Finale Under 19:Marsec BeneventovsPetrarca Padova

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

LordMec

Finale Under 19:Marsec BeneventovsPetrarca Padova

Messaggio da LordMec » 27 mag 2007, 17:19

Per il secondo anno consecutivo l'under 19 beneventana,guidta dal dai Fratelli Pascucci, va in finale contro una squadra veneta.

Killer2005

RE: Finale Under 19:Marsec BeneventovsPetrarca Padova

Messaggio da Killer2005 » 27 mag 2007, 17:33

Sarà guerra! Dove si gioca? Ad Arezzo?

bnrugbymarketing
Contatta:

Under 19: Marsec e Petrarca Padova in finale.

Messaggio da bnrugbymarketing » 27 mag 2007, 18:08

Carrera Petrarca Padova – Marsec Benevento sarà la finale per lo scudetto categoria Under 19.

Nelle semifinali di ritorno successo pieno per il Petrarca Padova che bissa il match dell’andata chiudendo la partita sul 22-00 (p.t. 16-00).

A Calvisano, invece, la gara mette in luce la prova di orgoglio dei lombardi che scrollatosi di dosso il match di andata battono il Benevento con il punteggio di 15-11. (p.t. 0-5)
A Padova si festeggia l’ennesimo obiettivo (possibili anche le finali per categorie Under 15 e 17), anche se il pensiero è rivolto all’ex capitano azzurro Under 19 Alberto DAL CORSO uscito seriamente infortunato al 29 del primo tempo. Il capitano del Petrarca, infatti, in uno scontro di gioco dovrebbe aver riportato la frattura della mandibola. “ HO chiesto concentrazione per tutta la gara – attacca il coach del Padova Alessandro BATTISTIN – ed i ragazzi hanno mantenuto voglia e concentrazione fino alla fine. Dispiace l’infortunio del nostro capitano, un ragazzo bravo sia tecnicamente che sotto il profilo umano, speriamo che gli accertamenti medici dicano che l’infortunio sia meno grave, ma per la finale ne dovremo fare sicuramente a meno”.
Nel Petrarca ha funzionato il collettivo e il grande lavoro dello staff tecnico, affidato al vice allenatore Fabio BARALDIN (una leggenda con la maglia del Padova) ed al preparatore atletico BRIANA. “la gara è stata in equilibrio anche perché l’Aquila è davvero una buona squadra. Abbiamo fatto attenzione a non sprecare nulla tutti palloni sono stati ben giocati ed anzi abbiamo recuperato 2/3 palloni degli avversari che ci hanno fatto fare la differenza. Sul 9-0 abbiamo fatto la meta che ha chiuso l’incontro. La finale sarà una battaglia a tutti gli effetti e dovremo mantenere la concentrazione come fatto oggi”.

A Calvisano va in scena la partita che non ti aspetti, almeno nel risultato. Al 2’ la meta del poderoso n. 8 del Benevento DE FRANCO sembra presagire la fotocopia del match dell’andata. Il primo tempo fila via e si chiude sul 5-0. Nella ripresa due piazzati del preciso CALANDRO portano il Benevento sul 11-0. Poi la grande reazione del Calvisano. Forse la convinzione di essere, comunque, la formazione che è arrivata prima nel girone o forse una punta di orgoglio portano a vedere un’altra squadra. Più voglia con gli avanti e ficcanti azioni alla mano. Al 22 la meta del pilone VIOLI scrolla di dosso le pause e le ansie della vigilia. Non era facile mantenere la concentrazione su ragazzi di 18 anni per recuperare i punti al Benevento, ma si chiedeva almeno di provarci. La meta del 38’ di GALLUPPI ed il seguente piazzato di LOCATELLI al 40’ portano il Calvisano sul definitivo 15-11.
“Eravamo venuti qui a Calvisano per giocare la nostra gara – afferma deciso il coach beneventano PASCUCCI – e lo abbiamo fatto fino al 22’ del secondo tempo. Poi i cambi, un calo di concentrazione e le azioni di mischia del Calvisano hanno fatto la differenza. Penso che contro il Padova in finale non sarà come l’anno scorso nella gara giocata contro il Benetton Treviso”.

SEMIFINALI DI RITORNO

CARRERA PETRARCA PADOVA - INFINITO L’AQUILA 22-00 (4/1)
Punti in classifica: Padova 8; L’Aquila 1.

CAMMI CALVISANO – MARSEC BENEVENTO 15-11 (4/1)
Punti in classifica: Benevento 6; Calvisano 4.

