Torneo Marchiol under 19 a Villorba

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

issor
Contatta:

Torneo Marchiol under 19 a Villorba

Messaggio da issor » 24 set 2007, 14:40

Il Trofeo Marchiol under 19 di Villorba ha visto vincente il Petrarca sul Benetton. Terza classificata la Tarvisium, a seguire Paese, San Donà, Mogliano, Casale.
A margine dell'interessante torneo, qualche considerazione.
Il livelli delle venete che si apprestano a disputare il gruppo 1, non pare dei più eccelsi, vita più facile invece dovrennero avere le altre nel girone veneto d'elite gtuppo 2.
In effetti la under 19/20 non è più considerata un serbatoio per le squadre del super 10, ma al massimo per le seconde squadre che militano in campionati inferiori.
Il livello delle under 19/20 è in effetti sceso paurosamente, le squadre viste all'opera a Villorba non sono neanche lontanamente parenti di quelle di un paio d'anni fa (vedi benetton Campione d'Italia under 19/20).
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher » 24 set 2007, 15:07

avevo paura di dirlo per primo, ma è la stessa impressione che ho avuoto io....che sia stato il caldo?

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 24 set 2007, 17:03

Qualcuno sa dirci come mai non siano venute Parma e Noceto ? ho sentito dire di mancanza di giocatori... peccato

Riguardo al livello ... é presto per dare giudizi, specie con formazioni ancora incomplete ed é sempre difficile confrontare annate diverse.
Vedremo il campionato, già la prima partita che metterà di fronte un Benevento mi dicono pressoché identico a qullo dello scorso anno al Benetton ci dirà qualcosa di più

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 24 set 2007, 20:10

La mia impressione è stata suffragata quindi da rugbyteacher e questo non fa altro che convincermi che la prima impressione (purtroppo) sia quella vera, il caldo? Boh! Forse, ma, quello doveva esserci per tutti, ed invece le squadre meno titolate, hanno fatto una miglior impressione...a pochi minuti dal termine, il San Marco Mogliano era in vantaggio sul Tarvisium e addirittura un secondo prima del fischio di chiusura sulla sulla Benetton, mentre il San Donà ha perso con il Petrarca soltanto per una trasformazione in meno...ed invece dovrebbe esserci un abisso tra quelle che faranno il gruppo uno e le altre, mentre ieri sembrava che anche le squadre "minori" se la potessero giocare sino alla fine.
Caro Giorgio XT, tu essendo padovano, ti ricorderai certamente la under 19 del Petrarca allenata da Munari negli anni 97/98, credo, con Valier presidente...era un serbatoio su cui contare per la prima squadra... ora né nel Petrarca, né tanto meno nella Benetton c'è qualcuno che potrebbe nemmeno lontanamente interessare alla prima squadra...sì, d'accordo mancava qualche nazionale, ma mi pare che la considerazione che possiamo fare sia questa...forse ad un certo livello non vale neanche la pena lavorare sul vivaio...basta prendere qualche argentino a poco prezzo desideroso di entrare nel rugby professionistico...la prova del disinteresse per i giovani nostrani la si è avuta nel caso De Marchi...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher » 25 set 2007, 15:44

Infatti concordo che il caso De Marchi sia stato gestito male, ma non è un caso isolato purtroppo.

Ti faccio solo un appunto sull'under 19 del Petrarca nel 97/98, era allenata da Zanato non Munari, perse il titolo in finale con Treviso, giocavano Bortolami, Bergamasco M. ecc.

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 25 set 2007, 16:37

rugbyteacher ha scritto:Infatti concordo che il caso De Marchi sia stato gestito male, ma non è un caso isolato purtroppo.

Ti faccio solo un appunto sull'under 19 del Petrarca nel 97/98, era allenata da Zanato non Munari, perse il titolo in finale con Treviso, giocavano Bortolami, Bergamasco M. ecc.
Forse la memoria a causa dell'età mi gioca dei brutti scherzi...avevo qualche dubbio in effetti...

ThePunisher

Messaggio da ThePunisher » 26 set 2007, 11:03

Già, già...confermo quello che tutti quanti al momento hanno replicato: pessimo livello globale anche se le solite squadre, come benetton e petrarca, hanno dimostrato di possedere quella "ridotta" (non ancora marcia) in più delle altre.
Ovvia e palese a tutti la mancanza di molte presenze importanti da entrambe le "big", anche se quest'anno credo non bisogna confidare più di tanto sulla squadra tipo, ma qualsiasi "rompiazzo" dovrebbe dare un apporto di gioco tale e quale a quello di un titolare (anche se molto spesso il livello non è deciso dalle capacità del giocatore, ma dalle simpatie dell'allenatore/i o dalla politica societaria). Comunque sembra prospettarsi battaglia agli ultimi punti per le vittorie in campionato....
Il caso De Marchi non è un caso isolato, basti vedere un paio di anni fa il caso Wilson, per citare i più clamorosi. Le società devono svegliarsi, o perderanno tutti i giocatori più promettenti.
Speriamo bene...fino a questo momento complimenti al petrarca per la vittoria del torneo
I solemny swear that I am up to no good

fracarlo

Messaggio da fracarlo » 26 set 2007, 11:36

issor ha scritto:
rugbyteacher ha scritto:Infatti concordo che il caso De Marchi sia stato gestito male, ma non è un caso isolato purtroppo.

