Campioni d'Italia

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

jack95

Campioni d'Italia

Messaggio da jack95 » 15 giu 2009, 0:35

Il Valsugana Rugby Under 15 Padova è Campione d'Italia 2008/2009 .

Al termine di una partita tiratissima fino all'ultimo secondo vincono 10 a 7 e conquistano il primo titolo italiano per la società di Altichiero di Padova .

rruuggbbyy

Re: Campioni d'Italia

Messaggio da rruuggbbyy » 15 giu 2009, 0:50

grande Valsugana, ottima vittoria.
e anche il Petrarca under 17 si aggiudica lo scudetto di categoria..
bisogna dire che quest'anno il veneto si è fatto valere!
super 10: benetton
under 19: petrarca
under 17: petrarca
under 15: valsugana
under 13 (topolino) : petrarca
under 11: petrarca
under 7:: mogliano

complimenti al petrarca che si è dimostrata una gran società (giovanile)

Chuba

Messaggio da Chuba » 15 giu 2009, 8:47

Sarebbe elegante almeno dire chi era l'altra finalista... :roll:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jack95

OLEE

Messaggio da jack95 » 15 giu 2009, 9:03

Chuba ha scritto:Sarebbe elegante almeno dire chi era l'altra finalista... :roll:
e te pareva , vuto vedare che nessuno diseva niente !!!

Coretto scusa .... La Mantovani LAZIO , grande squadra che ha messo in difficoltà il Valsu nel triangolo allargato , con calci puntuali e precisi del 10 e 15 , dove in stagione facevano faville , complice un sole contro fastidioso nel primo tempo , ma non nelle rimesse dove i biancocelesti hanno dominato . Partita tiratissima che tutte e due potevano vincere . va ben cussì ???

Fabiomelo

Messaggio da Fabiomelo » 15 giu 2009, 9:08

Va benissimo così. Da spettatore neutrale ( anche se leggermente tifante per il valsugana) devo dire che ha vinto una migliore organizzazione contro miglior individualità. Determinante il predominio del Valsugana nelle rimesse laterali ma la Lazio si è un pò "mangiata" la partita sprecando due buone occasioni in fase finale.

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 15 giu 2009, 11:15

Fabiomelo ha scritto:Va benissimo così. Da spettatore neutrale ( anche se leggermente tifante per il valsugana) devo dire che ha vinto una migliore organizzazione contro miglior individualità. Determinante il predominio del Valsugana nelle rimesse laterali ma la Lazio si è un pò "mangiata" la partita sprecando due buone occasioni in fase finale.
Vero. però il Valsugana è stato per gran parte del tempo nei 22 della Lazio, sprecando una quantità di palle e di possibilità di fare meta... spesso troppo precipitosi i Padovani, la Lazio più lucida, ma ha avuto poco possesso e quando lo aveva ha quasi sempre calciato - buona scelta perchè il reparto arretrato del Valsugana era spesso fuori posizione . In campionato ho visto giocare meglio il Valsugana di quanto hanno fatto ieri, ma evidentemente sentivano la pressione di raggiungere un risultato che si può giustamente definire storico.

Meglio aggiungere due parole sul club - più di qualcuno a Prato pensava fossero Trentini ! , Valsugana Rugby è una società di Padova, basata nel quartiere -appunto- valsugana alla periferia nord della città, ha una squadra in serie B ma soprattutto fa da anni un grosso lavoro sul minirugby e sui ragazzi, con un numero di tesserati veramente importante. Complimenti

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 15 giu 2009, 13:43

Complimenti al Petrarca. Avrà anche allenatori - animatori...ma si vede che insegnano meglio di altri blasonati.

ruckforever

Messaggio da ruckforever » 15 giu 2009, 19:23

penso che sarebbe giusto chiarire cosa volevi dire con quella frase, in quanto bisogna affermare che la squadra Under 17 è stata allenata a giocare a rugby da Beppe Artuso probabilmente affiancato da animatori... Forse non ha vinto dei campionati prima di questo ma ritengo sia più "blasonato" di altri.

mix62
Contatta:

Messaggio da mix62 » 15 giu 2009, 19:29

Per vedere se veramente sono bravi allenatori dovrebbero provare a lavorare con delle under di 15 max 20 giocatori di livello non eccelso,cosi dopo vediamo dove arrivano. Facile fare i galletti quando si hanno a disposizione 80 e più elementi dove pescare per tirar fuori una squadra, penso che ci riuscirebbero tutti.

