Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
dinamite

Re: Campionato Under 16 Nord Ovest 2009-2010

Messaggio da dinamite » 3 ott 2009, 10:21

flitolimpiadi ha scritto:Togliete pure il condizionale: torinese di nascita ma interista per grazia di Dio!
E il mio pronostico era solo per "farci" coraggio...
Suerte, amigos
p.s.: io sto con Mou (ho pure la maglietta!!!)
Sempre ... per la cabala, credo che la partita Union-CUS Torino si giochi sabato 17.10 alle ore 18:00, e non il 18 alle 18!
Comunque la sostanza non cambia: Buona Fortuna a tutti e ... Forza Inter!

flitolimpiadi

Messaggio da flitolimpiadi » 3 ott 2009, 13:37

dinamite ha scritto:
flitolimpiadi ha scritto:Togliete pure il condizionale: torinese di nascita ma interista per grazia di Dio!
E il mio pronostico era solo per "farci" coraggio...
Suerte, amigos
p.s.: io sto con Mou (ho pure la maglietta!!!)
Sempre ... per la cabala, credo che la partita Union-CUS Torino si giochi sabato 17.10 alle ore 18:00, e non il 18 alle 18!
Comunque la sostanza non cambia: Buona Fortuna a tutti e ... Forza Inter!
In questo caso: terno secco 11, 17 e 18!
Sempre forza Inter!
Citius! Altius! Fortius!

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 3 ott 2009, 15:46

dinamite ha scritto:
flitolimpiadi ha scritto:
Tanu ha scritto:
flitolimpiadi ha scritto:La "prima" della nostra Sedici è a Genova domenica 11 ottobre, alle ore 11,00...
La "seconda" a Milano, contro la Union, alle ore 18, 00 di sabato 18: le prime due classificate dello scorso anno, fuori casa...
Non male (!!!) come battesimo...
p.s.: per chi crede alla cabala giocate l'11 e il 18!!!
Consolati, noi le abbiamo a date invertite....
Vorrà dire che, dopo due giornate, Genova e Union ... "zeru punti"!!!
Comprendo che per un torinese (Juventino?) la "verve" di Mourinho risulti irnonica, ma permettetemi di ... toccarmi. In teoria potrebbero anche essere "zeru punti", ma ho l'impressione che quest'anno non ci sia nulla di scontato, basti pensare che la prima giornata riproporrà la finale del campionato lombardo (Monza-Union), con il Monza, perdente di misura nella sfida di maggio, nettamente rinforzato. Quello che è certo, è che il livello sarà alto in ogni partita, e questo non potrà che far bene al rugby del nord-ovest.
grazie per i complimenti, ma in realtà non abbiamo grosse novità...rientra alfieri fuori quasi tutta la scorsa stagione, ma si sono infortunate le altre due prime linee...unica novità l'arrivo di Gorla...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

dinamite

Messaggio da dinamite » 5 ott 2009, 9:15

Tanu ha scritto:
dinamite ha scritto:
Tanu ha scritto:
flitolimpiadi ha scritto:La "prima" della nostra Sedici è a Genova domenica 11 ottobre, alle ore 11,00...
La "seconda" a Milano, contro la Union, alle ore 18, 00 di sabato 18: le prime due classificate dello scorso anno, fuori casa...
Non male (!!!) come battesimo...
p.s.: per chi crede alla cabala giocate l'11 e il 18!!!
Consolati, noi le abbiamo a date invertite....
Vorrà dire che, dopo due giornate, Genova e Union ... "zeru punti"!!!
Comprendo che per un torinese (Juventino?) la "verve" di Mourinho risulti irnonica, ma permettetemi di ... toccarmi. In teoria potrebbero anche essere "zeru punti", ma ho l'impressione che quest'anno non ci sia nulla di scontato, basti pensare che la prima giornata riproporrà la finale del campionato lombardo (Monza-Union), con il Monza, perdente di misura nella sfida di maggio, nettamente rinforzato. Quello che è certo, è che il livello sarà alto in ogni partita, e questo non potrà che far bene al rugby del nord-ovest.
grazie per i complimenti, ma in realtà non abbiamo grosse novità...rientra alfieri fuori quasi tutta la scorsa stagione, ma si sono infortunate le altre due prime linee...unica novità l'arrivo di Gorla...
Non so di Alfieri, e non sapevo dell'infortunio delle due prime linee (anche se Amenta l'ho visto in formissima domenica in selezione), ma mi riferivo a Gorla che, salvo l'essere a volte un po' troppo "Venezia", potrebbe risultare la punta di diamante che l'anno scorso mancava al Monza ... ottima squadra senza una o più individualità in grado di fare la differenza: è vero che, come hai scritto su questo forum una volta, "a rugby si gioca in quindici", e che un solo campione in mezzo a quattordici mollicci non può fare nulla, ma ci sono giocatori che rendono una buona squadra la squadra da battere, e Gorla è uno di questi!

