Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Marcinkus83

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Marcinkus83 » 29 mag 2010, 19:55

Gran brutta partita,secondo me per mole di gioco meritava Viadana,ma alla fine non sempre vince chi merita...
Arbitraggio abbastanza buono,non ho capito la totale assenza di recupero..mah
Comunque complimenti a Treviso,spero che l'anno prossimo vi bastoneremo :D
Almeno in mischia saremo più competitivi che quest'anno

nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 » 29 mag 2010, 20:00

io invece, ho visto una bella partita, una bellissima finale, combattuta sui punti d'incontro e giocata non solo dalle mischie; credo che viadana meritasse di più per il semplice motivo che la meta di treviso è nata da un errore enorme di Pace su primo blocco. treviso la solita squadra cinica che non perdona nulla ma considerando le assenze di viadana, specialmente quelle in prima linea ed i due 3/4, ha giocato meglio dei bianco verdi.la partita lha fatta interamente viadana e devo dire che nonostante il campo pesante, si sono viste buone giocate alla mano.

L3gs

Messaggio da L3gs » 29 mag 2010, 20:07

Zero ricicli, zero line breaks, 80' decisi da errori individuali e mancanza di disciplina.

Il campo ci ha messo del suo, ma i 46 tra campo e panchina credo avessero i numeri per fare meglio.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

jimmy88

Messaggio da jimmy88 » 29 mag 2010, 20:08

Complimenti a Treviso! Anche se ho tifato Viadana

Marcinkus83

Messaggio da Marcinkus83 » 29 mag 2010, 20:31

Sono d'accordo che Viadana nonostante le assenze,non ha fatto male,però alla fine vince chi sbaglia meno,e oltre alla meta subita,con ben tre placaggi mancati(pace pratichetti e law)purtroppo wodrow ha pure sbagliato due calci,di cui uno credo non impossibile...peccato oggi Treviso sembrava tutto che imbattibile

FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 » 29 mag 2010, 21:48

la partita è stata brutta, poco gioco. avrebbe meritato viadana secondo me, ma come palesato anche dal campionato non è brava nei fondamentali, non tanto nella mischia, ma in rimessa ha perso 2 o 3 palle determinanti, senza parlare delle disattenzioni continue in difesa. errori da serie B.
poi non riesco a capire le continue lodi nei confronti di Williams, che fa 1 cosa buona e 10 no, secondo me è un giocatore sopravvalutato.

beh, fortuna che si è chiuso un ciclo, speriamo che le due italiane facciano bene in CL e che il prossimo campionato sia più divertente.

ultima nota, rispetto al flaminio il pubblico non è di certo aumentato.

tafano
Contatta:

Messaggio da tafano » 29 mag 2010, 21:53

C'era almeno 10 volte il pubblico dell'anno scorso.
Una tribuna piena, l'altra almeno per metà, il tifo intenso
che entrava e sovrastava i commentatori, altro che Roma 2009.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

tafano
Contatta:

Messaggio da tafano » 29 mag 2010, 21:58

Peccato il temporale e l'umidità al 100%. Chissà come sarebbe andata.
Bella tesa e pepata, ma non una bella partita.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 » 29 mag 2010, 22:05

tafano ha scritto:C'era almeno 10 volte il pubblico dell'anno scorso.
non diciamo stronzate,
a monza nel 2008 erano circa 10mila,
al flaminio l'anno scorso erano 6mila,
quest'anno quanti? la rai ha detto 4mila.

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso » 29 mag 2010, 22:25

Sto guardando Perpignan-Clermont su sportitalia. Coraggio! Oggi in Benetton-Viadana ho visto la squadra piu' forte cioè il Benetton giocare a sprazzi, con molta imprecisione e molto nervosismo. Il Viadana è stato encomiabile perchè ha lottato pur in netta inferiorità tecnica. Tra errori di posizione, di ricezione, in avanti, tenute e passaggi sotto il ginocchio è stata veramente una brutta partita. Viadana ha mostrato una mediana inconsistente, leggermente migliorata nel secondo tempo e la Benetton pur nettamente superiore ha mostrato una sterilità di gioco allarmante. Con Goosen a fine corsa non vedo sostituzioni credibili. Se questo è il nostro meglio siamo messi male.
pilonegrosso

Laporte

Messaggio da Laporte » 29 mag 2010, 23:00

FabioAq2 ha scritto:
tafano ha scritto:C'era almeno 10 volte il pubblico dell'anno scorso.
non diciamo stronzate,
a monza nel 2008 erano circa 10mila,
al flaminio l'anno scorso erano 6mila,
quest'anno quanti? la rai ha detto 4mila.
Flaminio erano 6000 per Aquila-Prato.

Ma ma anche detto che 4000 persoen in uno stadio da 10.000 semrano una folla, 6000 in uno stadi da 30.000, quattro gatti

Zeu

Messaggio da Zeu » 29 mag 2010, 23:03

Pubblico: pare che prima della partita fosse venuto giù il diluvio universale e molti abbiano desistito ma in uno stadio da 10.000 cristiani una tribuna completamenete piena e una mezza vuota a casa mia fa 6.000 - 7.000 scarsi a casa di Pescante non so.
Partita: campo pesante tanti errori, le finali non sono mai belle tutto sommato con le condizioni precitate direi che il gioco è statto almeno sufficiente.
Squadre: Treviso come sempre fa meno errori, approffita di quelli altrui vince col minimo sforzo senza essere una corazzata ma vince, dall'altra parte penso sia stato fatto ciò che era possibile.
Giocatori che hanno vinto: contento per Cittadini completamente ritrovato almeno oggi "dominante" bravo Mclean tante potenzialità e soprattutto margini di miglioramento in un ruolo non suo un vero "talento" Williams gioca male ma è sempre imprevedibile probabilmente se resterà in CL sarà più facile vederlo all'ala "importante" Goosen ha qualità ma non più benzina del resto il tempo passa per tutti e purtroppo anche per lui "vecchio" ultima partita per il maori Kingi "grande" per quello che ha fatto Pavanello (riserva) ha cercato di rovinare la festa ai suoi ma non ci è riuscito magari la prossima volta ce la farà "vergognoso".
Commento Rai: Ciccio un grande Pescante... no dai sarebbe troppo facile.

Zeu

Messaggio da Zeu » 29 mag 2010, 23:27

Ah scusate dimenticavo un dubbio che penso abbia afflitto in primis i tifosi di Viadana in secundis chi capisce qualcosa di rugby o chi ne capisce molto poco: com'è che dopo una semifinale vinta grazie alle fucilte di Law da qualsiasi parte del campo oggi per Viadana calciava (e male) Woodrow?

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen » 30 mag 2010, 9:51

Ho visto la finale dal vivo, confermo che poco prima della partita pioveva molto e che la temperatura si è abbassata notevolmente, tutte condizioni che (forse) hanno tenuto lontane dallo stadio quelle persone che ancora non avevano il biglietto (ma quante saranno state? 100, 200?). Devo dire che anche le voci che giravano relative all'esaurimento dei biglietti da 25 Euro ha fatto il resto, visto che un paio di amici hanno deciso di non venire per non rischiare di rimanere fuori o di pagare 35 Euro. Anche i prezzi hanno aiutato, non proprio "popolari". Ma su questo tema potremmo parlarne per ore... la finale è un'occasione di promozione (e quindi posso anche decidere che l'evento sia in perdita pur di avere uno stadio pieno, e un bel colpo d'occhio per la televisione) o un evento da mungere il più possibile?

Tutto questo pippone iniziale per dire che rispetto all'ultima finale vista a Padova (un Benetton Calvisano) credo che la gente fosse poco più della metà, e stranamente (rispetto alle ultime finali che ho visto) questa volta i tifosi biancoverdi erano in maggioranza! (e non è solo una questione di distanza, nella finale sempre a Padova Calvisano - Benetton i bresciani erano in maggioranza....).

Rispetto alla partita non mi resta che sottolineare alcune cose che avete già scritto: buono il piano di gioco di Viadana nel primo tempo, che ha cominciato punzecchiando con dei bei calcetti le retrovie trevigiane, e subito dopo si è messa a fare 10 minuti di pick and go furioso per poi rimettersi a calciare, e questo credo abbia in qualche modo infastidito (dando pochi riferimenti) la Benetton. Ottima invece l'organizzazione dei biancoverdi, sia in mischia chiusa (ma anche nelle maul) ma soprattutto nelle touche, ne hanno giocato un paio di deliziose.... davvero bravi a creare opzioni di attacco pericolose partendo dalla touche.
La differenza l'ha fatta la meta, nata da errori difensivi...e si sa, in una partita equilibrata come una finale di super 10 la differenza a volte la fanno gli episodi.

Nel secondo tempo si è spenta la luce per la Benetton, Viadana ha continuato a giocare ma alla fine ha portato a casa solo calci... e ne ha sbagliati almeno un paio che in quel momento potevano cambiare la partita. Con una Benetton spenta, arrivare 13 a 12 a 15 minuti dalla fine poteva veramente stravolgere la partita.

Spiace per i Mantovani, che questa volta, rispetto ad altre finali che ho visto, non hanno sbagliato (come approccio) la partita ...ma qualche calcio di troppo sì.

Giandolmen

jimmy88

Messaggio da jimmy88 » 30 mag 2010, 11:45

Zeu ha scritto:Pubblico: pare che prima della partita fosse venuto giù il diluvio universale e molti abbiano desistito ma in uno stadio da 10.000 cristiani una tribuna completamenete piena e una mezza vuota a casa mia fa 6.000 - 7.000 scarsi a casa di Pescante non so.
Partita: campo pesante tanti errori, le finali non sono mai belle tutto sommato con le condizioni precitate direi che il gioco è statto almeno sufficiente.
Squadre: Treviso come sempre fa meno errori, approffita di quelli altrui vince col minimo sforzo senza essere una corazzata ma vince, dall'altra parte penso sia stato fatto ciò che era possibile.
Giocatori che hanno vinto: contento per Cittadini completamente ritrovato almeno oggi "dominante" bravo Mclean tante potenzialità e soprattutto margini di miglioramento in un ruolo non suo un vero "talento" Williams gioca male ma è sempre imprevedibile probabilmente se resterà in CL sarà più facile vederlo all'ala "importante" Goosen ha qualità ma non più benzina del resto il tempo passa per tutti e purtroppo anche per lui "vecchio" ultima partita per il maori Kingi "grande" per quello che ha fatto Pavanello (riserva) ha cercato di rovinare la festa ai suoi ma non ci è riuscito magari la prossima volta ce la farà "vergognoso".
Commento Rai: Ciccio un grande Pescante... no dai sarebbe troppo facile.
Comunque non è stato un successone a livello di pubblico. Considerando che si è giocato in veneto "culla" del rugby italiano e che lo stadio non è grande quanto il Flaminio, c'era da aspettarsi minimo il tutto esaurito. Il temporale avrà certamente influito, ma pensavo che si potesse fare meglio.
Ma come mai a monza c'erano 10000 persone?

Rispondi