Facile che dipenda da quello...verifica l'impostazione dei cookies del tuo browser...giongeffri ha scritto:Qualcuno mi spiega perchè, nonostante abbia regolarmente "checkato" la casella "Ricordami", mi chiede il login ogni volta? Dipende dal fatto che uso Mozilla Firefox?
Login Obbligatorio
Moderatore: Emy77
-
- Site Admin
- Contatta:
-
-
- Site Admin
- Contatta:
-
- Site Moderator
piccolissima nota:
siccome l'informazione del login eseguito resta nel cookie, non e' del tutto vero che con la spunta "ricordami" non chiedera' piu' login, infatti il login viene perso'' ed occorre ripeterlo quando per qualunque motivo il cookie viene perso, cosa che puo' accadere per almeno i 3 seguenti motivi:
- procedura che cancella i cookie sul pc tutte ogni volta
- mancato accesso per diversi giorni (il cookie ha una scadenza naturale, e se non viene acceduto il sito per un po' di giorni consecutivi esso scade e al successivo accesso occorre reimpostare ripetere l'accesso)
- 'perdita' del cookie (a volte capita che pur avendo fatto usato il sito il giorno prima, o anche a meta' della navigazione, si viene rimbalzati fuori come se non si fosse loggati, mi e' capitato qualche volta, ma non so spiegare cosa succeda)
siccome l'informazione del login eseguito resta nel cookie, non e' del tutto vero che con la spunta "ricordami" non chiedera' piu' login, infatti il login viene perso'' ed occorre ripeterlo quando per qualunque motivo il cookie viene perso, cosa che puo' accadere per almeno i 3 seguenti motivi:
- procedura che cancella i cookie sul pc tutte ogni volta
- mancato accesso per diversi giorni (il cookie ha una scadenza naturale, e se non viene acceduto il sito per un po' di giorni consecutivi esso scade e al successivo accesso occorre reimpostare ripetere l'accesso)
- 'perdita' del cookie (a volte capita che pur avendo fatto usato il sito il giorno prima, o anche a meta' della navigazione, si viene rimbalzati fuori come se non si fosse loggati, mi e' capitato qualche volta, ma non so spiegare cosa succeda)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
- Site Admin
- Contatta:
-
- Contatta:
-
Un cookie è un piccolo file di testo che viene scambiato tra il web server ed il client, ovvero il browser, e può contenere varie informazioni riguardo chi si collega al webserver (quindi al sito) stesso. Spesso è usato per fini statistici, talvolta per fini malevoli (nel caso di siti.. diciamo particolari ), nel nostro caso credo venga usato solo per mantenere le informazioni di login e quindi non rendere necessaria l'autenticazione ogni volta.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
-
- Site Admin
- Contatta:
Non solo... i cookies che rugby.it utilizza servono, per esempio, anche per tenere traccia dei messaggi letti e non da parte del singolo utente, affinchè il server possa comporre correttamente la pagina, visualizzandoli con la relativa icona...giongeffri ha scritto:.....nel nostro caso credo venga usato solo per mantenere le informazioni di login e quindi non rendere necessaria l'autenticazione ogni volta.
-
- Contatta:
Samtaims de sait seis det ai em not logghed in, end ai hev tu rait aghèn de passuord... facchin bastardCicca ha scritto:Altri che usano Firefox hanno lo stesso problema..?!?!
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
- Contatta:
Federazione Italiana Giovani Atleti
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
-
- Site Moderator
mmm, sicuro?Cicca ha scritto:Non solo... i cookies che rugby.it utilizza servono, per esempio, anche per tenere traccia dei messaggi letti e non da parte del singolo utente, affinchè il server possa comporre correttamente la pagina, visualizzandoli con la relativa icona...
e che succede quando vado su un pc che non ho mai usato (per esempio un internet cafe' o il pc di un amico) ? non e' in grado di sapere che messaggi ho letto e quali no?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
-
- Site Admin
- Contatta:
La prima volta no...te lì dà tutti come non letti...user234483 ha scritto:mmm, sicuro?Cicca ha scritto:Non solo... i cookies che rugby.it utilizza servono, per esempio, anche per tenere traccia dei messaggi letti e non da parte del singolo utente, affinchè il server possa comporre correttamente la pagina, visualizzandoli con la relativa icona...
e che succede quando vado su un pc che non ho mai usato (per esempio un internet cafe' o il pc di un amico) ? non e' in grado di sapere che messaggi ho letto e quali no?
-
- Site Admin
- Contatta: