Playoff e finali naz. U18

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
alevetz

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da alevetz » 16 mag 2011, 15:46

mix 62 ha scritto::lol: elevetz non si smentisce mai sente sempre quello che vuole anche se non esiste (si raccomanda colazione con il latte e non con la grappa)
uno sono astemio, due vuoi dirmi che a viadana la tifoseria di casa non offendeva i moglianesi???
"La mia idea di un buon placcaggio è quando la vittima si risveglia lungo i bordi del campo e sente rintronare nella sua testa i fischi di un treno."

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 16 mag 2011, 15:59

caro elevetz, mettiti tranquillo perchè a viadana nessuno insulta nessuno almeno che tu non voglia inventare,tanto che è finita con un bicchiere di vino.
a per la precisione devi dire ai genitori del mogliano che erano dietro i pali che dare delle merde ai giocatori viadanesi non è elegante.
ma poi tutto finisce li. Noi siamo consapevoli che sarà dura ma perchè non provarci?

dinamite

Messaggio da dinamite » 16 mag 2011, 17:09

Corto Monzese ha scritto:Dopo aver visto all’opera le Magnifiche 4 delle province transpadane (Viadana,Petrarca,Mogliano,Calvisano) da non-intenditore di rugby quale sono, mi sento di dire che :
- Se Viadana avesse la possibilità di allenare i suoi giocatori congiuntamente nel corso della settimana invece di averli un po’ in loco e un po’ a Parma
- Se i giocatori del Viadana si attenessero un po’ di più alle consegne del loro coach Sinclair … ieri a fine partita la sua faccia la diceva lunga …
… non ci sarebbero gelati per nessuno!
Comunque nella volata finale Viadana deve tener d’occhio solo e soprattutto Mogliano.
Molte grazie
Corto Monzese
Quoto al 100%, anche perchè nel gioco al largo Mogliano mi pare l'unica che possa impensierire Viadana, la quale tra l'altro sinora nelle finali non ha mai potuto schierare la formazione titolare al completo ...

dinamite

Messaggio da dinamite » 16 mag 2011, 17:36

[/quote]
L'arbitro, che per inciso non era stato annunciato ....
però sarebbe auspicabile un po' meno spocchia! Nella vita che si vinca o che si perda, non bisogna mai perdere il rispetto dell'avversario, prima di tutto snobbandolo ...[/quote]

[/quote]Se ti lamenti del Geremia hai poco da dire perchè a Viadana i cori con "veneti di merda" potevate risparmiarveli...se poi vi lamentate perchè subite il tifo duro del petrarca siete un branco di ipocriti! quindi almeno abbi la cortezza di non scrivere baggianate e imparate a gustarvi le partite e non offendere...perchè di cori offesivi quando Mogliano ha giocato a Viadana ce ne sono stati tanti ma noi che siamo più gente normale e non animali siamo stati buoni buoni...Quindi risparmiatevele cortesemente. grazie[/quote]

Caro Alevetz se leggi attentamente il mio intervento, noterai che non mi lamento affatto del Geremia, tuttaltro, ho detto " ... tutto al Geremia ti mette soggezione, anche il pubblico (all'entrata in campo della semifinale del campionato d'eccellenza, svoltasi subito dopo la partita sembrava di essere ad una sfilata di moda e non su un campo da rugby ...)", cioè è tutto talmente bello che ti senti inferiore.
Inoltre non mi sono certo lamentato del tifo duro del pubblico, anzi se c'è una cosa che mi piace del rugby è che il "tifo contro" tipico del calcio non l'ho mai sentito su un campo da rugby, neanche nelle peggiori situazioni; peraltro io il coro "Veneti di merda" non l'ho sentito nè ieri nè a Viadana con il Mogliano, per cui ti pregherei di limitare i termini.
Ieri ho assistito ad una splendida partita, ed anche se la mia idea di rugby è un poco diversa da quello giocato dal Petrarca, nel mio intervento ho fatto i complimenti ai padovani per la grande compattezza: quello che non mi è piaciuto, continua a non piacermi e non mi piacerà mai in ogni situazione è l'arroganza ... ecco quello si, l'arroganza e la spocchia NON mi piacciono, perchè chi è arrogante non rispetta l'avversario, ed in definitiva è una brutta persona!

