Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest
Moderatore: Emy77
-
- Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure
Re: Under 18 - Gruppo 2 Nord-Ovest
Nel riportare lo scritto del DS del CUS Torino, non posso esimermi dal rinnovare anche a nome mio le scuse per il vergognoso comportamento dei nostri ragazzi in quel di Monza che nulla ha a che fare con quello che noi, da anni, cerchiamo di inculcare....forse, anzi, sicuramente, non abbiamo raggiunto questo importante e peculiare obiettivo.
Antonio Campagna
"Sono il DS del CUS To, ero a Monza. Ho visto la partita. Ho partecipato al terzo tempo e mai , dico mai , mi sarei aspettato quanto, purtroppo accaduto. Sono stato avvisato dell'increscioso episodio in ritardo e solo a viaggio di ritorno ormai intrapreso e non ho potuto fare di persona le mie scuse , che rinnovo adesso ,anche s nome della Societa che rappresento.mi scuso altresì del colpevole ritardo con cui sono stato avvisato. Avrei lasciato a Monza i ragazzi a pulire avessi saputo subito. Naturalmente prenderemo provvedimenti. La 18 in blocco verra ' punita e risarciremo i danni arrecati con la multa che i ragazzi saranno obbligati a pagare. L'assegno vi verra' girato a stretto giro di posta.
Certo che quanto avvenuto non si ripeterà MAI più ,
Cordialità
Salvo Lo Greco ds Cus To
Inviato da iPhone"
Antonio Campagna
"Sono il DS del CUS To, ero a Monza. Ho visto la partita. Ho partecipato al terzo tempo e mai , dico mai , mi sarei aspettato quanto, purtroppo accaduto. Sono stato avvisato dell'increscioso episodio in ritardo e solo a viaggio di ritorno ormai intrapreso e non ho potuto fare di persona le mie scuse , che rinnovo adesso ,anche s nome della Societa che rappresento.mi scuso altresì del colpevole ritardo con cui sono stato avvisato. Avrei lasciato a Monza i ragazzi a pulire avessi saputo subito. Naturalmente prenderemo provvedimenti. La 18 in blocco verra ' punita e risarciremo i danni arrecati con la multa che i ragazzi saranno obbligati a pagare. L'assegno vi verra' girato a stretto giro di posta.
Certo che quanto avvenuto non si ripeterà MAI più ,
Cordialità
Salvo Lo Greco ds Cus To
Inviato da iPhone"
living on the frontline!
-
Vabbè… torniamo al rugby “giocato”:
Risultati IV° giornata Campionato Nord Ovest Girone 2:
Amatori Genova vs Amatori Novara 15 - 17
Rugby Monza vs Ce.S.In. CUS Torino 24 - 15
Pro Recco Rugby vs Union 96 Milano 9 - 9
Alessandria vs CUS Pavia 22 - 24
Classifica (ufficiosa): RUGBY MONZA 19, PRO RECCO 17, UNION 96 13, CUS PAVIA 10, CUS TORINO 9, ALESSANDRIA 5, AMATORI NOVARA 4, AMATORI GENOVA 1
Risultati IV° giornata Campionato Nord Ovest Girone 2:
Amatori Genova vs Amatori Novara 15 - 17
Rugby Monza vs Ce.S.In. CUS Torino 24 - 15
Pro Recco Rugby vs Union 96 Milano 9 - 9
Alessandria vs CUS Pavia 22 - 24
Classifica (ufficiosa): RUGBY MONZA 19, PRO RECCO 17, UNION 96 13, CUS PAVIA 10, CUS TORINO 9, ALESSANDRIA 5, AMATORI NOVARA 4, AMATORI GENOVA 1
Citius! Altius! Fortius!
-
Potrei starmene zitto zitto e nessuno si accorgerebbe di nulla...ma son pirla e vedo ormai la nebbia avvolgermi sul pack
Con contestualità preoccupante, ieri, dopo un torneo massacrante condotto a Velate contro il generale fango, la "mia" dodici Rugbymonza si è comportata nello stesso modo. Certo son più bassi ed i "lanci" sono stati meno e meno massicci..ma la sostanza non cambia: Io e Phil credevamo di aver pure vigilato
sufficientemente. Insomma come Club non siamo esenti dalle stesse problematiche, oltre la trave che ingombra il mio occhio, non posso che guardarvi con comprensione ed affetto per la tensione educativa che dobbiamo mantenere (spesso inascoltati) ogni domenica.
