Playoff e finali naz. U18
Moderatore: Emy77
-
Re: Playoff e finali naz. U18
Mi dicono finale a moletolo alle 18.30
-
Concordo con quello sopra scritto da flitolimpiadi, se la settimana scorsa ci si è lamentati degli arbitraggi credo che oggi non sia possibile visto che ad arbitrare Mogliano-Viadana c'era il sig. Damasco, primo fischietto italiano e internazionale con esperienze in Magners League e Test Match. il risultato non è cambiato e in campo ha vinto la squadra più forte o quella che ha giocato meglio. Se una squadra commette falli e viene sanzionata con i cartellini gialli ma alla fine segna sempre più mete e punti del suo avversario vuol dire che è più forte. Punto e basta!flitolimpiadi ha scritto:Soliti arbitri, solite lamentele, scorrettezze varie, discussioni su Squadre venete o no.
Parafrasando il principe De Curtis, invece, affermo: io stò con Viadana, a prescindere!
p.s.: l'Accademia Nord Ovest di Parma non è poi così malaccio se ben 12 "accademici" (6 per parte) saranno in finale del campionato nazionale U18...
- Tanu
- Contatta:
Viadana rulez!!!SMART ha scritto:Concordo con quello sopra scritto da flitolimpiadi, se la settimana scorsa ci si è lamentati degli arbitraggi credo che oggi non sia possibile visto che ad arbitrare Mogliano-Viadana c'era il sig. Damasco, primo fischietto italiano e internazionale con esperienze in Magners League e Test Match. il risultato non è cambiato e in campo ha vinto la squadra più forte o quella che ha giocato meglio. Se una squadra commette falli e viene sanzionata con i cartellini gialli ma alla fine segna sempre più mete e punti del suo avversario vuol dire che è più forte. Punto e basta!flitolimpiadi ha scritto:Soliti arbitri, solite lamentele, scorrettezze varie, discussioni su Squadre venete o no.
Parafrasando il principe De Curtis, invece, affermo: io stò con Viadana, a prescindere!
p.s.: l'Accademia Nord Ovest di Parma non è poi così malaccio se ben 12 "accademici" (6 per parte) saranno in finale del campionato nazionale U18...
E permettemi di godere, con Domi e Jack in meta oggi, anche un piccolo pezzettino di Monza!!!!!!!!
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
Volevo anche rispondere a Giorgio XT, prima di tutto è già da tempo che Viadana arriva a finali giovanili, se lo fa utilizzando risorse esterne che tradotte sono giovani italiani non vedo perchè debba essere disprezzata. La tua è solo invidia! E' da tempo che anche la tua squadra utilizza giovani provenienti da altre società! Quindi non farci la morale!!!! Comunque sia noi siamo ancora qua e non siamo spariti come auspicavi tu! Non siamo spariti ne in under 16 ne in under 18 e nemmeno con la under 20!
Ciao
Ciao
-
se ognun di noi avesse in fronte scritto il proprio affanno................
-
Come è arrivato il Viadana U.20 quest'anno ? la scorsa stagione era in finale...e la under 16?SMART ha scritto: Comunque sia noi siamo ancora qua e non siamo spariti come auspicavi tu! Non siamo spariti ne in under 16 ne in under 18 e nemmeno con la under 20!
Ciao
Certo, anche al Petrarca ci sono dei ragazzi da fuori , quelli arrivati con l'accademia federale Petrarca , poi tolta dalla FIR,e rimasti, ma sono sempre stati 2 o 3 in ogni squadra, non la maggioranza, e sono loro a voler venire a Padova pagandosi tutti i costi , non il contrario.
Non è una politica di oggi quella del Viadana di farsi le giovanili acquistando giocatori bravi dove ci siano , anche Kaine Robertson arrivò dalla Nuova Zelanda che non aveva ancora 17 anni insieme ad altri poi tornati a casa.
Ma io non auspico affatto che il Viadana sparisca , io ho portato semplicemente degli esempi concreti di cosa succede quando si realizzano le giovanili spendendo : quando i soldi finiscono o si decide di spenderli altrove i risultati non arrivano più.
