CONVOCAZIONI UNDER 20

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

tonybeo

Messaggio da tonybeo » 31 ago 2007, 10:59

Shye ha scritto:Non avendo visto la partita mi fido del resoconto di ELMATO..in ogni caso a me questa squadra sembra davvero forte.
Non ho visto effettivamente partite dell'ultimo mondiale Under19 ma mi sono letto un'infinità di resoconti e mi pare davvero che ci sia ottimo materiale su cui lavorare.

La prima linea formata da Marchi-Morelli-Ravalle (a parte che da quando ho capito Morelli deve migliorare di molto i lanci in touche) pare sia sembrata (seppur giocando nel gruppo B) la migliore d'europa ed al livello di quelle australi.
In seconda ed in terza ci sono giocatori interessanti (mi viene in mente Favaro) ma direi che soprattutto nei trequarti c'è molto da sorridere.
Intanto la mediana; prima di dare un giudizio serio su Bocchino bisognerà probabilmente aspettare 2-3 anni, in ogni caso al mondiale è stato ottimo e mi pare che pure i 18 punti di ieri (con 2 mete!) parlino a suo favore..e Wilson bene o male lo conosciamo, anche se pure lui deve crescere tanto.

Quanto al resto, Chiesa ha fatto un gran mondiale e può diventare un centro di valore ma i due più forti, secondo me, sono Quartaroli e Bacchetti.

Del primo ho sentito meraviglie e vedo che si sta cominciando a trasformarlo in un'ala (al mondiale giocava centro). Bacchetti era stato preso dal Biarritz (salvo poi tornare in Italia per problemi di ambientamento) e secondo me, se non si perde, può diventare un'ala di livello internazionale entro 2-3 anni.

Cosa ne pensate voi?
In effetti ha ragione ELMATO, pure io sono rimasto deluso dalla prestazione della naz. u20 viste le premesse.

Il giovane DE MARCHI se verrà "gestito" in modo corretto diventerà a mio avviso uno dei migliori piloni in circolazione non solo a livello Europeo (non copisco però come la Benetton se lo sia fatto soffiare proprio sotto il naso.... :evil: )

BACCHETTI era in formissima (e si vedeva lontano un km che è gradino sopra tutti gli altri) evidentemente giocare nella "sua Rovigo" accanto a dei grandi professionisti lo stanno facendo crescere molto bene sia come giocatore che come uomo :) .

FAVARO era un pò spento. ma sopratutto "ridimensionato fisicamente"che abbia fatto troppa "samba estiva" ?

BOCCHINO come piede non si discute....
però attualmente ha poche idee e sopratutto ben confuse...
se non migliora alla svelta rischia di trovare il placcatore Killer che lo rulla a tempo indeterminato....

Sono curioso comunque di vedere il prossimo impegno per capire se Troiani riuscirà a sgrezzare questa squadra, che nella carta ha delle grosse potenzialità ma che attualmente non sono per nulla espresse.

Shye

Messaggio da Shye » 3 set 2007, 12:29

Qualcuno ha visto la partita contro Piacenza?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

tonybeo

Messaggio da tonybeo » 4 set 2007, 10:48

Shye ha scritto:Qualcuno ha visto la partita contro Piacenza?
Ma claro che si.

La Naz ha giocato molto meglio contro Piacenza (evidentemente la cura Troiani sta facendo effetto :lol: ) rispetto alla prima partita contro S. Donà. Manca comunque la disciplina in campo (in tutti i sensi, sia a livello tattico sia a livello regolamentare) tanto è vero che il buon T. urlava continuamente no falli...no falli.. basta falli. Nelle tush siamo ancora molto deficitari (ho contato 3 rimesse perse ai 5 metri , quindi tre potenziali mete fallite).

Comunque sia ottima la prova degli avanti che si confermano giocatori di buon spessore, e in miglioramento i 3/4.

Una nota di demerito (a mio avviso) va data a BOCCHINO che al piede rappresenta quasi una sicurezza (visto che ha sbagliato un piazzato facile-facile come agli Europei)
ma che ha livello caratteriale mi ha inpressionato negativamente, troppo nervoso spesso falloso senza motivo (tanto è vero che ad un certo punto si è verificata una mini-rissa a causa sua) non capico cosa volesse dimostrare con questo suo atteggiamento visto che era una partita di allenamento :oops:

alerugbybn

Messaggio da alerugbybn » 21 set 2007, 12:16

io con tutti questi ragazzi ci ho giocato in nazionale e non, sono forti ma non tutti meritano di essere dove sono, cmq penso che in prima linea il migliore tallonatore sia d'apice al momento

Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 » 21 set 2007, 12:22

Domani a Tirrenia amichevole U20-Pro Recco.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Rispondi