R
Con contestualità preoccupante, ieri, dopo un torneo massacrante condotto a Velate contro il generale fango, la "mia" dodici Rugbymonza si è comportata nello stesso modo. Certo son più bassi ed i "lanci" sono stati meno e meno massicci..ma la sostanza non cambia: Io e Phil credevamo di aver pure vigilato
sufficientemente. Insomma come Club non siamo esenti dalle stesse problematiche, oltre la trave che ingombra il mio occhio, non posso che guardarvi con comprensione ed affetto per la tensione educativa che dobbiamo mantenere (spesso inascoltati) ogni domenica.
R
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
- Tanu
- Contatta:
Bravo Andrea, hai fatto benissimo a dirlo.Radagast ha scritto:Potrei starmene zitto zitto e nessuno si accorgerebbe di nulla...ma son pirla e vedo ormai la nebbia avvolgermi sul pack
R
Chi è senza peccato, scagli la prima pietra ...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
Cari amici,
recentemente sono stato testimone più o meno indiretto di altri piccoli episodi di quel genere (non ultimo un danno agli spogliatoi del CUS Torino avvenuto due settimane fa al termine di un incontro di U16 di Elite) nonchè di comportamenti da parte dei giocatori (ahimè di ogni categoria, dalla 14 in su) che, oltre a rasentare i limiti del codice penale, sono comunque irrispettosi ed irriguardosi nei confronti dello spirito rugbistico e del lavoro che ognuno di noi ha fatto, fa e sta facendo.
Leggere, poi, i vostri interventi, non fa che rafforzare questa mia amarezza.
Non bisogna mollare, però, e che i fatti accaduti siano di stimolo per una riflessione sull'ambiente che ci circonda, sul fatto che i ragazzi sono cambiati e che anche noi dobbiamo modificare i nostri sistemi.
Scusate lo sfogo.
Antonio
recentemente sono stato testimone più o meno indiretto di altri piccoli episodi di quel genere (non ultimo un danno agli spogliatoi del CUS Torino avvenuto due settimane fa al termine di un incontro di U16 di Elite) nonchè di comportamenti da parte dei giocatori (ahimè di ogni categoria, dalla 14 in su) che, oltre a rasentare i limiti del codice penale, sono comunque irrispettosi ed irriguardosi nei confronti dello spirito rugbistico e del lavoro che ognuno di noi ha fatto, fa e sta facendo.
Non bisogna mollare, però, e che i fatti accaduti siano di stimolo per una riflessione sull'ambiente che ci circonda, sul fatto che i ragazzi sono cambiati e che anche noi dobbiamo modificare i nostri sistemi.
Scusate lo sfogo.
Antonio
living on the frontline!
-
Scusate se mi intrometto, non voglio assolutamente giustificare un episodio di inciviltà come quello denunciato, e sono perfettamente d'accordo nel "colpire nel portafoglio" i responsabili, anche per collegare educativamente il rapporto comportamento/conseguenza; poi magari li si potrebbe anche tenere in ginocchio sui ceci ... peraltro so' ragazzi! Spesso un po' deficienti, ma so' ragazzi! Se mio figlio si fosse comportato così mi sarei infuriato e lo avrei punito, ma ... so' ragazzi!jad67 ha scritto:Cari amici,
Scusate lo sfogo.
Antonio
Ribadisco è un comportamento ingiustificabile, ma conoscendo alcuni di voi personalmente, so che il vostro lavoro educativo è ottimo, solo che ogni tanto ad uno di 16 anni ... gli parte l'embolo e si ritrova a fare qualche stupidaggine senza nenanche rendersene conto.
Oltretutto, conoscendo la correttezza di entrambe le società, del loro pubblico (e sappiamo bene che un pubblico corretto non è raro, ma non è assoluatmente ... scontato) e dei loro dirigenti, ritengo che questo sia solo un episodio. Ciao. buon rugby a tutti.
