Finale Under 17 URC-Petrarca

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
falco46

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Pet

Messaggio da falco46 » 13 giu 2007, 20:13

mastrini ha scritto:
falco46 ha scritto:
deo ha scritto:
salomon ha scritto:ma infatti io ho scritto da almeno quattro anni non da sempre...e 4 anni fa significa che questi ragazzi erano in under 13 quando un giocatore ancora non è formato tecnicamente...perciò non cominciamo a togliere i meriti agli allenatori dell'urc che stanno costruendo uno tra i migliori vivai d'italia
3 anni massimo e non significa under 13, ma 15 e 17. E poi, certo, costruiscono un bel vivaio, ma distruggono tute le altre realtà da cui hanno preso questi ragazzi quand'erano piccoli: perchè togliere i giocatori più forti a squadre più deboli significa cancellarle del tutto o quasi; crescono tantissimo i 30 ragazzi che vanno a giocare nella Capitolina e contemporenamente muoiono le altre squadre; e i ragazzini del Villa Pamphili, del Civita Castellana, dell'Avezzano e via dicendo smettono di giocare perchè lòa loro squadra non è più competitiva e non si divertono
Deo forse ti dovresti domandare perchè i ragazzi vanno via dalle loro società per approdare alla capitolina e calcola che è una loro libera scelta non vengono mica sequestrati.
La capitolina ha un organizzazione che evidentemente funziona ed è il frutto di tanti sacrifici e comunione di intenti.
Se le altre società per loro piccole o grandi carenze non riescono a stare al passo cosa dovrebbe fare la capitolina livellarsi verso il basso o cercare di migliorarsi sempre??
Non mi risulta: conosco tanti ragazzi che sono stati contattati dai dirigenti della Capitolina, di cui molti ammaliati da promesse di Nazionale sicura (chiedere ai ragazzi del CUS Roma fin dal primo anno d'esistenza). è chiaro che un ragazzino di 14 anni che viene contattato da una delle squadre più forti d'Italia non esita a cambiare squadra, ma non è a mio parere un bel modo di agire.
caro mastrini queste ,come sempre succede in italia, sono accuse fatte in maniera anonima ,per nulla circostanziate e prive di fondamento.
ma secondo te, reputandoti una persona intelligente, veramente credi che dei responsabili della capitolina vadano in giro a parlare e promettere sogni di gloria a ragazzini di 14 anni?

Non credo sia il caso tuo ma l'invidia ,per una società relativamente giovane che in dieci anni ha costruito molto, sia la causa di queste voci.

Poi vorrei sapere un ultima cosa e poi vi saluto tutti con affetto.

Ma queste cose che hai tirato fuori cosa centrano con la vittoria sul campo di un campionato italiano? Non sei andato un po fuori tema? non è che sotto sotto un pizzico di invidia la provi?

8urc

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Pet

Messaggio da 8urc » 13 giu 2007, 21:23

deo ha scritto:
salomon ha scritto:ma infatti io ho scritto da almeno quattro anni non da sempre...e 4 anni fa significa che questi ragazzi erano in under 13 quando un giocatore ancora non è formato tecnicamente...perciò non cominciamo a togliere i meriti agli allenatori dell'urc che stanno costruendo uno tra i migliori vivai d'italia
3 anni massimo e non significa under 13, ma 15 e 17. E poi, certo, costruiscono un bel vivaio, ma distruggono tute le altre realtà da cui hanno preso questi ragazzi quand'erano piccoli: perchè togliere i giocatori più forti a squadre più deboli significa cancellarle del tutto o quasi; crescono tantissimo i 30 ragazzi che vanno a giocare nella Capitolina e contemporenamente muoiono le altre squadre; e i ragazzini del Villa Pamphili, del Civita Castellana, dell'Avezzano e via dicendo smettono di giocare perchè lòa loro squadra non è più competitiva e non si divertono
secondo te un ragazzo ha più possibilità di crescita in squadre come avezzano,villa pamphili,civitacastellana o in squadre come ad esempio primavera o capitolina?

MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 14 giu 2007, 12:31

Un appello ai presenti: sta risultando un'Odissea recuperare i tabellini delle finali under 17 e under 19.

