Previsione Campionato Under 19 Gr.1 07/08
Moderatore: Emy77
-
è stato diramato il calendario del campionato d'eccellenza 2007-2008 alla pagina http://www.federugby.it/news.asp?i=47946&s=2
-
-
Penso che al Rovigo vada anche bene in questo momento di evitare un campionato pure costoso ... Ma se qualcuno voleva una conferma del favore Fir verso Parma... L'ha avuta : i documenti Fir parlano di "risultati in U19 e U17" e a norma solo in caso di parità si conteggiano le differenze punti, e quest'anno la parità non c'era, perchè il Rovigo era arrivato egualmente quarto in U19 ma con un miglior classifica in U17.
personalmente sono contento ci sia Parma, ma questa "elasticità" delle norme non mi piace.
personalmente sono contento ci sia Parma, ma questa "elasticità" delle norme non mi piace.
- Chuba
Mah, non la metterei in termini di favori o meno. Secondo me è stato dato più peso ai risultati della U20 che della U17.E' vero che Parma è arrivata quarta, ma a due punti dalle prime tre appaiate,quindi all'incirca allo stesso livello.
Poi il fatto che a Rovigo,probabilmente, non dispiaccia evitare di mandare in giro la squadra per l'Italia avendo sempre la possibilità di fare le semifinali,e a Parma non dispiaccia entrare nell'Elite,ha fatto si che tutti siano felici e contenti. Personalmente ,per Parma,preferivo il girone territoriale.Penso che sia più facile (o meno difficile...)vincere il territoriale che arrivare tra le prime due dell'Elite e giocarsi le semifinali.
Poi il fatto che a Rovigo,probabilmente, non dispiaccia evitare di mandare in giro la squadra per l'Italia avendo sempre la possibilità di fare le semifinali,e a Parma non dispiaccia entrare nell'Elite,ha fatto si che tutti siano felici e contenti. Personalmente ,per Parma,preferivo il girone territoriale.Penso che sia più facile (o meno difficile...)vincere il territoriale che arrivare tra le prime due dell'Elite e giocarsi le semifinali.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
- Contatta:
Non facciamo dietrologia....parma under 19 è arrivata a due punti dalle prime....il Rovigo a 13....GiorgioXT ha scritto:Penso che al Rovigo vada anche bene in questo momento di evitare un campionato pure costoso ... Ma se qualcuno voleva una conferma del favore Fir verso Parma... L'ha avuta : i documenti Fir parlano di "risultati in U19 e U17" e a norma solo in caso di parità si conteggiano le differenze punti, e quest'anno la parità non c'era, perchè il Rovigo era arrivato egualmente quarto in U19 ma con un miglior classifica in U17.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
il regolamento non parlava di quanti punti doveva avere una squadra ne si parlava di quarta classificata U20 con migliori risultati in U17 quindi in teoria doveva esserci rovigo.
come successe nella stagione 2005/2006 le due squadre piu' forti si sono incontrate in semifinale (treviso-calvisano) solo perche' lo diceva il regolamento e non invece come era piu' logico in finale. finale vinta da treviso contro benevento se non sbaglio con un margine di 40 punti mentre la semifinale fini' 20-17 per treviso.
quindi se ci sono le regole vanno rispettate.
doveva esserci rovigo.
non perche' parma e' arrivata a due punti dalle prime tre. con la squadra che avevano allestito dovevano arrivare primi e potevano arrivare benissimo tra le prime tre.
non l'hanno fatto. non sono la miglior quarta in base alla U17 dovevano restare fuori.
come successe nella stagione 2005/2006 le due squadre piu' forti si sono incontrate in semifinale (treviso-calvisano) solo perche' lo diceva il regolamento e non invece come era piu' logico in finale. finale vinta da treviso contro benevento se non sbaglio con un margine di 40 punti mentre la semifinale fini' 20-17 per treviso.
doveva esserci rovigo.
non perche' parma e' arrivata a due punti dalle prime tre. con la squadra che avevano allestito dovevano arrivare primi e potevano arrivare benissimo tra le prime tre.
non l'hanno fatto. non sono la miglior quarta in base alla U17 dovevano restare fuori.
-
il regolamento non parlava di quanti punti doveva avere una squadra ne si parlava di quarta classificata U20 con migliori risultati in U17 quindi in teoria doveva esserci rovigo.
doveva esserci rovigo.
