Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 1 ott 2007, 12:18

matogrosso ha scritto: Concordo in parte con quanto hai detto riguardo al torneo di villorba....
pero se il buon giorno si vede dal mattino....
Sarebbe bello riuscire ad avere i tabellini delle squadre con anche l'età dei giocatori ... sia perchè un anno a questa età fa differenza, sia perchè si capirebbero meglio le prestazioni di una squadra, mi spiego : se ho 8 o 10 giocatori in campo per la prima volta in under 19 mi aspetterò dei risultati diversi rispetto ad avere 3 nuovi in campo su 15, automatismi, gioco, ma anche l'abitudine al contatto fisico (che non credo sia poi tanto inferiore in U19 che in S10 ... quanto peserà la mischia del Benevento o quella del Parma? sono pronto a scommettere che entrambe avvicinano gli 800 kili..) fanno la differenza.

Peccato per Zorzi ... era meglio per tutti (gli altri) se non veniva da voi :twisted: ... :lol: è bravo ..

matogrosso

Messaggio da matogrosso » 1 ott 2007, 12:32

GiorgioXT ha scritto:
matogrosso ha scritto: Concordo in parte con quanto hai detto riguardo al torneo di villorba....
pero se il buon giorno si vede dal mattino....
Sarebbe bello riuscire ad avere i tabellini delle squadre con anche l'età dei giocatori ... sia perchè un anno a questa età fa differenza, sia perchè si capirebbero meglio le prestazioni di una squadra, mi spiego : se ho 8 o 10 giocatori in campo per la prima volta in under 19 mi aspetterò dei risultati diversi rispetto ad avere 3 nuovi in campo su 15, automatismi, gioco, ma anche l'abitudine al contatto fisico (che non credo sia poi tanto inferiore in U19 che in S10 ... quanto peserà la mischia del Benevento o quella del Parma? sono pronto a scommettere che entrambe avvicinano gli 800 kili..) fanno la differenza.

Peccato per Zorzi ... era meglio per tutti (gli altri) se non veniva da voi :twisted: ... :lol: è bravo ..
concordo pienamente....
in quanto a Zorzi.... per lui parla la sua carriera di allenatore, così intesa da riempire un foglio..... per l'altro il foglio rimmarrebbe totalmente bianco. :wink:

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 1 ott 2007, 12:40

matogrosso ha scritto:
issor ha scritto:Benetton - Benevento 32 - 17 (5-0 nei punti classifica) (11 - 10 PT)
La Benetton alla lunga si è dimostrata più veloce e più tecnica nei 3/4 (troppi gli in avanti degli irpini). Il Benevento ha ceduto quasi di schianto, con tre mete subite vicino ai pali nella parte centrale del secondo tempo.
Il primo tempo era stato molto più equilibrato, il Benevento era pure andato in vantaggio ma nel periodo migliore si beccava un giallo evitabile, per stamping (e non era neanche fortunata perché una punizione finiva sul palo).
Ma nel secondo tempo la superiore capacità manovriera alla mano della Benetton ha fatto la differenza.
Buona impressione comunque ha fornito la mischia del Benevento, molto dura ed aggressiva, che ha procurato grossi grattacapi ai trevigiani.

Tu che sei sempre equilibrato fammi capire......

Il Benevento che ha in rosa ben 5 nazionali e prende 32 punti sul groppone? ! giocando contro una squadra che al torneo di Villorba aveva rischiato la sconfitta contro il S. Marco rugby? (che a sua volta è stato sconfitto ieri dal Brescia ) :cry: :oops:

Un dubbio mi sorge o questi elementi non sono da Nazionale....
o quelli della Benetton erano dei Marziani :?

Comunque sia e bene che Troiani si interroghi.....
Nel Benevento mancavano i nazionali, un calciatore del livello di Calandro e il pilone Cocivera per infortunio e l’estremo Buccirossi e la terza linea Verdicchio, per motivi di studio, mentre l’ala Massaro e il mediano di mischia Martinelli hanno giocato non al meglio, a causa degli acciacchi rimediati durante l’ultima partita in Nazionale, e il capitano Verdile era alle prese con uma pubalgia.
Comunque alla partita era presente il selezionatore Coppo ed avrà visto....
Eppoi guarda, ora il Benetton ha un valore aggiunto in più, si chiama Benvenuti...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

supermax

Messaggio da supermax » 1 ott 2007, 12:42

A prescindere da ogni altra considerazione, conforta che non ci sono state partite finite 50 a zero.

