Emilia Romagna - Campionati Giovanili 2007-08
Moderatore: Emy77
-
una curiosità a proposito del lions valnure. Sapevo che dall' alta valnure scendevano bambini per andare a giocare rugby. Dove giocano? Pensavo andassero con i lions e invece l'unione dei nomi mi lascia pensare ad un accordo tra lions PC e territorio valnure.
Grazie,
Dino
Grazie,
Dino
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
-
- Contatta:
-
Vorrei chiedere alcuni pareri agli altri utenti, visto che seguo il girone elite under 15 e 17 in particolare ho seguito di più la under 17 leggendo i risultati e le omologazioni mi è saltato all'occhio un particolare strano.
Il gran parma che sicuramente è la squadra migliore e l'ha dimostrato sul campo vincendo tutte le gare almeno fino ad oggi nel corso della stagione.
Però guardando i punteggi sembra che stia regrendo:
il girone d'andata l'ha chiuso con 35 punti conquistati in classifica segnando 409 punti e subendone 42, mentre nel girone di ritorno a due giornate dal termine stando alle omologazioni i punti segnati sono 243 e quelli subiti 49, ora se il risultato tra firenze e gran è 25 a 30 (ancora non è uscita l'omologazione),
il conto sarebbe 273 punti fatti e 74 subiti ad una giornata dal termine.
La cosa che mi è balzata agli occhi è che essendo un'accademia inserita in un giorone formato anche da squadre di club che non sono accademie, e quindi in teoria gli allenamenti sugli atleti dovrebbero essere maggiori mi sembra che dal punto di vista dei risultati ci sia stato una forte regressione.
In sostanza guardando i risultati sembrerebbe che i miglioramenti le hanno fatte le squadre che non sono accademie....
Chiarisco un punto che la mia è solo una considerazione fatta guardando i punteggi poi magari i miglioramenti ci sono stati
Il gran parma che sicuramente è la squadra migliore e l'ha dimostrato sul campo vincendo tutte le gare almeno fino ad oggi nel corso della stagione.
Però guardando i punteggi sembra che stia regrendo:
il girone d'andata l'ha chiuso con 35 punti conquistati in classifica segnando 409 punti e subendone 42, mentre nel girone di ritorno a due giornate dal termine stando alle omologazioni i punti segnati sono 243 e quelli subiti 49, ora se il risultato tra firenze e gran è 25 a 30 (ancora non è uscita l'omologazione),
il conto sarebbe 273 punti fatti e 74 subiti ad una giornata dal termine.
La cosa che mi è balzata agli occhi è che essendo un'accademia inserita in un giorone formato anche da squadre di club che non sono accademie, e quindi in teoria gli allenamenti sugli atleti dovrebbero essere maggiori mi sembra che dal punto di vista dei risultati ci sia stato una forte regressione.
In sostanza guardando i risultati sembrerebbe che i miglioramenti le hanno fatte le squadre che non sono accademie....
Chiarisco un punto che la mia è solo una considerazione fatta guardando i punteggi poi magari i miglioramenti ci sono stati
- Chuba
-
-
- Contatta:
-
Non che conti molto ma Noceto A e' arrivata 4^ e Noceto B 10^ .masterweb ha scritto:Complimenti alla Rugby Parma.Chuba ha scritto:Curiosità del calendario.
Domenica scorsa tutte le formazioni giovanili della Rugby Parma dalla U7 alla U19 hanno giocato contro Noceto.
E hanno vinto tutte!
Però mi risulta che l'Under 9 del Noceto abbia vinto ...
-
- Contatta:
-
-
- Contatta:
Non vorrei rendere sterile la discussione; la squadra A della Under 9 domenica scorsa ha battuto tutto le altre squadre (Rugby Parma compresa) tranne il Reggio, con la quale ha pareggiato e dovrebbe aver "vinto" (per quel che conta...) il concentramento per differenza mete.pandorino ha scritto:Non che conti molto ma Noceto A e' arrivata 4^ e Noceto B 10^ .masterweb ha scritto:Complimenti alla Rugby Parma.Chuba ha scritto:Curiosità del calendario.
Domenica scorsa tutte le formazioni giovanili della Rugby Parma dalla U7 alla U19 hanno giocato contro Noceto.
E hanno vinto tutte!
- Chuba
A patto di mantenere la discussione simpatica e a patto che nessuno se ne abbia a male....masterweb ha scritto:Non vorrei rendere sterile la discussione; la squadra A della Under 9 domenica scorsa ha battuto tutto le altre squadre (Rugby Parma compresa) tranne il Reggio, con la quale ha pareggiato e dovrebbe aver "vinto" (per quel che conta...) il concentramento per differenza mete.pandorino ha scritto:Non che conti molto ma Noceto A e' arrivata 4^ e Noceto B 10^ .masterweb ha scritto:Complimenti alla Rugby Parma.Chuba ha scritto:Curiosità del calendario.
E hanno vinto tutte!
Domenica la Under 9 di Noceto (come da referto ufficiale) ha vinto il gironcino a 3 valido per il 4° posto. Di qui forse l'equivoco.
Per il mio quote di masterweb,ho cliccato per sbaglio sulla pagina iniziale del 3D,ho visto il post e non ho saputo resistere . Volevo comunque che fosse una cosa spiritosa e non una vendetta come qualcuno ha ventilato.
-
UNDER 15:
I prossimi gironi che daranno l'accesso alla finale del Trofeo degli Appennini:
Girone A:AMATORI PARMA,FIRENZE E OVERMACH
Girone B:REGGIO,LYONS VALNURE E PRATO
La vincente dei rispettivi gironi si incontrerà nella finale del 18 maggio x accedere alle semi finali nazionali!!! Le favorite?Reggio e amatori!!
I prossimi gironi che daranno l'accesso alla finale del Trofeo degli Appennini:
Girone A:AMATORI PARMA,FIRENZE E OVERMACH
Girone B:REGGIO,LYONS VALNURE E PRATO
La vincente dei rispettivi gironi si incontrerà nella finale del 18 maggio x accedere alle semi finali nazionali!!! Le favorite?Reggio e amatori!!