Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010
Moderatore: Emy77
-
Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010
M.P.S VIADANA - CUS GENOVA 17-0 (p.t 17-0) mete 3-0
Succede tutto nel primo tempo Viadana parte bene e va in meta con Apperley (Amadasi trasforma)- altra meta di Amadasi e poi di nuovo sul finire del tempo Erbolini di forza, il secondo tempo prova Genova a reagire ma Viadana tiene bene.
Non e' stata la solita battaglia che le 2 squadre ci avevano abituato.
Non mi e' sembrato il solito Genova, forse le assenze, ma anche ho avuto l'impressione di un Viadana piu' motivato.
Succede tutto nel primo tempo Viadana parte bene e va in meta con Apperley (Amadasi trasforma)- altra meta di Amadasi e poi di nuovo sul finire del tempo Erbolini di forza, il secondo tempo prova Genova a reagire ma Viadana tiene bene.
Non e' stata la solita battaglia che le 2 squadre ci avevano abituato.
Non mi e' sembrato il solito Genova, forse le assenze, ma anche ho avuto l'impressione di un Viadana piu' motivato.
-
Grugliasco (TO), Campo “A. Albonico”, 02/05/2010
Recupero XIVa giornata Campionato Nord Ovest Elite U16
Originariamente, nel live-album di Emerson, Lake & Palmer del 1974 era: “Welcome back, my friends…”
Al termine del campionato, io la muto in: “Goodbye, my friends to the show that never ends”!
Prima di riporre nel cassetto il cronometro, però, voglio ringraziare tutti gli amici di Sondalo per la voglia e l'abnegazione dimostrata e complimentarmi con i loro ragazzi per il bel gioco messo in mostra oggi.
CESIN CUS TORINO RUGBY 26 – VALTELLINA RUGBY SONDALO 32
Marcatori: p.t. 4' Paludi A. tr. Mancuso, 19' m. Valtellina tr., 22' m. Valtellina, 27' m. Monfrino tr. Mancuso, 30' m. Valtellina tr.; s.t. 8' m. Caputo, 13' m. Valtellina, 19' m. Valtellina, 28' c.p. Valtellina, 30' m. Lu tr. Mancuso.
CUS TORINO U16: Monfrino M.; Mazzurco (19' s.t. Garro), Mancuso, Vergnano G., Maggi (26' s.t. Vatamanelu); Bianco (cap.), Gentile (1' s.t. Vergnano F.); Mondelli (29' p.t. Spaliviero), Mino, Lu, Camandone (19' s.t. Saccotelli), Caputo, Polla Mattiot (26' s.t. Colamonico), Paludi A., Magnini (22' p.t. Gulino).
All.: Basile M. Assistente: Tosatto V.
Arbitro: Meroni T. Note: p.t. 14 -19, spett. 50 c. Cartellini: nessuno. Calci: Bianco 0/1 (0 p.), Mancuso 3/4 (6 p). Punti: CUS Torino 2, Valtellina Rugby Sondalo 5
CLASSIFICA FINALE UFFICIOSA:
Genova 72, Monte Paschi Siena Viadana 69, Maire Tecnimont Monza 64, ASR Milano 53, Fiumicello 41, Union 96 37, Ce.S.In. Cus Torino 32, Valtellina Sondalo 30, Ospitaletto 28, Rovato 15.
Sempre e ovunque insieme a Voi
Originariamente, nel live-album di Emerson, Lake & Palmer del 1974 era: “Welcome back, my friends…”
Al termine del campionato, io la muto in: “Goodbye, my friends to the show that never ends”!
Prima di riporre nel cassetto il cronometro, però, voglio ringraziare tutti gli amici di Sondalo per la voglia e l'abnegazione dimostrata e complimentarmi con i loro ragazzi per il bel gioco messo in mostra oggi.
Marcatori: p.t. 4' Paludi A. tr. Mancuso, 19' m. Valtellina tr., 22' m. Valtellina, 27' m. Monfrino tr. Mancuso, 30' m. Valtellina tr.; s.t. 8' m. Caputo, 13' m. Valtellina, 19' m. Valtellina, 28' c.p. Valtellina, 30' m. Lu tr. Mancuso.
