La mentalità "vincente" della Capitolina
Moderatore: Emy77
-
-
Re: RE: Re: RE: La mentalità "vincente" della Capi
Se parli seriamente puoi dire quel che vuoi, ma se devi dire FALSITA' a discapito anche di ragazzini allora, evita.felpato ha scritto:Falco,falco...ma invidia di che?se non si può dire nulla senza che tu ne faccia una questione personale...be', stai proprio messo maluccio!e quelle definizioni da manuale di psicologia...trovane una che si addica di più a te! a quel poveretto che voleva intervenire hai dato dell'impiccione!!sembra che qui la competizione,o meglio, il duello a 2, lo voglia fare tu!
Circa il lavoro della società...lavoriamo, lavoriamo!rispetto a quanti ne sono entrati sabato e perchè....be'francamente non me ne importa nulla, perchè forse non lo sai tu:la Capitolina aveva una panchina piena di non Elite che non hanno giocato!devo dire altro?
La Capitolina aveva 22 giocaori e ha effettuato 6 sostituzioni.
Ma forse eri tra i tanti occupati più a polemizzare a voce altissima che non a guardare la partita, prima di abbandonare la tribuna ad un quarto d'ora dalla fine.
Tanto x far capire il teatrino, si è sentito anche dire che alla Capitolina paghiamo 500 (cinquecento) euro al mese(si al mese) per i ns ragazzi e riguardo l'argomento, se mi permettete c'è addiritura chi lo dice in una discussione su questo forum; tanto x far capire a chi da retta alle chiacchiere, quanto si chiacchiera sulla Capitolina
-
Re: RE: Re: RE: Re: RE: La mentalità "vincente" de
Il tuo è un intervento apprezzabilissimo, così come (nessuno lo ha ancora detto) lo sono stati i tuoi ragazzi, e lo sono stati davvero.valetudo ha scritto:Ma allora è vero che si parla proprio della mia squadra qui!!!!e anche un pò a sproposito, da parte di qualcuno!bene, per chi non lo avesse ancora capito io sono l'allenatrice del Colleferro Rugby U.15 e, informata da una civetta viaggiatrice di questo sono subito accorsa, più x curiosità che per altro. Ma credo di dover rispondere a parecchi, anche perchè, per chi non lo sa, riguardo alle scuole dei Gss, quello è un progetto che curo io.
Riguardo alla partita di sabato della mia U.15 posso dire che è stata giocata dai miei ragazzi un ottima partita e che non mi sento davvero di dire nulla su di loro, anzi, la presenza dei ragazzi dell'elite ha reso la partita molto meglio di quella dell'andata:vincere 87 a 0 non è un gran divertimento per chi è fuori!Ma è pur vero che non capisco molto la politica dell'U.R.C. sul far giocare nel giorne di ritorno i ragazzi del girone elite, falsando comunque il campionato.MI sembra strano che questi inserimenti per "migliorare" la squadra(uso questo termine perchè non ricordo bene quello citato da felpato, per riprendere)vengano fatti solo ora e, di questo ne avevo già parlato con altri tecnici U.15. Comunque le partite si giocano sul campo e, loro non si sono tirati indietro, anzi!!!Per quanto riguarda le cose dette da falco...be, non perdo tempo neanche a rispondere, perchè di gente a bordo campo frustrata(ho letto i tuoi commenti sul girone elite!)...magari il rugby serve anche a loro!Mi dispiace molto invece per quel che scrive kartò, che era anche a vedere la partita sabato e mi sa che non ha capito molto:i ragazzi sono andati via dal terzo tempo perchè li ho richiamati IO per consegnare loro il pallone del migliore in campo:MAI IN VITA MIA HO DISERTATO UN TERZO TEMPO,PER ALCUN MOTIVO e, se un giocatore facesse una cosa del genere...meglio per loro che non provino mai! Non è poi nella mentalità del mio club e , se hai pensato una cosa del genere, spero non sia nella tua, ma proprio non ho voglia di pensar male!
Per i GSS poi, ti spiego che , visto che nelle scuole ci lavoro io, non ho mai pensato di portare le scuole per vincere, se poi succede meglio, ma di certo non sono malata di agonismo a tutti i costi!Colleferro non è una grande città come Roma e, tutti i ragazzi sono concentrati in una scuola a parte qualcuno e, potendo partecipare ai GSS, giocano.Vsto che, come saprai, tutti i nuovi tesserati partecipano ai Campionati nazionali delle scuole, i vecchi tesserati e i giocatori del club giocano i gss, con le maglie del Colle perchè obbligo da parte nostra garantire le divise e, con i tecnici del club perchè sono quelli che vanno anche la mattina a scuola.Lunedì ci saranno i Gss e il colleferro porterà anche I.C.Giorgi, che rappresenta cmq i rosso neri, anche se nessuno gioca a Rugby e per far si che qualcuno di loro si innamori della palla ovale.