E' una impostazione del tutto legittima, ma se permetti , è l'opposto della nostra.
-
Il fatto che Viadana e Mogliano, senza ombra di dubbio le 2 migliori squadre di questi play off, siano seguite da allenatori stranieri è un fatto che deve far riflettere ...! Mai MularBokke 60 ha scritto:Viadana va in finale......sicuramente la squadra piu forte del girone .....fa vedere che, x vincere oggi non basta soltanto una mischia forte.....ci vuole anche trequarti con grande classe ! E un coach come GREG !!!
Bravi RAGAZZI....A DOMENICA 12/06.
Corto M.se
-
no la più in forma.alevetz ha scritto:Prevedibile...bella partita con tanto di rissa ed è sempre il pilone di colore a istigarle.mix 62 ha scritto:Mogliano 11 Viadana 24
E dopo un altro giallo del viadana mi incuriosisce la cosa: Ma in finale ci va la più fallosa?
-
volevo fare i complimenti a Mogliano, per la grinta e la voglia,e un applauso ai giocatori che nel corridoio finale hanno riconosciuto il giusto valore alla nostra squadra, onore a voi, questo è rugby,alevetz... mi chiedo come abbiano fatto a perdere contro padova?
-
E tu fai la finale u.18, e hai fatto quella u.20 ,e non vedo nemmeno l'U.16 quindi tante parole buttate al vento, a anche l'anno scorso non ti ho visto nelle fasi finali u.16. e smettiamola, quest'anno è andata in finale la squadra che meritava punto e bastaGiorgioXT ha scritto:Come è arrivato il Viadana U.20 quest'anno ? la scorsa stagione era in finale...e la under 16?SMART ha scritto: Comunque sia noi siamo ancora qua e non siamo spariti come auspicavi tu! Non siamo spariti ne in under 16 ne in under 18 e nemmeno con la under 20!
Ciao
Certo, anche al Petrarca ci sono dei ragazzi da fuori , quelli arrivati con l'accademia federale Petrarca , poi tolta dalla FIR,e rimasti, ma sono sempre stati 2 o 3 in ogni squadra, non la maggioranza, e sono loro a voler venire a Padova pagandosi tutti i costi , non il contrario.
Non è una politica di oggi quella del Viadana di farsi le giovanili acquistando giocatori bravi dove ci siano , anche Kaine Robertson arrivò dalla Nuova Zelanda che non aveva ancora 17 anni insieme ad altri poi tornati a casa.
Ma io non auspico affatto che il Viadana sparisca , io ho portato semplicemente degli esempi concreti di cosa succede quando si realizzano le giovanili spendendo : quando i soldi finiscono o si decide di spenderli altrove i risultati non arrivano più.
E' una impostazione del tutto legittima, ma se permetti , è l'opposto della nostra.
-
Scusate, ma volevo togliermi un sassolino dalla scarpa, perchè il post soprastante non lo avevo proprio digerito, e ormai si sarà capito che l'arroganza proprio non mi piace! Già l'ho detto, ma lo ripeto: a mio avviso, dopo averli visti all'opera per parecchi anni, il ceppo '94 è più forte del ceppo '93, e la maggior parte dei ragazzi più forti del '94 sono all'Accademia di Parma, non a Mogliano o a Roma ... ergo finale Viadana-Amatori Parma dove giocano 13 ragazzi dell'Accademia di Parma (come di consueto sono d'accordo con Tanu e Flitolimpiadi - ciao ragazzi - che hanno sottolineato la cosa prima di me, ma ieri sera dopo 5/6 ore di viaggio per tornare da Mogliano ero troppo stanco per rispondervi).golra14 ha scritto:Sono abbastanza d'accordo. Dovrebbe essere l'anno del Petrarca. Esperienza della società, gestione quantità/qualità dei giocatori, una squadra completa e forte fisicamente con gioco semplice, ma molto efficace e soprattutto mentalità vincente, queste caratteristiche dovrebbero fare la differenza. Comunque, starei attento al Mogliano, è una squadra equilibrata in tutti e due i reparti con ben 5 giocatori dei 3/4 che fanno parte della nazionale U.18. Sono ben disposti in campo e strutturati nel gioco, anche se a onor del vero questo potrebbe essere il loro limite nel momento in cui la squadra che incontrano non permette loro di attuare le loro strutture.
