Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Messaggio da issor » 2 ott 2007, 15:20

bnrugbymarketing ha scritto:
ISSOR, il tuo commento alla partita è molto corretto e bilanciato. Permettimi solo una nota "geografica": gli irpini sono gli avellinesi. I beneventani, di solito, vengono definiti "i sanniti".
Mannaggia, prenderò 4 in geografia...
[/quote]

Come vedi daro Ref, non sei stato il solo ad accorgerti della mia ignoranza in geografia!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

giangi87

Messaggio da giangi87 » 2 ott 2007, 15:23

Grazie mille Maxcada! Certo che Benvenuti pare essere veramente un giocatore interessante! Dai tabellini però non si capisce bene quale sia il suo ruolo predefinito. Nei tabellini è spesso estremo ma anche centro, apertura e ala. Qual è quello vero? :D

bixia

Messaggio da bixia » 2 ott 2007, 17:57

che ne pensate del girone 2? mi fate un commento sulla prima giornata e chi vedete come favorite?
Io ho assistito a brescia venezia san marco, partita molto combattuta e equilibrata vinta dal brescia con scarto minimo

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 2 ott 2007, 19:13

bixia ha scritto:che ne pensate del girone 2? mi fate un commento sulla prima giornata e chi vedete come favorite?
Io ho assistito a brescia venezia san marco, partita molto combattuta e equilibrata vinta dal brescia con scarto minimo
Io sono rimasto sorpreso dalla sconfitta pesante (30 a 0 ? o simile) del Rovigo ...

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 2 ott 2007, 23:59

giangi87 ha scritto:Grazie mille Maxcada! Certo che Benvenuti pare essere veramente un giocatore interessante! Dai tabellini però non si capisce bene quale sia il suo ruolo predefinito. Nei tabellini è spesso estremo ma anche centro, apertura e ala. Qual è quello vero? :D
Lui predilige il 3/4 centro, ma in nazionale under 17 e 18 di norma ha giocato estremo.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

matogrosso

Messaggio da matogrosso » 3 ott 2007, 10:50

issor ha scritto:...Eppoi guarda, ora il Benetton ha un valore aggiunto in più, si chiama Benvenuti...
The Punisher:" mhà...sarà pur forte, ma mi stupisce che uno della tua esperienza tica ciò. La squadra è composta da 15 giocatori, ma sopratutto dai primi 8, che se non recuperano più palle possibili da giocare, gli altri possono solo guardare..."[/quote]
Vaglielo a dire a Dominguez e Peterson....i fuoriclasse, ti consentono di vincere le partite e Benvenuti con i suoi calci e le sue serpentine, pur al primo anno under 19 fa già la differenza, nell'azione della sua meta ha preso la palla al volo, su calcio di liberazione dei beneventani, ha fatto 60 metri di corsa bucando la difesa ospite con due cambi di passo ed è andato a depositare l'ovale in prossimità dei pali...[/quote]

Calma;
ho visto molti giocatori ( nostrani o "foresti") considerati dei fuoriclasse, "perdersi" per svariati motivi ( studio,infortunio,la mora di turno :wink: eccc.). Quindi prima di "santificare" un giocatore sarei molto cauto, ovvio che se ha il talento che molti decantano.....

P.S ti porto un esempio lampante un laghigna cosiderato un "mostro" di forza e potenza (in palestra mi dicono avesse dei massimali che tanti del top 10 se li sognano la notte :lol: ) entrato nel giro nazionale.....

E' LETTERALMENTE SUBBLIMATO..... a buon intenditor..... :wink:

pandorino

Messaggio da pandorino » 3 ott 2007, 13:44

GiorgioXT ha scritto:
bixia ha scritto:che ne pensate del girone 2? mi fate un commento sulla prima giornata e chi vedete come favorite?
Io sono rimasto sorpreso dalla sconfitta pesante (30 a 0 ? o simile) del Rovigo ...
Forse questi risultati aiutano a capire xche gli unici a non essersi mai lamentati della compsizione del Girone 1 elite siano stati proprio i Rodigini !