E per tutta queata cosa delle "nefandezze" e l'invidia nei confronti della Capitolina be, lasciate che vi dica che qui nessuno è invidioso e queste stupidagini le lascio a chi può partecipare solo parlando da bordo campo e non da tecnico, dalle tribune o su un forum senza rivelare la propria identità:se credete che quello che avete da dire valga qualcosa, non vergognatevi di firmare i vostri commenti.
Valentina
Non ne usciamo più se continuiamo la polemica Elite e GSS, ma le tue spiegazioni dovrebbero farti capire che una politica è dettata da tante cose, tante motivazioni e obiettivi vari da raggiungere.
Come si può valutare da fuori. Ti assicuro che questi 45 ragazzi sono tutti molto cresciuti in questo anno anno in particolar modo e questo è quello che conta, e ancora di più questo lo sappiamo noi e siete un pò troppo presuntuosi a dubitarne.
Non credo che tu saresti stata orgogliosa dei genitori ,quanto puoi dire di esserlo dei ragazzi, se fosi stata in tribuna.
Forse al terzo tempo avresti potuto partecipare anche tu, rimandando momenti vostri al termine di questo.
Si può non firmare anche x desiderio di privacy, mi sembra lo facciano tutti, credo sia + importante essere coerenti
-
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: La mentalità "vincente"
e poi scusate, ma sorge spontaneo, nussuno delle squadre partecipanti al girone Elite ha da lamentare il fatto che la Capitolina metta in campo giocatori della Regionale?
- silverfox
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: La mentalità "vincente"
Una breve considerazione: la storia del rugby romano e' fatta di piccoli e grandi attaggiamenti meschini, gruppi e parrocchie piu' tese ad escludere che a condividere:
- la storia infinita delle due lazio;
- noi siamo la roma e gli altri niente;
- io ho giocato a rugby e tu parla quando avrai fatto quello che ho fatto io;
- etc. etc..
Fortunatamente le nuove generazioni stanno su di un piano diverso, grazie anche ad una piu' ampia possibilita' di comunicazione ed interscambio.
Il mio e'un invito a tutti di lasciar cadere i comportamenti sbagliati ignorandoli o minimizzandoli, cercando di riaffermare, sempre e comunque, tutto cio' che questo meraviglioso sport ha di positivo. I ragazzi ci guardano ed imparano dai nostri comportamenti, altrimenti non cresceremo mai!
- etc. etc..
Fortunatamente le nuove generazioni stanno su di un piano diverso, grazie anche ad una piu' ampia possibilita' di comunicazione ed interscambio.
Il mio e'un invito a tutti di lasciar cadere i comportamenti sbagliati ignorandoli o minimizzandoli, cercando di riaffermare, sempre e comunque, tutto cio' che questo meraviglioso sport ha di positivo. I ragazzi ci guardano ed imparano dai nostri comportamenti, altrimenti non cresceremo mai!
-
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: La mentalità "vincente&
credo che questa sia la degna fine di questa sterile polemica.silverfox ha scritto:Una breve considerazione: la storia del rugby romano e' fatta di piccoli e grandi attaggiamenti meschini, gruppi e parrocchie piu' tese ad escludere che a condividere:
- etc. etc..
-
Re: RE: Re: RE: La mentalità "vincente" della Capi
Tifo molto caloroso sugli spalti da parte del Colleferro, peccato che quando i ragazzi a 15 minuti dalla fine subivano la seconda meta di svantagio i tifosi abbandonavano gli spalti, più forte la rabbia del piacere di sostenere i propri figli.
Peccato anche che solo 2 o 3 ragazzi del Colleferro abbiano partecipato al terzo tempo.[/quote]
Caro Kartos,
sei un'altro di quelli che prima di slacciare la lingua dovrebbe agganciare il cervello.
I "tifosi" come li chiami tu, quelli "calorosi" che non hanno il piacere di sosterenere i propri figli, sono andati via circa 15min. prima per permetterti, polemico che non sei altro, di mangiare il piatto di pasta che avidamente hai consumato senza neanche riungraziare; i nostri genitori dediti a questo sport quanto ai loro figli, partecipano attivamente alla buona riuscita di ogni terzo tempo dall.U9 all.U.19.
Hai perso un'altra occasione per stare zitto e magari ammettere che avete sbagliato, o meglio che temevate di giocare a Colleferro e avete preferito quindi giocare con la formazione d'ELITE, che continuo comunque a lodare.