CUS TORINO U16: Monfrino M.; Mazzurco (19' s.t. Garro), Mancuso, Vergnano G., Maggi (26' s.t. Vatamanelu); Bianco (cap.), Gentile (1' s.t. Vergnano F.); Mondelli (29' p.t. Spaliviero), Mino, Lu, Camandone (19' s.t. Saccotelli), Caputo, Polla Mattiot (26' s.t. Colamonico), Paludi A., Magnini (22' p.t. Gulino).
Arbitro: Meroni T. Note: p.t. 14 -19, spett. 50 c. Cartellini: nessuno. Calci: Bianco 0/1 (0 p.), Mancuso 3/4 (6 p). Punti: CUS Torino 2, Valtellina Rugby Sondalo 5
Genova 72, Monte Paschi Siena Viadana 69, Maire Tecnimont Monza 64, ASR Milano 53, Fiumicello 41, Union 96 37, Ce.S.In. Cus Torino 32, Valtellina Sondalo 30, Ospitaletto 28, Rovato 15.
Citius! Altius! Fortius!
-
Meno male che in Valtellina si sono svegliati con la primavera se no chissa' cosa combinavano. BRAVIflitolimpiadi ha scritto:Grugliasco (TO), Campo “A. Albonico”, 02/05/2010
A chi puo' interessare le fasi finali e' aperto il Forum **Campionato U16 elite - fase nazionale 2010 ** dove ci sono piu' notizie a riguardo.
-
Dai! Complimenti Valtellina, Sono contento! Non me ne vogliano quelli del Torino, ma tutto il lavoro fatto da Cid egli altri allenatori sta pagando! Quando il gioco si fa duro i duri cominciano e continuano a giocare! Un giorno riuscirò a mangiare gli "sciatt"? (non so se scritto giusto). Bravi i ragazzi e complimenti a tutti quelli che li hanno seguito! A presto!
-
Grazie!ZORROS ha scritto: A chi puo' interessare le fasi finali e' aperto il Forum **Campionato U16 elite - fase nazionale 2010 ** dove ci sono piu' notizie a riguardo.
Citius! Altius! Fortius!
-
complimenti al viadana per la partita di oggi dove hanno dimostrato che anche dopo la scoppola di domenica scorsa hanno saputo trovare le motivazioni giuste; onestamente la nostra squadra al di là delle assenze avrebbe potuto fare di più ma ormai troppi si trascinano e non credo che per quest'anno riusciranno a riprendersi; non a caso tra i migliori sono da segnalare i ragazzi che vengono dalla seconda squadra perchè mentalmente più freschi e più motivati; l'importante che comunque sia stata una partita corretta e senza incidenti di nesssun tipo: un augurio quindi per il viadana visto che alla luce del pareggio in veneto a questo punto per loro non tutto è perduto anzi! un saluto a dirigente 69 ed auguri per il battesimo dell'ultimogenito.
-
grazie geovale, ti quoto in toto. E ci vediamo per il ritornogeovale ha scritto:complimenti al viadana per la partita di oggi dove hanno dimostrato che anche dopo la scoppola di domenica scorsa hanno saputo trovare le motivazioni giuste; onestamente la nostra squadra al di là delle assenze avrebbe potuto fare di più ma ormai troppi si trascinano e non credo che per quest'anno riusciranno a riprendersi; non a caso tra i migliori sono da segnalare i ragazzi che vengono dalla seconda squadra perchè mentalmente più freschi e più motivati; l'importante che comunque sia stata una partita corretta e senza incidenti di nesssun tipo: un augurio quindi per il viadana visto che alla luce del pareggio in veneto a questo punto per loro non tutto è perduto anzi! un saluto a dirigente 69 ed auguri per il battesimo dell'ultimogenito.
