Discussioni con taglio piu' "giornalistico"
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Discussioni con taglio piu' "giornalistico"
In questo caldo (ma non caldissimo) sabato pomeriggio, stavo guardando le varie discussioni di questo sito. Se i moderatori mi permettono, avrei una piccola idea.
Diversi titoli sono scritti in maniera che non permettono una rapida identificazione di cio' di cui si parla:
Stiamo ragionando? (per esempio, non voglio qualcuno se la prenda a male per averlo citato!)
oppure con errori:
Invasioni di canpo
Perche' dunque non dare ai titoli un taglio giornalistico, che permetta subito una identificazione del contenuto? Nonche' l'uso del minuscolo sempre, e non dell'urlato MAIUSCOLO?
Il tutto in attesa di un mondiale che fara' fare un BOOOOMMM a questo grande Forum!
Ciao Ciao!
Diversi titoli sono scritti in maniera che non permettono una rapida identificazione di cio' di cui si parla:
Stiamo ragionando? (per esempio, non voglio qualcuno se la prenda a male per averlo citato!)
oppure con errori:
Invasioni di canpo
Perche' dunque non dare ai titoli un taglio giornalistico, che permetta subito una identificazione del contenuto? Nonche' l'uso del minuscolo sempre, e non dell'urlato MAIUSCOLO?
Il tutto in attesa di un mondiale che fara' fare un BOOOOMMM a questo grande Forum!
Ciao Ciao!
- Pritt
RE: Discussioni con taglio piu
Ma credo, che le discussioni essendo inserite dagli iscritti al forum, possano avere titoli creativi e divertenti.
Per esempio invasioni di canpo è una trovata geniale per attirare l'attenzione sulle invasioni fatte dai cani in campo, secondo me divertente...
Essendo un Forum dove la gente comune discute in prima persona di Rugby, non credo serva la formalità con "taglio" giornalistico, poi basta andare con il cursore del mouse (senza cliccare) sopra ogni titolo per conoscere la sezione d'appartenenza della discussione e capire immediatamente se può interessare oppure no.
Ciao
Per esempio invasioni di canpo è una trovata geniale per attirare l'attenzione sulle invasioni fatte dai cani in campo, secondo me divertente...
Essendo un Forum dove la gente comune discute in prima persona di Rugby, non credo serva la formalità con "taglio" giornalistico, poi basta andare con il cursore del mouse (senza cliccare) sopra ogni titolo per conoscere la sezione d'appartenenza della discussione e capire immediatamente se può interessare oppure no.
Ciao
-
E' qui che si parla dei mediani di mischia?
Ah, no... Scusate non avevo capito il titolo....
Ah, no... Scusate non avevo capito il titolo....
-
- Site Admin
- Contatta:
Indipendentemente dal taglio giornalistico o meno che si vuole dare al titolo di una discussione, ed alla discussione stessa, ciò a sarebbe importante che ognuno pensasse, nel momento in cui dà un titolo, è che questo sia sufficientemente parlante......
Cosa vuol dire....?! Vuol dire che, tanto x fare degli esempi, intitolare un 3D "Serie B - Girone D" non serve a nulla, se almeno non ci si aggiunge la stagione sportiva a cui si fà riferimento.... si dà per scontato che si tratti di quella corrente....ma poi, tra qlc anno, ci si ritrova con n topics, tutti con lo stesso titolo, ed ognuno che fà riferimento ad un campionato diverso...
Ultimamente, ne ho modificati parecchi, di titoli di topics, in questa direzione....
In altri forum "seri", esiste una nomenclatura, datte "tagging", che stabilisce alcune regole generali per dare un titolo ad un topic, in modo che si sappia già da questo, esattamente di cosa si parla in quella discussione....così, ad esempio, un topic potrebbe intitolarsi:
[2007/2008] [Serie B] [Girone C] Risultati e commenti
Non escludo che si possa, prima o poi, adottare qualcosa di simile anche qui da noi.....
Sugli errori, non starei a preoccuparmi più di tanto.....quando li trovo, li correggo direttamente io (e sapessi quali scempi grammaticali metto a posto....altro che errori di digitazione.....)....quello del tasto Edit che smette di funzionare dopo 2 minuti è un falso problema, un pretesto per lagnarsi sempre e comunque....d'altronde, basterebbe utilizzare il tasto Anteprima, per accorgersi dei propri errori, prima di fare Invia).....