Credo che l'elite del triveneto sia stato di un livello molto buono e così a priori, penso rimanga ancora un notevole divario tra le altre zone d'Italia. La fase nazionale darà il proprio responso.
P.S. non pensate che per essere più veritiera, la fase nazionale dovrebbe essere si composta da 2 gironi da 4 squadre, ma ogni girone dovrebbe avere una sola squadra per ogni zona e non gironi composti da due squadre dello stesso comitato?
Penso che come è organizzato ora, possa essere tolta la possibilità alle due squadre realmente più forti di arrivare alla finale, anche se fanno parte dello stesso comitato. E' un trofeo nazionale e come tale bisognerebbe renderlo più reale, giusto e competitivo possibile.
Innanzitutto quindi direi che i complimenti vanno ai tecnici Stefano Romagnoli ed Alessandro Ghini, oltre a tutti i componenti dello staff dell'Accademia.
In secondo luogo volevo fare i complimenti ai ragazzi dell'Amatori Parma (alcuni li vedo giocare da anni e sono sempre più forti, altri li ho conosciuti quest'anno e sono ragazzi in gamba oltre che grandi rugbisti), che ad inizio stagione al torneo Italgomma hanno battuto Viadana con merito, ma che credo troveranno una squadra diversa ad attenderli in finale (e non solo perchè alcuni ragazzi ad inizio stagione non c'erano): speriamo che sia una bella partita e che alla fine vinca il migliore ... sinceramente il migliore, cioè la squadra che durante la partita e durante la stagione ha meritato di più!
Un pensiero deve poi necessariamente andare a Greg Sinclair e Marco Bandieri, che pur nella difficile situazione di non avere a disposizione alcuni giocatori per tutta la settimana, sono riusciti a forgiare una squadra; e non lo dico a caso, perchè 15 (o 22) ottimi giocatori non fanno necessariamente UNA SQUADRA!!!!
In merito alla partita di ieri credo che siano già state fatte analisi corrette: Mogliano, a mio avviso più forte di Petrarca (o almeno molto più equilibrato nel gioco) ha segnato solo quando Viadana aveva fuori due ragazzi per giallo (giusti per carità), così come all'andata aveva segnato solo su un evidente errore della difesa viadanese, mentre ha certamente un calciatore difficile da vedersi sui campi giovanili (il primo calcio era da quasi 50 m. ... complimenti!); Viadana si è dimostrata più forte, più veloce ed aggressiva, ed anche per questo ... forse più fallosa, ma mi pare che proprio dell'arbitro non ci sia da lamentarsi.
Infine un pensierino per GiorgioXT: Ti prego evita la demagogia, se i soldi finiscono tutte le squadre muoiono, non solo quelle che spendono per le giovanili, e ci faresti una figura migliore se ammettessi che Viadana, CON TUTTI I SUOI DIALETTI, è stata migliore e più forte ... poi domenica si vedrà, e l'anno prossimo si ricomincerà, ma in questo momento bisognerebbe rendere merito all'avversario. Buon rugby a tutti
- Tanu
- Contatta:
La finale di Viadana dimostra che fare le FRANCHIGIE in Italia si può, andando oltre i Campanili, perchè noi di Monza col nostro piccolo contributo di giocatori domenica ci sentiremo TUTTI VIADANESI. Restate pure aggrappati al vostro campanile, anzichè imparare dal modello AIRONI sbeffeggiatelo: noi andiamo avanti per la nostra strada perchè CREDIAMO in un VERO PROGETTO. Tutto il resto lo lasciamo ai poveri di spirito, comprese le polemiche degne di altri sport.
Sempre a ricordarci che si vince sul campo, salvo poi rimangiarsi le parole quando vincono gli altri.
Bravi Viadana, bravi Aironi e complimenti anche al Parma: mi auguro che la strada che mi farò domenica sarà ripagata da una bella partita,anche ruvida ma che sia una bella festa di sport.
