Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
Messaggio
da GiorgioXT » 14 giu 2007, 17:33
giaino ha scritto:
scusate,
ma cosa ha fatto allora il ragazzo del Petrarca di tanto leale e generoso per prendersi 6 settimane di squalifica ??? (vedi comunicato giudice sportivo U.17)
Ecco : tratto dal comunicato del giudice sportivo
ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SQUALIFICHE
- CHILLON ALBERTO, della PETRARCA RUGBY JUNIOR ASD, segnalato dall’arbitro a fine gara, infraz. artt. 26/1 lett. B) e art.
26/1 lett. C) reiterato, SEI SETTIMANE DI SQUALIFICA.
Ed ecco per cosa ha avuto le sei settimane di squalifica
dal regolamento di giustizia FIR
Art. 26 – Illecito tecnico del tesserato partecipante alla
gara.
1. Il tesserato partecipante ad una gara, il quale abbia
tenuto i seguenti comportamenti, è punito con le
corrispondenti sanzioni di seguito elencate:
b. Qualora protesti nei confronti degli ufficiali di gara, con
la sanzione della squalifica dalle gare ufficiali sino a due
settimane;
c. Qualora proferisca parole offensive o tenga un
comportamento irriguardoso nei confronti degli ufficiali
di gara, con la sanzione della squalifica dalle gare ufficiali
da due a dodici settimane;
-
ursula
-
Contatta:
Messaggio
da ursula » 14 giu 2007, 21:26
Il ragazzo si è lasciato prendere dall'ira dato l'esito della partita. Imparerà che queste cose non si possono e non si devono fare. Ha inveito contro l'arbitro a partita finita . Poi è scoppiato in un pianto liberatorio, ma era troppo tardi!
E' un bravo ragazzo che da tutto durante le partite...sono sicura che questa punizione esemplare gli servirà.
-
handsoff
Messaggio
da handsoff » 14 giu 2007, 21:42
MarcantonioFranceschini ha scritto:Un appello ai presenti: sta risultando un'Odissea recuperare i tabellini delle finali under 17 e under 19.
UNDER 19: la federazione non comunica i nomi dei marcatori e le sostituzioni. Ho recuperato i marcatori romani ma il resto manca...
UNDER 17: ho la formazione del Noceto completa di sostituzione (grazie Frati!) ma mi mancano i petrarchini!
Visto che vorrei dare soddisafzione a tutti quelli che hanno partecipato, e segnato, alle finali sul prossimo numero di RUGBY! potreste darmi una mano? Grazie.
se vai nel sito FIR troverai tutto.
-
handsoff
Messaggio
da handsoff » 14 giu 2007, 21:42
MarcantonioFranceschini ha scritto:Un appello ai presenti: sta risultando un'Odissea recuperare i tabellini delle finali under 17 e under 19.
UNDER 19: la federazione non comunica i nomi dei marcatori e le sostituzioni. Ho recuperato i marcatori romani ma il resto manca...
UNDER 17: ho la formazione del Noceto completa di sostituzione (grazie Frati!) ma mi mancano i petrarchini!
Visto che vorrei dare soddisafzione a tutti quelli che hanno partecipato, e segnato, alle finali sul prossimo numero di RUGBY! potreste darmi una mano? Grazie.
-
MarcantonioFranceschini
Messaggio
da MarcantonioFranceschini » 15 giu 2007, 9:30
handsoff ha scritto:MarcantonioFranceschini ha scritto:Un appello ai presenti: sta risultando un'Odissea recuperare i tabellini delle finali under 17 e under 19.
Purtroppo il sito della federazione mi regala informazioni incomplete...per quello ho chiesto aiuto alla comunità!
-
GiorgioXT
Messaggio
da GiorgioXT » 15 giu 2007, 10:38
U17 : le mete del Petrarca dovrebbero essere al 90% di Ricciardi e Pol (la seconda è di maul) , trasformazioni e calci di punizione sono certe di Chillon, per la U15 guardo il video e saprò dire.
-
luca63
Messaggio
da luca63 » 15 giu 2007, 11:17
GiorgioXT ha scritto:STANI ha scritto:Scusate se intervengo ma dopo aver letto questo ed altri forum su questo sito non posso che constatare l’assoluta mancanza di sportività (che il rugby insegna) da parte di alcuni utenti che continuano ad alimentare polemiche che avvicinano pericolosamente questo sport nobile e di alti principi ad un altro sport che era nato nobile (noble art) ma non lo è più.
Immagino che il messaggio sia rivolto a me.. certo che c'é una fioritura di neoutenti grazie a questo thread ed a quello sulla U19 che nemmeno le vittorie della nazionale ! speriamo che continuino a partecipare.
Bene, fa sempre bene avere gente nuova sul forum.
Rispondo nel merito : se mancanza di sportività é ricercare la verità ...preferisco la verità alla sportività.
In questo thread sono intervenuto dopo che un neo-utente ha postato un unico messaggio panegirico dell'operato dell'arbitro Pacini;ho risposto facendo vedere il motivo per cui lo critico .
Ho ricevuto molte lezioni sulla sportività , sul saper perdere , sull'esempio da dare e sul fatto che sono polemiche calcistiche o da processo di biscardi.
Però sia su questo thread che su quello della finale U19 devo ancora trovare qualcuno che smentisca dimostrandolo le mie affermazioni.
E' anche vero che si occupa un mucchio di spazio e che chi ha vinto preferirebbe parlare solo del proprio valore - é del tutto naturale.
Per questo interrompo quello che voi chiamate "polemica" qui.
Su un sito personale continuerò l'analisi delle partite
http://rugbyfinali.forumcommunity.net/
Chi vorrà continuare a discutere, e magari a smentire le mie affermazioni é pregato di partecipare - la forma é quella del forum e l'accesso é libero, si possono aggiungere immagini o link.
Giorgio, rilassati. Gli arbitri decidono
sempre le partite,
soprattutto nelle azioni decisive. Se poi l'azione è all'ultimo minuto, non hai neanche il tempo di recuperare. Puoi dire che l'arbitro è str...ano, che ce l'ha con te, che non capisce niente, che è un terrone o che è un veneto presuntuoso che ti vuole insegnare a giocare. Fatto sta che
hai perso !!! Te lo vuoi mettere in testa ? Vogliamo tornare indietro e fare la storia delle partite decise da scelte arbitrali sbagliate ? Molte a favore del Petrarca ... ???
Mi chiedo ancora come mai qualcuno non abbia deciso di scriverci sopra un bel libro ... A proposito, belle le foto del tuo blog !!!
-
GiorgioXT
Messaggio
da GiorgioXT » 15 giu 2007, 11:52
luca63 ha scritto:[ Fatto sta che
hai perso !!! Te lo vuoi mettere in testa ? Vogliamo tornare indietro e fare la storia delle partite decise da scelte arbitrali sbagliate ? Molte a favore del Petrarca ... ???
Mi chiedo ancora come mai qualcuno non abbia deciso di scriverci sopra un bel libro ... A proposito, belle le foto del tuo blog !!!
Già nel mio primo post ho riportato il risultato, e successivamente ho pure scritto che i titoli sono stati assegnati e così resterà scritto.
Proprio il sabato prima della finale a Padova al Petrarca é stato rievocato /commemorato a distanza di 30 anni il "famigerato" scudetto di Udine con i protagonisti delle due squadre, quello vinto contro il Rovigo grazie anche ad una meta segnata da un giocatore che mise un piede fuori nella corsa non visto da arbitro e guardialinee... se chiedi a Rovigo se lo ricordano ancora !
-
GENNARO
Messaggio
da GENNARO » 15 giu 2007, 12:06
mi inserisco nella discussione degli arbitri , essendo un arbitro per dire solamente che in tutte le partite fatte sopratutto nelle finali di u17 che ho fatto , ho sempre trovato una disponibilità e una collaborazione ottima da parte della società; nel caso del Padova U 17 ( non sono ne padovano ne veneto) ,ho ammirato il comportamento dei giocatori veramente esemplare .
e adesso qualcuno non pensi , che dico queste cose e perchè il presidente del cnar è padovano.....
saluti a tutti
luca63 ha scritto:GiorgioXT ha scritto:STANI ha scritto:Scusate se intervengo ma dopo aver letto questo ed altri forum su questo sito non posso che constatare l’assoluta mancanza di sportività (che il rugby insegna) da parte di alcuni utenti che continuano ad alimentare polemiche che avvicinano pericolosamente questo sport nobile e di alti principi ad un altro sport che era nato nobile (noble art) ma non lo è più.