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 3 ott 2007, 15:14

Comunicato Stampa Overmach Parma
Inviato da: Milena

Risultato partita under 19
PARMA - La formazione Under 19 della Rugby Parma domenica ha fatto il suo esordio nel campionato Elite Nazionale perdendo di misura 27 a 20 contro il Petrarca, finalista lo scorso anno contro il Benevento, sui campi di Moletolo.
Sconfitta di misura, ma buone indicazioni dal campo. In primo luogo la mischia, che ha dominato in tutte le fasi statiche, i primi otto uomini hanno fatto un ottimo lavoro segnando 4 mete in spinta e fallendone un'altro paio a pochi centimetri dalla linea, ma grande dominio parmense anche in touche e nei raggruppamenti. Buono anche l'inserimento dei molti giovani classe 1990, che non hanno mostrato nessun tipo di timore reverenziale.

Alcuni problemi sono invece emersi nella difesa al largo, nell'occupazione dello spazio e soprattutto nei calci.

Di contro il Petrarca ha sbagliato pochissimo al piede, approfittando dei troppi falli commessi dai gialloblu.

Due punti in classifica, grazie ai bonus, sono comunque un buon risultato, come dichiarato dall’allenatore Alessandro Remonato: “Sono soddisfatto della prova fornita dai ragazzi, per come abbiamo potuto preparare questo primo incontro il risultato ottenuto è stata come una mezza vittoria e riuscire a fare quattro mete al Padova è stato un importante segnale.

Domenica prossima, altra prova del fuoco in trasferta a Benevento contro i campioni in carica.

BARILLA OVERMACH RUGBY PARMA vs PETRARCA PADOVA 20 – 27 (Punti 2 – 4)
Marcature: 3’ pt m nt. Ravalle, 16’ pt m nt. Ravalle, 22’ pt m. tr Padova, 32’ pt cp Padova, 5’ st m. tr Padova, 23’ st m nt. Necula, 27 st cp Padova, 30’ st m nt. Pompa.

Barilla Overmach Parma: Ippolito (10’ st Di Blasio); Manghi (18’ st Azzolini), Spina, Rosi, Volponi; Benassi (24’ st Barbuti), Basi; Ursache, Quagliotti, Perini; Ferrari (13’ st Romano), Necula; Cattaneo, Pompa, Ravalle.

A disposizione: Bertolini, Scazza, Bertoli.

Arbitro: Cason (Rovigo)

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 3 ott 2007, 15:18

L'Aquila Rugby 1936 vs AlmavivA Capitolina Rugby
Inviato da: Milena

L'AQUILA RUGBY 1936 vs ALMAVIVA CAPITOLINA RUGBY 7 - 19
Esordio impegnativo per l’Under 19 dell’AlmavivA Capitolina sul campo dell’Aquila Rugby 1936, squadra semifinalista per il titolo di categoria nella passata stagione.

Partenza bruciante dei neroverdi che impongono un buon ritmo
di gara, trovando subito la meta del 7 a 0. Un primo tempo
in cui la squadra Capitolina sembra soffrire
l’organizzazione di gioco aquilana. Nel finale del primo
tempo i padroni di casa rischiano di andare nuovamente in
meta: ottima la fase difensiva della Capitolina.
Nell’intervallo la svolta della partita. Nel secondo
tempo, infatti, scende in campo un’AlmavivA Capitolina
diversa, più incisiva e decisa ad imporre il proprio
gioco: Venditti trova subito la meta del pareggio (Murer
trasforma). I ragazzi allenati dal tecnico Cococcetta,
riescono ad imporre il loro gioco con maggiore continuità;
frutto di questo differente approccio alla partita, sono la
seconda meta di Tinarelli (Murer trasforma) e la terza di
Bitetti (non trasformata). La partita si chiude con
l’AlmavivA Capitolina alla ricerca della quarta meta per
il punto di bonus, senza però riuscirci.
Nell’insieme, si è vista una partita di buon livello,
tutto sommato equilibrata, che ha visto la squadra
Capitolina prevalere nelle fasi di mischia e l’Aquila
gestire meglio il gioco negli spazi allargati.
Prossimo appuntamento per i ragazzi dell’Under 19 a Roma
contro il Viadana.