Sempre a ricordarci che si vince sul campo, salvo poi rimangiarsi le parole quando vincono gli altri.
Bravi Viadana, bravi Aironi e complimenti anche al Parma: mi auguro che la strada che mi farò domenica sarà ripagata da una bella partita,anche ruvida ma che sia una bella festa di sport.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
Un paio di note da esterno :
Se l'accademia di Parma è così forte, perchè non mi risulta che abbia mai battuto quella di Mogliano in questa stagione?
Se il Mogliano è più forte del Petrarca , perchè ha perso 3 partite su quattro ?
A parte questo , il discorso di GiorgioXT non mi pare per nulla demagogico , non a tutti può garbare l'idea del mercato giocatori già a 16 anni... come pure è difficle negare che se tolgo i più bravi ad altre società queste difficilmente cresceranno.
Sempre da esterno , difficile negare che il Petrarca abbia fatto il miglior lavoro nel settore giovanile negli ultimi 10 anni.
Se l'accademia di Parma è così forte, perchè non mi risulta che abbia mai battuto quella di Mogliano in questa stagione?
Se il Mogliano è più forte del Petrarca , perchè ha perso 3 partite su quattro ?
A parte questo , il discorso di GiorgioXT non mi pare per nulla demagogico , non a tutti può garbare l'idea del mercato giocatori già a 16 anni... come pure è difficle negare che se tolgo i più bravi ad altre società queste difficilmente cresceranno.
Sempre da esterno , difficile negare che il Petrarca abbia fatto il miglior lavoro nel settore giovanile negli ultimi 10 anni.
-
Scusate, cerchiamo di metterci un po' d'accordo: se non si investe nel settore giovanile non va bene, perchè si pensa solo alla prima squadra, se si investe sul settore giovanile non va bene, perchè poi senza soldi crolla tutto, se si cerca di collaborare con altre realtà e si recluta non va bene, perchè si depredano le società che non possono crescere, se si fanno le cose in casa propria non va bene perchè non si cresce e si guarda solo al proprio orticello. Sono il primo a dire che il Veneto è la culla del rugby italiano, e che il livello di "cultura" rugbystica è più alto che altrove in Italia, e di conseguenza il livello tecnico è senz'altro di prim'ordine, però sinceramente non capisco quale sia il problema di ammettere che (forse) anche altri stanno organizzandosi e stanno lavorando discretamente, ottenendo dei risultati e arrivando qualche volta a bettere le squadre venete, ripeto DOV'E' IL PROBLEMA?. In questa discussione onestamente, di fornte alla giusta eslutanza di chi arriva a battere quelli che considera degli avversari di livello più alto del proprio e finalmente li raggiunge, si è risposto con argomentazioni davvero sorprendenti, (arbitri, giocatori reclutati in tutta Italia, e via così) che non fanno altro che dare ragioni a chi considera i rugbysti veneti (o almeno qualcuno che scrive qui) degli spocchiosi che non riconoscono i meriti altrui e che vedono l'avanzata di squadre nuove come un affronto di lesa maestà. VORREI RICORDARE CHE LE POLEMICHE NASCONO DA UN INTERVENTO DI UN DIRIGENTE/ACCOMPAGNATORE VIADANESE CHE ESULTAVA PER LA VITTORIA DELLA PROPRIA SQUADRA, FACENDO ALLO STESSO TEMPO I COMPLIMENTI AL PETRARCA. MI SEMBRA DAVVERO IL COLMO.
-
hai ragione....aspettiamo per vedere dove si giocheràààfranz11 ha scritto:pronti via, domenica finalissima tra parma e viadana under 18 si spera che la federazione sia cosi' lungimirante da fare disputare la partita in una citta' vicina alle due contendenti ,perche' non colorno ?,andrebbe bene anche modena,si possono prevedere in quel di colorno almeno 2000 spettatori,a modena 1500 ,numero di spettatori che si raggiungono in due -tre partite al massimo di top ten.e' una scelta da privilegiare sino ad arrivare a far disputare le due finali,under 18 e 16 in sedi differenti.