-
E pensa che voi avete una seconda squadra, pensa a noi che siamo in 20.Ma penso che giocarsi le finali sia una cosa che ti dovrebbe ricaricare, ma capisco anche i ragazzi.dirigente69 ha scritto:grazie geovale, ti quoto in toto. E ci vediamo per il ritornogeovale ha scritto:complimenti al viadana per la partita di oggi dove hanno dimostrato che anche dopo la scoppola di domenica scorsa hanno saputo trovare le motivazioni giuste; onestamente la nostra squadra al di là delle assenze avrebbe potuto fare di più ma ormai troppi si trascinano e non credo che per quest'anno riusciranno a riprendersi; non a caso tra i migliori sono da segnalare i ragazzi che vengono dalla seconda squadra perchè mentalmente più freschi e più motivati; l'importante che comunque sia stata una partita corretta e senza incidenti di nesssun tipo: un augurio quindi per il viadana visto che alla luce del pareggio in veneto a questo punto per loro non tutto è perduto anzi! un saluto a dirigente 69 ed auguri per il battesimo dell'ultimogenito.
Ti ringrazio ancora per gli auguri e spero di non aver offeso il guardalinee, il mio era solo un pensiero.
MAI MULAR
-
Grazie anche da parte mia per i complimenti !!geovale ha scritto:complimenti al viadana per la partita di oggi dove hanno dimostrato che anche dopo la scoppola di domenica scorsa hanno saputo trovare le motivazioni giuste; onestamente la nostra squadra al di là delle assenze avrebbe potuto fare di più ma ormai troppi si trascinano e non credo che per quest'anno riusciranno a riprendersi; non a caso tra i migliori sono da segnalare i ragazzi che vengono dalla seconda squadra perchè mentalmente più freschi e più motivati; l'importante che comunque sia stata una partita corretta e senza incidenti di nesssun tipo: un augurio quindi per il viadana visto che alla luce del pareggio in veneto a questo punto per loro non tutto è perduto anzi! un saluto a dirigente 69 ed auguri per il battesimo dell'ultimogenito.
Ma francamente vincere contro questo Genova non e' stata la stessa cosa (come all'andata nel girone d'elite Nord Ovest) avrei preferito un'altra battaglia al cardiopalma come di solito offrono quando s'incontrano queste 2 squadre
Mia impressione che han finito la benzina quella che gli era rimasta nel serbatoio l'anno usata per rimontare Viadana a Genova pensavo che i risultati del vs girone di ritorno fossero dovuti un po' per appagamento e rilassamento dal momento che avete dimostrato di essere superiori a tutti di una spanna nel girone di andata, ma mi vien da pensare che se ci fossero state altre 2 partite rischiavate di perdere il primato.
Forza Geovale !!! Fagli il pieno di benzina a questi ragazzi che domenica vi aspetta una trsferta lunga e ... proibitiva, e aiutateci a tenere alto il Nord Ovest
E per quando noi ritorneremo a Genova ricordati che noi vogliamo battervi in casa vs. Ma vorrei battere il vero Genova non il suo fantasma, se no che gusto c'e'.
Per quel che riguarda noi (nulla e' perduto) beh domenica andiamo a Valsugana e li sara' un test che ci dira' quante possibilita' abbiamo non di primeggiare, quello credo e' un discorso far Treviso e Valsugana, ma per lo meno vorrei rompere le scatole a entrambe le Venete quando verranno a Viadana.
