CONVOCAZIONI UNDER 20
Moderatore: Emy77
- LISA1968
CONVOCAZIONI UNDER 20
Questi i 25 convocati:
Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina)
Alberto CAZZOLA (Montebelluna 1977)
Steven CHANDLER (Cus Genova)
Alberto CHIESA (Livorno Rugby)
Tommaso D’APICE (Rugby Benevento)
Andrea DE MARCHI (Benetton Treviso)
Simone FAVARO (Benetton Treviso)
Andrea FERRERO (Vegetal Progress Biella Rugby)
Filippo GIUSTI (Colleferro Rugby)
Alessandro LEO (London Wasps)
Mattia LOCATELLI (Cammi Calvisano)
Denis MAJSTOROVIC (Coop Rugby Noceto)
Rudolf MERNONE (AlmavivA UR Capitolina)
Gabriele MORELLI (Cammi Calvisano)
Vittorio NARDONE (Rugby Benevento)
Anthony PAPALIA (RC Toulonais)
Andrea PRATICHETTI (Mantovani Pol. Lazio 1927)
Roberto QUARTAROLI (Pol. L’Aquila 1936)
Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma)
Edoardo ROTELLA (AlmavivA UR Capitolina)
Giuseppe SAPUPPO (Amatori Catania)
Lorenzo SEBASTIANI (Pol. L’Aquila 1936)
Massimo TRIPEPI (Med Italia Pro Recco)
Carlo VANNINI (Isa Prime Viterbo)
Michael WILSON (Saracens)
lo so sono una petrarchina DOC percui già aspetto gli insulti.
Ma possibile che in Nazionale under 20 non ci siano un ragazzo del Petrarca che non si meriti di andare in Nazionale. Io capisco l'accademia ma mi sembra difficile che su 30 giocatori della finale italiana under 19 ce ne sia solo uno che vada.
Ma possibile che in Nazionale under 20 non ci siano un ragazzo del Petrarca che non si meriti di andare in Nazionale. Io capisco l'accademia ma mi sembra difficile che su 30 giocatori della finale italiana under 19 ce ne sia solo uno che vada.
-
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
RE: CONVOCAZIONI UNDER 20
e santavicca?
mi sembra uno buono...
mi sembra uno buono...
-
Re: CONVOCAZIONI UNDER 20
Come non quotarti ???....LISA1968 ha scritto:Questi i 25 convocati:
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,
- LordMec
RE: Re: CONVOCAZIONI UNDER 20
Bhè mancano anche massaro e martinelli due che hanno fatto il mondiale e due ragazzi protagonisti dellos cudetto mah...
-
Conoscete il ruolo di ognuno di questi ragazzi?
-
Rvidentemente nn si meritano di giocare in nazionale!
- LISA1968
Dunque se non ho contato male 13 di 25 convocati sono dell'Accademia. in una precedente convocazione nazionale under 19 mi sembra che i convocati erano ancora di più però non ho contato. Dunque pechè non dare a tutti le stesse opportunità?
-
- Contatta:
tripepi è un mio compagno di squadra... gioca pilone o tallonatore... è alto 1,85X100 chili abbondanti..
-
Non voglio entrare nella polemica di Lisa, che credo avrà le sue buone ragioni; vorrei solo sottolineare come le convocazioni di questo periodo servano più per rivedere i volti già conosciuti che per testare delle new entry. Per queste, di solito, si aspetta l'inizio del campionato e le sue indicazioni.
Circa i non presenti rispetto all'ultimo mondiale U19, mancano diversi giocatori, per lo più per problemi fisici. Mi pare importante, invece, sottolineare il ritorno di Michelino Wilson. Bene!
pam
Circa i non presenti rispetto all'ultimo mondiale U19, mancano diversi giocatori, per lo più per problemi fisici. Mi pare importante, invece, sottolineare il ritorno di Michelino Wilson. Bene!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
pam ha scritto:Molto bene il test di ieri, bravi!
pam
La partita l'abbiamo vista in tanti.....
1)Da sottolineare che non mi sembra di aver visto il ritorno di wilson
2)due mete sono state realizzate solo grazie al fatto che la difesa era ancora in "ferie"
3) Disastrose molte rimesse laterali......
4)Giocate lente e prevedibilissime
5)Assente sovente il sostegno al portatore di palla..
e quì mi fermo......
Io sarei più realista e direi (come ha detto Troiani):
E’ un buon punto di partenza................., ma è lampante che ci sia ancora moltissimo da lavorare in vista del 6 Nazioni e dei Mondiali di categoria......... Siamo qui per questo”.