ZORROS

Messaggio da ZORROS » 16 mag 2011, 21:44

halfsaw ha scritto:... oggi assenti dall'inizio Albano e Moreschi, Gregorio uscito causa infortunio, purtroppo quest'anno il ragazzo causa problemi muscolari ha saltato tante partite, speriamo si riprenda al piu' presto.
Per fortuna i problemi muscolari di Pietro si sono risolti, finalmente. Rettifico quanto scritto da ZORROS: Gregorio ha subito, nei primi minuti della gara, una forte contusione ai muscoli della loggia anteriore della gamba destra, ma ha continuato a giocare per tutta la partita, come pure Apperley, stesso infortunio e stesso comportamento.
Come abbia giocato Gregorio... lo diranno gli altri, non io!
Ciao a tutti[/quote]

Giusto Halfsaw.. non c'ero, e ho interpretato male una telefonata in diretta da Padova da un'amico di Viadana che sul 3-0 di Petrarca per telefono mi ha detto oltre al 3-0 che ***porca miseria Pietro si e' fatto male*** e ingenuamente ho pensato a una sua sostituzione, meglio cosi' ....

Flanker999

Messaggio da Flanker999 » 17 mag 2011, 10:30

dinamite ha scritto: Ieri ho assistito ad una splendida partita, ed anche se la mia idea di rugby è un poco diversa da quello giocato dal Petrarca, nel mio intervento ho fatto i complimenti ai padovani per la grande compattezza: quello che non mi è piaciuto, continua a non piacermi e non mi piacerà mai in ogni situazione è l'arroganza ... ecco quello si, l'arroganza e la spocchia NON mi piacciono, perchè chi è arrogante non rispetta l'avversario, ed in definitiva è una brutta persona!
Non sono nè di Padova nè del Petrarca ... ho sentito spesso parlare di questa "spocchia ed arroganza" del Petrarca e dei Petrarchini, che però sui campi e nei fatti non ho mai visto; anche domenica per il poco che ho visto della 18 e per la semifinale ho visto un pubblico corretto, che non insulta i giocatori, che non fischia sui piazzati, che se la prende con l'arbitro come dappertutto ma spesso ci prende pure (si sente che fra chi guarda c'è gente che ne ha giocato di rugby) e che spesso applaude anche le azioni belle degli avversari, come è successo per la meta di Ngawini e Vezzosi (a parte che si dovrebbe fare qualcosa per i colori, stante il bianco-nero si sembrava tutti tifosi del Petrarca... )

Viadana giovanili : è ora di smettere di trovare sempre la scusa "ma il territorio è quello che è" "non ci sono così tanti giocatori come nelle altre zone" per giustificare il semplice fatto che si vuole vincere , lo si vuole fare subito, e per farlo si vanno a prendere in giro in tutta italia ragazzi che non finiscono a viadana certo solo per il clima ed il paesaggio... almeno a Noceto hanno la scusa pronta di avere al di là del Taro la concorrenza forte di realtà come l'Amatori , il RP , il Colorno ... nel Veneto ci sranno tanti giocatori, ma proprio per prendere il Petrarca ha la concorrenza in casa , nella stessa città di un Valsugana che lo scorso anno ha vinto il titolo u16 , del Cus PD, del Rubano ...
Quella del Viadana è una scorciatoia comoda, come gli oriundi in nazionale, ma che non paga sul tempo e che impoverisce le squadre che perdono i ragazzi migliori senza alcuna contropartita ... anzi, pare pure ti facciano un favore !

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 17 mag 2011, 11:46

Flanker999 ha scritto:
dinamite ha scritto:Viadana giovanili : è ora di smettere di trovare sempre la scusa "ma il territorio è quello che è" "non ci sono così tanti giocatori come nelle altre zone" per giustificare il semplice fatto che si vuole vincere , lo si vuole fare subito, e per farlo si vanno a prendere in giro in tutta italia ragazzi che non finiscono a viadana certo solo per il clima ed il paesaggio... almeno a Noceto hanno la scusa pronta di avere al di là del Taro la concorrenza forte di realtà come l'Amatori , il RP , il Colorno ... nel Veneto ci sranno tanti giocatori, ma proprio per prendere il Petrarca ha la concorrenza in casa , nella stessa città di un Valsugana che lo scorso anno ha vinto il titolo u16 , del Cus PD, del Rubano ...
Quella del Viadana è una scorciatoia comoda, come gli oriundi in nazionale, ma che non paga sul tempo e che impoverisce le squadre che perdono i ragazzi migliori senza alcuna contropartita ... anzi, pare pure ti facciano un favore !
Guardiamo l'altro lato della medaglia, Viadana come noceto ad altre società valorizzano giocatori che altrimenti non sarebbero valorizzati, se non ci fossero queste realtà il movimento sarebbe ristretto solo a veneto parma milano e roma perchè da un paese come viadana pescando su un bacino si 20 mila abitanti non puoi trovare 15 campioni. Viadana ha i soldi, le strutture, i tecnici, cosa c'è di male? allora eliminiamo anche le accademie...