- Tanu
- Contatta:
Come sempre la verità sta nel mezzo: nel senso che è vero che sono ragazzi ma è vero che è un momento in cui dobbiamo tenere la guardia alta.dinamite ha scritto:Scusate se mi intrometto, non voglio assolutamente giustificare un episodio di inciviltà come quello denunciato, e sono perfettamente d'accordo nel "colpire nel portafoglio" i responsabili, anche per collegare educativamente il rapporto comportamento/conseguenza; poi magari li si potrebbe anche tenere in ginocchio sui ceci ... peraltro so' ragazzi! Spesso un po' deficienti, ma so' ragazzi! Se mio figlio si fosse comportato così mi sarei infuriato e lo avrei punito, ma ... so' ragazzi!jad67 ha scritto:Cari amici,
Scusate lo sfogo.
Antonio
Ribadisco è un comportamento ingiustificabile, ma conoscendo alcuni di voi personalmente, so che il vostro lavoro educativo è ottimo, solo che ogni tanto ad uno di 16 anni ... gli parte l'embolo e si ritrova a fare qualche stupidaggine senza nenanche rendersene conto.
Oltretutto, conoscendo la correttezza di entrambe le società, del loro pubblico (e sappiamo bene che un pubblico corretto non è raro, ma non è assoluatmente ... scontato) e dei loro dirigenti, ritengo che questo sia solo un episodio. Ciao. buon rugby a tutti.
Ormai il rugby non è più lo "sport dei padri" in cui giocavano figli, fratelli, cugini et simili ma arriva tanta gente che non ha cultura rugbistica e a cui dobbiamo far capire che certi atteggiamenti non sono accettabili. Mentre nel rugby è normale dire " fuorigioco!!" oppure "è entrato laterale" è meno appropriato dire "arbitro stai rubando!!" o implicare che favorisca A rispetto a B. Ormai ogni domenica mi vedo costretto a intervenire coi "miei" genitori e a volte anche a quelli di altre squadre se ravviso che la persona dall'altra parte può capire quanto gli sto dicendo (con alcuni cerberi non ci provo nemmeno). Il momento è critico e dobbiamo stare all'erta.
-
-
Corrado,Tanu ha scritto:["]Sono certo e credo alle tue precisazioni e questo tipo di risposta fa piacere e mantiene il mio rispetto e la mia stima.flitolimpiadi ha scritto:
Anch'io ti rispondo solo a titolo personale (sono soltanto un ex-dirigente "porta borsoni e distributore di merendine"): so per certo che il nostro dirigente accompagnatore ha già chiesto scusa dell'accaduto alla Vostra Società, assumendosi ogni tipo di responsabilità e già pronto a prendere tutti i provvedimenti del caso.
Posso soltanto aggiungere che mi auguro che tali spiacevoli avvenimenti, credimi mai verificatesi in passato, non accadano mai più.
E’ sono altresì certo, conoscendo i nostri ragazzi ed i nostri dirigenti, che non accadranno mai più.
Come vedi stiamo cercando, nel nostro piccolo, di continuare a mantenere il tuo rispetto e la tua stima.
Ad maiora . C.R.
conosco l'amico Fitolimpiadi da un decennio e sono certo della sua sincerità come sono certo che cercheranno di far capire ai ragazzi l'errore commesso.
L'importante è imparare dai propri errori e non credo che un episodio possa rovinare l'amicizia e la stima che c'è tra i due Club a partire dal minirugby fino alle prime squadre[/quote]
Ne sono assolutamente convinto e condivido .
-
D'accordo anche io . E rinnovo rispetto e stima per il lavoro di tutto l'ambiente Cus Torino. Cordialità . C.R.jad67 ha scritto:d'accordo al 110%
-
Lasciato il lunedì ai commenti e alle riflessioni, mi rituffo nei pronostici della V giornata di un campionato molto più equilibrato di quanto pensassi:
Alessandria vs Amatori Genova 1
Rugby Monza vs Pro Recco Rugby 1 2 (fino a domenica scorsa avrei detto 2 fisso)
Ce.S.In. CUS Torino vs Union 96 Milano 1 (di fiducia e di speranza, confidando nella voglia di riscatto dei ragazzi)
CUS Pavia vs Amatori Novara 1 2 (come per Monza-Recco…)
Alessandria vs Amatori Genova 1
Rugby Monza vs Pro Recco Rugby 1 2 (fino a domenica scorsa avrei detto 2 fisso)
Ce.S.In. CUS Torino vs Union 96 Milano 1 (di fiducia e di speranza, confidando nella voglia di riscatto dei ragazzi)
CUS Pavia vs Amatori Novara 1 2 (come per Monza-Recco…)
Citius! Altius! Fortius!
