Login Obbligatorio

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Login Obbligatorio

Messaggio da Cicca » 6 lug 2006, 11:47

A breve sarà reintrodotto, com'era nella vecchia versione del forum, il login obbligatorio per accedere, anche in lettura, alle diverse sezioni ed alle discussioni.

Il login non dovrà essere comunque effettuato ad ogni collegamento; sarà sufficiente eseguirlo una volta soltanto (sul lato sinistro della Home Page), con l'accortezza di spuntare la casella Ricordami, come da figura.

Immagine

Grazie
Lo Staff

----------------------
edit by cicca: chissà se renderlo più visibile equivale a renderlo più comprensibile.... :roll:
Ultima modifica di Cicca il 6 lug 2006, 14:30, modificato 1 volta in totale.

AntoRoma

RE: Login Obbligatorio

Messaggio da AntoRoma » 6 lug 2006, 11:51

Come mai Cicca?...
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)

L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)

A.P.A #18 / Hang the dj...

dinozocc

Messaggio da dinozocc » 6 lug 2006, 11:55

Ciao ragazzi dello staff.
A me va bene tutto, come avrete notato, pero' credo che doversi loggare, e di conseguenza registrarsi, anche solo per leggere, per qualche pigro possa risultare troppo faticoso. Anzi vi dico che la nuova concezione di leggere senza doversi loggare, saro' pigro anche io, mi piaceva di più. Quello che vorrei suggerire é che forse le discussioni come il materiale tipo articoli in pirma magari dovrebbero avere accesso a tutti.
In ogni caso grazie per il sito
Dino
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 6 lug 2006, 12:00

tendo a essere d'accordo con dino...come mai 'sta decisione, cicca?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 6 lug 2006, 12:13

La registrazione, come il login, sono operazioni una tantum....non devono essere ripetute tutte le volte...:roll:
Capisco la pigrizia, ma se è troppo fare un solo login, allora scadiamo nell'indolenza... :shock:

La decisione è stata presa affinchè tutti, vecchi e nuovi utenti, abbiano la percezione della reale frequentazione del forum.

Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 6 lug 2006, 12:15

io ho dovuto cambiare 2 volte nick in passato perchè venivo "deloggato" in automatico e poi non mi ricordavo nè la password per fare il login nè quella della casella di posta a cui la nuova password veniva inviata ;). Non mi ricordo manco i nick con cui mi loggavo a dire il vero.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Login Obbligatorio

Messaggio da billingham » 6 lug 2006, 12:20

Cicca ha scritto:La registrazione, come il login, sono operazioni una tantum....non devono essere ripetute tutte le volte...:roll:
Capisco la pigrizia, ma se è troppo fare un solo login, allora scadiamo nell'indolenza... :shock:
no, non parlo di pigrizia, o che...però una cosa che mi stonava un po' del vecchio rugby.it era proprio questa chiusura che c'era...insomma...io sono abituato a bazzicare per un po' di tempo i forum prima di iscrivermici...trovo che si "falsi" la vera frequentazione del forum così agendo...per esempio...quanti nick ci sono che non hanno mai postato un messaggio? poi probabilmente abbandonati e dimenticati perchè fatti solo per dare un'occhiata...

personalmente non sono d'accordo...poi, ovviamente, non sta a me la scelta... :wink:

Petolo

RE: Re: RE: Login Obbligatorio

Messaggio da Petolo » 6 lug 2006, 13:46

Se si vuole continuare ad attrarre nuovi adepti l'idea di un login obbligatorio per leggere il forum e' un atto di defecatio incogitata. Io ho scoperto questo sito anni fa solo surfando e leggendone il forum. Solo dopo aver visto i vari post decisi di aggiungermi le mie strunz - ehm, riflessive osservazioni, e cosi' credo tantissimi altri. Negare la lettura agli ospiti vuol dire tenerli alla larga.

AntoRoma

Messaggio da AntoRoma » 6 lug 2006, 13:47

Esatto...io da bravo Lurker dei forum...odio i forum dove per leggere devi loggarti
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)

L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)

A.P.A #18 / Hang the dj...

MT

Messaggio da MT » 6 lug 2006, 13:53

Tu poi Petolo già tempo fa avevi problemi con i "biscottini" e non riuscivi a loggarti... :roll:

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 6 lug 2006, 14:19

Sono d'accordo con Billi e Petolo. Impedire la visione ai visitatori significa diminuire la potenzialità attrattiva del forum.

pinghial

Messaggio da pinghial » 6 lug 2006, 14:22

Anche perché moltissima gente viene qui per leggere di informazioni sui campionati etc... non credo sia correttissimo se uno vuol avere informazioni di dover obbligatoriamente effettuare il login per poi dimenticarsi pasw e nick se non lo usa quotidianeamente.
Poi per me ovviamente cambia poco, come mi loggo ora mi loggerò dopo...
ciao
ciao

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Login Obbligatorio

Messaggio da Cicca » 6 lug 2006, 14:25

greg70 ha scritto:Sono d'accordo con Billi e Petolo. Impedire la visione ai visitatori significa diminuire la potenzialità attrattiva del forum.
Trovi attrattivo un forum con solo 20 iscritti collegati visibili...quando in realtà ci sono sopra 80-90 persone....?! :shock:

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Login Obbligatorio

Messaggio da Cicca » 6 lug 2006, 14:27

pinghial ha scritto:Anche perché moltissima gente viene qui per leggere di informazioni sui campionati etc... non credo sia correttissimo se uno vuol avere informazioni di dover obbligatoriamente effettuare il login per poi dimenticarsi pasw e nick se non lo usa quotidianeamente.
Poi per me ovviamente cambia poco, come mi loggo ora mi loggerò dopo...
ciao
ciao
Forse io scrivo in una lingua a voi sconosciuta .... :shock: :shock: :shock:

NON SI DEVE FARE LOGIN TUTTE LE VOLTEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!! :x

diddi

Messaggio da diddi » 6 lug 2006, 14:36

Nel recente passato ho avuto notevoli problemi per connettermi a questo sito, semplicemente non avevo l'autorizzazione ad accedere al sito.
Per fortuna il sito mi ha recentemente "deloggato" in automatico, e ho capito così che da utente non registrato l'accesso mi è consentito, dopodiché posso effettuare il log-in e partecipare alle discussioni.
Per me, quindi, il log-in non è un'operazione "una tantum", ma un rituale. Mi ero appena abituato a surfare nel forum senza essere "visto"... Vabbe', addio privacy, benvenuta comunità dei fedeli! :-]
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Rispondi