Campionato Under 20 2009-2010
Moderatore: Emy77
- Chuba
Campionato Under 20 2009-2010
Con il comunicato federale di ieri è partita in pratica la stagione 2009-2010.
Emerge che il campionato sarà a 12 squadre (e si sapeva) con il ripescaggio di Lazio e Tarvisium oltre alla promozione di S.Donà e Roma.
Il gruppo 2 sarà su base interregionale e a 12 squadre.
Ci sarà anche un terzo gruppo a carattere regionale.
http://www.federugby.it/file/33580.pdf
Tra l'altro si parla anche della rinuncia del Colorno a fare il campionato elite.
Qualche colornese ha altri particolari?
Emerge che il campionato sarà a 12 squadre (e si sapeva) con il ripescaggio di Lazio e Tarvisium oltre alla promozione di S.Donà e Roma.
Il gruppo 2 sarà su base interregionale e a 12 squadre.
Ci sarà anche un terzo gruppo a carattere regionale.
http://www.federugby.it/file/33580.pdf
Tra l'altro si parla anche della rinuncia del Colorno a fare il campionato elite.
Qualche colornese ha altri particolari?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
Re: Campionato Under 20 2009-2010
Questa cosa, se fosse vera, mi sembra vada contro il "piano industriale" impostato da Baraldi...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
- jaco
Non so se va contro l'idea di chicchessia, ma immagino sia vero, poichè come è stata ammessa la Lazio credo che la precedenza sarebbe stata data a Colorno rispetto al Tarvisium... (di solito si tende a premiare i migliori delle serie inferiori piuttosto che i retrocessi).
- Chuba
Che sia vera, è vera. E' scritto sul documento federale....
Quello che volevo sapere è se Colorno rinuncia semplicemente all'elite per fare il regionale o (come ho sentito senza volerci credere molto per la verità) addirittura non fa la U20.
Quello che volevo sapere è se Colorno rinuncia semplicemente all'elite per fare il regionale o (come ho sentito senza volerci credere molto per la verità) addirittura non fa la U20.
-
- Contatta:
Chuba ha scritto:Che sia vera, è vera. E' scritto sul documento federale....
Forse parte della Under 20 di quest'anno serve per fare la A1 il prossimo...
-
Penso anche io sia così..masterweb ha scritto:Chuba ha scritto:Che sia vera, è vera. E' scritto sul documento federale....
Forse parte della Under 20 di quest'anno serve per fare la A1 il prossimo...
-
Mi sembra cha cambiano anche i campionati U.18 e U.16 con una fase finale riservata alle migliori 8 che provengono da quattro macro zone, che sia un primo passo verso un girone unico nazionale.
- andrea12
........e cosa migliorerebbe se fosse davvero così?pinturicchio ha scritto:Mi sembra cha cambiano anche i campionati U.18 e U.16 con una fase finale riservata alle migliori 8 che provengono da quattro macro zone, che sia un primo passo verso un girone unico nazionale.
...........una piramide diventa più alta e stabile, innalzando il vertice o allargando la base?
buon rugby
-
Come hanno scritto masterweb e modestmouse il Colorno è stato interpellato per fare l'elite ma ha rinunciato perchè i migliori prospetti andranno a far parte della rosa della serie A e gli altri in serie C e non farà l'under 20 regionale.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
- Chuba
E tutti gli sforzi fatti ( e i soldi spesi,direi) per portare la U19 dalla regionale al gruppo 1 con tanto di acquisto di argentini,sudafricani ecc.?
Non mi sembra una programmazione lucidissima. A meno che anche a Colorno il piatto pianga...
Non mi sembra una programmazione lucidissima. A meno che anche a Colorno il piatto pianga...
-
Mi sa che il piatto pianga un po' dappertutto.
Ma veramente nel Colorno U19 c'erano "argentini e sudafricani"?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
Un argentino ed un sudafricano, non so se da inizio o metà stagione. Buoni giocatori, non eccezionali, per quello che ho vistoEmmePi ha scritto:Mi sa che il piatto pianga un po' dappertutto.
Anche secondo me, a parte il piatto che potrebbe piangere (non saprei proprio), mi sembra una programmazione non troppo coerente.
L'anno scorso nessun U19 (a parte uno in 2 occasioni), fatto giocare con la prima squadra, perchè, a quanto ho sentito dai tecnici, si preferiva mantenere il gruppo unito e fare squadra. Anche se le partite erano contro squadre molto inferiori.
L'anno prossimo un pò in A ed un pò in C, anche se c'era la possibilità di giocare, per la primo volta nella storia del club, tra l'altro, in elite
Mah.
-
però anche fare un campionato fantasma senza avere una seria possibilità di vincere qualche partita forse è meglio farsi un regionale...quest'anno Benevento e Tarvisium non so quante vittorie abbiano ottenuto..e di certo non si saranno divertiti troppo a fare un campionato cosi
-
Ha proposito di piatti che piangono si vocifera che la Rugby Parma non farà l'u 20 dando mandato al Noceto di assolvere l'obbligatorietà, qualcuno sa qualcosa in merito?
-
modestmouse ha scritto:Un argentino ed un sudafricano, non so se da inizio o metà stagione. Buoni giocatori, non eccezionali, per quello che ho vistoEmmePi ha scritto:Mi sa che il piatto pianga un po' dappertutto.
Anche secondo me, a parte il piatto che potrebbe piangere (non saprei proprio), mi sembra una programmazione non troppo coerente.
L'anno scorso nessun U19 (a parte uno in 2 occasioni), fatto giocare con la prima squadra, perchè, a quanto ho sentito dai tecnici, si preferiva mantenere il gruppo unito e fare squadra. Anche se le partite erano contro squadre molto inferiori.
L'anno prossimo un pò in A ed un pò in C, anche se c'era la possibilità di giocare, per la primo volta nella storia del club, tra l'altro, in elite
Mah.