- Tanu
- Contatta:
Alessandria vs Amatori Genova 1 : Alessandria ha qualcosa in più oltre al fattore campo
Rugby Monza vs Pro Recco Rugby 1 : il gruppo è tonico, domenica è riuscito a tenere la calma dopo due mete di intercetto ed ha continuato a fare la propria partita come se fosse ancora 0-0. Ottima prova di carattere, credo che domenica sarà una gran bella partita.
Ce.S.In. CUS Torino vs Union 96 Milano X : grande equilibrio tra due squadre sostanzialmente di pari livello; partita che sarà decisa da episodi
CUS Pavia vs Amatori Novara 1 : la maggiore esperienza ed il fattore campo saranno determinanti
Rugby Monza vs Pro Recco Rugby 1 : il gruppo è tonico, domenica è riuscito a tenere la calma dopo due mete di intercetto ed ha continuato a fare la propria partita come se fosse ancora 0-0. Ottima prova di carattere, credo che domenica sarà una gran bella partita.
Ce.S.In. CUS Torino vs Union 96 Milano X : grande equilibrio tra due squadre sostanzialmente di pari livello; partita che sarà decisa da episodi
CUS Pavia vs Amatori Novara 1 : la maggiore esperienza ed il fattore campo saranno determinanti
- Tanu
- Contatta:
a titolo di cronaca: Monza-Pro Recco inversione campo (quindi si gioca a recco domenica e ritorno a monza in marzo)
-
Al Campo “A.Albonico”di Grugliasco, la Union 96 Milano batte il CUS Torino 16 a 11 (primo tempo: 8 - 8)
40 spettatori c.a
Arbitro: Ciaiolo V.
Punti:
CUS Torino Rugby:
Mete: Monfrino (2’)
Calci di punizione: Bianco (35’ e 43’)
Cartellini gialli: nessuno
Union 96 Milano:
Mete: Ricci (30’), De Angelis (52’)
Trasformazioni:
Calci di punizione: Miori (15’ e 50’)
CUS Torino Rugby: Monfrino M.- Maffione (Fava, 36’) Vergnano G., Bianco, Di Lena (Mazzurco, 36’) – Mancuso, Lo Greco C.(Lu, 6’) – Berti, Spaliviero (cap), Polla Mattiot (Bonanno, 60’), Marchisio F., Visentino (Campi, 42’) Martra P., Paludi, Martra F.(36’ Testagrossa) n.e.: Porporato L. altri: Gentile, Solito F.
Allenatore: Valerio R.
Maglie nuove…storia vecchia.
Potrete leggere il commento della partita odierna sul sito http://www.custorinorugby.it/
40 spettatori c.a
Arbitro: Ciaiolo V.
Punti:
CUS Torino Rugby:
Mete: Monfrino (2’)
Calci di punizione: Bianco (35’ e 43’)
Union 96 Milano:
Mete: Ricci (30’), De Angelis (52’)
Trasformazioni:
Calci di punizione: Miori (15’ e 50’)
CUS Torino Rugby: Monfrino M.- Maffione (Fava, 36’) Vergnano G., Bianco, Di Lena (Mazzurco, 36’) – Mancuso, Lo Greco C.(Lu, 6’) – Berti, Spaliviero (cap), Polla Mattiot (Bonanno, 60’), Marchisio F., Visentino (Campi, 42’) Martra P., Paludi, Martra F.(36’ Testagrossa) n.e.: Porporato L. altri: Gentile, Solito F.
Allenatore: Valerio R.
Maglie nuove…storia vecchia.
Potrete leggere il commento della partita odierna sul sito http://www.custorinorugby.it/
Citius! Altius! Fortius!
- Tanu
- Contatta:
Pro Recco-Monza 18-16 (pt 12-13)
Non ho i dettagli
Non ho i dettagli