Seconda giornata

Moderatore: Emy77

Attila_7

Re: Seconda giornata

Messaggio da Attila_7 » 19 ott 2024, 17:20

algebrareloaded ha scritto:
19 ott 2024, 17:13
A Vicenza finisce 26-11
Che contento che sono :D :D

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 19 ott 2024, 17:27

A Roma Il Petrarca prevale 24 a 15 sulla Lazio

beetlebailey

Messaggio da beetlebailey » 19 ott 2024, 18:57

Il match clou di giornata, di cui nessuno parla, finisce con la vittoria rossoblù per 12-6 sulle Fiamme.

algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded » 19 ott 2024, 19:12

Giusto per le statistiche de ilgorgo, Carriò ha sbagliato un drop
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 19 ott 2024, 21:03

Ilgorgo ringrazia

Qualche piccola curiosità
- le Fiamme non hanno ancora segnato una meta; finora sei cp e un drop, tutti di Canna
- i diciotto punti segnati in Fiamme-Rovigo battono il minimo sia della scorsa stagione (20) sia di quella precedente (22)
- le zero mete segnate in Fiamme-Rovigo eguagliano le zero di Valorugby-Rovigo della scorsa stagione
- mi ero già illuso che il campionato stesse riprincipiando a trovare interesse ma in questa seconda giornata è crollata la media spettatori, certamente anche a causa del clima: appena 1600 spettatori ufficiali in quattro partite (non compaiono nel tabellino Lazio). 400 di media contro gli 880 della prima giornata

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 19 ott 2024, 22:48

Nessuno parla di Fiamme Oro Rovigo ma neppure nessuno che racconta qualcosa di questa partita

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 19 ott 2024, 22:49

Non ho visto Mogliano Viadana…come se la sono cavata i celtici di Mogliano ?

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 20 ott 2024, 8:53

Paul Roos ha scritto:
19 ott 2024, 22:49
Non ho visto Mogliano Viadana…come se la sono cavata i celtici di Mogliano ?
Primo tempo bene, sia gli uomini di mischia che Padovani, si vede che sono giocatori da un certo tipo di battaglia e l intensità non è mancata.
Nel secondo tempo Mogliano è scomparso dal campo

PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne » 20 ott 2024, 11:02

Trovandomi per caso in zona sono andato al Quaggia per Mogliano-Viadana.
Condizioni ambientali difficili; raffiche intense di pioggia e vento alternati a brevi momenti di pioggia moderata. Campo pesante e pallone scivoloso.
Ero curioso di vedere se Viadana fosse in grado di riconfermarsi come pretendente al titolo e il Mogliano dei nuovi acquisti.
Viadana solidissimo e maturo che vince con una perentoria prestazione. Mediani Roger Farias e Baronio di grande consistenza.
Mogliano si è squagliata nel secondo tempo , mi pare soccombendo prima di tutto fisicamente. a Paolo il Rosso che chiede dei Celtici, dico che nel primo tempo hanno tenuto botta poi si sono un po' persi. Mi attendevo di più da loro.
Viadana, se gioca sempre con l'autorevolezza di ieri , è un serissimo pretendente al titolo.
Veneto Sudafricano

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 20 ott 2024, 12:09

La mia sensazione è che il Valoregbi abbia una gran bella squadra quest'anno. Finora tutto smooth e gli allenatori non si sono ancora serviti di molti pezzi da cannone: Renton, Tuivaiti, Tavuyara, Bertaccinovic, Lazzarin, Sbrocco... non so se a causa di infortuni o per tenerli al calduccio prima dei grandi scontri diretti. E Bruno per ora è stato opaco, magari esploderà più avanti.
In generale sembra fin ora che il quartetto delle fuggitive (Pet, Val, Via, Rov) abbia qualcosa più delle altre. Con il Colorno in cotale e cotanta crisi, potrebbero essere Mogliano e Fiamme a vestire il ruolo della quinta incomoda, però hanno già perso due partite su due e con un campionato così corto non è un handicap da poco.
Per la salvezza al momento la più "disgraziata" sembrerebbero proprio i Lyons, con la Lazio come possibile avversaria principale.

La vittoria (la prima di sempre?) di Vicenza e le tutto sommato "buone sconfitte" della Lazio fanno pensare che riportare il campionato a dieci squadre, invece che scemarlo a otto, sia stata decisione giusta

Noterella, guardando la classifica marcatori: mancano un po' i mediani di apertura italiani. A parte Canna e Pescetto, che non possono certo essere considerati giovani promesse, i numeri dieci dei team principali sono stranieri. Fanno eccezione Ferrarin (Mogliano), Cruciani e Bianco (Lazio), Pozzobon (Vicenza)

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 20 ott 2024, 12:21

Due note anche lessicali, se si dice così
leggendo il cognome accentato di Tomas Carriò, kicker argentino dei Rangers, mi è venuto da pensare che come suono assomiglia alla pronuncia di carillon. E poi mi è venuto da pensare che carillon assomiglia come pronuncia all'inglese carry on. Forse il termine "carillon" è una corruzione francese di "carry on", poiché i carillon vanno avanti (carry on) senza sosta, in loop diremmo oggi. Questa era la prima interessante intuizione.
La seconda è che c'è un modo per ricordarsi il cognome appena un po' complicato di Giovanni Leituala, trequarti del Valorugby di orgine sud-pacifica: esso è composto difatti di tre particelle lessicali (?) femminili:
Lei, pronome personale femminile
tua, aggettivo possessivo femminile
la, articolo determinativo femminile

algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded » 20 ott 2024, 12:46

Ilgorgo ha scritto:
20 ott 2024, 12:09

La vittoria (la prima di sempre?) di Vicenza e le tutto sommato "buone sconfitte" della Lazio fanno pensare che riportare il campionato a dieci squadre, invece che scemarlo a otto, sia stata decisione giusta

Noterella, guardando la classifica marcatori: mancano un po' i mediani di apertura italiani. A parte Canna e Pescetto, che non possono certo essere considerati giovani promesse, i numeri dieci dei team principali sono stranieri. Fanno eccezione Ferrarin (Mogliano), Cruciani e Bianco (Lazio), Pozzobon (Vicenza)
Confermo per Vicenza ieri è stata la prima vittoria nel massimo campionato. La scorsa stagione ci siamo andati vicini in almeno due occasioni.

Rispondendo alla seconda parte del tuo messaggio, ti faccio notare che Pozzobon gioca sì a mediano, ma di mischia
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 20 ott 2024, 13:17

Sono d accordo con il Gorgo.
Valorugby sembra aver trovato equilibrio. vedremo la prossima giornata qui a Padova.
Di Colorno sarei curioso di sapere cosa sta succedendo. se sia solo crisi tecnica o di preparazione atletica o qualcos’altro.
Mi spiace per i Lyons , squadra che mi è sempre stata simpatica , ma attualmente sembrano la meno attrezzata per il SAE.

PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne » 20 ott 2024, 16:58

dimentichi che l 'apertura titolale del Petrarca dovrebbe essere Tito Tebaldi
Veneto Sudafricano

beetlebailey

Messaggio da beetlebailey » 20 ott 2024, 17:16

Paul Roos ha scritto:
19 ott 2024, 22:48
Nessuno parla di Fiamme Oro Rovigo ma neppure nessuno che racconta qualcosa di questa partita
esatto. io non so nulla tranne quello che dicono alcuni giornali

Rispondi