Altra parentesi, a Colleferro ci sono due scuole medie, di cui una sola partecipante al progetto scuola, 6 sezioni e 10 classi dalle quali attingere per i campionati studenteschi, se ti fai un rapido conto, mostrami che lo sai fare, ti accorgi come è facile che i ragazzi che giocano a rugby a Colleferro vadano poi anche alla nella stessa scuola media (perchè ti stupirà ma i ragazzi vanno anche a scuola) dalla quale sono stati "reclutati" grazie al progetto scuola.
ps. Non sarei tanto sicuro che le altre squadre non la pensino come il Colleferro, senza fare nomi, altri allenatori di altre squadre del torneo regionale erano sabato presenti in tribuna.
saluti,
ps2.dimenticavo in bocca al lupo !!!
Peccato anche che solo 2 o 3 ragazzi del Colleferro abbiano partecipato al terzo tempo.[/quote]
Caro Kartos,
sei un'altro di quelli che prima di slacciare la lingua dovrebbe agganciare il cervello.
I "tifosi" come li chiami tu, quelli "calorosi" che non hanno il piacere di sosterenere i propri figli, sono andati via circa 15min. prima per permetterti, polemico che non sei altro, di mangiare il piatto di pasta che avidamente hai consumato senza neanche riungraziare; i nostri genitori dediti a questo sport quanto ai loro figli, partecipano attivamente alla buona riuscita di ogni terzo tempo dall.U9 all.U.19.
Hai perso un'altra occasione per stare zitto e magari ammettere che avete sbagliato, o meglio che temevate di giocare a Colleferro e avete preferito quindi giocare con la formazione d'ELITE, che continuo comunque a lodare.
Altra parentesi, a Colleferro ci sono due scuole medie, di cui una sola partecipante al progetto scuola, 6 sezioni e 10 classi dalle quali attingere per i campionati studenteschi, se ti fai un rapido conto, mostrami che lo sai fare, ti accorgi come è facile che i ragazzi che giocano a rugby a Colleferro vadano poi anche alla nella stessa scuola media (perchè ti stupirà ma i ragazzi vanno anche a scuola) dalla quale sono stati "reclutati" grazie al progetto scuola.
ps. Non sarei tanto sicuro che le altre squadre non la pensino come il Colleferro, senza fare nomi, altri allenatori di altre squadre del torneo regionale erano sabato presenti in tribuna.
saluti,
ps2.dimenticavo in bocca al lupo !!!
-
RE: Re: RE: Re: RE: La mentalità "vincente" della
PER CARTO':
ma la presunzione di dubitare che cosa?!? non mi pare di aver letto nessun messaggio circa la mancata crescita del vostro gruppo!!!Non condivido proprio questo tuo FANATISMO.Si,perchè travisi e prendi tutto come un attacco alla "fede capitolina". Se dico che non capisco una politica non credo di essere "presuntuosa", avere dubbi ed esternarli non è sintomo di presunzione...ma TU rimani un presuntuoso che mi viene a dire che potevo partecipare al terzo tempo non sapendo perchè non c'ero,di rimandare a dopo, del fatto di essere fiera o meno dei genitori che, mi dispiace per te,erano a cucinare ANCHE per te( ti ha già risposto c.mac).
Dei GSS poi cosa mi vuoi dire, non c'era proprio niente da dire...a parte che mi fa sorridere il fatto che, non è una questione di privacy ma solo che è più facile parlare dietro una maschera.
Siamo presuntuosi...se uno non pensa per qualche piccolezza che la capitolina è la più brava del mondo allora è presuntuoso?Aveva proprio ragione Seneca:l'ignoranza è sempre accompagnata dall'arroganza.
Se mai dovessi essere un allenatore(perchè il dubbio mi viene) la prossima domenica prima di dire ai tuoi ragazzi di metterci la faccia pensaci bene, perchè tu non ce l'hai messa, caro Cartò.
E concludo dicendo che a parte le prese di posizione dirette, non è mia intenzione criticare ne i ragazzi, ne le persone che fanno la capitolina, poichè proprio non faccio di tutta l'erba un fascio.Purtroppo le cellule tumorali compaiono anche negli organismi più sani.
ma la presunzione di dubitare che cosa?!? non mi pare di aver letto nessun messaggio circa la mancata crescita del vostro gruppo!!!Non condivido proprio questo tuo FANATISMO.Si,perchè travisi e prendi tutto come un attacco alla "fede capitolina". Se dico che non capisco una politica non credo di essere "presuntuosa", avere dubbi ed esternarli non è sintomo di presunzione...ma TU rimani un presuntuoso che mi viene a dire che potevo partecipare al terzo tempo non sapendo perchè non c'ero,di rimandare a dopo, del fatto di essere fiera o meno dei genitori che, mi dispiace per te,erano a cucinare ANCHE per te( ti ha già risposto c.mac).
Dei GSS poi cosa mi vuoi dire, non c'era proprio niente da dire...a parte che mi fa sorridere il fatto che, non è una questione di privacy ma solo che è più facile parlare dietro una maschera.
