Terza giornata

Moderatore: Emy77

pallaconlepunte

Re: Terza giornata

Messaggio da pallaconlepunte » 26 ott 2024, 19:04

Secondo me se facevano scegliere il MOM dall'allenatore del Valorugby non vinceva Bruno..l'unica cosa buona che ha fatto è stata un errore dell'avversario

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 26 ott 2024, 19:26

Gritti è bravo, sa leggere le azioni 754 volte meglio di quanto faccio io, però ogni tanto designa dei manofthematch incomprensibili

Anche secondo me è stato bravo Rosella

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 26 ott 2024, 19:36

SilverShadow ha scritto:
26 ott 2024, 16:00
Ma che diritto e diritto, si sta parlando di uno sport di nicchia che fa fatica a reggersi in piedi. Se i club di SAE vogliono diventare sempre più irrilevanti sono sulla strada giusta, saranno contenti gli sponsor di buttare centinaia di migliaia di euro per avere la sola visibilità di quelle poche centinaia di tifosi che vanno allo stadio.
Io mi arrabbio in generale perché vorrei che questo sport si diffondesse il più possibile, invece vedo dirigenti che lo conducono verso l'oscurantismo. Mi potrei anche mettere il cuore in pace, se non sperperassero i soldi dell'intero movimento. Per le differite va benissimo la telecamera fissa con 480p, mentre qui stanno buttando dalla finestra ottocentomilaeuro che servirebbero a ben altro, vista la situazione delle finanze federali.
Mi sembra che non si risponda nel merito. La mia sensazione, e credo anche quella dei club, è che le dirette stream servono a ben poco quanto ad allargamento dei seguaci e forse tolgono anche pubblico dal vivo. Poteva essere utile Dazn, per coinvolgere gli appassionati di altri sport; ma se l’accordo con Dazn è terminato è forse perché i dati non erano soddisfacenti. Del resto io ero abbonato ma non ho mai guardato direttedegli altri loro sport di squadra, forse hanno fatto la stessa cosa anche i seguaci di quegli sport
Sugli 800mila, anche a me sembra spesa eccessiva per le boccheggianti casse del rugby italiano, ma se dicono che servono per crescere tecnicamente e per la sicurezza, faccio fatica a contestarli. Immagino ne sappiano più di me. E comunque mi sembrano due discorsi abbastanza distinti, quello del tmo e quello delle dirette/differite

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 26 ott 2024, 22:55

petrarca deludente, sprecone , nervoso e un po’ spento.
È mancato l apporto dei giocatori chiave. È stato detto bene che se si fosse vinto sarebbe stato immeritato.
Non tutte le prestazioni negative. Broggin , De masi, Brugnara Scagnolari , D amico e Montilla bene.
Montilla ha giocato tallonatore per 60 minuti e pilone gli ultimi 20.
Anche Lyle un errore fondamentale con una touche non trovata nel secondo tempo.
in chiusa non si è andati male; rimessa laterale malissimo.
Vediamo se è stata una giornata no o se è iniziato il declino di qualche leader.

ForrestGump

Messaggio da ForrestGump » 27 ott 2024, 8:01

Io voto per la giornata no. Esplicitando ciò che si legge (o perlomeno che io leggo) tra le tue righe, Trotta ha fatto una partita a cui non siamo abituati, ma è in assoluto il giocatore più spremuto del Pet. Anche solo statisticamente, ci sta che ogni tanto giochi male.
Tebaldi non ha giocato male, assolutamente, ma se la squadra non c'è puoi avere anche Libbok a 10, non cambia nulla.
Coi tuoi "bene" mi sembri generoso. Concordo su Broggin e Scagnolari, Montilla ha lavorato tantissimo ma ha fatto anche dei falli evitabili, D'Amico senza infamia e senza lode, idem Brugnara. De Masi ha sbagliato il movimento difensivo che ha portato alla prima meta del Valorugby, anche se va detto che sono stati bravissimi loro a innescarlo prima e a coglierlo poi.
Lyle ha fatto due errori gravi, perchè quel placcaggio non chiuso su Bruno grida vendetta al cielo, ma eravamo in una situazione dove non prendere la meta era molto difficile. Se osservi bene, Lyle è stato più coinvolto del solito in placcaggi e ruck, segno che tutta la difesa girava peggio del solito.
Io poi, non seguendo il Valorugby, non so se Ledesma ieri ha fatto la partita della vita, ma se gioca sempre così saranno problemi per tutti: al piede ha surclassato persino Lyle.
Vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno? Dopo aver fatto un miliardo di falli nei primi 30 minuti, aver lanciato ai cavolfiori almeno 5 o 6 touche e aver giocato mezz'ora in inferiorità numerica, a 90 secondi dalla fine eravamo sui 5m avversari a battere la touche che, se non fosse sgusciata via dalle manone di Trotta, poteva portarci (immeritatamente, per carità) sopra di 1.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 27 ott 2024, 13:34