Immagino che il messaggio sia rivolto a me.. certo che c'é una fioritura di neoutenti grazie a questo thread ed a quello sulla U19 che nemmeno le vittorie della nazionale ! speriamo che continuino a partecipare.
Bene, fa sempre bene avere gente nuova sul forum.
Rispondo nel merito : se mancanza di sportività é ricercare la verità ...preferisco la verità alla sportività.
In questo thread sono intervenuto dopo che un neo-utente ha postato un unico messaggio panegirico dell'operato dell'arbitro Pacini;ho risposto facendo vedere il motivo per cui lo critico .
Ho ricevuto molte lezioni sulla sportività , sul saper perdere , sull'esempio da dare e sul fatto che sono polemiche calcistiche o da processo di biscardi.
Però sia su questo thread che su quello della finale U19 devo ancora trovare qualcuno che smentisca dimostrandolo le mie affermazioni.
E' anche vero che si occupa un mucchio di spazio e che chi ha vinto preferirebbe parlare solo del proprio valore - é del tutto naturale.
Per questo interrompo quello che voi chiamate "polemica" qui.
Su un sito personale continuerò l'analisi delle partite
http://rugbyfinali.forumcommunity.net/
Chi vorrà continuare a discutere, e magari a smentire le mie affermazioni é pregato di partecipare - la forma é quella del forum e l'accesso é libero, si possono aggiungere immagini o link.
Giorgio, rilassati. Gli arbitri decidono
sempre le partite,
soprattutto nelle azioni decisive. Se poi l'azione è all'ultimo minuto, non hai neanche il tempo di recuperare. Puoi dire che l'arbitro è str...ano, che ce l'ha con te, che non capisce niente, che è un terrone o che è un veneto presuntuoso che ti vuole insegnare a giocare. Fatto sta che
-
luca63
Messaggio
da luca63 » 15 giu 2007, 12:22
GiorgioXT ha scritto:luca63 ha scritto:[ Fatto sta che
Già nel mio primo post ho riportato il risultato, e successivamente ho pure scritto che i titoli sono stati assegnati e così resterà scritto.
Proprio il sabato prima della finale a Padova al Petrarca é stato rievocato /commemorato a distanza di 30 anni il "famigerato" scudetto di Udine con i protagonisti delle due squadre, quello vinto contro il Rovigo grazie anche ad una meta segnata da un giocatore che mise un piede fuori nella corsa non visto da arbitro e guardialinee... se chiedi a Rovigo se lo ricordano ancora !
Non ho bisogno di chiedere a Rovigo, perchè io sono di Rovigo ... Ero ragazzo, e stavo proprio là, sotto quel bandierone rossoblu che ha cominciato a gonfiarsi per l'acqua caduta durante il temporale ... Molti sono scappati ridendo, io pure, fradici di pioggia, dentro i bagni che stanno in alto, sopra i gradoni, quando proprio là, sotto quel bandierone, è caduto un lampo ed un fragore, che ha rimbombato dentro quei cessi ... Panico, sconcerto, le risate ti si bloccano in gola ... E' morto Fabio Rizzi ... Poi, tornando a casa, la notizia della sconfitta ... Per la cronaca il piede era quello di Dino De Anna ... Che poi ha usato anche il braccio, a mò di ombrello, visto che pioveva ... Ma questo è off-topic ...
-
annisessanta
Messaggio
da annisessanta » 15 giu 2007, 13:29
Il ragazzo si è lasciato prendere dall'ira dato l'esito della partita. Imparerà che queste cose non si possono e non si devono fare. Ha inveito contro l'arbitro a partita finita . Poi è scoppiato in un pianto liberatorio, ma era troppo tardi!
E' un bravo ragazzo che da tutto durante le partite...sono sicura che questa punizione esemplare gli servirà.
da vecchio ex di quasi tutto quello che ti può proporre il nostro
meraviglioso mondo (giocatore, arbitro, dirigente, ecc.) devo dire
che mi dispiace per il ragazzo che ha subito questa pesante squalifica.
Mi dispiace perchè la colpa non è sua ma di chi (giorgio xt e compagnia) fa crescere i giovani nella cultura del sospetto e della
congiura ad ogni angolo.
