Previsione Campionato Under 19 Gr.1 07/08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

grespo

Messaggio da grespo » 19 ago 2007, 15:09

Chuba ha scritto:Parma-Petrarca.....GULP!!!
Debutto contro la finalista dell'anno scorso...
Beh, poteva andare peggio... potevamo debuttare con la vincitrice..... :roll: :roll:
noi debuttiamo contro la vincitrice, in casa nostra..

gianlucare

Messaggio da gianlucare » 22 ago 2007, 22:49

Il regolamento si cambia secondo le necessità del Parma?
Se sono 4° lo sono ogni una nel suo girone e non parla di quanti punti ci sono di differenza.
Poi se arriva qualcuno in consiglio federale o in qualche ufficio e cambia i regolamenti... questo non è bello per niente, ma non è una novità.
Sarà un campionato durissimo.

Chuba

Messaggio da Chuba » 23 ago 2007, 8:27

Non voglio essere capzioso, ma il regolamento parlava di miglior quarta tenendo conto anche del risultato della Under 17. Non parlava di posizione di classifica,ne di punti fatti o mete fatte o giocatori più belli :D . Probabilmente è stata fatta una valutazione complessiva.
Detto questo, rimango convinto che sia più facile arrivare ai barrage passando dai gironi territoriali che dall'elite.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

username

Messaggio da username » 23 ago 2007, 12:09

cito testualmente Gianlucare e Chuba:
Se sono 4° lo sono ogni una nel suo girone e non parla di quanti punti ci sono di differenza.
Poi se arriva qualcuno in consiglio federale o in qualche ufficio e cambia i regolamenti... questo non è bello per niente, ma non è una novità.
Sarà un campionato durissimo

Non voglio essere capzioso, ma il regolamento parlava di miglior quarta tenendo conto anche del risultato della Under 17. Non parlava di posizione di classifica,ne di punti fatti o mete fatte o giocatori più belli . Probabilmente è stata fatta una valutazione complessiva.
Detto questo, rimango convinto che sia più facile arrivare ai barrage passando dai gironi territoriali che dall'elite.

Appurato, evidentemente che a voi da molto fastidio che Parma sia nel Top10, credo sia importante precisare una cosa, che già avevo fatto in precedenza.....premetto che, anche se scrivo molto poco, mi piace leggere alcune discussioni, proprio per il loro contenuto e proprio questo credo sia importante rispettare l'argomento della discussione; nello specifico a me interessa, come dice QUESTA DISCUSSIONE, conoscere un pò LE PREVISIONI CAMPIONATO U.19 ogni volta che ci entro mi aspetto di leggere su questo argomento, se volete potete aprire un'altra discussione tipo "MERITA LA TOP10 IL PARMA?", così quelli come me, a cui non interessa, non perdono tempo e non ci entrano e vanno a leggere solo ciò che interessa. Concludo, che io ho solo cercato di capire come possono aver interpretato una regola o cosa possa essere successo e sono concorde che sarà più complicata la qualificazione dall'elite, piuttosto che dal gruppo 2, anche se ci sono 3 squadre buone per girone, che possono ambire alla promozione e si faranno guerra dura, quindi difficile anche qui!

Chuba

Messaggio da Chuba » 23 ago 2007, 13:23

username ha scritto:cito testualmente Gianlucare e Chuba:
Sarà un campionato durissimo

Non voglio essere capzioso, ma il regolamento parlava di miglior quarta tenendo conto anche del risultato della Under 17. Non parlava di posizione di classifica,ne di punti fatti o mete fatte o giocatori più belli . Probabilmente è stata fatta una valutazione complessiva.