Tenete presente che io sono un tifoso viscerale e quando le cose vanno come ieri tendo ad essere catastrofico.
Su alcuni giocatori troppo spremuti siamo d accordo.
Chi può fare rifiatare le terze linee? Non utilizzati ieri : Michieletto, Goldin, Botturi e Alex Minozzi. Non so se infortunati o indietro come preparazione.

ForrestGump

Messaggio da ForrestGump » 27 ott 2024, 14:02

Paul Roos ha scritto:
27 ott 2024, 13:34
Tenete presente che io sono un tifoso viscerale e quando le cose vanno come ieri tendo ad essere catastrofico.
Su alcuni giocatori troppo spremuti siamo d accordo.
Chi può fare rifiatare le terze linee?...
Io invece sono un maratoneta e ho imparato che un chilometro è nulla quando ne hai da fare 42 :D
Per fare rifiatare le terze, le opzioni sono innumerevoli. Nostran e Tebaldi possono fare il capitano, Botturi ed Elias possono fare 80 minuti e non sarebbe scandaloso - qualora c'è ne fosse la necessità - fare giocare a #6 una seconda mobile. Marcato ha fatto dei fuori ruolo un marchio di fabbrica, e spesso le azzeccava.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 27 ott 2024, 18:01

dal tabellino di Colorno
Note: Giornata soleggiata (17°), leggera brezza da ponente (8.75 km/h). Campo pesante con erba seminata “alla Bocelli”. Circa 400 spettatori.

Quella su Bocelli è una battuta per dire "alla cieca"? :o
Ricordo che anche nel tabellino di Coppa Italia per Colorno-Valorugby la sezione note conteneva qualche perla meteorologica-agricola

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 27 ott 2024, 18:25

Ilgorgo ha scritto:
27 ott 2024, 18:01
dal tabellino di Colorno
Note: Giornata soleggiata (17°), leggera brezza da ponente (8.75 km/h). Campo pesante con erba seminata “alla Bocelli”. Circa 400 spettatori.

Ricordo che anche nel tabellino di Coppa Italia per Colorno-Valorugby la sezione note conteneva qualche perla meteorologica-agricola
Anche se fosse una battuta, davvero di pessimo gusto

quaros

Messaggio da quaros » 27 ott 2024, 19:50

Troppa aria nei gonfiabili a Colorno?

