speartakle ha scritto: ↑21 set 2023, 14:25
intendiamoci jpr, non è che mi offende, è che, citando un modo di dire, il troppo stroppia.
Anche batrace se usato in modo sistematico stroppia, e qui dentro non mi sembra che sia utilizzato così tanto e così spesso da altri utenti. E siccome scrivi mediamente cose interessanti vale la pena fartelo notare.
La mia osservazione non è sull'RFE in particolare, ma con la sistematicità di dare nomignoli spesso irridenti o comunque diminutivi. Anche Garry quando lo fa con certi utenti è fastidioso per fare un esempio.
E' lo stesso stratagemma che usa Travaglio per sminuire o squalificare qualcuno, Travaglio ne ha fatto una carriera.
Non sto dicendo che dare nomignoli sia sempre fastidioso, è la sistematicità nel farlo.
Vedi, io ho una catena montuosa di difetti, che molti qui amate farmi notare.
Se ho un pregio, però, è quello di accettare le critiche, esaminarle e se le trovo sensate e serie fare ammenda e cambiare registro.
Non avevo capito che la cosa infastidisse.
Tu me l'hai fatto notare con motivazioni sensate.
Io ho soppesato la cosa, riconosciuto la fondatezza della critica e deciso di accettarla e trarne le conseguenze.
Ho la piccola presunzione di ritenere che questo sia il comportamento giusto: fai una cosa pensando che vada bene, ti dimostrano che è una cazzata, chiedi scusa e la pianti.
Ho la grande presunzione di pensare che tutti dovrebbero fare così, a meno di ritenersi il dio sole.
P.S.
Non sono un fan di Travaglio, ma ci sono giornalisti tanto peggiori.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)