Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chuba

Re: Under 16 Elite Emilia Romagna- Toscana- Marche -Umbria

Messaggio da Chuba » 19 mar 2011, 12:17

Aggiornamento sulla vicenda che a questo punto chiemerei Merendino-Pizzigoni-Spotti.
Pare che il presidente del comitato, di fronte alle foto riportate anche in questo sito, che dimostrano in modo inequivocabile che, nella migliore delle ipotesi, c'è stato un clamoroso scambio di persona, e di fronte a una macroscopica ingiustizia, abbia fatto lo spiritosissimo commento per cui " Magari si sono scambiati le magliette" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ci sarebbe da sbellicarsi dal ridere se non ci fosse un ragazzo di 14 anni che , amareggiato da quello che è successo, non è più venuto al campo e ha chiesto se doveva restituire l'attrezzatura.
Ora, spero che il Comitato non voglia giocarsi quel poco di credibilità per difendere, a dispetto di tutte le prove, chi per imperizia o spocchia (sempre nella migliore delle ipotesi) causa danni di questo genere.
Dico nella migliore delle ipotesi perchè secondo alcuni ragazzi vicini all'arbitro al momento del fattaccio, pare che il nostro abbia detto una frase del tipo: "non ho visto chi ha cominciato, per cui do il rosso a tutti e due" :shock: :shock:
Se è vera questa versione, come ha potuto scrivere un referto (sbagliato) che causa una squalifica del genere senza avere visto?
Se non ha visto chi ha cominciato, di sicuro ha visto la reazione.
Perchè chi ha reagito in quel modo ha avuto questo trattamento di favore? (3 settimane di cui una con il campionato fermo)?
Con che criterio il giudice sportivo ha squalificato Baio (N° 19) visto che nel referto è riportato il N° 18 (non presente in campo ne in panchina)?
Per quale motivo ci si ostina a non tenere conto delle prove?
Il ragazzo è fermo da un mese. Non sarebbe il caso di sospendere il provvedimento e schiarirsi le idee, anche per evitare di aggravare l'errore? O vogliamo che magari oltre al danno ci sia la beffa di ottenere giustizia a campionato finito?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

ramarbitr

Messaggio da ramarbitr » 19 mar 2011, 12:43

Chuba ha scritto:Aggiornamento sulla vicenda che a questo punto chiemerei Merendino-Pizzigoni-Spotti.
Pare che il presidente del comitato, di fronte alle foto riportate anche in questo sito, che dimostrano in modo inequivocabile che, nella migliore delle ipotesi, c'è stato un clamoroso scambio di persona, e di fronte a una macroscopica ingiustizia, abbia fatto lo spiritosissimo commento per cui " Magari si sono scambiati le magliette" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ci sarebbe da sbellicarsi dal ridere se non ci fosse un ragazzo di 14 anni che , amareggiato da quello che è successo, non è più venuto al campo e ha chiesto se doveva restituire l'attrezzatura.
Ora, spero che il Comitato non voglia giocarsi quel poco di credibilità per difendere, a dispetto di tutte le prove, chi per imperizia o spocchia (sempre nella migliore delle ipotesi) causa danni di questo genere.
Dico nella migliore delle ipotesi perchè secondo alcuni ragazzi vicini all'arbitro al momento del fattaccio, pare che il nostro abbia detto una frase del tipo: "non ho visto chi ha cominciato, per cui do il rosso a tutti e due" :shock: :shock:
Se è vera questa versione, come ha potuto scrivere un referto (sbagliato) che causa una squalifica del genere senza avere visto?
Perchè chi ha reagito in quel modo ha avuto questo trattamento di favore? (3 settimane di cui una con il campionato fermo)?
Con che criterio il giudice sportivo ha squalificato Baio (N° 19) visto che nel referto è riportato il N° 18 (non presente in campo ne in panchina)?
Il ragazzo è fermo da un mese. Non sarebbe il caso di sospendere il provvedimento e schiarirsi le idee, anche per evitare di aggravare l'errore? O vogliamo che magari oltre al danno ci sia la beffa di ottenere giustizia a campionato finito?
.....Chuba pare sia stato chiamato per il caso di Avetrana e pure a Cogne
TOLASUDOLSA

cicciocotenna

Messaggio da cicciocotenna » 20 mar 2011, 18:08

Cuba secondo me dovreste fare di tutto per riportare il ragazzo ai campi d'allenamento,contemporaneamente dovreste allontanare per un paio di settimane il n 4che oggi hagiocato il derby contro l'amatori protagonista di una vergognosa sceneggiata causa una sostituzione.un peccato perché ha rovinato un'ottima prestazione della squadra che secondo il mio modesto parere gioca un buon rugby e dara' ottime soddisfazioni

Chuba

Messaggio da Chuba » 20 mar 2011, 22:02

Non ha fatto sceneggiate per la sostituzione, per il semplice fatto che di sostituzioni non ce ne erano più.
Semplicemente è stato tolto perchè ha risposto male all'allenatore per un malinteso e si è giocato gli ultimi minuti volontariamente in 14.
Tutto però si è chiarito rapidamente e l'allenatore lo ha nominato man of the match.

