FINALE SCUDETTO FEMMINILE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

jo.locic

Messaggio da jo.locic » 15 giu 2007, 8:55

FORZA RED PANTHERS!
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

stefanill

Messaggio da stefanill » 16 giu 2007, 16:00

Non voglio addentrarmi in questioni morali o etiche, perchè non mi vedo nella posizione per poter criticare o commentare qualcuno!!! :D

Voglio innanzitutto far i complimenti alle ragazze del Riviera, degne portabandiera di un movimento coraggioso, come quello del rugby femminile. Non ho esperienza decennale di rugby, ma per quel poco che so, di solito vince il più forte o il più determinato e, come tale, va rispettato.

Ora il dubbio che mi rimane è un altro, un dubbio legato all' assurdità di un regolamento che permette trasferimenti momentanei di giocatrici tra squadre iscritte allo stesso campionato, ma che, contemporaneamente, impedisce ad una che ha la sola colpa di essere venuta in Italia a lavorare, di tesserarsi in una squadra non iscritta ad alcun campionato..mah! Chiedo umilmente venia per lo sfogo VAGAMEEEEEEENTE personale! :lol:

belvolady

Messaggio da belvolady » 1 lug 2007, 13:46

Stefanill...credo tu abbia avuto lo stesso mio problema: sei arrivata quando i tesseramenti FIR si erano già chiusi. Nel mio caso c'era anche l'affiliazione a una federazione straniera però ciò che ho notato da parte della FIR è:

1) scarso interesse a gestire questioni di questo tipo dato che il femminile non è considerato professionistico

2) come conseguenza del p.to 1, il lasciare tutto il peso di propaganda e sviluppo del rugby femminile in Italia alle singole società senza investire alcunchè
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.

Rispondi