Torneo Marchiol under 19 a Villorba
Moderatore: Emy77
-
la formazione entrata in campo non la ricordo, ma la rosa (o almeno parte di essa) era:
Dallan, Pozzebon, Meggetto, Travagli, Casagrande, Candiago, Pin, Biasin, Monti, Porrino, Bortoletto, Cenedese, Velo, Peron, Zanatta, Marchesin, DiFalco, Pasin, Zamprogna, Toffolo, Amicuzzi, Vivian, Perazzetta, Girotto, Borghetto, Mazzariol, Gardin, Sartorato
Allenatori: Segoeta Cavinato e Accaio Troncon
Quella del Petrarca non la ricordo...
Dallan, Pozzebon, Meggetto, Travagli, Casagrande, Candiago, Pin, Biasin, Monti, Porrino, Bortoletto, Cenedese, Velo, Peron, Zanatta, Marchesin, DiFalco, Pasin, Zamprogna, Toffolo, Amicuzzi, Vivian, Perazzetta, Girotto, Borghetto, Mazzariol, Gardin, Sartorato
Allenatori: Segoeta Cavinato e Accaio Troncon
Quella del Petrarca non la ricordo...
-
-
per tornare IT, forse adesso è prematuro dare giudizi sulla capacità di gioco delle varie squadre, molte saranno sicuramente dei cantieri aperti, almeno fino all'inizio del campionato, se non oltre; perdonate l'ignoranza, ma le nuove accademie di club quali under coinvolgono? per spiegarmi meglio, in U19 ci saranno squadre "accademiche" (che brutta parola che ho tirato fuori) ed altre no?
-
vado a memoria , Petrarca e Benetton non dovrebbero avere nessuno in accademia; c'é qualcuno del Benevento , Capitolina e ParmaMaxcada ha scritto: perdonate l'ignoranza, ma le nuove accademie di club quali under coinvolgono? per spiegarmi meglio, in U19 ci saranno squadre "accademiche" (che brutta parola che ho tirato fuori) ed altre no?
-
Favaro (benetton) per certo andrà anche quest'anno all'accademia di Tirrenia.
Probabilmente mi son spiegato male, non ero interessato a TV o PD in particolare, mi interessava solo sapere di quali under faranno parte gli atleti che frequenteranno le accademie dei club: U17, U19 od entrambe le categorie?
Probabilmente mi son spiegato male, non ero interessato a TV o PD in particolare, mi interessava solo sapere di quali under faranno parte gli atleti che frequenteranno le accademie dei club: U17, U19 od entrambe le categorie?
-
Re: Torneo Marchiol under 19 a Villorba
issor ha scritto:Il Trofeo Marchiol under 19 di Villorba ha visto vincente il Petrarca sul Benetton. Terza classificata la Tarvisium, a seguire Paese, San Donà, Mogliano, Casale.
A margine dell'interessante torneo, qualche considerazione.
Il livelli delle venete che si apprestano a disputare il gruppo 1, non pare dei più eccelsi, vita più facile invece dovrennero avere le altre nel girone veneto d'elite gtuppo 2.
In effetti la under 19/20 non è più considerata un serbatoio per le squadre del super 10, ma al massimo per le seconde squadre che militano in campionati inferiori.
Il livello delle under 19/20 è in effetti sceso paurosamente, le squadre viste all'opera a Villorba non sono neanche lontanamente parenti di quelle di un paio d'anni fa (vedi benetton Campione d'Italia under 19/20).
Mi pare che le cose siano andate in un altro modo, almeno al giro di boa di metà campionato. Il Benetton nettamente primo e che ultimamente rulla gli avversari (chiedere ai campioni d'Italia del Benevento battuti nettamente in casa, solo per citare l'ultima prova) e la Tarvisium che si permette di battere il Capitolina a Roma portandosi dietro solo 15 giocatori!!!!!! Forse era proprio il caldo al Marchiol....................
-
- Contatta:
Re: Torneo Marchiol under 19 a Villorba
In effetti da quest'estate di cocse ne sono cambiate...il Benetton ha cominciato ad impressionare, sia nei suoi elementi di spicco (Fafaro e Benvenuti) ma specialmente nel gioco di squadra (e qui si vede lo zampino di Zorzi... per il resto ben poco da segnalare se non l'orgoglio ed i miracoli di san Ino per il Tarvisium e la ripresina del Calvisano... Per me Roma non arriva seconda ma deve guardarsi appunto dai rossi trevigiani condotti da un sempre più sorprendente Iannone e dai bresciani (se la smettono di far giocare Pratichetti). Il Petrarca sta scontando il cambio generazionale (Zampiron e Gatto son difficili da sostituire...) e la perrdurante assenza di Favaretto...akkka ha scritto:Mi pare che le cose siano andate in un altro modo, almeno al giro di boa di metà campionato. Il Benetton nettamente primo e che ultimamente rulla gli avversari (chiedere ai campioni d'Italia del Benevento battuti nettamente in casa, solo per citare l'ultima prova) e la Tarvisium che si permette di battere il Capitolina a Roma portandosi dietro solo 15 giocatori!!!!!! Forse era proprio il caldo al Marchiol....................issor ha scritto:Il Trofeo Marchiol under 19 di Villorba ha visto vincente il Petrarca sul Benetton. Terza classificata la Tarvisium, a seguire Paese, San Donà, Mogliano, Casale.
A margine dell'interessante torneo, qualche considerazione.
Il livelli delle venete che si apprestano a disputare il gruppo 1, non pare dei più eccelsi, vita più facile invece dovrennero avere le altre nel girone veneto d'elite gtuppo 2.
In effetti la under 19/20 non è più considerata un serbatoio per le squadre del super 10, ma al massimo per le seconde squadre che militano in campionati inferiori.
Il livello delle under 19/20 è in effetti sceso paurosamente, le squadre viste all'opera a Villorba non sono neanche lontanamente parenti di quelle di un paio d'anni fa (vedi benetton Campione d'Italia under 19/20).
Un pianto le altre....Un'ultima precisazione...a Roma ci siamo andati in 16 (c'era pure l'autista...perbacco!)
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.