UNDER 19: la federazione non comunica i nomi dei marcatori e le sostituzioni. Ho recuperato i marcatori romani ma il resto manca...
UNDER 17: ho la formazione del Noceto completa di sostituzione (grazie Frati!) ma mi mancano i petrarchini!

Visto che vorrei dare soddisafzione a tutti quelli che hanno partecipato, e segnato, alle finali sul prossimo numero di RUGBY! potreste darmi una mano? Grazie. :wink:

ELMATO

Messaggio da ELMATO » 14 giu 2007, 12:34

etta59 ha scritto:spero vivamente che dopo aver letto di tutto e di più nei forum finali u 19 ed u 17 si faccia tutti un bell'esame di coscenza e si smetta di scrivere fiumi di parole che non hanno alcun senso se non quello di rovinare delle giornate fantastiche di rugby( a detta di molti ), le partite sono finite , ci sono stati vinti e vincitori, persone che hanno gioito e persone che si sono arrabbiate, io non so chi possa avere torto o ragione sui vari fatti accaduti , sicuramente qualcosa è successo altrimenti non si spiegherebbe tutto questo , ma io dico...voi genitori, voi giocatori, voi tifosi, voi accompagnatori, noi tutti che scriviamo, smettiamola e diamo fiducia a tutti questi ragazzi che giocano a rugby e si fanno il c*** in onore di uno sport a cui credono e che hanno preso ad esempio, non togliamo loro la gioia di vivere uno sport fantastico e ricco di insegnameti, non togliamo loro l'illusione di essere in un ambiente pulito, non inquiniamo 2 belle giornate di sport con ogni genere di veleno sia da una parte che dall'altra, lasciamoli vivere in ques'isola felice fatta di stimoli, sudore , gioie e dolori e a tutti quelli che credono che vi sia del "marcio" , permettetemi di dirvi di cambiare sport, di cambiare vita , di cambiare partito, amicizie, affari , religionee e chi più ne ha più ne metta, perchè credo sia fatica trovare qualcosa che faccia parte di questa terra immune da sporcizia.
dai ragazzi se non altro facciamolo per i nostri ragazzi .
Tutto sacrosanto vero.
Però è pure vero che è difficilissimo spiegare ad un ragazzo u19
che (dopo un campionato durissimo) ha perso il TITOLO per un solo stupidissimo, miserissimo, maledettissimo,schifosissimo punto.

P.S.
Mi sono messo nei panni di quel ragazzo che nella semifinale contro L'Aquila ha subito la FRATTURA della mandibola....

falco46

Messaggio da falco46 » 14 giu 2007, 12:37

MarcantonioFranceschini ha scritto:Un appello ai presenti: sta risultando un'Odissea recuperare i tabellini delle finali under 17 e under 19.

UNDER 19: la federazione non comunica i nomi dei marcatori e le sostituzioni. Ho recuperato i marcatori romani ma il resto manca...
UNDER 17: ho la formazione del Noceto completa di sostituzione (grazie Frati!) ma mi mancano i petrarchini!

Visto che vorrei dare soddisafzione a tutti quelli che hanno partecipato, e segnato, alle finali sul prossimo numero di RUGBY! potreste darmi una mano? Grazie. :wink:
Volevo informarti che in finale under 17 le squadre in questione sono petrarca padova e unione rugby capitolina.

MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 14 giu 2007, 12:43

falco46 ha scritto:
MarcantonioFranceschini ha scritto:Un appello ai presenti: sta risultando un'Odissea recuperare i tabellini delle finali under 17 e under 19.

UNDER 17: la federazione non comunica i nomi dei marcatori e le sostituzioni. Ho recuperato i marcatori romani ma il resto manca...
UNDER 15: ho la formazione del Noceto completa di sostituzione (grazie Frati!) ma mi mancano i petrarchini!

Volevo informarti che in finale under 17 le squadre in questione sono petrarca padova e unione rugby capitolina.
Hai ragione, stavo ovviamente parlando delle finali under 15 e under 17! :lol: :wink:

falco46

Messaggio da falco46 » 14 giu 2007, 12:49

Se vai sul nostro sito www.capitolina.com troverai sia la formazione sia i marcatori.
Ciao!