Finale Under 19: CARRERA PETRARCA PADOVA – MARSEC BENEVENTO

PLAY OUT

PARTENOPE NAPOLI – LECCO 05-03 (4/1)
Punti in classifica: Mirano ; Partenope Napoli 5; Lecco 1.

I TABELLINI

A Padova
CARRERA PETRARCA PADOVA INFINITO L’AQUILA = 22-00 (p.t. 16-00)

Padova: Del Corso (29 p.t Stocco), Patania, Trombetta, Gari, Mussap, Favaretto, Billot, Zampiron, Cucchio, Cauda, Aliquò (18 st. Golovatenco), Redi (31 s.t. Biemmi), Dall’Osto (18 st. Mazzini), Marchetto, Gatto. All. Battistin.

L’Aquila: Credo, Del Pinto, Di Massimo, Quartaroli, Pezzetta, Giuliani, Santavicca, Cialone, Pattuglia, Murgo, Di Domenico, Ferrauto, Flammini, Mannucci, Lombardo. All. Galgani.

Marcatori: 4 cp Favaretto; 15 cp Favaretto; 24 cp Favaretto; 34 Mt Mussap tr Favaretto; II° Tempo: 9 cp Favaretto; 22 cp Favaretto.
Arbitro: Cason di Rovigo.
Note: Infortunio a Dal Corso sospetta frattura alla mandibola.

A Calvisano
CAMMI CALVISANO MARSEC BENEVENTO = 15-11 (p.t. 05-00)

Calvisano: Bergamo, Romano, Trivella, Garuzzi, Rinaldi, Locatelli, Dusi, Soldi (22 s.t. Barezzi), Cristiano, Reboldi, Beccaris, Galluppi, Violi (25 Valenti), Disetti (4 s.t. Cigala), Morelli. All. Gosling.

Benevento: Buccirossi, Velotti (34 s.t. Pascucci), Reale (34 s.t. Ricci), Massaro, Molinaro (34 s.t. Fragnito), Calandro, Martinelli, De Franco, Nardone, Verdile (30 s.t. Pignone), Iannasso (20 s.t. Iannace), Furno, Parente (34 s.t. Petrone), D’Apice, Cocivera (6 s.t. Passariello). All. Pascucci F.

Marcatori: 2 Mt De Franco; II° Tempo: 4 cp Calandro; 13 cp Calandro; 22 Mt Violi tr Locatelli; 38 Mt Galluppi; 40 cp Locatelli.
Arbitro: Laube di Milano.

Killer2005

Messaggio da Killer2005 » 29 mag 2007, 14:09

Da fonti autorevoli la partita per il titolo tra Petrarca e Benevento u19 sarà domenica 3 giugno 2007 a Perugia alle ore 17.30.
Complimenti all'Aquila, bella squadra, non solo fisica...
Trottola che dici del Benevento?

issor
Contatta:

Re: RE: Finale Under 19:Marsec BeneventovsPetrarca Padova

Messaggio da issor » 29 mag 2007, 14:38

Killer2005 ha scritto:Sarà guerra! Dove si gioca? Ad Arezzo?
Ma non dirlo neanche per ischerzo! Piuttosto si confronteranno due magici calciatori, entrambi classe '89...il mitico Favaretto per il Petrarca e "joystick" Calandro...due ragazzi precisissimi nei piazzati....uno spettacolo nello spettacolo....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

LordMec

RE: Re: RE: Finale Under 19:Marsec BeneventovsPetrarca Padov

Messaggio da LordMec » 29 mag 2007, 15:07

Issor tu ci sarai? Io penso di si

issor
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Finale Under 19:Marsec BeneventovsPetrarca P

Messaggio da issor » 29 mag 2007, 15:37

LordMec ha scritto:Issor tu ci sarai? Io penso di si
Sarei invogliato...sarà una grande partita, ma purtroppo non potrò esserci....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 29 mag 2007, 16:48

Killer2005 ha scritto:Da fonti autorevoli la partita per il titolo tra Petrarca e Benevento u19 sarà domenica 3 giugno 2007 a Perugia alle ore 17.30.
L'Aquila vista a Padova mi ha impressionato... negativamente! , troppo nervosismo, troppa concitazione e soprattutto ... troppi falli !! (e pure inutili) forse erano stati troppo "caricati" per la partita ....

Perugia é scomoda sia per i Padovani che per i Beneventani... pazienza.