In linea di principio, sono daccordo con te, come è anche vero che, se non sbaglio, entrambe le squadre (Rovigo e Parma) sono arrivate quarte sia con la 19 che con la 17, questo significa una certa equità che evidentemente doveva essere risolta in una altro modo; non so come abbiano fatto o come fosse previsto da regolamento, in situazioni come questa, dal mio punto di vista è un pò difficile stabilirlo poichè i punti fatti dal Parma, con la 19, mi pare fossero di più di quelli del Rovigo, mentre per quanto riguarda la 17, Rovigo ha fatto più punti del Parma, ma in un campionato strutturato in modo completamente diverso, pur avendo raggiunto entrambi il quarto posto assoluto del girone, quindi la domanda è: a chi dare più peso in termini di risultati, tra tutte e 4 le squadre ? e come fare a stabilirlo ?
Mi sembra che la regola sia stata fatta in modo tale da poter essere interpretata, più che da dover essere rispettata e, forse, qualcuno ci ha "giocato" su una situazione di questo tipo. Comunque sia, sarebbe bello che ci limitassimo a dare dei giudizi obiettivi, invece che sparare a destra e a sinistra solo per simpatie; non so per quale motivo hai tanto astio nei confronti di Parma, ma se ci rifletti (anche se non lo ammetterai mai, è già importante che tu lo faccia), non era poi così scontato l'assegnazione del posto, proprio perchè la regola lascia degli "spazi"......forse un bel "si qualifica la quarta che ha fatto più punti", senza tanti altri fronzoli, avrebbe risolto meglio le questioni (anche su questo ci sarebbe comunque da dirne, ma un'altra volta!). Insomma, ormai è andata, lasciamo stare i rancori e teniamo fede al titolo della discussione che è PREVISIONE Campionato unde 19 2007/08 e non "questo è una mer....perchè qui non ci doveva stare!"
- Chuba
Previsioni:
Non si può non mettere tra le favorite le finaliste dell'anno scorso.Il Petrarca ha giocato le finali sia U19 che U17 per cui il livello qualitativo dovrebbe essere rimasto alto. Benevento,se non ho capito male, ha conservato buona parte dei giocatori campioni d'Italia e, comunque la U17 fornisce sempre giocatori di qualità.
Viadana si è rinforzata (pare) con l'arrivo tra gli altri,di qualche modenese (Daupi? Bergonzini?)e l'innesto di alcuni giocatori del 90 di qualità.
Noceto ha fatto a giugno i trials provando (si dice) una trentina di giocatori,quindi gli innesti saranno di prim'ordine su una struttura già competitiva.
Parma sta cercando di allestire una formazione di qualità,dovendo scontare il ritardo con cui è stata confermata la pertecipazione al girone elite.Sarà una squadra giovane con diversi giocatori del 90 che cercheranno di fare esperienza.
Qualcuno ha notizie delle altre?
Non si può non mettere tra le favorite le finaliste dell'anno scorso.Il Petrarca ha giocato le finali sia U19 che U17 per cui il livello qualitativo dovrebbe essere rimasto alto. Benevento,se non ho capito male, ha conservato buona parte dei giocatori campioni d'Italia e, comunque la U17 fornisce sempre giocatori di qualità.
Viadana si è rinforzata (pare) con l'arrivo tra gli altri,di qualche modenese (Daupi? Bergonzini?)e l'innesto di alcuni giocatori del 90 di qualità.
Noceto ha fatto a giugno i trials provando (si dice) una trentina di giocatori,quindi gli innesti saranno di prim'ordine su una struttura già competitiva.
Parma sta cercando di allestire una formazione di qualità,dovendo scontare il ritardo con cui è stata confermata la pertecipazione al girone elite.Sarà una squadra giovane con diversi giocatori del 90 che cercheranno di fare esperienza.
Qualcuno ha notizie delle altre?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
Nota : il Rovigo U17 è arrivata terza nel girone elite triveneto.
Chiusa qui.
è difficile fare previsioni, da una stagione all'altra le squadre possono cambiare tanto... Per esempio una può trovarsi senza piloni, un altra senza aperture... Le prime partite daranno una idea più precisa - io sono molto favorevole a questa formula, che vorrei estesa anche alla U17 : può dare una spinta forte per lo sviluppo.
Chiusa qui.
è difficile fare previsioni, da una stagione all'altra le squadre possono cambiare tanto... Per esempio una può trovarsi senza piloni, un altra senza aperture... Le prime partite daranno una idea più precisa - io sono molto favorevole a questa formula, che vorrei estesa anche alla U17 : può dare una spinta forte per lo sviluppo.