-
matteo_sassa
Messaggio
da matteo_sassa » 15 giu 2007, 13:31
tornando al discorso dell'arbitraggio della finale tra petrarca padova e la vincente unione rugby capitolina,invece di pensare alle invasioni di campo o altri episodi su cui vi state attaccando pensate allo spirito del rugby e dello sport in generale......SI VINCE E SI PERDE.......NOI ABBIAMO VINTO......ALLA PROSSIMA....
-
handsoff
Messaggio
da handsoff » 15 giu 2007, 14:59
matteo_sassa ha scritto:tornando al discorso dell'arbitraggio della finale tra petrarca padova e la vincente unione rugby capitolina,invece di pensare alle invasioni di campo o altri episodi su cui vi state attaccando pensate allo spirito del rugby e dello sport in generale......SI VINCE E SI PERDE.......NOI ABBIAMO VINTO......ALLA PROSSIMA....
Onore ai vinti e gloria agli sconfitti. Forse quello che nessuno capisce è che, per chi era alla partita, è stata bella e combattuta, con continui colpi di scena. Ma è triste aver visto una vittoria non caldeggiata da tutti (romani compresi, silenziosi nella loro gioia) a causa di un arbitro incompetente. Ripeto: ottima vittoria della Roma, ma Pacini deve essere allontanato dalle giovanili. Tutto il resto è storia.
-
8urc
Messaggio
da 8urc » 16 giu 2007, 1:09
handsoff ha scritto:matteo_sassa ha scritto:tornando al discorso dell'arbitraggio della finale tra petrarca padova e la vincente unione rugby capitolina,invece di pensare alle invasioni di campo o altri episodi su cui vi state attaccando pensate allo spirito del rugby e dello sport in generale......SI VINCE E SI PERDE.......NOI ABBIAMO VINTO......ALLA PROSSIMA....
Onore ai vinti e gloria agli sconfitti. Forse quello che nessuno capisce è che, per chi era alla partita, è stata bella e combattuta, con continui colpi di scena. Ma è triste aver visto una vittoria non caldeggiata da tutti (romani compresi, silenziosi nella loro gioia) a causa di un arbitro incompetente. Ripeto: ottima vittoria della Roma, ma Pacini deve essere allontanato dalle giovanili. Tutto il resto è storia.
silenziosi nella loro gioia??
-
tonybeo
Messaggio
da tonybeo » 16 giu 2007, 10:09
Ref ha scritto:ELMATO ha scritto:gcruta ha scritto:Appoggio in toto quello che dice Ref. Politiche arbitrali? Ma di che parlate? In sezione siamo arbitri di tutti livelli (internazionali, top ten, A, B, regionali, esordienti assoluti), di tutto parliamo, anche dei piccoli trucchi per meglio gestire una partita (sempre nel rispetto del regolamento), ma politiche arbitrali MAI... Se qualcuno di voi ha smesso, beh, me ne dispiace. Alla soglia dei 40, unico (e percio' il migliore di tutti) arbitro in Umbria, piccolissima realta', ancora mi diverto. Qualcuno mi dice che sono bravino, qualcuno che sono una schiappa; ma resto comunque convinto che le partite la vincono le squadre, non puo' MAI farle vincere un arbitro.
Scusami ma o sei ingenuo o...
Sicuramente non siamo alle telefonate ricevute in spogliatoio....
Ma secondo tè quando una persona ha ricevuto un.... consiglio.....
lo va a riferire a tutti?
Certo quando ha terminato la propria carriera!
e poi quel MAI è proprio esagerato
a questo proposito ho deciso di fare outing e di pubblicare il mio tariffario valido fino alla Serie C .. per la B mi devo ancora attrezzare .. devo chiedere ai colleghi per evitare di fare dumping (concorrenza sleale)
allora:
cartellino giallo scientifico: 20 euro
cartellino rosso strategico: 30 euro
Meta di punizone per bonus: 30 euro
Meta di punizione per vittoria: 50 euro
Trattamento di favore (giallo al posto di rosso): 10 euro
Mortificazione dell'attacco della squadra avversaria (per aumentare il divario di punteggio): 20 euro
Partita pilotata (te la faccio finire come la vuoi tu): un prociutto di San Daniele
squadre .. ATTREZZATEVI che sto ARRIVANDOOO ..
GRANDIOSOOOOOOOO0000000000000000OOO
OOOO