Forse la memoria a causa dell'età mi gioca dei brutti scherzi...avevo qualche dubbio in effetti...
Voi che siete del "giro da secoli" mi sapreste cortesemente dire chi erano i Leoni che sconfissero il dream team Petrarca, composto a quanto vedo, da campioni di cotanto calibro?

P.S per il resto concordo e sottoscrivo quello che per tutti è lampante(ovvero la delusione per il gioco visto)

matogrosso

Messaggio da matogrosso » 26 set 2007, 11:58

[quote="rugbyteacher"]Infatti concordo che il caso De Marchi sia stato gestito male, ma non è un caso isolato purtroppo.

Mah forse dipende dal fatto che Munari era "distratto" perchè doveva commentare le partite per SKY :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda il livello della u20 che si vedremmo quest'anno,
temo sarà mediocre, per tutta una serie di ragioni...

1) i migliori sono " emigrati" Wilson... De Marchi.. Zara....

2) Oppure "Trasferiti" Ballestrieri... Amadio... eccc (quindi con l'inconveniente dovuto all'ambientamento)

3)Ancora peggio "infortunati" .....

Temo che il Titolo verrà conquistato non dalla squadra più "forte" ma quella che avrà la panchina più "lunga"

jaco

Messaggio da jaco » 26 set 2007, 12:05

issor ha scritto: [...]
a pochi minuti dal termine, il San Marco Mogliano era in vantaggio sul Tarvisium e addirittura un secondo prima del fischio di chiusura sulla sulla Benetton, mentre il San Donà ha perso con il Petrarca soltanto per una trasformazione in meno...ed invece dovrebbe esserci un abisso tra quelle che faranno il gruppo uno e le altre, mentre ieri sembrava che anche le squadre "minori" se la potessero giocare sino alla fine.
[...]
non ho visto le partite quindi non do nessun giudizio, ma mi fido di Issor che so ne capisce... però
Però quando dici che tra le squadre del gruppo 1 le altre dovrebbe esserci un abisso non posso concordare: l'anno scorso giocavano esattamente nello stesso girone e non ricordo abissi (anche se, ovviamente, c'era differenza), in più i nuovi arrivi dell U17 possono aver alterato gli equilibri (specie per San Donà, Petrarca e Rovigo protagoniste lo scorso anno del girone veneto di U17)... in più siamo ancora in fase id preparazione, diamo un po' di tempo...

Maxcada

Messaggio da Maxcada » 27 set 2007, 9:47

Luca e Mariano??? :shock: e dove se ne sono andati???

matogrosso

Messaggio da matogrosso » 27 set 2007, 9:51

Maxcada ha scritto:Luca e Mariano??? :shock: e dove se ne sono andati???
Luca in Australia dal mese di luglio.... :lol:

Mariano trasferito al Petrarca :wink:

Maxcada

Messaggio da Maxcada » 27 set 2007, 10:39

:shock: :shock: :shock: al petrarca??? non c'è più religione...
scherzi a parte, spero si trovi bene e che si diverta!

Riguardo a Luca, posso solo fargli un grosso in bocca al lupo per l'esperienza!

rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher » 27 set 2007, 11:02

fracarlo ha scritto: Voi che siete del "giro da secoli" mi sapreste cortesemente dire chi erano i Leoni che sconfissero il dream team Petrarca, composto a quanto vedo, da campioni di cotanto calibro?

P.S per il resto concordo e sottoscrivo quello che per tutti è lampante(ovvero la delusione per il gioco visto)
Andiamo un pò OT quindi le formazioni delle due squadre non le inserico intere, ti dico solo che nel Benetton giocava gente come Dallan D, Pozzebon, Candiago ecc.

matogrosso

Messaggio da matogrosso » 27 set 2007, 12:31

rugbyteacher ha scritto:
fracarlo ha scritto: Voi che siete del "giro da secoli" mi sapreste cortesemente dire chi erano i Leoni che sconfissero il dream team Petrarca, composto a quanto vedo, da campioni di cotanto calibro?

Andiamo un pò OT quindi le formazioni delle due squadre non le inserico intere, ti dico solo che nel Benetton giocava gente come Dallan D, Pozzebon, Candiago ecc.
Sarà anche OT però fa sempre piacere sapere i nomi di chi è riuscito nell'impresa di sconfiggere certi campioni :wink:

Rispondi