ELMATO

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarc

Messaggio da ELMATO » 14 giu 2007, 12:59

gcruta ha scritto:Appoggio in toto quello che dice Ref. Politiche arbitrali? Ma di che parlate? In sezione siamo arbitri di tutti livelli (internazionali, top ten, A, B, regionali, esordienti assoluti), di tutto parliamo, anche dei piccoli trucchi per meglio gestire una partita (sempre nel rispetto del regolamento), ma politiche arbitrali MAI... Se qualcuno di voi ha smesso, beh, me ne dispiace. Alla soglia dei 40, unico (e percio' il migliore di tutti) arbitro in Umbria, piccolissima realta', ancora mi diverto. Qualcuno mi dice che sono bravino, qualcuno che sono una schiappa; ma resto comunque convinto che le partite la vincono le squadre, non puo' MAI farle vincere un arbitro.
Scusami ma o sei ingenuo o...

Sicuramente non siamo alle telefonate ricevute in spogliatoio....

Ma secondo tè quando una persona ha ricevuto un.... consiglio.....
lo va a riferire a tutti?

Certo quando ha terminato la propria carriera!

e poi quel MAI è proprio esagerato :wink:

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarc

Messaggio da Ref » 14 giu 2007, 13:39

ELMATO ha scritto:
gcruta ha scritto:Appoggio in toto quello che dice Ref. Politiche arbitrali? Ma di che parlate? In sezione siamo arbitri di tutti livelli (internazionali, top ten, A, B, regionali, esordienti assoluti), di tutto parliamo, anche dei piccoli trucchi per meglio gestire una partita (sempre nel rispetto del regolamento), ma politiche arbitrali MAI... Se qualcuno di voi ha smesso, beh, me ne dispiace. Alla soglia dei 40, unico (e percio' il migliore di tutti) arbitro in Umbria, piccolissima realta', ancora mi diverto. Qualcuno mi dice che sono bravino, qualcuno che sono una schiappa; ma resto comunque convinto che le partite la vincono le squadre, non puo' MAI farle vincere un arbitro.
Scusami ma o sei ingenuo o...

Sicuramente non siamo alle telefonate ricevute in spogliatoio....

Ma secondo tè quando una persona ha ricevuto un.... consiglio.....
lo va a riferire a tutti?

Certo quando ha terminato la propria carriera!

e poi quel MAI è proprio esagerato :wink:
a questo proposito ho deciso di fare outing e di pubblicare il mio tariffario valido fino alla Serie C .. per la B mi devo ancora attrezzare .. devo chiedere ai colleghi per evitare di fare dumping (concorrenza sleale)

allora:

cartellino giallo scientifico: 20 euro
cartellino rosso strategico: 30 euro
Meta di punizone per bonus: 30 euro
Meta di punizione per vittoria: 50 euro
Trattamento di favore (giallo al posto di rosso): 10 euro
Mortificazione dell'attacco della squadra avversaria (per aumentare il divario di punteggio): 20 euro
Partita pilotata (te la faccio finire come la vuoi tu): un prociutto di San Daniele

squadre .. ATTREZZATEVI che sto ARRIVANDOOO ..

MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 14 giu 2007, 14:32

falco46 ha scritto:Se vai sul nostro sito www.capitolina.com troverai sia la formazione sia i marcatori.
Ciao!
Ti ringrazio ma i marcatori del Petrarca sono dei generici "Padova"...

giaino

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC

Messaggio da giaino » 14 giu 2007, 14:54

carmencano ha scritto:mi permetto di entrare nella discussione e prendo spunto dalla domanda "cosa vuol dire che l'arbitro non mi è piaciuto". innanzi tutto non mi è piaciuto perchè non ha mai collaborato con i ragazzi in campo. è stato solo punitivo, qundi per prima cosa non mi è piaciuto per questo. arrogante e distaccato. gli arbitri nel rugby prendono parte al gioco, lo capiscono e lo incentivano. questo non lo ha fatto. la seconda cosa che mi fa dire che "l'arbitro non mi è piaciuto" è che ha fischiato selettivamente, mai (dico mai, guardatevi i filmati)
ha punito le mani in mischiale e le entrate laterali della roma, mentre ha fischiato tutti (giustamente) i fuori gioco e le entrate laterali del petrarca. ha espulso per cinque (5) minuti un giocatore per aver dato una pedata in testa ad un avversario, ma è stato inflessibile sul minuto concesso per un calcio piazzato. ha dato un calcio di punizione per un avanti, a suo parere volontario, senza però avere il fegato di dsargli un giallo... se richiesto continuo. voglio solo rendere omaggio agli atleti in campo(tutti). che hanno dato l'anima e il corpo e anche di più, con lealtà e generosità, e sono stati offesi dalla bassa politica della nostra amata federazione
scusate,
ma cosa ha fatto allora il ragazzo del Petrarca di tanto leale e generoso per prendersi 6 settimane di squalifica ??? (vedi comunicato giudice sportivo U.17)