Cosa vuol dire....?! Vuol dire che, tanto x fare degli esempi, intitolare un 3D "Serie B - Girone D" non serve a nulla, se almeno non ci si aggiunge la stagione sportiva a cui si fà riferimento.... si dà per scontato che si tratti di quella corrente....ma poi, tra qlc anno, ci si ritrova con n topics, tutti con lo stesso titolo, ed ognuno che fà riferimento ad un campionato diverso...
Ultimamente, ne ho modificati parecchi, di titoli di topics, in questa direzione....
In altri forum "seri", esiste una nomenclatura, datte "tagging", che stabilisce alcune regole generali per dare un titolo ad un topic, in modo che si sappia già da questo, esattamente di cosa si parla in quella discussione....così, ad esempio, un topic potrebbe intitolarsi:
[2007/2008] [Serie B] [Girone C] Risultati e commenti
Non escludo che si possa, prima o poi, adottare qualcosa di simile anche qui da noi.....
Sugli errori, non starei a preoccuparmi più di tanto.....quando li trovo, li correggo direttamente io (e sapessi quali scempi grammaticali metto a posto....altro che errori di digitazione.....)....quello del tasto Edit che smette di funzionare dopo 2 minuti è un falso problema, un pretesto per lagnarsi sempre e comunque....d'altronde, basterebbe utilizzare il tasto Anteprima, per accorgersi dei propri errori, prima di fare Invia).....
-
- Contatta:
Re: RE: Discussioni con taglio piu
Sì, ma che costa aumentare di qualche minuto [ad esempio: 5minuti anzichè 2minuti] il tasto EDIT? è un procedimento esageratamente lungo?Cicca ha scritto:Sugli errori, non starei a preoccuparmi più di tanto.....quando li trovo, li correggo direttamente io (e sapessi quali scempi grammaticali metto a posto....altro che errori di digitazione.....)....quello del tasto Edit che smette di funzionare dopo 2 minuti è un falso problema, un pretesto per lagnarsi sempre e comunque....d'altronde, basterebbe utilizzare il tasto Anteprima, per accorgersi dei propri errori, prima di fare Invia).....
se non lo è.. perchè non attuarlo?? così almeno non ricevi più lamentele.. ..
e comq... il tasto EDIT, serve x aggiungere cose, se ti accorgi all'ultimo di averle dimenticate... (come ho appena fatto io..).. quindi allungare 1pò potrebbe essere buona come cosa..
cordialmente PMDS..
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: Discussioni con taglio piu' "giornalistico"
se avessi fatto caso a quel che c'è scritto in quel topic, avresti notato che è un "errore voluto", visto che si parla di invasioni di CANI in campo.rasaerba ha scritto: oppure con errori:
Invasioni di canpo
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
- Contatta:
RE: Re: Discussioni con taglio piu
EEEEEEEEEEEEEEEEERRORE
Non è un falso problema, è un modo per non congestionare il sito, tipo aggiornamento mercato, formazioni, risultati delle serie minori che sono errati e omologati in modo diverso dai giudici sportivi etc... tanti post si potrebbero evitare permettendo di editare.
la gestione dei titoli come quellla proposta da Cicca la trovo fredda e impersonale, non mi piace.
Non è un falso problema, è un modo per non congestionare il sito, tipo aggiornamento mercato, formazioni, risultati delle serie minori che sono errati e omologati in modo diverso dai giudici sportivi etc... tanti post si potrebbero evitare permettendo di editare.
la gestione dei titoli come quellla proposta da Cicca la trovo fredda e impersonale, non mi piace.
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
Re: Discussioni con taglio piu' "giornalistico"
billingham ha scritto:se avessi fatto caso a quel che c'è scritto in quel topic, avresti notato che è un "errore voluto", visto che si parla di invasioni di CANI in campo.rasaerba ha scritto: oppure con errori:
Invasioni di canpo
Non arrampicarti sugli specchi "errore voluto". Si dicono tutti così. Allora se l'argomento della trattazione sono i CANI il top andava titolato:
"Invasioni di canpi"
Con un cane canpo, due o più cani canpi. Vuoi mica che apro topic e poi mi metto a contare i cani? Un pò di serietà per cortesia......