Chiusura di topic

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Rispondi
alby
Contatta:

Messaggio da alby » 29 nov 2006, 11:45

jattaforasteka ha scritto:ma infatti al terzo tempo si parla,
ma portare polemiche al di fuori del campo,
può essere solo deleterio,

è quello che hanno fatto nel calcio e guardate cosa ne è venuto fuori,
il calcio è uno sport bellissimo rovinato dalle mele marce intorno...
ma perchè si devono portare le polemiche fuori dal campo e non le spiegazioni?
Da quando arbitro credo di avere saltato solo due o tre terzi tempi e normalmente il 99% delle cose non capite in campo vengono chiarite in quella sede, con una birra in mano, e come ho già detto, spesso poi si concorda in un senso o nell'altro, in alcuni casi ogniuno rimane della sua opinione ma praticamente sempre senza polemica o acredine, SI PARLA ....E SI CRESCE, TUTTI ASSIEME

perchè non farlo anche quì?

jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka » 29 nov 2006, 11:45

Cane_di_Pavlov ha scritto:
jattaforasteka ha scritto:sono sicura che cane non intendesse scrivere quello che ha scritto se non per scherzare
Si Alby, è normale dialettica tra me e jatta, abbiamo una love-story molto tormentata.

Ho un rapporto solitamente buono con gli arbitri, a parte con uno che se l'è presa quando l'ho chiamato Saddam Hussein...
ma sei pazzo a scrivere che abbiamo una love-story sul sito?
:oops:
anche di questo era meglio non parlarne... soprattutto per te perchè il mio sposone è gelosissimo!
Immagine

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici » 29 nov 2006, 11:46

sul calcio se non ne sapete non ne parlate please... (brera era uno che di calcio ne parlava, beppe viola pure ecc. e non hanno mai rovinato il calcio).

sugli arbitri di rugby quoto cio' che dice alby, se ne puo' parlare e discutere civilmente.
Non parlarne e non discuterne mi sembra come ergersi su un piedistallo da cui solo i membri della setta possano toglierti.
E chiaro che se ne parli nel terzo tempo... quale arbitro vorrebbe bersi una birra solo soletto invece che in compagnia :wink:

Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 29 nov 2006, 11:47

non fasciamoci la testa prima di essersela rotta e non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Su planet-rugby ogni settimana vengono analizzate le decisioni arbitrali dubbie o che riguardano "pieghe" del regolamento, in modo pacato, senza polemica, ponendo l'accento anche sugli eventuali errori arbitrali.

Molte delle cose che so sulle regole le ho prese proprio da li, su discussioni riguardanti l'operato degli arbitri.

Quoto pure Ivan quando dice che parte delle polemiche nascono anche da questo vostro atteggiamento di assoluta chiusura alle critiche sul vostro operato, ma mi sa che se continuiamo a parlare di ciò sarà un dialogo tra sordi, quindi chiudo e ritorno a insultarvi semplicemente.

alby
Contatta:

Messaggio da alby » 29 nov 2006, 11:47

Cane_di_Pavlov ha scritto:
jattaforasteka ha scritto:sono sicura che cane non intendesse scrivere quello che ha scritto se non per scherzare
Si Alby, è normale dialettica tra me e jatta, abbiamo una love-story molto tormentata.

Ho un rapporto solitamente buono con gli arbitri, a parte con uno che se l'è presa quando l'ho chiamato Saddam Hussein...
scusate :oops:

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 29 nov 2006, 11:48

yeti ha scritto:In Francia gli arbitri in gamba ti spiegano direttamente le cose in campo senza richieste. Altri te le spiegano magari dopo le richieste, ma a volte la spiegazione stati di confusione peggiore (vedi l'aneddoto dove l'
arbitro aveva spiegato al ns capitano di non aver fischiato un contatto perché il secondo giocatore era leggero.). È difficile trovare arbitri che siano maleducati o arroganti., anche se sono francesi :lol:

G.
Che sia questa la differenza tra il rugby francese ed il rugby italiano?

jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka » 29 nov 2006, 11:50

alby ha scritto:

ma perchè si devono portare le polemiche fuori dal campo e non le spiegazioni?
Da quando arbitro credo di avere saltato solo due o tre terzi tempi e normalmente il 99% delle cose non capite in campo vengono chiarite in quella sede, con una birra in mano, e come ho già detto, spesso poi si concorda in un senso o nell'altro, in alcuni casi ogniuno rimane della sua opinione ma praticamente sempre senza polemica o acredine, SI PARLA ....E SI CRESCE, TUTTI ASSIEME

perchè non farlo anche quì?
perchè qui ogni volta che si è chiesta una spiegazione di regolamento di gioco o di direttiva regolamentare NON RELATIVA AD UN ARBITRO

O IO
O TU
O RUGBYREF
O CICCA
O RAMARBITR
O USER....NUMERI VARI
O ALTRI FISCHIETTI....

ci siamo sempre sforzati di fornire chiarimenti o sbaglio?

Quando si è parlato di arbitri o singoli o generici (ultimo esempio arbitri di C del Triveneto) è stato fatto sempre in maniera "tutt'altro che costruttiva" (a voler essere buona nella definizione)

DI REGOLE SI PUO' PARLARE

E' DEGLI ARBITRI IN QUANTO PERSONE CHE NON SI DEVE PARLARE!
Immagine

alby
Contatta:

Messaggio da alby » 29 nov 2006, 11:51

THAKER ha scritto:
yeti ha scritto:In Francia gli arbitri in gamba ti spiegano direttamente le cose in campo senza richieste. Altri te le spiegano magari dopo le richieste, ma a volte la spiegazione stati di confusione peggiore (vedi l'aneddoto dove l'
arbitro aveva spiegato al ns capitano di non aver fischiato un contatto perché il secondo giocatore era leggero.). È difficile trovare arbitri che siano maleducati o arroganti., anche se sono francesi :lol:

G.
no, fatemi capire, gli arbitri italiani sono maleducati e/o arroganti per questioni genetiche?

Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 29 nov 2006, 11:51

jattaforasteka ha scritto:cane se se ne parla in modo non polemico prima o poi se ne parla anche in modo polemico (oggi avviene che quando se ne parla se ne parla solo in modo polemico) quindi meglio non parlarne affatto!
Se per me tu hai arbitrato male (e magari sono in torto), perchè non posso parlarne con altri? Hai paura che la tua condizione diventi meno forte? Non credi che magari ciò possa permettere a più persone di confrontarsi riguardo il tuo operato? Magari io dico "Jatta non sa arbitrare, fa schifo non segnala i fuori gioco, abbiamo perso per colpa sua!", magari arriva Ivan_il_Torrone e dice "Mah, secondo me è vero che ha fatto qualche errore, ma sono solo cose marginali, se eravamo più forti li battevamo", e poi arriva Ivan_il_Terrano che fa "Secondo me è brava, ha arbitrato bene e spiega con semplicità le regole". Da ciò i tre forumisti possono trarre conclusioni, che magari tu, invece di essere scarsa sempre, hai avuto una giornata no quella volta e se ti incontrano nuovamente non partono già scazzati per la tua presenza. Il problema non è la polemica, sono i modi e i toni con cui viene fatta...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici » 29 nov 2006, 11:51

G.
quando rileggo l'aneddoto mi vien sempre da ridere... :-] :-] :-]
ma tu in quanto capitano che faccia hai fatto dopo la spiegazione?

yeti

Messaggio da yeti » 29 nov 2006, 11:52

THAKER ha scritto:

G.
No, la differenzta non è solo questa: un'altra differenza importantissima é che in Francia si assicurano i migliori talenti del rugby di tutto il mondo, come è stato nel mio caso. :D .

G.

Lipsia

Messaggio da Lipsia » 29 nov 2006, 11:53

Che di arbitri si parli grazie, ma non mi andrebbe giù se qualcuno invece di chiedere spiegazioni a me dopo la partita, mi insultasse su un forum semplicemente perchè non ha avuto il coraggio di domandare di persona a fine gara...

E che mi andasse a fuoco il pc adesso se dopo ogni partita non mi sono fermata con ogni persona che mi chiedeva spiegazioni, se non chiedo agli allenatori/accompagnatori e quant'altro se hanno commenti sull'arbitraggio...

yeti

Messaggio da yeti » 29 nov 2006, 11:54

pulici ha scritto:

G.
quando rileggo l'aneddoto mi vien sempre da ridere... :-] :-] :-]
ma tu in quanto capitano che faccia hai fatto dopo la spiegazione?
Non ero io il capitano, perché giocavo in prima squadra. Però la faccia la abbiamo fatta tutti.

G.

alby
Contatta:

Messaggio da alby » 29 nov 2006, 11:54

Lipsia ha scritto:Che di arbitri si parli grazie, ma non mi andrebbe giù se qualcuno invece di chiedere spiegazioni a me dopo la partita, mi insultasse su un forum semplicemente perchè non ha avuto il coraggio di domandare di persona a fine gara...

E che mi andasse a fuoco il pc adesso se dopo ogni partita non mi sono fermata con ogni persona che mi chiedeva spiegazioni, se non chiedo agli allenatori/accompagnatori e quant'altro se hanno commenti sull'arbitraggio...
quoto

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici » 29 nov 2006, 11:55

jattaforasteka ha scritto:[O IO
O TU
O RUGBYREF
O CICCA
O RAMARBITR
O USER....NUMERI VARI
O ALTRI FISCHIETTI....
...ecco i nomi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: