De Santis

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 3 giu 2003, 16:45

Noi avevamo sentito solo dei grandi botti...ma non sapevamo avessero fatto male a qualcuno!!! Questa gente non si regola..hanno scambiato il Plebiscito per l'Olimpico dopo un derby lazio-roma?! se cosi fosse, se ne possono tornare a casa.. gesti indegni fatti da persone che non si devono azzardare a definirsi tifosi di rugby o sportivi..non fanno altro che allontanare le persone che gia vedono questo sport violento e che erano li allo stadio perche portati da qualche amico che cerca di fargli vedere la bellezza si questo sport ..una tra le tante cose che distingue il rugby dagli altri sport, è la lealtà e la sportivita anche tra i tifosi..perche devono esserci quattro imbecilli che infangano la tradizione?!
<BR>besos

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester » 4 giu 2003, 13:37

Le stesse identiche cose che ho pensato io pupa, però purtroppo non si può far selezione all'entrata...Io ne ho viste parecchie di partite del Calvisano negli ultimi tre anni e di gente che si vede solo alle finali ce n'è fin troppa...Durante l'anno certe cose assurde non succedono (vedi lancio di oggetti, petardi, cori calcistici) e il motivo è alla portata di tutti...
<BR>
<BR>Cmq io ho visto un paio di bambini che venivano portati dai volontari in ambulatorio e si tenevano le orecchie...I botti fanno questo ed altro...Poi alla fine della partita uno l'ho rivisto, penso niente di grave, cmq qualcuno ha rischiato perchè gente purtroppo ignorante ha preso uno stadio di rugby per un poligono di tiro...

pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 4 giu 2003, 14:04

Non è tanto questione di fare una selezione all'entrata secondo me..sarebbe inutile..basta vedere che nelle partite di calcio prima di entare percuisiscono praticamenre tutti, eppure poi ne succedono troppe nelle tribune.. bisognerebbe solo avere un po di autocontrollo, e avere rispetto sia per chi sta in campo che per chi vuole godersi in pace una bella partita..

azzurro

Messaggio da azzurro » 4 giu 2003, 14:27

Mi fa molto piacere leggere commenti pacati ed esperti nel forum, come Gamester, Eluccia, Pupa84 e altri. E bene che siano la maggioranza, a conferma della vera sportività dei rugbisti (termine che comprende chi gioca e chi guarda, come me). Non commento illazioni su Troncon, perchè se lui fosse stupido figuriamoci il livello di chi lo ha fatto giocare in Francia o di chi lo ha contattato per il Super12 (estate 2001)!! E lasciamo perdere gli arbitri... che palle (quando ci vuole...) Lo sappiamo che il livello arbitrale non è eccelso in Italia, non abbiamo ancora la tradizione di altri paesi, ma credo che comunque sbagliare sia umano, tanto più quando gli errori vanno un po' in una direzione e un po' nell'altra (con un briciolo di oggettività ci si accorge che è così). Approfitto qui per osservare ancora una volta che la finale secca non ci ha dato molto sul piano del gioco: tanta tensione per quasi tutta la partita e un primo tempo statico, qualcosa di più verso la fine, ma poche aperture. Comunque ribadisco FORZA CALVISANO E FORZA BENETTON ! BEVETEVI LA HEINEKEN TUTTA D'UN FIATO !!!

Eluccia
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 5 giu 2003, 23:39

e a me fa piacere vedere che c'è anche gente come te azzurro... che sa prendere il rugby e le cose in genereale per il verso giusto..io non mi esprimo su certe espressioni ed insinuazioni perchè altrimenti passo per quella aggressiva e acida quando sono tutto il contrario, chi mi conosce sa che il mio carattere è docile e se vogliamo dirlo anche dolce per natura, ma amo il rugby e la correttezza in campo ma anche fuori, di chi guarda le partite allo stadio e di chi ne parla poi con altre persone, quindi mi infervoro un po' quando vedo certe cose... sono stata abituata a difendere le mie idee e ad esprimerle senza offendere nessuno, a fare una critica sempre il più possibile costruttiva e non so sparare a zero su nessuno senza cognizione di causa...
<BR>per concludere lascio un messaggio per Troncon: al posto di andare a zappare nell'orto di qualcuno che nn ti sopporta a pelle (perchè è qui il punto) resta in campo a guidare la tua squadra che è di gran lunga la cosa migliore per tutti i noi.. e la peggiore per gli avversari..

pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 5 giu 2003, 23:52

E GUERRA SIA...

al

Messaggio da al » 6 giu 2003, 10:06

Mi dispiace di aver offeso la sensibilità di qualcuno/a. Il mio è stato un linguaggio da partita in corso.....mentre la partita era già finita. Però ribadisco i concetti espressi. Ribadisco anche il mio invito a Troncon che se lo ha letto si sarà fatto una bella risata...e che non ha certo bisogno di difese da parte di nessuno.Ha solo bisogno di ritornare ad essere un rugbista come tutti gli altri ed accettare gli "affronti" che succedono spesso in campo. Anche perchè ai mondiali dovrà essere molto concentrato se vogliamo avere una speranza di passare il turno...
<BR>Mi riprometto di usare un linguaggio più consono ma vorrei ricordare che questo è un sito di rugbisti non di fighette da pattinaggio artistico, per cui qualche "licenza poetica" dovrebbe essere accettata. E le critiche sono sempre costruttive.
<BR>Con molto affetto
<BR>un tenerissimo Al.

pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 6 giu 2003, 15:07

Carissimo Al, non mi sembra tu abbia rispettato la promessa che TU stesso hai fatto..prima di tutto..questo è un sito dedicato a TUTTI COLORO CHE AMANO QUESTO MERAVIGLIOSO SPORT..e non credo che noi fighette da pattinaggio artistico non possiamo esprimere i nostri pareri e se vogliamo anche difendere persone che magari nemmeno hanno modo di sapere quali critiche gli sono fatte.. comunque.. questo non vuol dire che, io o qualcun'altra qui dentro, non possiamo dire come la pensiamo ..non mi sento offesa dalla definizione che hai dato in quanto ex fighetta da artistica...è ovvio che il rugby sia uno sport nobile, come l'animo degli appassionati e dei giocatori, e non mi sembra sia il caso che qualcuno "smonti" questa tradizione con delle offese decisamente maschiliste quindi ti pregherei di contare fino a 100 prima di aprire bocca e dargli fiato..come se una ad una ragazza non potesse piacere il rugby..non ho parole..prima ci lamentiamo che questo sport non è abbastanza segiuto..poi nemmeno ci sta bene chi ne è appassionato..vabbè..sono punti di vista ovviamente.
<BR>non è mio solito usare termini come quelli che ho usato, ma quando si offende anche indirettamente la mia persona mi regolo di conseguenza..
<BR>un abbraccio anche a te
<BR>ciao pupa