-
Non discuto quanto affermi, io la partita non l'ho vista e ho solo letto il risultato sul sito della FIR. Non dubito che ci sia tanto da fare a questo punto della stagione e, come ricordi Tu, ancora senza tutti gli effettivi. Ritengo comunque sempre utile incoraggiare i ragazzi e in particolar modo questi ragazzi che vengono da una buonissima stagione appena trascorsa e che si apprestano ad affrontarne una piena di impegni importanti.ELMATO ha scritto:pam ha scritto:Molto bene il test di ieri, bravi!
pam
2)due mete sono state realizzate solo grazie al fatto che la difesa era ancora in "ferie"
e quì mi fermo......
E’ un buon punto di partenza................., ma è lampante che ci sia ancora moltissimo da lavorare in vista del 6 Nazioni e dei Mondiali di categoria......... Siamo qui per questo”.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
Concordo a volte il " sentito dire"... ci fa prendere delle cantonate micidialipam ha scritto:Non discuto quanto affermi, io la partita non l'ho vista e ho solo letto il risultato sul sito della FIR. Non dubito che ci sia tanto da fare a questo punto della stagione e, come ricordi Tu, ancora senza tutti gli effettivi. Ritengo comunque sempre utile incoraggiare i ragazzi e in particolar modo questi ragazzi che vengono da una buonissima stagione appena trascorsa e che si apprestano ad affrontarne una piena di impegni importanti.ELMATO ha scritto:pam ha scritto:Molto bene il test di ieri, bravi!
pam
e quì mi fermo......
pam
Le tue comunque sono parole molto sagge, se riuscirò a liberarmi da alcuni impegni ti faro sapere come si comporteranno sabato....
-
Non avendo visto la partita mi fido del resoconto di ELMATO..in ogni caso a me questa squadra sembra davvero forte.
Non ho visto effettivamente partite dell'ultimo mondiale Under19 ma mi sono letto un'infinità di resoconti e mi pare davvero che ci sia ottimo materiale su cui lavorare.
La prima linea formata da Marchi-Morelli-Ravalle (a parte che da quando ho capito Morelli deve migliorare di molto i lanci in touche) pare sia sembrata (seppur giocando nel gruppo B) la migliore d'europa ed al livello di quelle australi.
In seconda ed in terza ci sono giocatori interessanti (mi viene in mente Favaro) ma direi che soprattutto nei trequarti c'è molto da sorridere.
Intanto la mediana; prima di dare un giudizio serio su Bocchino bisognerà probabilmente aspettare 2-3 anni, in ogni caso al mondiale è stato ottimo e mi pare che pure i 18 punti di ieri (con 2 mete!) parlino a suo favore..e Wilson bene o male lo conosciamo, anche se pure lui deve crescere tanto.
Quanto al resto, Chiesa ha fatto un gran mondiale e può diventare un centro di valore ma i due più forti, secondo me, sono Quartaroli e Bacchetti.
Del primo ho sentito meraviglie e vedo che si sta cominciando a trasformarlo in un'ala (al mondiale giocava centro). Bacchetti era stato preso dal Biarritz (salvo poi tornare in Italia per problemi di ambientamento) e secondo me, se non si perde, può diventare un'ala di livello internazionale entro 2-3 anni.
Cosa ne pensate voi?
Non ho visto effettivamente partite dell'ultimo mondiale Under19 ma mi sono letto un'infinità di resoconti e mi pare davvero che ci sia ottimo materiale su cui lavorare.
La prima linea formata da Marchi-Morelli-Ravalle (a parte che da quando ho capito Morelli deve migliorare di molto i lanci in touche) pare sia sembrata (seppur giocando nel gruppo B) la migliore d'europa ed al livello di quelle australi.
In seconda ed in terza ci sono giocatori interessanti (mi viene in mente Favaro) ma direi che soprattutto nei trequarti c'è molto da sorridere.
Intanto la mediana; prima di dare un giudizio serio su Bocchino bisognerà probabilmente aspettare 2-3 anni, in ogni caso al mondiale è stato ottimo e mi pare che pure i 18 punti di ieri (con 2 mete!) parlino a suo favore..e Wilson bene o male lo conosciamo, anche se pure lui deve crescere tanto.
Quanto al resto, Chiesa ha fatto un gran mondiale e può diventare un centro di valore ma i due più forti, secondo me, sono Quartaroli e Bacchetti.
Del primo ho sentito meraviglie e vedo che si sta cominciando a trasformarlo in un'ala (al mondiale giocava centro). Bacchetti era stato preso dal Biarritz (salvo poi tornare in Italia per problemi di ambientamento) e secondo me, se non si perde, può diventare un'ala di livello internazionale entro 2-3 anni.
Cosa ne pensate voi?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®