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 15 giu 2009, 19:45

mix62 ha scritto:Per vedere se veramente sono bravi allenatori dovrebbero provare a lavorare con delle under di 15 max 20 giocatori di livello non eccelso,cosi dopo vediamo dove arrivano. Facile fare i galletti quando si hanno a disposizione 80 e più elementi dove pescare per tirar fuori una squadra, penso che ci riuscirebbero tutti.
Non credo proprio altrimenti avrebbe vinto anche l'under 15 e anche tutti glialtri anni sempre.
Per quanto riguarda la mia definizione allenatori/animatori c'è una vena ironica che non viene certo da me anzi!

jack95

Messaggio da jack95 » 15 giu 2009, 22:34

Lasciando stare le vostre polemiche allenatori-animatori , io credo che con i numeri a disposizione Carlo Toni e Paolo dell' Antonio siano dei bravissimi allenatori ....ehehehheh . A buon inteditor poche parole. Buonanotte.
ursula ha scritto:
mix62 ha scritto:Per vedere se veramente sono bravi allenatori dovrebbero provare a lavorare con delle under di 15 max 20 giocatori di livello non eccelso,cosi dopo vediamo dove arrivano. Facile fare i galletti quando si hanno a disposizione 80 e più elementi dove pescare per tirar fuori una squadra, penso che ci riuscirebbero tutti.
Non credo proprio altrimenti avrebbe vinto anche l'under 15 e anche tutti glialtri anni sempre.
Per quanto riguarda la mia definizione allenatori/animatori c'è una vena ironica che non viene certo da me anzi!

mix62
Contatta:

Messaggio da mix62 » 16 giu 2009, 0:04

Quasi sempre dipende dall'annata che ti capita,ma ripeto che ,avere molto materiale su cui lavorare è più probabile ottenere risultati, che avere la scelta obbligata, se poi uno non ottiene risultati con molto materiale su cui scegliere a me darebbe da pensare.

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 16 giu 2009, 0:10

E' proprio qui che "casca l'asino" ! la forza del rugby veneto sta proprio nel lavoro quotidiano , continuo e ripetuto negli anni da tante squadre -lasciando da parte il Petrarca- il Valsugana è proprio l'esempio di come lavorando sui bambini e sui ragazzi, magari rinunciando ai due o tre stranieri che possono fare la differenza in serie B - ma che assorbono tutte le risorse del club, si possa arrivare ad ottimi risultati . Certo , non si arriva ad un titolo italiano con pochi giocatori contati , ma è qui la differenza fra chi vede le giovanili come un obbligo imposto da evitare appena possibile , magari delegandolo, e chi invece ci vede lo scopo ed il futuro della propria attività.
E' qui la differenza .

ayr

Messaggio da ayr » 16 giu 2009, 10:00

mix62 ha scritto:Quasi sempre dipende dall'annata che ti capita,ma ripeto che ,avere molto materiale su cui lavorare è più probabile ottenere risultati, che avere la scelta obbligata, se poi uno non ottiene risultati con molto materiale su cui scegliere a me darebbe da pensare.
di solito non intervengo mai in queste discussioni ma voglio fare un'eccezione.

1) sono sicuro che intendevi esprimere un concetto diverso, ma, abbi pazienza, vorrei puntualizzare un concetto: io i ragazzini non li chiamerei mai "materiale". MAI

2) in campo si va sempre in quindici, e tutto puo' succedere, anche vincere con chi ha una rosa piu' ampia di te - certo, a volte puo' capitare anche di non avere i quindici giocatori da schierare in campo ed e' difficile, lo so bene...

3) il numero di ragazzini reclutati e' proporzionale all'impegno e alla priorita' che la sociata' da al settore giovanile (esperienza diretta... credimi, e' cosi': se non hai i numeri e' perche' alla societa' piu' di tanto non interessa, oppure interessano di piu' altre cose...)

4) si puo' partire da una rosa amplissima, con dei ragazzini naturalmente molto dotati, NON vincere partite e campionati e aver comunque fatto un ottimo lavoro: il risultato sul campo non e' tutto, soprattutto a livello giovanile.

Per lo meno io la vedo cosi'... :)

Fabiomelo

Messaggio da Fabiomelo » 16 giu 2009, 10:41

Saresti il mio allenatore ideale, se vieni in toscana telefonami.

Rispondi