Formazione
Murer, Tinarelli, Venditti, Rotella Edoardo, Scalzo,
Scaramuzzino, Vannini, Cicchinelli, Bitetti, Rotella L. (10
2t Iachizzi), Stinchelli (1 2t Forgione), Bergamini (1 2t
Lupi), Fioretti (20 2t Bortone), Gentile, Bianchi (10 1t
Gentili).
Pallini, Cerulli.

Nicola Vitale
Ufficio Stampa

ddss

Messaggio da ddss » 6 ott 2007, 16:03

Sconfitta a tavolino per l'under 19 del Rc I Cavalieri. Nella sfida vittoriosa di domenica scorsa contro il Tirreno, nella prima giornata di campionato, i pratesi hanno schierato un giocatore in prima linea, Federico Gufoni che, contro il regolamento, non ha ancora compiuto i 17 anni di età. Il giudice sportivo preso atto dell'errore ha così assegnato la sconfitta a tavolino per 0-20 ai tuttineri penalizzandoli oltretutto di 4 punti in classifica. Una tegola sui giovani tuttineri che in campo si erano imposti con un netto 37-12. Domani i ragazzi di Guastini e Balasso saranno in trasferta in casa del Roma Olimpic, con l'obiettivo di annullare il prima possibile questa spiacevole parentesi negativa. La società pratese è comunque intenzionata a fare ricorso appellandosi contro la decisione del giudice sportivo.

bnrugbymarketing
Contatta:

Messaggio da bnrugbymarketing » 7 ott 2007, 15:05

Laif Benevento - Barilla Overmach Parma 31-22 [5-0]

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 7 ott 2007, 15:07

2^ Giornata under 19 Girone "A"
Tarvisium - L'Aquila: 28 - 7 (I t. 10 - 7) (5 - 0 punti classifica)
L'Aquila ha tenuto molto bene un tempo: buone maul avanzanti dopo le touches vinte, buone mischie chiuse, buone azioni alla mano (da manuale quella che porta all'unica meta aquilana) Ma nel secondo tempo, la Tarvisium, che si è avvalsa dei pronti inserimenti dell'estremo Fadalti, e dei precisi calci di spostamento dell'apertura Iannone, sfruttando cinicamente alcune disattenzioni nei calci di liberazione, da parte degli aquilani va in meta più volte, e la partita finisce qui.
Realizzazioni Tarvisium: 2 mete Criveller, una meta, 2 cp. e una trasf. Fadalti, una meta Iannone.

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 7 ott 2007, 17:25

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 19 RISULTATI CLASSIFICHE

UNDER 19 – GIRONE A
II GIORNATA
CARRERA PETRARCA PADOVA – BENETTON GROUP RUGBY 20-18 (4/1)
ALMAVIVA CAPITOLINA – ARIX VIADANA 54-00 (5/0)
CAMMI CALVISANO – COOP RUGBY NOCETO 22-12 (5/0)
RUGGERS TARVISIUM – L’AQUILA 28-07 (5/0)
LAIF BENEVENTO – BARILLA OVERMACH PARMA 31-22 (5/1)

CLASSIFICA:
CAMMI CALVISANO, ALMAVIVA CAPITOLINA E RUGGERS TARVISIUM 9; CARRERA PETRARCA PADOVA 8; BENETTON TREVISO 6; LAIF BENEVENTO 5; BARILLA OVERMACH PARMA 3; COOP RUGBY N OCETO 1; ARIX VIADANA E L’AQUILA 0.

PROSSIMO TURNO DOMENICA 14 OTTOBRE 2007
BENETTON GROUP TREVISO – CAMMI CALVISANO; ARIX VIADANA – RUGGERS TARVISIUM; L’AQUILA – COOP RUGBY NOCETO; CARRERA PETRARCA PADOVA – LAIF BENEVENTO; BARILLA OVERMACH PARMA – ALMAVIVA CAPITOLINA.