Appurato, evidentemente che a voi da molto fastidio che Parma sia nel Top10, credo sia importante precisare una cosa, che già avevo fatto in precedenza.....premetto che, anche se scrivo molto poco, mi piace leggere alcune discussioni, proprio per il loro contenuto e proprio questo credo sia importante rispettare l'argomento della discussione; nello specifico a me interessa, come dice QUESTA DISCUSSIONE, conoscere un pò LE PREVISIONI CAMPIONATO U.19 ogni volta che ci entro mi aspetto di leggere su questo argomento, se volete potete aprire un'altra discussione tipo "MERITA LA TOP10 IL PARMA?", così quelli come me, a cui non interessa, non perdono tempo e non ci entrano e vanno a leggere solo ciò che interessa. Concludo, che io ho solo cercato di capire come possono aver interpretato una regola o cosa possa essere successo e sono concorde che sarà più complicata la qualificazione dall'elite, piuttosto che dal gruppo 2, anche se ci sono 3 squadre buone per girone, che possono ambire alla promozione e si faranno guerra dura, quindi difficile anche qui!
Hai ragione in pieno.
Volevo aggiungere alla fine del mio post precedente che per me la questione promozione era chiusa,ma non volevo essere scortese.
Lo dico adesso.

Basta. Le squadre sono queste e chiuso!!

Se qualcuno ha novità riguardo alle squadre U19,formazioni,trasferimenti ecc. sarò contento di leggerle.

ELMATO

Messaggio da ELMATO » 29 ago 2007, 9:24

grespo ha scritto:
Chuba ha scritto:Parma-Petrarca.....GULP!!!
Debutto contro la finalista dell'anno scorso...
Beh, poteva andare peggio... potevamo debuttare con la vincitrice..... :roll: :roll:
noi debuttiamo contro la vincitrice, in casa nostra..
Hi Grespo come ti va?

Ho sentito che ci sono varie novità in casa Benetton.....

Una mia amica che è molto "amica" :wink: del pilone della naz. u20 mi ha dato una news bomba ovvero che DE MARCHI non gioca più in Benetton ma ha avuto un contratto con una socetà Francese....

Se fosse vero sarebbe il secondo "gioiello" (dopo wilson) che "lascia" Treviso :cry:
Ma ci "fregano" proprio tutti i talenti migliori.......
ovvio che poi non ci possiamo lamentare che il nostro è un campionato mediocre :evil:

Tu che sei del giro che nè sai?

grespo

Messaggio da grespo » 29 ago 2007, 10:05

molte novità sì..molti volti nuovi..
DE MARCHI non gioca più in Benetton ma ha avuto un contratto con una socetà Francese....
x adesso non so nulla..ai primi due allenamenti non si è visto..io avevo sentito che aveva rifiutato un'offerta da parma..poi non so altro..

bnrugbymarketing
Contatta:

Messaggio da bnrugbymarketing » 29 ago 2007, 10:59

Roma – Sono trenta le squadre partecipanti al Campionato Nazionale Under 19 gruppo 1 2007/2008, suddivise in tre gironi da 10:

Girone 1 (MERITOCRATICO)

Il girone 1 è composto da:
- Le squadre classificatesi al 1°, 2° e 3° posto dei gironi 1, 2 e 3 (stagione sportiva 2006/2007).
- La 10° squadra inserita nel girone 1 è stata scelta tra le squadre classificatesi al 4° posto nella s.s. 2006/2007 ed in base ad un criterio meritocratico derivante dai risultati conseguiti con la squadra Under 19 e la squadra Under 17.

Girone 2 e Girone 3 (TERRITORIALE)
I gironi 2 e 3 sono composti da:
- Le squadre classificate al 4°, 5°, 6°, 7°, 8° e , 9° posto dei 3 gironi (escluse la squadra inserita nel girone 1 e la perdente lo spareggio retrocessione) 2006/2007.
- Le squadre vincenti i 4 Trofei Interregionali 2006/2007

