Ma, non ti credere, l'Inghilterra oggi si è dovuta impegnare moltissimo e fino all'ultimo minuto, non so se saranno più freschi degli Springboks, senza contare che hanno rischiato con Fiji, se i SAF giocano a tre quarti del ritmo di oggi gli fanno minimo quattro mete.zappatalpa ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:21Peró arrivano (se arrivano) in finale grigliati, mentre NZ è superiore alla Argentinaquicksilver ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:00Molto contento per il Sud Africa, penso che siano i favoriti per la vittoria adesso.
Quarti di finale: Francia-Springboks, domenica 15 ottobre
Moderatore: Emy77
-
Re: Quarti di finale: Francia-Springboks, domenica 15 ottobre
Riccardo
-
Il calcio e' statp stoppato da Kolbe a Ramos, non Jaminet.zappatalpa ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:18Per me 10-Jaminet dopo la trasformazione stoppata perde concentrazione e 9- Dupont non al 100%. Con la mediana non al top i francesi hanno fatto qualche scelta sbagliata di troppo che li ha fregatiLeinsterugby ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:07alla fine l ha vinta con la panchina il sudafrica, i cambi dei francesi non all altezza dei titolari.
La prova incredibile del SAF oggi è tattica strategica, nel 2do tempo hanno cambiato spartito
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-
Secondo me sì, anche perché in quel momento i francesi sembravano aver perso un po' di carica e c'era bisogno di un'iniezione di fiducia. Mi è sembrato che subito dopo abbiano dato l'idea di aver ripreso forza. Poi vi sono stati ancora diversi episodi ciascuno dei quali avrebbe potuto far prendere un'altra piega alla partita ma è del resto ovvio che in una partita così equilibrata risultino decisivi anche gli episodi. Comunque portarsi sotto il minibreak, con poche energie rimaste (per quel livello pazzesco) era importantissimo, infatti la partita è rimasta aperta fino all'ultimo, a -4 lo sarebbe rimasta per la possibilità di una meta ma piuttosto remota per quanto detto. Le squadre avevano speso molto nel primo tempo, infatti, se non sbaglio, nel secondo tempo vi sono stati solo punti al piede.jpr williams ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:17Ma sotto di 4 con meno di 10 alla fine aveva senso prendere 3 punti?
Parlo dei coqs ovviamente
-
@japigium @Leinsterugby mi sono confuso furono i NZ ad uscire ai quarti nel 2007 per mano francese infatti.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
- PiVi1962
- Contatta:
Partita molto bella nel primo tempo, poi vistosamente calata nel secondo.
Il SA dimostra ancora una volta di essere forse la squadra più camaleontica: brutti, sporchi, cattivi e vincenti, perché trovano sempre il modo di mettere alle corde le avversarie.
Solo una delle prime dei gironi ha passato il turno.
A questi livelli evidentemente occorre anche avere la fortuna di trovare l'avversario più "facile" per il tuo gioco.
Ho visto i due piloni di riserva inglesi troppo fuori forma (Sinckler) e immobili in campo (Marler): il SA parte netto favorito per la semifinale.
E gli AB hanno perso una sola volta con l'Argentina.
Mi sembra una finale annunciata.
Il SA dimostra ancora una volta di essere forse la squadra più camaleontica: brutti, sporchi, cattivi e vincenti, perché trovano sempre il modo di mettere alle corde le avversarie.
Solo una delle prime dei gironi ha passato il turno.
A questi livelli evidentemente occorre anche avere la fortuna di trovare l'avversario più "facile" per il tuo gioco.
Ho visto i due piloni di riserva inglesi troppo fuori forma (Sinckler) e immobili in campo (Marler): il SA parte netto favorito per la semifinale.
E gli AB hanno perso una sola volta con l'Argentina.
Mi sembra una finale annunciata.
- jaco
1991stmod ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:21Veramente e' gia' successo nel 1999, 2015, 2019 (https://en.wikipedia.org/wiki/Rugby_World_Cup)
Nel 1999 persero in finale con l'Australia
-
Domani i giornali francesi non escono per lutto nazionale
MEMENTO MAROCUM.
-
Allora ho interpretato male un meme di in sito internazionale di rugby.stmod ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:21Veramente e' gia' successo nel 1999, 2015, 2019 (https://en.wikipedia.org/wiki/Rugby_World_Cup)
Intendeva che solo tre squadre sono sempre arrivate almeno ai quarti, e fra queste la Francia, e non alle semifinali come avevo capito io
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Scusa ho scritto male, intendevo '91.jaco ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:351991stmod ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:21Veramente e' gia' successo nel 1999, 2015, 2019 (https://en.wikipedia.org/wiki/Rugby_World_Cup)
Nel 1999 persero in finale con l'Australia
- Nandino
Batterci di 60 punti porta iella. I tuttineri sono avvisati : contro l'argentina, sarà una catastrofe.
-
CHEDDDUE PAALLEEEE
Un'altra finale SA AB.
Per un punto.
Per una trasformazione stoppata. Mavaff...
Un'altra finale SA AB.
Per un punto.
Per una trasformazione stoppata. Mavaff...
-
Un punto di differenza che può valere un mondiale. A parte i due calci sbagliati che potevano valerne 6, la trasformazione stoppata dal gigante Ceslino ne vale SOLO 2, ma che hanno rovesciato la partita. Non so quante volte a livelli alti questo succeda, però ieri sera ha sentito Gianni cantare "Uno su mille ce la faaaa..."
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
-
Boh qui si legge di solito di "calciare tutto il calciabile" (e non solo per l'Italia)jaco ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:23Anch'io l'ho pensato, ma secondo mejpr williams ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:17Ma sotto di 4 con meno di 10 alla fine aveva senso prendere 3 punti?
Parlo dei coqs ovviamente
non ne avevano più, erano tutti a tirare il fiato con le mani sulle ginocchia o a terra con i crampi...
-
Chelsea, si chiama Chelsea! Così almeno diceva Fusco ieri sera...mlancero ha scritto: ↑16 ott 2023, 7:42Un punto di differenza che può valere un mondiale. A parte i due calci sbagliati che potevano valerne 6, la trasformazione stoppata dal gigante Ceslino ne vale SOLO 2, ma che hanno rovesciato la partita. Non so quante volte a livelli alti questo succeda, però ieri sera ha sentito Gianni cantare "Uno su mille ce la faaaa..."
Cheslin Kolbe, ovvero come si può essere un gigante essendo solo un metro e settantuno, ieri sera ha fatto il diavolo a quattro nelle file francesi e non so quanti metri abbia fatto palla in mano ma ad occhio ben più di cento, ha fatto una meta, ha placcato almeno una volta Atonio che pesa più del doppio di lui (tra Kolbe e il suo compare Arendse a kg fanno pari pari un Atonio, o Antonio sempre secondo la versione di Fusco), ha fatto una stoppata (al limite dei 22 eh, mica ai 5 metri!) che ha mandato in confusione i francesi e un unico errore (se si può chiamare errore) quando ha tentato quello strano drop, per me il migliore in campo e ieri sera di migliori, se mi passate il concetto, in campo ce n'erano a mazzi a partire da Dupont. Una partita, soprattutto nel primo tempo, quasi irreale per come è stata giocata dalle due squadre.
Ultima modifica di RigolettoMSC il 16 ott 2023, 8:27, modificato 2 volte in totale.
Riccardo
-
Qualcuno riesce a dirmi qual è la regola che permette di scegliere mischia dopo un mark?