Siamo presuntuosi...se uno non pensa per qualche piccolezza che la capitolina è la più brava del mondo allora è presuntuoso?Aveva proprio ragione Seneca:l'ignoranza è sempre accompagnata dall'arroganza.
Se mai dovessi essere un allenatore(perchè il dubbio mi viene) la prossima domenica prima di dire ai tuoi ragazzi di metterci la faccia pensaci bene, perchè tu non ce l'hai messa, caro Cartò.
E concludo dicendo che a parte le prese di posizione dirette, non è mia intenzione criticare ne i ragazzi, ne le persone che fanno la capitolina, poichè proprio non faccio di tutta l'erba un fascio.Purtroppo le cellule tumorali compaiono anche negli organismi più sani.
-
Vero! ma che dite della storia delle Accademie, allora?orso ha scritto:...mi chiedo...perchè invece di massacrarvi allegramente sul forum non si sposta il target proponendo alla brutta addormentata nel bosco (fir) di affrontare il problema alla radice e una volta per tutte, fissando delle regole precise e limitative (un esempio potrebbe essere un numero di 3 max 4 giocatori dall'elite ed utilizzabili in ruoli differenti 2 in mischia 2 tra i 3/4)?
Nessun tipo di regolamento può demandare alla "correttezza" delle singole società l'interpretazione dello stesso: o è un regolamento o non lo è, e questo lo deve risolvere la federazione e basta.
Un esempio è la 17 Elite del Centro. La Primavera era in testa e aveva battuto il Benevento.
Nel ritorno il Benevento come Accademia ha fatto razzia di ragazzi di interesse nazionale da altre squadre, riuscendo a passare in testa.
E' sportivo questo? Eppure è permesso dalla FIR. Così si fa crescere il movimento!!!!!
-
Re:
Le liste aperte invece a mio avviso sono importanti in quanto consentono agli allenatori di porre un obiettivo ai ragazzi che si allena chi si impegna avrà la possibilità di giorcare nel girone di elite.
orso ha scritto:...mi chiedo...perchè invece di massacrarvi allegramente sul forum non si sposta il target proponendo alla brutta addormentata nel bosco (fir) di affrontare il problema alla radice e una volta per tutte, fissando delle regole precise e limitative (un esempio potrebbe essere un numero di 3 max 4 giocatori dall'elite ed utilizzabili in ruoli differenti 2 in mischia 2 tra i 3/4)?
Nessun tipo di regolamento può demandare alla "correttezza" delle singole società l'interpretazione dello stesso: o è un regolamento o non lo è, e questo lo deve risolvere la federazione e basta.
-
Re: Re:
ecco diglielo tu che per diventare un "INCREDIBILE DELL'ELITE" so sei anni che me faccio il mazzopinturicchio ha scritto:Le liste aperte invece a mio avviso sono importanti in quanto consentono agli allenatori di porre un obiettivo ai ragazzi che si allena chi si impegna avrà la possibilità di giorcare nel girone di elite.
orso ha scritto:...mi chiedo...perchè invece di massacrarvi allegramente sul forum non si sposta il target proponendo alla brutta addormentata nel bosco (fir) di affrontare il problema alla radice e una volta per tutte, fissando delle regole precise e limitative (un esempio potrebbe essere un numero di 3 max 4 giocatori dall'elite ed utilizzabili in ruoli differenti 2 in mischia 2 tra i 3/4)?
AHO SO PILONE EH!
-
Re: RE: Re: RE: La mentalità "vincente" della Capitoli
E' da un pò che seguo le risposte date da falco46 e devo dire che sopratutto da quando la Capitolina ha vinto..felpato ha scritto:Falco,falco...ma invidia di che?se non si può dire nulla senza che tu ne faccia una questione personale...be', stai proprio messo maluccio!e quelle definizioni da manuale di psicologia...trovane una che si addica di più a te! a quel poveretto che voleva intervenire hai dato dell'impiccione!!sembra che qui la competizione,o meglio, il duello a 2, lo voglia fare tu!
Circa il lavoro della società...lavoriamo, lavoriamo!rispetto a quanti ne sono entrati sabato e perchè....be'francamente non me ne importa nulla, perchè forse non lo sai tu:la Capitolina aveva una panchina piena di non Elite che non hanno giocato!devo dire altro?
ANZI PAREGGIATO il titolo under 19 ha sparato cazzate a raffica...
ora mi chiedo se il 46 corrisponda ad un numero portafortuna (alla valentino per capirci)
perchè se corrisponde all'anno di nascita siamo proprio messi male
-
Re: La mentalità "vincente" della Capitolina
Curiosone rosicone..............!!!!!!
Non lo saprai mai.
Non lo saprai mai.