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 1 ott 2007, 12:50

issor ha scritto:Benetton - Benevento 32 - 17 (5-0 nei punti classifica) (11 - 10 PT)
La Benetton alla lunga si è dimostrata più veloce e più tecnica nei 3/4 (troppi gli in avanti degli irpini). Il Benevento ha ceduto quasi di schianto, con tre mete subite vicino ai pali nella parte centrale del secondo tempo.
Il primo tempo era stato molto più equilibrato, il Benevento era pure andato in vantaggio ma nel periodo migliore si beccava un giallo evitabile, per stamping (e non era neanche fortunata perché una punizione finiva sul palo).
Ma nel secondo tempo la superiore capacità manovriera alla mano della Benetton ha fatto la differenza.
Buona impressione comunque ha fornito la mischia del Benevento, molto dura ed aggressiva, che ha procurato grossi grattacapi ai trevigiani.
Dal comunicato della Benetton emesso dal sempre attento e preciso Ennio Grosso:
Benetton Treviso – Laif Benevento 32 – 17

MARCATORI: pt 12’ Benvenuti p.; 14’ Romano p.; 18’ Fantin meta; 24’ Pignone meta tr. Romano; 28’ Benvenuti p.; st 15’ Benvenuti meta tr. Benvenuti; 21’ Favaro meta tr. Benvenuti; 29’ Favaro meta tr. Benvenuti; 36’ D’Apice meta tr. Romano.

BENETTON TREVISO: Venturato (st 7’ Negretto); Fantin, Scaramuzzi, Benvenuti, A. Persico; D’Aloja, Memo (st 31’ Curtolo); Bocchi, Favaro, Simion (st 31’ Biasin); D’Addario, Francescutti (st 16’ Taffarello); Naka, Darsiè, N. Corbanese. A disp. Grespan, Stefani e A. Zara. All. Salamon – Zorzi.

LAIF BENEVENTO: Molinaro; P. Pascucci (st 25’ Russo), Reale, Massaro, Esposito; Romano, Martinelli; Verdile, Nardone, Pignone (st 28’ Petrone); Marrone, Furno; Parente, Iannace, D’Apice. A disp. Ciampa, Saginario, Liguori, Varricchio e Cocivera. All. A Pascucci.

ARBITRO: Falzone di Padova.

NOTE: cartellino giallo a Parente (26’ pt) e Scaramuzzi (4’ st); pt 11-10.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

ThePunisher

Messaggio da ThePunisher » 1 ott 2007, 19:08

Comunque sia e bene che Troiani si interroghi.....[/quote]
Nel Benevento mancavano i nazionali, un calciatore del livello di Calandro e il pilone Cocivera per infortunio e l’estremo Buccirossi e la terza linea Verdicchio, per motivi di studio, mentre l’ala Massaro e il mediano di mischia Martinelli hanno giocato non al meglio, a causa degli acciacchi rimediati durante l’ultima partita in Nazionale, e il capitano Verdile era alle prese con uma pubalgia.
Comunque alla partita era presente il selezionatore Coppo ed avrà visto....
Eppoi guarda, ora il Benetton ha un valore aggiunto in più, si chiama Benvenuti...[/quote]

mhà...sarà pur forte, ma mi stupisce che uno della tua esperienza tica ciò. La squadra è composta da 15 giocatori, ma sopratutto dai primi 8, che se non recuperano più palle possibili da giocare, gli altri possono solo guardare...
I solemny swear that I am up to no good

giangi87

Messaggio da giangi87 » 1 ott 2007, 20:14

Ma De Marchi dov'è finito?? parlate tutti del "caso de Marchi" ma non dite cosa è successo... :D

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 1 ott 2007, 22:39

Noceto- Tarvisium 10 - 12 con segnature di Fadalti (3cp) e di Iannone (1 cp) per la Tarvisium.
Dal sito del Noceto una cronaca accurata:
Inizia con una deludente sconfitta il campionato nazionale U.19 del Rugby Noceto che, sul campo amico di Fiorenzuola, perde di misura contro il Tarvisium col risultato di 12 a 10. La prima parte della gara vede una leggera superiorità dei nocetani, che pur non giocando al meglio, riescono a segnare due mete, contro due calci piazzati degli avversari, e chiudere il parziale sul 10 a 6 a proprio favore. Nella ripresa gli ospiti ripartono più concentrati e conducendo una buona e semplice organizzazione di gioco, costringono i nocetani nella loro metà campo, riuscendo addirittura a portarsi in vantaggio grazie ad altri 2 calci piazzati. Quindi, grazie ad una attenta difesa ed a semplici giocate del loro reparto difensivo ed anche agli innumerevoli errori di trasmissione dei ragazzi nocetani, riescono a condurre a termine l’incontro senza subire alcuna marcatura ed aggiudicarsi una meritata e forse imprevista vittoria. Nulla è compromesso per la squadra nocetana, che pur perdendo ha guadagnato un punto in classifica, ma dovrà applicarsi al massimo per affrontare al meglio le due prossime giornate di campionato che la vedrà affrontare in trasferta prima Calvisano e successivamente L’Aquila,