I GIRONI

UNDER 19 – GIRONE 1
US RUGBY BENEVENTO ASD
RUGBY NOCETO FC SOC. COOP SD
RUGBY PARMA FC 1931 SRL SSD
RUGBY CALVISANO SSD ARL
RUGBY VIADANA SRL SSD
RUGBY PETRARCA SRL SD
RUGGERS TARVISIUM RUGBY ASD
BENETTON RUGBY TREVISO SRL SSD
SSD UNIONE R. CAPITOLINA SPA
L’AQUILA RUGBY 1936 SSD RL

UNDER 19 – GIRONE 2
CUS GENOVA RUGBY ASD
RUGBY BRESCIA SSD SRL
RUGBY CASALE ASD
MODENA RUGBY CLUB ASD
RUGBY GRANDE MILANO ASD
SANMARCORUGBY CLUB ASD
AMATORI RUGBY SAN DONA’ SSD ARL
RUGBY MIRANO 1957 ASD
GRAN PARMA RUGBY SSD ARL
RUGBY ROVIGO SOC. COOPERATIVA SD

UNDER 19 – GIRONE 3
RC I CAVALIERI PRATO ASD
LIVORNO RUGBY SSD SRL
ASD UNION RUGBY TIRRENO
AP PARTENOPE RUGBY ASD
RUGBY CLUB SPORT CATANIA ASD
UNIONE RUGBY SANNIO ASD
RUGBY FRASCATI ASD
RUGBY ROMA OLIMPIC SSD SRL
POL. SS LAZIO RUGBY 1927 AD
FIRENZE RUGBY 1931 AD

LA FORMULA

PRIMA FASE
La prima fase, che si concluderà il 20 aprile, si svolgerà con formula all’Italiana e partite andata e ritorno. Le partite saranno programmate la domenica.

SECONDA FASE
Al termine della prima fase, le squadre classificatesi al 1° e 2° posto in classifica del girone 1 e le squadre classificate al 1° posto dei gironi 2 e 3, effettueranno una fase di “ BARRAGE” con le 4 vincitrici dei TROFEI organizzati dai Comitati Regionali per le squadre partecipanti al Campionato Under 19 (gruppo 2), in una gara unica, da disputarsi in casa della squadra partecipante al gruppo 1, con il seguente schema:

“BARRAGE”
1° classificata del girone 1 vs Vincente TROFEO della SERENISSIMA = A
2° classificata del girone 1 vs Vincente TROFEO delle ALPI = B
1° classificata del girone 2 vs Vincente TROFEO degli APPENNINI = C
1° classificata del girone 3 vs Vincente TROFEO dei 3 MARI = D

FASE FINALE
SEMIFINALE
Dopo il turno di “Barrage” saranno effettuate le semifinali con formula ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno con il seguente schema:

Vincente C vs Vincente A = X
Vincente D vs Vincente B = Y

FINALE
Vincente X contro Vincente Y
La partita di Finale, che assegnerà il titolo di CAMPIONE D’ITALIA JUNIORES, verrà disputata in campo neutro, nella sede che verrà stabilita successivamente dal Consiglio Federale.

PROMOZIONI
Al termine della stagione regolare le squadre risultate vincenti i 4 Trofei Interregionali (Under 19 Gruppo 2) saranno promosse, nella stagione sportiva 2008/2009 nei gironi 2 e 3 del Campionato Under 19 Gruppo 1 (con criterio territoriale).

PASSAGGIO DI GIRONE (DUE)
Al termine della stagione regolare le squadre classificatesi al 1° posto dei Gironi 2 e 3 passeranno nella stagione sportiva 2008/2009 al Girone 1 del campionato Under 19 Gruppo 1 mentre le squadre classificatesi al 9° e 10° posto del Girone 1 passeranno, nella stagione sportiva 2008/2009 nei Gironi 2 e 3 Gruppo 1 (con criterio territoriale).

RETROCESSIONI (QUATTRO)
Le squadre classificatesi al 9° e 10° posto dei gironi 2 e 3 risulteranno retrocesse, e disputeranno nella stagione sportiva 2008/2009 il campionato U.19 Gruppo 2.