Certo che adesso fa ripensare la formazione dell'Italia U19 ... con solo 2 aquilani, 3 beneventani e nessun petrarchino; il campionato mi pare abbia dettato ben altre scelte ... poco male, significa che la Nazionale potrebbe essere anche più forte, specie per l'anno prossimo dove il 6N sarà riservato agli '89

logitech

Messaggio da logitech » 29 mag 2007, 18:19

SONO DACCORDO CON ISSOR:
1) CERTAMENTE SI VEDRA' UNA OTTIMA PARTITA
2) NON CI SARA' GUERRA PERCHE' TUTTE E DUE LE SQUADRE GIOCANO UN OTTIMO RUGBY
3) QUALCUNO PUO' INDICARE I PUNTI REALIZZATI DA CALANDRO E FAVARETTO IN CAMPIONATO?

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 29 mag 2007, 19:10

logitech ha scritto:SONO DACCORDO CON ISSOR:
3) QUALCUNO PUO' INDICARE I PUNTI REALIZZATI DA CALANDRO E FAVARETTO IN CAMPIONATO?
Relativamente alla stagione regolare (non play-off...):

Calandro (Benevento) 10 mete, 92 trasf. 4 cp. - punti 253

Favaretto (Petrarca) 8 trasf. 2 cp - punti 22

Ma i punti di Favaretto sono molti di più, perché per tutto l'anno il Petrarca non ha emesso un comunicato stampa che sia uno per render noti i tabellini dei suoi giocatori under 19....

ghemon

Messaggio da ghemon » 29 mag 2007, 19:28

issor ha scritto:

Ma i punti di Favaretto sono molti di più, perché per tutto l'anno il Petrarca non ha emesso un comunicato stampa che sia uno per render noti i tabellini dei suoi giocatori under 19....
.....solo 4 cp?..non va' mai per i 3 punti il benevento...cmq complimenti a Calandro per i 253 punti.

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 29 mag 2007, 19:34

ghemon ha scritto:
issor ha scritto:

.....solo 4 cp?..non va' mai per i 3 punti il benevento...cmq complimenti a Calandro per i 253 punti.
Piccolo aneddoto: Italia - Inghilterra per under 17 lo scorso anno a Trento per la sagace organizzazione del GURU, sotto una pioggia battente, Calandro ha messo dentro 5 calci su sei attorno ai 35-40 metri da posizione decentrata....

LordMec

Messaggio da LordMec » 30 mag 2007, 23:23

Perugia, Campo “Pian di Massiano”
Domenica 3 giugno, ore 17.30
CARRERA PETRARCA PADOVA – MARSEC BENEVENTO
Arbitro: Ventura (Roma)
G.d.L. Castagnoli (Livorno), Sbordone (Roma)
Quarto Uomo: De Filippis (Tivoli)

ThePunisher

Re: RE: Finale Under 19:Marsec BeneventovsPetrarca Padova

Messaggio da ThePunisher » 31 mag 2007, 17:57

Killer2005 ha scritto:Sarà guerra! Dove si gioca? Ad Arezzo?
certo che sarà guerra, quelli del benevento non sanno far altro se non a metterla in rissa e giocare sporco (questo e capitato tutte le volte con cui noi abbiamo giocato con loro), dato tra l'altro che nella mia carriera ho incontrato ben pochi arbitri che sappiano gestire e controllare il gioco in modo serio e professionale.
Do un in bocca al lupo al petrarca, sperando che riesca a tenere il Titolo tricolore nuovamente in Veneto..
I solemny swear that I am up to no good

Trottola

Messaggio da Trottola » 31 mag 2007, 18:31

GiorgioXT ha scritto:
Killer2005 ha scritto:Da fonti autorevoli la partita per il titolo tra Petrarca e Benevento u19 sarà domenica 3 giugno 2007 a Perugia alle ore 17.30.
L'Aquila vista a Padova mi ha impressionato... negativamente! , troppo nervosismo, troppa concitazione e soprattutto ... troppi falli !! (e pure inutili) forse erano stati troppo "caricati" per la partita ....

Perugia é scomoda sia per i Padovani che per i Beneventani... pazienza.

Certo che adesso fa ripensare la formazione dell'Italia U19 ... con solo 2 aquilani, 3 beneventani e nessun petrarchino; il campionato mi pare abbia dettato ben altre scelte ... poco male, significa che la Nazionale potrebbe essere anche più forte, specie per l'anno prossimo dove il 6N sarà
riservato agli '89

Il nervosismo, la concitazione ed i falli inutili erano il problema dell'aquila di quest'anno. Le partite che ho visto io (in casa contro Benevento, Livorno, Padova) avrebbero potuto essere vinte (quella con padova) o vinte con largo margine (Benevento e Livorno) con un po' piu' di disciplina. Peccato ... perche' secondo me L'Aquila e' una bella squadra!

Benevento non mi e' parso cosi nervoso ... sono consapevoli della loro forza e sanno aspettare e controllare la partita (come padova ...). Sara' una bella partita!

Rispondi