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 1 ott 2007, 22:46

Dal sito del Viadana, tabellino e commento dell'incontro:
MONTEPASCHI VIADANA 7
CAMMI CALVISANO 17
MARCATORI: 24° m. Dusi tr. Dusi, 16° st m. Pratichetti, 23° st m: Codeluppi tr. Orlandini, 26° st m. Reboldi.
MONTEPASCHI VIADANA: Sintich; Idammou, Mori, Cuccari (35° Codeluppi), Ghizzi, Orlandini, Bronzini; Trentini, Carugi (33° st Favagrossa), Denti; Caffini, Bandieri (17° st Avigni), Quitadamo, Rama, Garolla. All.: Zanichelli.
CAMMI CALVISANO: Venturini; Barezzi, Pratichetti, Trivella, Missaglia; Secchiati, Dusi; Scanferla, Romano, Groppelli; Sala (20° st Fazzari), Rebolfi; Morelli, Zoli, Disetti (10° st Violi).
ARBITRO: Vancini di Milano
NOTE: Cartellino giallo al 30° st per Zoli.
VIADANA – Sconfitta interna per l’ Under 19 della Montepaschi Viadana nella prima giornata di campionato del Girone A contro i cugini del Cammi Calvisano.
I calvini sono apparsa formazione più solida è organizzata di quella viadanese, ancora deficitaria sul piano della reattività e della velocità di manovra nonché della tecnica individuale. Calvisano senza mostrare nulla di eccezionale ha comunque palesato superiorità nelle fasi statiche andando in meta col mediano di mischia Dusi nel primo tempo, marcatura trasformata dallo stesso: Nella ripresa una bella meta di Pratichetti ha permesso agli ospiti di allungare il vantaggio, ma la reazione di Viadana si è concretizzata con una segnatura dell’ ala Codeluppi trasformata da Orlandini. Nel finale Calvisano in avanti ancora con la meta di Reboldi, ma Viadana riesce a contenere il tentativo calvino di segnare la quarta meta che avrebbe significato il bonus. Per gli uomini di Zanichelli, invece, nemmeno quello e la prospettiva di un duro lavoro per diventare più competitivi.

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 2 ott 2007, 12:50

...Eppoi guarda, ora il Benetton ha un valore aggiunto in più, si chiama Benvenuti...[/quote]

The Punisher:" mhà...sarà pur forte, ma mi stupisce che uno della tua esperienza tica ciò. La squadra è composta da 15 giocatori, ma sopratutto dai primi 8, che se non recuperano più palle possibili da giocare, gli altri possono solo guardare..."[/quote]
Vaglielo a dire a Dominguez e Peterson....i fuoriclasse, ti consentono di vincere le partite e Benvenuti con i suoi calci e le sue serpentine, pur al primo anno under 19 fa già la differenza, nell'azione della sua meta ha preso la palla al volo, su calcio di liberazione dei beneventani, ha fatto 60 metri di corsa bucando la difesa ospite con due cambi di passo ed è andato a depositare l'ovale in prossimità dei pali...

RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 2 ott 2007, 12:59

Ho visto Noceto - Tarvisium.
Mi ha impressionato molto il n. 15 dei veneti.
Un ragazzino con un fisico normale, ma una gran corsa, ottimo calcio e una gran visione di gioco.
Contrattaccava da dietro con cambi d'angolo nella corsa e gran penetrazioni.
E l'ho visto anche placcare.
Veramente un gran giocatorino.
Nel Noceto non capisco l'ostinazione di fare giocare Maestri centro. Lui che è una terza di livello.

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref » 2 ott 2007, 13:53

Issor ... i beneventani sono "sanniti" ... gli "irpini" sono gli avellinesi ..

Massimo-Alfredo-Giuseppe-Maria ... per la precisione .. !! :-D

giangi87

Messaggio da giangi87 » 2 ott 2007, 15:11

scusate, qualcuno mi può rispondere? che fine ha fatto De Marchi?

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 2 ott 2007, 15:15

RobertoD ha scritto:Ho visto Noceto - Tarvisium.
Mi ha impressionato molto il n. 15 dei veneti.
Un ragazzino con un fisico normale, ma una gran corsa, ottimo calcio e una gran visione di gioco.
Contrattaccava da dietro con cambi d'angolo nella corsa e gran penetrazioni.
E l'ho visto anche placcare.
Veramente un gran giocatorino.
Nel Noceto non capisco l'ostinazione di fare giocare Maestri centro. Lui che è una terza di livello.
Il giocatore del Tarvisium si chiama Niccolò Fadalti e sono pienamente d'accordo con te sul suo valore.

Maxcada

Messaggio da Maxcada » 2 ott 2007, 15:16

de marchi di TV? è andato a giocare in francia, ma non ricordo dove

Rispondi