falco46

Messaggio da falco46 » 14 giu 2007, 15:04

MarcantonioFranceschini ha scritto:
falco46 ha scritto:Se vai sul nostro sito www.capitolina.com troverai sia la formazione sia i marcatori.
Ciao!
Ti ringrazio ma i marcatori del Petrarca sono dei generici "Padova"...
IL petrarca non commenta la sconfitta sul suo sito.

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref » 14 giu 2007, 15:13

giaino ha scritto:
carmencano ha scritto:mi permetto di entrare nella discussione e prendo spunto dalla domanda "cosa vuol dire che l'arbitro non mi è piaciuto". innanzi tutto non mi è piaciuto perchè non ha mai collaborato con i ragazzi in campo. è stato solo punitivo, qundi per prima cosa non mi è piaciuto per questo. arrogante e distaccato. gli arbitri nel rugby prendono parte al gioco, lo capiscono e lo incentivano. questo non lo ha fatto. la seconda cosa che mi fa dire che "l'arbitro non mi è piaciuto" è che ha fischiato selettivamente, mai (dico mai, guardatevi i filmati)
ha punito le mani in mischiale e le entrate laterali della roma, mentre ha fischiato tutti (giustamente) i fuori gioco e le entrate laterali del petrarca. ha espulso per cinque (5) minuti un giocatore per aver dato una pedata in testa ad un avversario, ma è stato inflessibile sul minuto concesso per un calcio piazzato. ha dato un calcio di punizione per un avanti, a suo parere volontario, senza però avere il fegato di dsargli un giallo... se richiesto continuo. voglio solo rendere omaggio agli atleti in campo(tutti). che hanno dato l'anima e il corpo e anche di più, con lealtà e generosità, e sono stati offesi dalla bassa politica della nostra amata federazione
scusate,
ma cosa ha fatto allora il ragazzo del Petrarca di tanto leale e generoso per prendersi 6 settimane di squalifica ??? (vedi comunicato giudice sportivo U.17)
probabilmente gli avrà voluto dare dei consigli su dove .. secondo lui .. avrebbe dovuto riporre il fischietto dopo la gara

giaino

Messaggio da giaino » 14 giu 2007, 16:01

scusate,
ma cosa ha fatto allora il ragazzo del Petrarca di tanto leale e generoso per prendersi 6 settimane di squalifica ??? (vedi comunicato giudice sportivo U.17)[/quote]

probabilmente gli avrà voluto dare dei consigli su dove .. secondo lui .. avrebbe dovuto riporre il fischietto dopo la gara[/quote]

solo il fischietto??
forse anche le bandierine...

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 14 giu 2007, 17:32

giaino ha scritto:
scusate,
Ecco : tratto dal comunicato del giudice sportivo

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SQUALIFICHE
- CHILLON ALBERTO, della PETRARCA RUGBY JUNIOR ASD, segnalato dall’arbitro a fine gara, infraz. artt. 26/1 lett. B) e art.
26/1 lett. C) reiterato, SEI SETTIMANE DI SQUALIFICA.

Ed ecco per cosa ha avuto le sei settimane di squalifica
dal regolamento di giustizia FIR

Art. 26 – Illecito tecnico del tesserato partecipante alla
gara.

1. Il tesserato partecipante ad una gara, il quale abbia
tenuto i seguenti comportamenti, è punito con le
corrispondenti sanzioni di seguito elencate:

b. Qualora protesti nei confronti degli ufficiali di gara, con
la sanzione della squalifica dalle gare ufficiali sino a due
settimane;
c. Qualora proferisca parole offensive o tenga un
comportamento irriguardoso nei confronti degli ufficiali