-
credo che il problema del calo di rendimento dei nostri ragazzi sia più complesso perchè dipende da diversi fattori; per quasi tutti questo è stato il primo anno di un impegno sia fisico ma soprattutto mentale a questo livello, visto che l'anno scorso era stata una passeggiata con poche partite e poca difficoltà per cui erano arrivati carichi e in splendida forma con la formazione al completo al momento degli incontri decisivi; quest'anno si sono preparati e caricati alla grande timorosi anche di non essere all'altezza del compito ma sfruttando anche la fortuna di essere al completo hanno fatto un girone di andata strepitoso (in effetti a mio parere personale forse meritavamo più di vincere con il viadana più all'andata che al ritorno); dopo la sconfitta del viadana con l'ASR è probabilmente scattato un appagamento, credendo ormai di avere vinto, dal quale però non si sono più ripresi, se non appunto per il ritorno in casa con viadana; a questo si sono aggiunti gli infortuni degli uomini chiave, la stanchezza di molti (soprattutto quelli di interesse per l'accademia), la necessità per molti di diminuire la frequenza agli allenamenti per gli impegni scolastici ecc.; molti con il fatto di non poter essere al completo per la fase finale hanno vissuto l'impeno della fase nazionale come un dovere invece che come un piacere ecc;peccato perchè un'occasione del genere è probabilmente unica per molti però...... per quanto riguarda le due squadre siamo contenti di avere tanti ragazzi di questa età ma è vero che il gruppo in grado di reggere la competizione a questo livello non sono tanti; saluti a tutti.
-
Ecco perchè l'anno scorso in finale con la Union faceste faville, peraltro confermate pienamente quest'anno, almeno nel girone di andata ... dalle tue parole rivedo i ragazzi della Union ad Alessandria: dopo aver vinto il girone "elite" in rimonta su Viadana, e dopo aver sconfitto bene il Valtellina ed il Monza all'ultimo minuto (e con meta tecnica) nella finale lombarda, non ne avevano più!geovale ha scritto:credo che il problema del calo di rendimento dei nostri ragazzi sia più complesso perchè dipende da diversi fattori; per quasi tutti questo è stato il primo anno di un impegno sia fisico ma soprattutto mentale a questo livello, visto che l'anno scorso era stata una passeggiata con poche partite e poca difficoltà per cui erano arrivati carichi e in splendida forma con la formazione al completo al momento degli incontri decisivi; quest'anno si sono preparati e caricati alla grande timorosi anche di non essere all'altezza del compito ma sfruttando anche la fortuna di essere al completo hanno fatto un girone di andata strepitoso (in effetti a mio parere personale forse meritavamo più di vincere con il viadana più all'andata che al ritorno); dopo la sconfitta del viadana con l'ASR è probabilmente scattato un appagamento, credendo ormai di avere vinto, dal quale però non si sono più ripresi, se non appunto per il ritorno in casa con viadana; a questo si sono aggiunti gli infortuni degli uomini chiave, la stanchezza di molti (soprattutto quelli di interesse per l'accademia), la necessità per molti di diminuire la frequenza agli allenamenti per gli impegni scolastici ecc.; molti con il fatto di non poter essere al completo per la fase finale hanno vissuto l'impeno della fase nazionale come un dovere invece che come un piacere ecc;peccato perchè un'occasione del genere è probabilmente unica per molti però...... per quanto riguarda le due squadre siamo contenti di avere tanti ragazzi di questa età ma è vero che il gruppo in grado di reggere la competizione a questo livello non sono tanti; saluti a tutti.
Giocare in un campionato di alto livello sicuramente fa migliorare i ragazzi, però indubbiamente logora; per non parlare degli impegni di quest'anno dei selezionandi accademia ... a Rovigo ho visto un Salerno che era l'ombra di se stesso, poi ho scoperto che aveva liquido sinuviale in entrambe le ginocchia ed era stato più volte siringato (!).
Se poi a tutto questo aggiungi infortuni (gravi) per uomini decisivi, è facilmente spiegabile la caduta di rendimento.
Da ultimo una riflessione sulla formula adottata quest'anno per la fase nazionale: è vero che un minitorneo a quattro squadre (NordOvest/NordEst e CentroNord/ CentroSud), permette alla migliore di emergere anche sbagliando eventualmente una partita, però dall'altra parte è vero che sei domeniche consecutive con partite tiratissime e trasferte di 500 Km. per ragazzi di sedici anni nel momento topico della scuola, forse non sono il metodo educativo più adatto ...