pinturicchio

Messaggio da pinturicchio » 17 mag 2011, 12:17

Io personalmente non trovo nessuna contro indicazione che una squadra con strutture campi e tecnici offre possibilità a giovani e promettenti giocatori di crescere. E' lo stesso principio di quando una università buona attira gli studenti migliori, la vittoria è una conseguenza del lavoro svolto prima.

Ovvero l'investimento in campi e tecnici ecc.ta.

Le disugaglianze esistono in tutti i settori e in tutti i livelli e chi merita cerca il meglio.

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 17 mag 2011, 13:49

pinturicchio ha scritto:Io personalmente non trovo nessuna contro indicazione che una squadra con strutture campi e tecnici offre possibilità a giovani e promettenti giocatori di crescere. E' lo stesso principio di quando una università buona attira gli studenti migliori, la vittoria è una conseguenza del lavoro svolto prima.

Le disugaglianze esistono in tutti i settori e in tutti i livelli e chi merita cerca il meglio.
io ti quoto e poi non diciamo che bisogna far crescere i giocatori italiani e questi di Viadana mica sono stranieri, ma guarda un pò italiani

ZORROS

Messaggio da ZORROS » 17 mag 2011, 19:55

dirigente69 ha scritto:
pinturicchio ha scritto:Io personalmente non trovo nessuna contro indicazione che una squadra con strutture campi e tecnici offre possibilità a giovani e promettenti giocatori di crescere. E' lo stesso principio di quando una università buona attira gli studenti migliori, la vittoria è una conseguenza del lavoro svolto prima.

io ti quoto e poi non diciamo che bisogna far crescere i giocatori italiani e questi di Viadana mica sono stranieri, ma guarda un pò italiani
Credo dovrebbero chiederlo ai genitori o ai ragazzi venuti da fuori a Viadana.. e quanti soldi han preso ..??? Se son soddisfatti della scelta ???

Scorso anno nel girone finale a Treviso Under 16, abbiam preso 50 punti di scarto, e avevamo 3/4 giocatori in gamba ma.... nessuno se n'e' accorto...a Valsugana 20 di scarto e idem, chiedere a qualche tecnico o tifoso se ha notato qualche ragazzo del Viadana in quelle 2 partite se aveva doti, (ora sono in nazionale ud 17). Credo che tanti talenti se continuassero a giocare nella squadra del cuore (lo so' che sarebbe bello) ma penso finirebbero nel dimenticatoio, credo che un ragazzo con i numeri, giocando con suoi pari possa imparare qualche giocata in piu' che altrimenti ....dubito. Oggi tocca a Viadana, domani chissa', forse Monza, Brescia, Genova....??? O forse il regolamento dice che la squadra vincente del Nord Ovest deve rimanere come prima, e nelle fasi finali deve beccare 50 punti di scarto dalle squadre Venete ??

alevetz

Messaggio da alevetz » 17 mag 2011, 20:31

dirigente69 ha scritto:caro elevetz, mettiti tranquillo perchè a viadana nessuno insulta nessuno almeno che tu non voglia inventare,tanto che è finita con un bicchiere di vino.
a per la precisione devi dire ai genitori del mogliano che erano dietro i pali che dare delle merde ai giocatori viadanesi non è elegante.
ma poi tutto finisce li. Noi siamo consapevoli che sarà dura ma perchè non provarci?
non dico che hai torto...ma neanche che hai ragione...trovo comunque che sia sbagliato insultarsi e insultare soprattutto in un bello sport come il rugby...non invento bello li ho sentiti...poi vabbè ci si paga una birra a testa e si sta buoni e amici...
Xo anche i petrarchini mentre piazza qualsiasi squadra devono stare zitti...è un vizio loro o sbaglio?
comunque volevo salutare edo padovani in nazionale A...complimenti anche a bettin ed esposito =)
"La mia idea di un buon placcaggio è quando la vittima si risveglia lungo i bordi del campo e sente rintronare nella sua testa i fischi di un treno."