LE DATE DELLA PRIMA FASE (stagione regolare)
Settembre: 30
Ottobre: 7 – 14 – 21
Novembre: 1 - 4 – 11 – 18
Dicembre: 2 - 16
Gennaio: 13 – 20 - 27
Febbraio: 17
Marzo: 2
Aprile: 6 – 13 - 20

BARRAGE
Maggio: 4

SEMIFINALI
Maggio: 11 - 18

FINALE
Maggio: 25

ELMATO

Messaggio da ELMATO » 29 ago 2007, 14:03

grespo ha scritto:
DE MARCHI non gioca più in Benetton ma ha avuto un contratto con una socetà Francese....
x adesso non so nulla..ai primi due allenamenti non si è visto..io avevo sentito che aveva rifiutato un'offerta da parma..poi non so altro..
Ti capisco.... le donne possono arrivare dove anche le microspie falliscono :lol:

P.S facci sapere :wink:

grespo

Messaggio da grespo » 30 ago 2007, 10:33

ELMATO ha scritto:
grespo ha scritto:
Ti capisco.... le donne possono arrivare dove anche le microspie falliscono :lol:

mi è stato confermato che il buon De Marchi è volato in francia.. :cry: abbiamo perso un gran pilone..

ELMATO

Messaggio da ELMATO » 31 ago 2007, 7:52

grespo ha scritto:
ELMATO ha scritto:
grespo ha scritto:

mi è stato confermato che il buon De Marchi è volato in francia.. :cry: abbiamo perso un gran pilone..
La cosa mi rende assai triste :cry:
Possibile che tutti i giovani più promettenti emigrino?

AAAAAA...PILONE VOLENTEROSO CERCASI :lol:

ThePunisher

Messaggio da ThePunisher » 3 set 2007, 10:29

pandorino ha scritto:
grespo ha scritto:
pandorino ha scritto:in ritiro dal 25/08
Behh ... inaomma , facciamo 4 giorni in collina a 30 km da Parma piu' che altro per fare gruppo, siamo in una casa per ritiri spirituali delle luigine, a turno ci portiamo tutte le squadre dalla u.9/alla u 19 l'anno scorso e' andata bene, i ragazzi che fanno l'alberghiero usavano i compagni come cavie
Bhè...sempre meglio di niente. :D
I solemny swear that I am up to no good

ThePunisher

Messaggio da ThePunisher » 3 set 2007, 10:35

ELMATO ha scritto:
grespo ha scritto:
ELMATO ha scritto:
grespo ha scritto:

La cosa mi rende assai triste :cry:
Possibile che tutti i giovani più promettenti emigrino?

AAAAAA...PILONE VOLENTEROSO CERCASI :lol:
:cry: :cry: :cry: già,già :cry: :cry: :cry:

confidiamo in Sergio Zorzi :oola:
I solemny swear that I am up to no good

pandorino

Messaggio da pandorino » 3 set 2007, 13:03

ThePunisher ha scritto:
pandorino ha scritto:
grespo ha scritto:
pandorino ha scritto:in ritiro dal 25/08
Behh ... inaomma , facciamo 4 giorni in collina a 30 km da Parma piu' che altro per fare gruppo, siamo in una casa per ritiri spirituali delle luigine, a turno ci portiamo tutte le squadre dalla u.9/alla u 19 l'anno scorso e' andata bene, i ragazzi che fanno l'alberghiero usavano i compagni come cavie
Bhè...sempre meglio di niente. :D
Certo , e poi i ragazzi dicono che e' andata benissimo, noi cerchiamo di far sentire a casa sopratutto quelli che vegono da lontano, Sabato doveremmo giocare in amichevole a Rovato, e poi grigliata nella casa di campagna dei gentilissimi genitori di un ragazzo della 17 , il problema sara' con quelli che sono quasi in pianta stabile con la prima squadra, speriamo non ci siano difficolta.

Rispondi