spettatore

Messaggio da spettatore » 5 ott 2009, 9:56

Pronostici:

Rovato vs Fiumi 1
ASR vs Ospitaletto 1
Monza vs Union x
Valtellina vs Viadana 2
Genoa vs Cus Torino 1

Saluti

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 5 ott 2009, 10:43

dinamite ha scritto: Non so di Alfieri, e non sapevo dell'infortunio delle due prime linee (anche se Amenta l'ho visto in formissima domenica in selezione), ma mi riferivo a Gorla che, salvo l'essere a volte un po' troppo "Venezia", potrebbe risultare la punta di diamante che l'anno scorso mancava al Monza ... ottima squadra senza una o più individualità in grado di fare la differenza: è vero che, come hai scritto su questo forum una volta, "a rugby si gioca in quindici", e che un solo campione in mezzo a quattordici mollicci non può fare nulla, ma ci sono giocatori che rendono una buona squadra la squadra da battere, e Gorla è uno di questi!
Intendevo seconde linee, sorry.
Gorla è un ottimo ragazzo, ma deve ancora crescere molto visto che gli manca il vissuto. Va testato nel campionato di Elite, cmq credo che la forza del Monza sia il livello medio globale che ci porta ad avere 23/24 ragazzi di fatto allo stesso livello, senza fenomeni come dici tu, ma cmq medio-alto.

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 5 ott 2009, 10:50

Rovato vs Fiumi X2
ASR vs Ospitaletto 2
Monza vs Union ASTENUTO
Valtellina vs Viadana 2
Genoa vs Cus Torino 1

dinamite

Messaggio da dinamite » 5 ott 2009, 12:05

Tanu ha scritto:Rovato vs Fiumi X2
ASR vs Ospitaletto 2
Monza vs Union ASTENUTO
Valtellina vs Viadana 2
Genoa vs Cus Torino 1
Concordo in pieno, compreso l'astenuto, essendo la classica partita da ... tripla!!! Forse potrebbero fare più fatica del previsto Ospitaletto (l'organizzazione ASR, che ha battuto il CUS, potrebbe colpire nuovamente) e Viadana (a causa della lunghezza della trasferta, e semprechè i Mantovani non si rechino in Valtellina la sera prima).
In merito a Gorla invece, il ragazzo dovrà pure testarsi nel girone "elite", ma avendolo visto più volte in selezione ragionale e zonale a confronto con i migliori lombardi e del Nord-Ovest, penso proprio che farà la differenza ... il risultato della partita poi è un'altra cosa.

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 5 ott 2009, 12:21

dinamite ha scritto:
Tanu ha scritto:Rovato vs Fiumi X2
ASR vs Ospitaletto 2
Monza vs Union ASTENUTO
Valtellina vs Viadana 2
Genoa vs Cus Torino 1
Concordo in pieno, compreso l'astenuto, essendo la classica partita da ... tripla!!! Forse potrebbero fare più fatica del previsto Ospitaletto (l'organizzazione ASR, che ha battuto il CUS, potrebbe colpire nuovamente) e Viadana (a causa della lunghezza della trasferta, e semprechè i Mantovani non si rechino in Valtellina la sera prima).
In merito a Gorla invece, il ragazzo dovrà pure testarsi nel girone "elite", ma avendolo visto più volte in selezione ragionale e zonale a confronto con i migliori lombardi e del Nord-Ovest, penso proprio che farà la differenza ... il risultato della partita poi è un'altra cosa.
l'anno scorso le partite Monza-Union sono state tutte e tre di un equilibrio pazzesco, risolte tutte nei 2/3 minuti finali (2 volte a vs favore e - ahinoi - solo una volta a ns favore); credo anch'io che cambierà poco e spero che vedremo anche quest'anno delle belle partite

jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 » 5 ott 2009, 17:22

Riporto il post, già inserito per la 18 in relazione ai calendari delle partite.