Dan C

play che? finali naz. U18!!!!!!!

Messaggio da Dan C » 17 mag 2011, 21:38

Gli "scienziati" della FIR hanno deciso la formula dei "Gironi all'Italiana" per designare le due finaliste, già questo dice tutto...... sugli scienziati s'intende! Come possono i destini di queste due squadre "dipendere" da risultati e "bonus" derivanti da altri incontri che a "giochi fatti" lasciano il tempo che trovano? Non sarebbe stato più saggio lo scontro diretto? Per ogni girone 1^ Vs 4^ e 2^ Vs 3^? Prendete nota per il prossimo anno, chè così non si deve continuare, soprattutto in un girone come quello "nord" di quest'anno dove ci sono due o tre squadre in corsa che inevitabilmente devono guardare i risultati degli altri campi per avere delle certezze!

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 17 mag 2011, 22:31

alevetz ha scritto: Xo anche i petrarchini mentre piazza qualsiasi squadra devono stare zitti...è un vizio loro o sbaglio?
Ti lamenti del fatto che alla Guizza non si fischiano i piazzati ? :?: :shock:

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 18 mag 2011, 7:43

GiorgioXT ha scritto:
alevetz ha scritto: Xo anche i petrarchini mentre piazza qualsiasi squadra devono stare zitti...è un vizio loro o sbaglio?
Ti lamenti del fatto che alla Guizza non si fischiano i piazzati ? :?: :shock:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: si anche noi a Viadana abbiamo quel brutto vizio di stare zitti

cicciocotenna

Messaggio da cicciocotenna » 18 mag 2011, 8:54

Flanker999 ha scritto:
dinamite ha scritto: Ieri ho assistito ad una splendida partita, ed anche se la mia idea di rugby è un poco diversa da quello giocato dal Petrarca, nel mio intervento ho fatto i complimenti ai padovani per la grande compattezza: quello che non mi è piaciuto, continua a non piacermi e non mi piacerà mai in ogni situazione è l'arroganza ... ecco quello si, l'arroganza e la spocchia NON mi piacciono, perchè chi è arrogante non rispetta l'avversario, ed in definitiva è una brutta persona!
Non sono nè di Padova nè del Petrarca ... ho sentito spesso parlare di questa "spocchia ed arroganza" del Petrarca e dei Petrarchini, che però sui campi e nei fatti non ho mai visto; anche domenica per il poco che ho visto della 18 e per la semifinale ho visto un pubblico corretto, che non insulta i giocatori, che non fischia sui piazzati, che se la prende con l'arbitro come dappertutto ma spesso ci prende pure (si sente che fra chi guarda c'è gente che ne ha giocato di rugby) e che spesso applaude anche le azioni belle degli avversari, come è successo per la meta di Ngawini e Vezzosi (a parte che si dovrebbe fare qualcosa per i colori, stante il bianco-nero si sembrava tutti tifosi del Petrarca... )

Viadana giovanili : è ora di smettere di trovare sempre la scusa "ma il territorio è quello che è" "non ci sono così tanti giocatori come nelle altre zone" per giustificare il semplice fatto che si vuole vincere , lo si vuole fare subito, e per farlo si vanno a prendere in giro in tutta italia ragazzi che non finiscono a viadana certo solo per il clima ed il paesaggio... almeno a Noceto hanno la scusa pronta di avere al di là del Taro la concorrenza forte di realtà come l'Amatori , il RP , il Colorno ... nel Veneto ci sranno tanti giocatori, ma proprio per prendere il Petrarca ha la concorrenza in casa , nella stessa città di un Valsugana che lo scorso anno ha vinto il titolo u16 , del Cus PD, del Rubano ...
Vedi molto probabilmente non hai mai visto il Petrarca perdere , perchè ti garntisco che in quel caso salta fuori tutta la loro spocchia(arbitro inguardabile ,avversari scorretti pubblico infame).Come ho già scritto prima il Petrarca non ha dei concorrenti vicino che gli fregano i giocatori,ma è il contrario ed è giusto che si sappia che anche il Petrarca
va a fare la spesa di giocatori da altri club(vedi Rubano,Brescia o Pieve di Cento).

Rispondi