bogi

Messaggio da bogi » 28 ott 2024, 0:21

Ho visto la partita alla Guizza.
Poi leggendo i commenti me la sono rivista su Rai play.
Ognuno ha l sue rispettabilissime opinioni.
A rivederla ho rivalutato parecchio la prova del Petrarca.
I primi 20 minuti del primo tempo male, Non riuscivano a togliere la palla a Reggio.
Poi hanno dimostrato carattere, tanto.
L’hanno raddrizzata la partita; poteva esser un disastro ma l’hanno raddrizzata.
Pur con giocatori in giornata no.
Montilla ha avuto un periodo in cui non azzeccava un lancio, e si disperava osti.
Ma non ha mollato, e si è infilato in mezzo a 3 reggiani per schiacciare la palla in meta, di carattere!
Nessuno ha mollato.
Sono rientrati in campo stra convinti e nel secondo tempo Reggio era sparita, non passavano la metà campo e fisicamente soffrivano.
Neanche loro mollavano, sono una squadra forte, la più forte quest’anno.
Ma il Petrarca aveva raddrizzato la partita.
Ecco, Scagnolari e Broggin monumentali, Nostran avrà fatto 8.000 placcaggi.
Purtroppo Casolari è un ragazzo che ha un’aggressività incontenibile, la mossa di Judo è stata veramente assurda, e quando due squadre sono in equilibrio, farsi metà tempo con l’uomo in meno può spostare gli equilibri (per non parlare dei 10 minuti a cavallo tra primo e secondo tempo).
Tanti falli per il Petrarca, ma tanti anche per Reggio.
La meta di Bruno, mah…
Ripeto, reagire ad una sequenza horror di touche così non è una cosa semplice.
In mischia eravamo superiori, non tanto da essere dominanti, ma superiori; Brugnara e D’amico hanno fatto il loro.
Era difficile, si era messa male, ma si stava per farcela.
Gran bella squadra.
Gran Carattere.
Si rivince lo scudetto (nonostante Reggio abbia la miglior squadra del campionato)
Chiudo con una nota di colore.
Nel posto dove mi siedo di solito era stato montato un banchetto con fili e attrezzature tecniche.
Mi sono accomodato lì vicino.
C’era Fonzi con un altro collaboratore, poi sono arrivati Violi e Renton e poi Panceyra Garrido.
Ecco, dovesse ricapitare piuttosto vado a casa a vedermela in TV o a farmi un giro sui colli così almeno il fegato rimane sano.
E qui mi fermo.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 28 ott 2024, 12:30

Anche secondo me il Petrarca ha fatto una gara tutt'altro che brutta: prima venti minuti con monologo Valorugby, ma nella restante ora ha tenuto la palla più il Petrarca e un pareggio o una vittoria padovana di misura avrebbero potuto starci

Nel frattanto ecco una classifica marcatori aggiornata, da questa bella pagina facebook che non conoscevo (1 pallone=1 meta)
https://www.facebook.com/permalink.php? ... 3693318325

MARCATORI
Ceballos COL 37 punti
Thomson ROV 35 🏉
Lyle PET 29 🏉🏉
Roger Farias VIA 28
Canna FFO 26
Ledesma VLR 21
Carriò VIC 19
Cruciani LAZ 19

METAMEN
Koffi COL 🏉🏉
Forcucci FFO 🏉🏉
Gisonni LAZ 🏉🏉
Minervino LYO 🏉🏉
Peruzzo MOG 🏉🏉
Broggin PET 🏉🏉
Moscardi ROV 🏉🏉
Mastandrea VLR 🏉🏉
Marinello VLR 🏉🏉
F.Schiabel VLR 🏉🏉
Chimenti-Borrell VIC 🏉🏉
Dorronsoro VIA 🏉🏉
Denti VIA 🏉🏉

DROPMEN
Canna FFO 1 drop
Russo LYO 1
Carriò VIC 1

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 28 ott 2024, 12:43

Recuperata stamattina la partita di Colorno, e volevo sottolineare l'ennesimo capolavoro di Russo che ormai è un pupillo di questo thread. Era anche partito bene con un drop segnato, ma subito dopo una sequenza da horror
-Ricezione sbagliata del calcio di rinvio del Colorno, calcio di punizione sotto i pali e Ceballos riallunga le distanze dopo un minuto
- Calcio di punizione Lyons in attacco, posizione decentrata ma non impossibile, tiro ai pali "ciabattato" e palla fuori.
- Su un calcio di Hugo va a contrastarlo franandogli addosso in ritardo, da una situazione innocua colorno si porta in attacco
- Su Batista lanciato sull'ala decide di fermarlo con una sbracciata in faccia: meta tecnica e cartellino giallo inevitabile, Lyons che vanno sotto di 14 punti e virtualmente finiscono qua la partita.

Tutto questo dal minuto 25' al minuto 30'

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 29 ott 2024, 11:41

DonCiullo007 ha scritto:
27 ott 2024, 18:25
Ilgorgo ha scritto:
27 ott 2024, 18:01
dal tabellino di Colorno

Anche se fosse una battuta, davvero di pessimo gusto
Ci si riempie la bocca col professionismo, e poi succedono ste robe qua.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 29 ott 2024, 12:40

Per non parlare dello streaming...400 spettatori

Rispondi