"Ci avrei scommesso!! Probabilmente si sono anche impegnati a rendere impossibile una cosa facilissima, peraltro (se confrontate i calendari della 16 e della 18) ci sono tantissime sorapposizioni di orari!!!!!!!
Alla faccia della disponibilità e della flessibilità.
Spero che i responsabili delle varie società, soprattutto lombarde (noi e le liguri, diciamo così siamo ospiti), ne tengano conto per il prossimo anno e richiedano l'accoppiamento dei calendari per tempo.
Però forse non ho considerato un elemento: fatte salve le trasferte a Torino ed a Genova/Recco, le squadre lombarde utilizzano il pullmann? mah!!!
Dopo quasi 30 anni di rugby, non finirò mai di stuprimi
Buon rugby a tutti.... e ci vediamo sui campi !!!!
living on the frontline!

dinamite

Messaggio da dinamite » 6 ott 2009, 10:03

jad67 ha scritto:Riporto il post, già inserito per la 18 in relazione ai calendari delle partite.

"Ci avrei scommesso!! Probabilmente si sono anche impegnati a rendere impossibile una cosa facilissima, peraltro (se confrontate i calendari della 16 e della 18) ci sono tantissime sorapposizioni di orari!!!!!!!
Alla faccia della disponibilità e della flessibilità.
Spero che i responsabili delle varie società, soprattutto lombarde (noi e le liguri, diciamo così siamo ospiti), ne tengano conto per il prossimo anno e richiedano l'accoppiamento dei calendari per tempo.
Però forse non ho considerato un elemento: fatte salve le trasferte a Torino ed a Genova/Recco, le squadre lombarde utilizzano il pullmann? mah!!!
Dopo quasi 30 anni di rugby, non finirò mai di stuprimi
Buon rugby a tutti.... e ci vediamo sui campi !!!!
Hai centrato il problema, le squadre lombarde a parte qualche eccezione, e naturalmente per le trasferte più lunghe (ma Genova e Torino sono trasferte assolutamente accettabili per Milano ... un po' meno per Viadana e Sondalo), non utilizzano il pullman!
In realtà avevo provato a chiedere in federazione, ed il reale problema dell'unificazione delle trasferte (U16 ed U18 insieme) è quello dei campi e degli orari delle partite.

jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 » 6 ott 2009, 10:13

Credo che il vero motivo sia che il problema interessa solo marginalmente le società milanesi in quanto fanno poche trasferte con il pullmann, ed è anche comprensibile.
Non credo sia riferito a problemi di orari e di campi, visto che confrontando i due calendari ci sono diverse partite contemporaneamente.
L'importante è provare a cambiare in bene le cose.
Sarà per l'anno prossimo.
living on the frontline!

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 7 ott 2009, 17:44

pronostici?

flitolimpiadi

Messaggio da flitolimpiadi » 8 ott 2009, 9:01

Tanu ha scritto:pronostici?
Se squadre al completo:

Rovato vs Fiumicello 1
ASR vs Ospitaletto 1
Monza vs Union 1 2 (d'obbligo...)
Valtellina vs Viadana 2
Genoa vs Cus Torino 1 2 (e non solo per scaramanzia: l'ultima volta, a Genova, abbiamo vinto noi...)
Citius! Altius! Fortius!

dinamite

Messaggio da dinamite » 8 ott 2009, 9:48

Tanu ha scritto:pronostici?
Se squadre al completo:

Rovato vs Fiumicello 1
ASR vs Ospitaletto 1
Monza vs Union 1 2 (d'obbligo...)
Valtellina vs Viadana 2
Genoa vs Cus Torino 1 2 (e non solo per scaramanzia: l'ultima volta, a Genova, abbiamo vinto noi...)
Giusto premettere "se squadre al completo", comunque direi
Rovato vs Fiumicello 2 (difficile che Rovato riesca a contenere la squadra bresciana)
ASR vs Ospitaletto 2 (ad inizio stagione Ospitaletto dovrebbe essere al completo, o almeno in un numero superiore a 15 ...)
Monza vs Union 1 2 (aggiungerei anche X, visto che le tre partite dell'anno scorso si sono tutte risolte all'ultima azione e con scarto minimo)
Valtellina vs Viadana 2 (Valtellina è forte, ma se Viadana affronta la partita senza pensare di aver già vinto ... è più forte!)
Genoa vs Cus Torino 1 2 (anche perchè in selezione ho visto un Salerno meno tonico e devastante del solito, però non so se Bianco sarà recupoerato)[/quote]

Rispondi