Chuba

Messaggio da Chuba » 20 mar 2011, 22:04

ramarbitr ha scritto:
Chuba ha scritto:Aggiornamento sulla vicenda che a questo punto chiemerei Merendino-Pizzigoni-Spotti.
.....Chuba pare sia stato chiamato per il caso di Avetrana e pure a Cogne
Ci trovi qualcosa da ridere in questa faccenda?
Beato te :roll: :roll: :roll:

ramarbitr

Messaggio da ramarbitr » 20 mar 2011, 22:18

no ma la stai facendo lunga .....
finiscila lì o fai ricorso o invita Merendino a mangiare una pizza e chiaritevi
TOLASUDOLSA

jack50

Messaggio da jack50 » 20 mar 2011, 22:24

ramarbitr ha scritto:no ma la stai facendo lunga .....
QUOTO AL CHUBO"A FORSA AD MESDERLA ARIVA C'LA SPUSA"se non si capisce comprare la GAZZAETTA DI PARMA con l'inserto
Dizionario:Dialetto-Italiano

Chuba

Messaggio da Chuba » 21 mar 2011, 8:15

Capisco che qualcuno può annoiarsi.
A me è capitato di annoiarmi leggendo su questo forum di questioni ben più idiote.
Ma non ho nessuna intenzione di mollare, con buona pace del Rama.
E' giusto che si sappia come funzionano le cose e come sono gestite da chi dovrebbe lavorare per il bene del movimento e dei ragazzi che giocano.
I am sorry.....

Per il resto. il ricorso è già stato fatto e il Merendino ha confermato tutto quanto scritto nel referto.
Non ho intenzione di invitarlo a cena.
Magari è lui che dovrebbe invitare a cena qualcuno ingiustamente squalificato dalle sue prodezze.

ramarbitr

Messaggio da ramarbitr » 21 mar 2011, 9:25

Chuba ha scritto:
Capisco che qualcuno può annoiarsi.
A me è capitato di annoiarmi leggendo su questo forum di questioni ben più idiote.
Ma non ho nessuna intenzione di mollare, con buona pace del Rama.
E' giusto che si sappia come funzionano le cose e come sono gestite da chi dovrebbe lavorare per il bene del movimento e dei ragazzi che giocano.
I am sorry.....

Per il resto. il ricorso è già stato fatto e il Merendino ha confermato tutto quanto scritto nel referto.
Non ho intenzione di invitarlo a cena.
Magari è lui che dovrebbe invitare a cena qualcuno ingiustamente squalificato dalle sue prodezze.
sono daccordo con te su tante cose, non su sputtanare una persona su un forum nascondendosi dietro un nick (io anche ho un nick ma penso che sia abbastanza chiaro chi sono)
le tue o vostre ragioni fatele valere in altre sedi e se avrà sbagliato pagherà con una sospensione ....
TOLASUDOLSA

Chuba

Messaggio da Chuba » 21 mar 2011, 10:04

Ok, posso darti ragione. Non citerò più nomi e cognomi.
Ma non posso permettere che le questione sia insabbiata, almeno per quanto è nelle mie possibilità, e par quanto può valere scrivere su un forum, dove peraltro mi sembra di non aver insultato nessuno.
Non faccio parte della società, non posso fare esposti o ricorsi (fermo restando che se fossi il padre del ragazzo un pensierino lo farei).
Però posso chiedere trasparenza e chiarezza. Mi sembra il minimo.

Fabiomelo

Messaggio da Fabiomelo » 21 mar 2011, 12:16

Vorrei fare una riflessione: ormai è chiaro che perfino nelle partite delle giovanili spesso vi sono riprese o foto che posso ampiamente documentare i fatti.
Mi sembra ovvio che deve cambiare l'atteggiamento dei " collegi giudicanti" in quanto non è possibile alterare la realtà affidandosi a metodi fuori dal tempo.
E' sempre più difficile arbitrare e nessuno vuol colpevolizzare ma se si riesce a fare le cose bene non mi sembra una brutta cosa.
Ogni tanto anch'io faccio riprese delle partite e talvolta qualche arbitro mi ha chiesto il video per rivedere la partita e valutare eventuali errori.

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 21 mar 2011, 17:35

Qui c'è una cosa molto importante, che va ben al di là dell'episodio .
- E' evidente che -come minimo- ci sono degli errori , che siano nel referto arbitrale (avrà pure dovuto avere in mano le liste giocatori prima della partita, fare il riconoscimento ) oppure del giudice sportivo... ma ci sono e sono difficilmente negabili.

e qui nasce il problema : perchè se un 'errore materiale lo fa un dirigente finisce per costare senza sconti punti di penalizzazione o addirittura la retrocessione e se l'errore viene fatto da arbitri e/o giudici sportivi non succede nulla ?

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 21 mar 2011, 20:27

ramarbitr ha scritto:sono daccordo con te su tante cose, non su sputtanare una persona su un forum nascondendosi dietro un nick (io anche ho un nick ma penso che sia abbastanza chiaro chi sono)
le tue o vostre ragioni fatele valere in altre sedi e se avrà sbagliato pagherà con una sospensione ....
Come si può far valere in altre sedi le proprie ragioni? i video vengono ignorati, parole di tanti contro la parola dell'arbitro ma la parola dell'arbitro è l'unica che vale. Quì si parla di malafede di una persona e quella persona probabilmente decide la sorte di due ragazzi, uno che per un fallo stupido (e basta) smetterà di giocare e uno che per aver fatto molto di più rimane impunito e la prossima volta continuerà a compontarsi così. Sbaglio?

Chuba

Messaggio da Chuba » 22 mar 2011, 8:12

Purtroppo è proprio in questi termini :roll: :roll:

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 23 mar 2011, 10:18

Un arbitro ti dice di farti valere in altre sedi, tu chiedi che sedi e in quale modo, l'arbitro non risponde. Strano no?

Rispondi