-
Per Geovale e Dinamite
Avete tutta la mia approvazione su quel che scrivete, per Genova ho messo che la benzina e' esaurita ma sono ragazzi di 15 anni immagino anch'io che il problema e' piu' di testa che il resto ci mancherebbe e spero che si riprendano al piu' presto ho solo espresso una mia opinione **ma sul serio** (ci mettiamo anche la scuola ed e' un problema anche da noi) e concordo con Dinamite che i ns hanno da fare un'altro girone e non ti nascondo che ne hanno le palle piene preferivo scorso anno con sfide dirette (di cui davi la possibilita' anche alle squadre NON ELITE di competere) e se sbagliavi a casa. Ora ci toccano trasferte lunghe (immaginati Genova 2 da 500 km ) con costi rotture di c******* e casomai sei gia' giu' di morale e non hai possibilita', ma ti tocca
Avete tutta la mia approvazione su quel che scrivete, per Genova ho messo che la benzina e' esaurita ma sono ragazzi di 15 anni immagino anch'io che il problema e' piu' di testa che il resto ci mancherebbe e spero che si riprendano al piu' presto ho solo espresso una mia opinione **ma sul serio** (ci mettiamo anche la scuola ed e' un problema anche da noi) e concordo con Dinamite che i ns hanno da fare un'altro girone e non ti nascondo che ne hanno le palle piene preferivo scorso anno con sfide dirette (di cui davi la possibilita' anche alle squadre NON ELITE di competere) e se sbagliavi a casa. Ora ci toccano trasferte lunghe (immaginati Genova 2 da 500 km ) con costi rotture di c******* e casomai sei gia' giu' di morale e non hai possibilita', ma ti tocca
-
e domenica a Genova come la vedete? (Cus Genova-Benetton)ZORROS ha scritto:Per Geovale e Dinamite
e a Valsugana? (Valsugana-Viadana)
-
Allora per come la vedo io...!Drop80 ha scritto:e domenica a Genova come la vedete? (Cus Genova-Benetton)ZORROS ha scritto:Per Geovale e Dinamite
e a Valsugana? (Valsugana-Viadana)
Treviso - Genova 1 il GENOVA visto a Viadana domenica scorsa e' il fantasma del vero Genova e che comunque sia ben chiaro sarebbebbe 1 fisso ugualmente
Valsugana Viadana la mia testa dice 1 dopo aver pareggiato con treviso e anche in caso di loro sconfitta, ma il cuore dice 2 sperando in una giornata storta del Valsugana e una super giornata dei nostri ragazzi
Sono curioso in tutti i modi dopo la lezione presa a Treviso e spero sia servita ai ns ragazzi per vedere la ns dimensione e' un test a mio avviso importante
Spero non escono da Valsugana umiliati (sportivamente parlando) in modo che quando le Venete verranno a Viadana dovranno SUDARE perche' al Bottari ns campo ancora imbattuto quest'anno la musica cambia ***NON PASSA LO STRANIERO***
-
e domenica a Genova come la vedete? (Cus Genova-Benetton)
e a Valsugana? (Valsugana-Viadana)[/quote]
Scusa Drop80 ero convinto che si giocava a Treviso invece sono a Genova
Mi auguro che Genova trovi il morale se non altro cosi' Treviso dovra' sudare e in Liguria son gatte da pelare per tutti a Genova e' un'altra musica il campo e' spelacchiato, Treviso e' abituata a giocare su un campo bellissimo
Rimane per me favorita Treviso dico 2 ma se Genova ritrova il morale non so' se prenderanno il Bonus
e a Valsugana? (Valsugana-Viadana)[/quote]
Scusa Drop80 ero convinto che si giocava a Treviso invece sono a Genova
Mi auguro che Genova trovi il morale se non altro cosi' Treviso dovra' sudare e in Liguria son gatte da pelare per tutti a Genova e' un'altra musica il campo e' spelacchiato, Treviso e' abituata a giocare su un campo bellissimo
Rimane per me favorita Treviso dico 2 ma se Genova ritrova il morale non so' se prenderanno il Bonus