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 7 ott 2007, 17:25

Ecco i risultati dal sito FIR

Roma, 07 ottobre 2007

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 19 RISULTATI CLASSIFICHE

UNDER 19 – GIRONE A
II GIORNATA
CARRERA PETRARCA PADOVA – BENETTON GROUP RUGBY 20-18 (4/1)
ALMAVIVA CAPITOLINA – ARIX VIADANA 54-00 (5/0)
CAMMI CALVISANO – COOP RUGBY NOCETO 22-12 (5/0)
RUGGERS TARVISIUM – L’AQUILA 28-07 (5/0)
LAIF BENEVENTO – BARILLA OVERMACH PARMA 31-22 (5/1)

CLASSIFICA:
CAMMI CALVISANO, ALMAVIVA CAPITOLINA E RUGGERS TARVISIUM 9; CARRERA PETRARCA PADOVA 8; BENETTON TREVISO 6; LAIF BENEVENTO 5; BARILLA OVERMACH PARMA 3; COOP RUGBY N OCETO 1; ARIX VIADANA E L’AQUILA 0.

PROSSIMO TURNO DOMENICA 14 OTTOBRE 2007
BENETTON GROUP TREVISO – CAMMI CALVISANO; ARIX VIADANA – RUGGERS TARVISIUM; L’AQUILA – COOP RUGBY NOCETO; CARRERA PETRARCA PADOVA – LAIF BENEVENTO; BARILLA OVERMACH PARMA – ALMAVIVA CAPITOLINA.

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 7 ott 2007, 22:48

Dal sito della Capitolina Roma:
ALMAVIVA CAPITOLINA vs VIADANA 54 - 0

Ottimo esordio casalingo per i ragazzi allenati dal tecnico Cococcetta.
La partita si mette subito sul giusto binario. Al contrario di quanto avvenuto all’Aquila, l’AlmavivA Capitolina riesce ad imprimere un gran ritmo alla gara e una giusta pressione agli avversari sin dai minuti iniziali.
Con il passare dei minuti, emerge un discreto predominio territoriale che si concretizza in un possesso di qualità sia in mischia che in touche.
Il primo tempo si chiude con alcune occasioni sprecate da parte dei padroni nonostante l’inferiorità numerica (32 1t giallo a Cicchinelli).
Nel secondo tempo si assiste allo stesso copione, con l’AlmavivA Capitolina che parte bene in attacco – tre mete nei primi dieci minuti – macinando gioco con determinazione e soprattutto con continuità.
La partita si conclude con una netta vittoria dell’AlmavivA Capitolina. L’Arix Viadana sembra aver sofferto, in particolar modo, l’organizzazione di gioco espressa dalla Capitolina e quindi il ritmo e la continuità impressa alla gara.
Il tecnico Cococcetta a fine partita si è detto estremamente soddisfatto: «ottima prestazione dei miei ragazzi, un plauso a tutti quanti; sono veramente soddisfatto – continua il tecnico – perché siamo riusciti a mettere in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato in settimana. Domenica prossima ci aspetta una trasferta molto difficile ed impegnativa a casa dell’Overmach, una delle migliori formazioni del campionato».

Formazione:
AlmavivA Capitolina Rugby: Bianchi (15 2t Bortone), Gentile, Gentili (10 2t Fioretti), Bergamini (10 2t Lupi), Stinchelli (10 2t Forgione), Iachizzi (10 2t Rotella), Bitetti, Cicchinelli, Vannini, Scarramuzzino (15 2t Bocchino), Venditti, Rotella (1 2t Cerulli), Armanini, Tinarelli, Murer.
I tempo: 10 cp Murer; 18 cp Murer; 23 m Tinarelli tr Murer; 28 m Bianchi tr Murer; 35 cp Murer.
II tempo: 1 m Gentili tr Murer; 7 m Genitili; 10 m Murer; 19 m Bocchino tr Bocchino; 22 m Venditti tr Bocchino.
Ammoniti: 32 1t Cicchinelli.

Rispondi