Come si fa a inserire immagini?

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Rispondi
cremer82

Come si fa a inserire immagini?

Messaggio da cremer82 » 12 dic 2022, 17:06

Come da titolo,non capisco come Mettere foto

Ilgorgo

Re: Come si fa a inserire immagini?

Messaggio da Ilgorgo » 12 dic 2022, 17:28

Io utilizzo imagebam https://www.imagebam.com

- Quando apri la pagina del sito imagebam clicca sul rettangolo centrale e dovrebbe aprirsi un folder con i file del tuo computer.
- Scegli la foto che desideri caricare e cliccaci due volte sopra
- Poi selezione "family safe content" (a meno che non sia una foto di donne nude, ma purtroppo in questo forum nessuno pubblica mai foto di donne nude)
- e quindi clicca sulla barra in basso "Upload now"
- il sito carica la tua foto e dovrebbe comparirti una miniatura della foto con sotto vari indirizzi
- io a questo punto clicco direttamente sulla miniatura della foto, che si ingrandisce
- clicco con il tastino destro (o con ctrl+clic) sulla foto ingrandita e scelgo "apri immagine in un nuovo pannello"
- da questa immagine aperta in un nuovo pannello prendo l'indirizzo, ad esempio https://images4.imagebam.com/75/8b/14/MEHDQNC_o.jpg
- e lo riporto qui nel forum, scrivendo prima dell'indirizzo [img*] e dopo l'indirizzo [/img*] (ma senza asterischi! Ho dovuto aggiungerli per rendere le scritte leggibili in questo post)

così ne uscirà una foto come questa
Immagine

Sembra complicato e la prima volta probabilmente lo è, ma poi diventa molto facile da fare

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 12 dic 2022, 17:31

devi caricare le immagini su un host, come https://postimages.org/

copia il link generato, nel caso di postimages denominato "collegamento diretto"

seleziona l'icona "immagine" nell'editor e incolla il link

Immagine

Immagine

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 12 dic 2022, 18:32

cremer82 ha scritto:
12 dic 2022, 17:06
Come da titolo,non capisco come Mettere foto
È anche più facile. Se l'immagine è caricata online tasto dx e Apri immagine in altra scheda. Ti copi il link, e lo incolli qui tra i due (img) che escono se schiacci il riquadrino dell'immagine.

Ti lascio un esempio qui sotto (se fai per citare il mio messaggio, vedi proprio il "codice")

Immagine

cremer82

Messaggio da cremer82 » 12 dic 2022, 19:21

È proprio quello il problema..ho fatto due foto col cellulare alla partita ma non so come inserirle,caricarle da smartphone insomma

quaros

Messaggio da quaros » 12 dic 2022, 20:11

Apri postimage.org dal browser del cellulare, a centro pagina trovi un pulsante blu con scritto "Scegliere immagini", da lì selezioni le immagini dalla galleria del cellulare.
Finito il caricamento sulla pagina ti si apre un'anteprima delle immagini, tieni premuto su una di esse e ti esce un menù, da lì selezioni copia link.
Ora torni qui sul forum, scrivi il messaggio e incolli tra i due

Codice: Seleziona tutto

[img][/img]

Garry

Messaggio da Garry » 12 dic 2022, 20:41

Raga, mi sa che devo mettere la mia spiega, altrimenti non ci saltiamo fuori

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

cremer82

Messaggio da cremer82 » 12 dic 2022, 22:20

grazie,ci sono riuscito

Rispondi