Dove sta andando il sito? (...e il rugby)

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

CoccoBill

Messaggio da CoccoBill » 2 lug 2007, 18:54

MT ha scritto:Io NON uso il sito per i miei interessi, vale a dire farmi pubblicità per vendere le foto che faccio.
Per le foto NON prendo 1 lira!
…spendo tanti soldi tra attrezzatura fotografica e trasferte ma NON prendo soldi per le mie foto.
Per me è una passione e, se qualche volta vi “obbligo” a vedere le mie foto, non lo faccio per farmi pubblicità.
Non ce ne sarebbe davvero bisogno, ma posso testimoniare l'assoluto disinteresse di MT per questa storia delle foto.
Non so a chi possa essere mai venuta in mente, ma è offensiva e priva di fondamento.

diddi

Messaggio da diddi » 3 lug 2007, 14:21

Non so se qualcuno qui abbia mai letto (io lo feci tanti anni fa) un agile e delizioso libriccino di Carlo Maria Cipolla, che definirò riduttivamente un economista, dal titolo "Allegro ma non troppo", in cui venivano enunciate le "leggi della stupidità umana". Tra tali leggi, ne spiccava una spietata, che a senso recitava che, in qualsiasi gruppo umano, esiste una quota di stupidi COSTANTE; che cioè, a prescindere dalla composizione del gruppo (generali o caporali, professori o bidelli), esiste comunque una percentuale di stupidi sostanzialmente invariabile. Nel volumetto era compresa anche una sommaria definizione del comportamento stupido, individuato come quello che procura danno agli altri senza produrre vantaggio, anzi tornando spesso a detrimento per chi lo attua.
In questo senso, il forum (comprese le demenziali critiche a MT) mi sembra un caso di scuola.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 3 lug 2007, 14:29

Il Földerlin (Neuchatel 1713-Treviri 1846) disse che "una delle più evidenti leggi dell'animo umano è che coloro che amano pontificare sugli stupidi e sulla stupidità dell'umanità fanno quasi sempre parte di questa categoria di persone"

diddi

Messaggio da diddi » 3 lug 2007, 16:45

Ilgorgo ha scritto:Il Földerlin (Neuchatel 1713-Treviri 1846) disse che "una delle più evidenti leggi dell'animo umano è che coloro che amano pontificare sugli stupidi e sulla stupidità dell'umanità fanno quasi sempre parte di questa categoria di persone"
Io non amo pontificare sugli stupidi, citavo una lettura degli anni dell'università che mi sembrava potesse portare un contributo alla discussione: nessun forum è immune dalla stupidità. Indubbiamente, di tanto in tanto anch'io mi comporto in maniera stupida, cioè faccio o dico cose inutili se non dannose senza ricavarne vantaggio. Se ci sono ricascato, chiedo scusa.

Quanto a lungo è vissuto l'amico Földerlin? :shock: :lol:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

vecchioubo

Messaggio da vecchioubo » 3 lug 2007, 17:07

diddi ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Il Földerlin (Neuchatel 1713-Treviri 1846) disse che "una delle più evidenti leggi dell'animo umano è che coloro che amano pontificare sugli stupidi e sulla stupidità dell'umanità fanno quasi sempre parte di questa categoria di persone"
Io non amo pontificare sugli stupidi, citavo una lettura degli anni dell'università che mi sembrava potesse portare un contributo alla discussione: nessun forum è immune dalla stupidità. Indubbiamente, di tanto in tanto anch'io mi comporto in maniera stupida, cioè faccio o dico cose inutili se non dannose senza ricavarne vantaggio. Se ci sono ricascato, chiedo scusa.

Io Folderlin non lo conosco, per un attimo ho pensato che fosse lo schizofrenico Holderlin.
Citando un meno elevato Forrest Gump a me verrebbe "stupido è chi lo stupido fà".
Pensate che a me come azione stupida ed autolesiva era uscito di getto questo commento:
"E di quelli che invitano in modo spiccio ad espletare funzioni fisiologiche o, per intendersi, a cedere parti di se normalmente di uso personale che disse il tipo?"
Poi per fortuna mi sono fermato a riflettere.

Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 3 lug 2007, 17:15

Stupido è chiunque non la pensi come me. (Cane_di_Flaubert)

razzo

Messaggio da razzo » 3 lug 2007, 18:08

MariaTeresa ha scritto:
Junior ha scritto:Non ho capito cosa c'entri bancaria con ingegneria aerospaziale. Quali esami ti tengono buoni? Oppure vuoi applicare le leggi dell'ingegneria aerospaziale alla tecnica di esecuzione dei calci piazzati per insegnare a Scanavacca ad essere preciso come Wakarua?
nemmeno uno!:roll:
ma bancaria sono stata obbligata a farla.
ingegneria la faccio perchè è il mio sogno sin da piccola...e non mi chiedete se voglio fare l'astronauta! :P
:-] :-] :-]
:shock: perche'l'astronauta no? pensa al rugby nello spazio, senza gravita', tutto piu'leggero (placcherei pure Chabal ), anche i commenti si farebbero piu'lievi, le polemiche sfumate.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 3 lug 2007, 20:00

diddi ha scritto:

No, ovviamente il Foledrlin non è esistito e non ce l'avevo con te, Diddi, ma semmai con lo studioso Cipolla e con tutti quei dotti (sono migliaia) che inconsciamente godono nel tacciare di stupidità gran parte dell'umanità (gran parte della quale loro naturalmente non fanno mai parte). Ho usato il buon Folderlin perché se avessi parlato in prima persona poi la mia tesi mi si sarebbe ritorta contro visto che anche io stavo tacciando di stupidità qualcuno.

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 » 3 lug 2007, 20:57

Ilgorgo ha scritto:
diddi ha scritto:

No, ovviamente il Foledrlin non è esistito e non ce l'avevo con te, Diddi, ma semmai con lo studioso Cipolla e con tutti quei dotti (sono migliaia) che inconsciamente godono nel tacciare di stupidità gran parte dell'umanità (gran parte della quale loro naturalmente non fanno mai parte). Ho usato il buon Folderlin perché se avessi parlato in prima persona poi la mia tesi mi si sarebbe ritorta contro visto che anche io stavo tacciando di stupidità qualcuno.
evidentemente nessuno ha mai pensato di mettere per iscritto un'affermazione che per transitivita' puo' essere applicata allo stesso scrittore con una connotazione negativa, cosi' come era l'intenzione iniziale verso gli altri. Da questo punto di vista il discorso fila...
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

Yattaran

Messaggio da Yattaran » 11 lug 2007, 13:22

MT: sai benissimo come la penso perchè te l'ho scritto in privato, rinnovo solo pubblicamente la mia stima nei confronti tuoi e di Cicca.

prisilla

Messaggio da prisilla » 11 lug 2007, 13:27

basta! volemose bene!
fornitura ufficiale di " tarallucci e vino" offerta dalla "prisilla&prisilla and partners" per un anno a tutti coloro che non romperanno la minchia agli admins! :-]
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 11 lug 2007, 13:32

prisilla ha scritto:basta! volemose bene!
fornitura ufficiale di " tarallucci e vino" offerta dalla "prisilla&prisilla and partners" per un anno a tutti coloro che non romperanno la minchia agli admins! :-]
Bentornata Prisi! :lol: :lol: :lol:

prisilla

Messaggio da prisilla » 11 lug 2007, 13:34

Cane_di_Pavlov ha scritto:
prisilla ha scritto:basta! volemose bene!
Bentornata Prisi! :lol: :lol: :lol:
i love you doggy! :roll:
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

Rispondi