvetti i Lyons sono un'altra squadra. Purtroppo lo sappiamo bene, la rosa è cortissima, quando uno resta a terra già cominciamo ad angosciarci, non abbiamo ricambi di pari valore; p.e. il giovane Pasini, il 2005 entrato a fine primo tempo per infortunio di un 3/4, ha dimostrato di saper giocare con buona tecnica e posizione, ma è stato spazzato via dal 3/4 ala rodigino che ha segnato la seconda meta, pur andando a placcarlo con decisione.
Arbitraggio : non ho mai visto Cissè, un esempio di giocatore serio e disciplinato, così incazzato con l'arbitro alla fine della partita, non riuscivano a calmarlo, temo che gli abbia detto una parola di troppo.
Arbitraggio : non ho mai visto Cissè, un esempio di giocatore serio e disciplinato, così incazzato con l'arbitro alla fine della partita, non riuscivano a calmarlo, temo che gli abbia detto una parola di troppo.
-
Questo il commento a Lyons Rovigo dal sito Federugby
RUGBY LYONS v FEMI-CZ ROVIGO DELTA
Al “Beltrametti” di Piacenza un Rovigo molto solido nei suoi fondamentali di gioco mette da subito in chiaro le cose conto i volitivi padroni di casa portandosi sul 13 a 0 alla mezz’ora, con Thomson e Lertora a segno su penalty e Ferrario a marcare la prima meta del pomeriggio. Prima della pausa la reazione bianconera porta la firma di Bance, poi replicata dal compagno Cuminetti dopo 4 minuti dal rientro in campo. I Bersaglieri capiscono che non possono alzare il piede dall’acceleratore e intensificano velocità e fisicità soprattutto nell’area del breakdown, trovando prima la meta di Fisher e poi la punizione di Lertora che sigilla il 21 a 12 che si traduce nel temporaneo comando della classifica a quota 22.
PS:
Penso che Rovigo temesse questa trasferta (più volte amara) e abbia puntato al massimo risultato col minimo sforzo.
RUGBY LYONS v FEMI-CZ ROVIGO DELTA
Al “Beltrametti” di Piacenza un Rovigo molto solido nei suoi fondamentali di gioco mette da subito in chiaro le cose conto i volitivi padroni di casa portandosi sul 13 a 0 alla mezz’ora, con Thomson e Lertora a segno su penalty e Ferrario a marcare la prima meta del pomeriggio. Prima della pausa la reazione bianconera porta la firma di Bance, poi replicata dal compagno Cuminetti dopo 4 minuti dal rientro in campo. I Bersaglieri capiscono che non possono alzare il piede dall’acceleratore e intensificano velocità e fisicità soprattutto nell’area del breakdown, trovando prima la meta di Fisher e poi la punizione di Lertora che sigilla il 21 a 12 che si traduce nel temporaneo comando della classifica a quota 22.
PS:
Penso che Rovigo temesse questa trasferta (più volte amara) e abbia puntato al massimo risultato col minimo sforzo.
- algebrareloaded
Fine primo tempo a Roma: Fiamme Oro vs Rangers Vicenza 14-7
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in ulo che in testa (detto popolare veneto)
- algebrareloaded
A Roma finisce 32-14 per le Fiamme con meta a tempo scaduto della Rangers
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
A Viadana 59-9, dice il tabellino
Nove mete giallonere, tre cp di Cozzi per la Lazio
In classifica le Fiamme rimangono a tre punti dal Valorugby quarto, mentre perdono di colpo molto terreno Rangers e Colorno.
In coda la Lazio diventa per la prima volta "maglia nera", per via della differenza punti con i Lyons
Nove mete giallonere, tre cp di Cozzi per la Lazio
In classifica le Fiamme rimangono a tre punti dal Valorugby quarto, mentre perdono di colpo molto terreno Rangers e Colorno.
In coda la Lazio diventa per la prima volta "maglia nera", per via della differenza punti con i Lyons
-
- Contatta:
Viadana Lazio equilibrata per 30 minuti poi i padroni di casa accelerano ed il punteggio dice tutto. Viadana anche in questa stagione si candida come sicura protagonista, 25 punti su 25 conquistati sono un bel biglietto da visita. i Rivieraschi hanno la stessa ossatura dello scorso anno, una rosa profonda che li puo' portare avanti, l'anno scorso hanno sbagliato la partita decisiva ma sara' protagonista fino alla fine. Lazio,Lyons e aggiungo Mogliano (in procinto di nuova guida tecnica) attualmente in enorme difficolta'. dai veneti, vista la campagna acquisti mi aspettavo un'altra posizione in classifica.
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
Gli highlighs di Valorugby-Colorno, gli unici che ho trovato
https://www.youtube.com/watch?v=zJgvOvCMElE
e una interessante intervista a Gamboa sr. Ho ascoltato i primi 7 minuti perché dopo mi pare si andasse nello specifico sul Viadana. In quei primi minuti Gamboa invita tutti i club di Elite a credere nella LIR (la appena riconosciuta lega dei club), dice che secondo lui negli ultimi dieci anni il campionato è stato poco considerato (dalla federazione, mi pare sia l'implicito) e a proposito della contemporaneità tra nazionale e campionato dice che per lui è stata una cosa frustrante e -letteralmente- che chi ha stilato un calendario del genere dovrebbe andare a casa.
Mi sembra in gamba Gamboa, anche se su quel problema particolare della sovrapposizione mi vien da pensare che le cose siano un po' più complesse di come le presenta lui e che forse all'origine della perfetta contemporaneità ci sia stata una decisione proprio della LIR, più che della FIR
https://www.youtube.com/watch?v=h841oVQmiKQ
https://www.youtube.com/watch?v=zJgvOvCMElE
e una interessante intervista a Gamboa sr. Ho ascoltato i primi 7 minuti perché dopo mi pare si andasse nello specifico sul Viadana. In quei primi minuti Gamboa invita tutti i club di Elite a credere nella LIR (la appena riconosciuta lega dei club), dice che secondo lui negli ultimi dieci anni il campionato è stato poco considerato (dalla federazione, mi pare sia l'implicito) e a proposito della contemporaneità tra nazionale e campionato dice che per lui è stata una cosa frustrante e -letteralmente- che chi ha stilato un calendario del genere dovrebbe andare a casa.
Mi sembra in gamba Gamboa, anche se su quel problema particolare della sovrapposizione mi vien da pensare che le cose siano un po' più complesse di come le presenta lui e che forse all'origine della perfetta contemporaneità ci sia stata una decisione proprio della LIR, più che della FIR
https://www.youtube.com/watch?v=h841oVQmiKQ
-
- Contatta:
-
Caputo non è più l'head coach del Mogliano, pur dopo la sfiorata vittoria con il Petrarca
www.rugbymogliano.it/comunicato-stampa- ... co-caputo/
www.rugbymogliano.it/comunicato-stampa- ... co-caputo/
-
- Contatta:
Era da un paio di giorni che si parlava del cambio allenatore
-
Come postato in un altro Topic, penso che a Mogliano arrivi Casellato che ha rescisso con L'Aquila