Eluccia
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 6 giu 2003, 15:42

Allora…hai proprio ragione, questo è un sito di rugbisti, a maggior ragione quello che dici è paradossale, sembra che tu ti contraddica…non so se qualcuno ti ha mai spiegato cosa vuol dire essere VERI rugbisti, il rispetto un rugbista vero non se lo dimentica MAI e tu, mi dispiace, non ne hai avuto e continui a non averne anche se è molto apprezzabile lo sforzo nella prima parte del messaggio…peccato la caduta di stile alla fine…un lapsus? Spero per te di sì, magari giochi anche, quindi non vorrei mai vedermi costretta ad asserire che la tua indole è quella che dimostri scrivendo. Essere rugbisti non significa avere il diritto di dire ciò che si vuole, NON CERCHIAMO SCUSE, così si alimenta solo l’immagine sbagliata del rugbista che tutti hanno in genere, un rugbista può essere rozzo quanto si vuole ed essere lo stesso ADORABILE, ma quando dire di essere rugbisti diventa una SCUSA per poter attaccare e sparare a zero senza criterio sarà anche una cosa che fa scena e magari ad alcuni sembrerà molto figo, ma mi dispiace tantissimo, si esce fuori da quello che io chiamo ambito sportivo e di sportività…poi sta a te decidere come condurti… le critiche sono sempre costruttive, sì, ma DEVONO ESSERE CRITICHE, e per essere tali c'è bisogno di cognizione di causa...altrimenti sono commenti senza sbocco, illazioni, insinuazioni e chi più ne ha + ne metta, proprio quello che nel migliore dei casi viene chiamata critica distruttiva (ma io il nominativo di critica andrei con i piedi di piombo a darlo..) che bisogno c'è di offendere??
<BR>- La fighetta da pattinaggio immagino sarei io…beh, solo perchè so come comportarmi? Addirittura…Cavoli, però non ci siamo proprio… grazie per il complimento Al, MA IO SONO MOLTO MEGLIO DI UNA FIGHETTA, MOLTO, MOLTO MEGLIO RAGAZZO!!! Spero solo che le pattinatrici (pensa che pattino anche, che storia eh??!) non me ne vogliano…satira a parte, quello che hai detto non mi offende, anzi, forse sminuisce un po’ la categoria dato che il tuo voleva valere come insulto, ma non so se sai che giocavo a rugby, che ce l’ho nel sangue, che SONO Sì UNA FIGHETTA, peccato che sia anche un po’ COMPETENTE…E TU?
<BR>- Troncon ha di certo riso quando ha letto l’invito, non si poteva fare niente altro…
<BR>-Scusa per la richiesta di un po’ di rispetto in uno sport dove il rispetto è tutto, in uno sport dove darsele di santa ragione in campo è concesso a patto di essere corretti e dove per essere cazzuti (ti piace questa?) non è necessario mancarsi di quello stesso rispetto…
<BR>-Parlo bene… sìììììì, Dio come sono fighetta…solo forse sono una fighetta che oltre a potersi permettere di portare la gonna è anche un po’ più cazzuta di te…non sono bigotta, non sono perbenista, NEL PIù ASSOLUTO DEI MODI, credo solo che le cose ci sia modo e modo di dirle, e che ci siano cose che il caso detta di dire o non dire...
<BR>Spero di non essere stata ne troppo diplomatica ne tantomeno cattiva, ho fatto del mio meglio, ho anche detto LE PAROLE BRUTTE BRUTTE..e due volte per giunta…oh, no...mamma ti prego non togliermi la paghetta…
<BR>
<BR>
<BR>Un bacio a tutti Eluccia
<BR>

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester » 6 giu 2003, 17:11

Oi oi oi...Ragazzi e ragazze...Vi lascio un pomeriggio e cosa mi combinate? Ma cosa vi succede? vi siete scaldati parecchio...capisco un attimino l'afa e il caldo, ma occorreva arrivare a tanto? Si sono accesi un pò troppo qua i toni...Un secchio d'acqua può bastare?
<BR>
<BR>Dai, a parte gli scherzi, Pupa ed Eluccia, siete un pochino l'anima di questo forum, vi intrufolate e portate un pò di colore a tutte le discussioni, siete molto più costruttive e simpatiche quando fate le dolci, per cui ci rilassiamo tutti assieme?!?!?
<BR>Vi preferisco in quella versione che non nella versione "scaricatori di porto", come hai ben detto si può essere rugbisti rudi (anche voi non scherzate quando state in mezzo al campo) ma essere fighetti ed adorabili...Dato che la competenza in materia non vi manca e anzi ne sapete molto di più della maggior parte dei miei compagni di squadra, continuiamo sulla stessa linea...
<BR>
<BR>Al...ti leggo sempre molto volentieri e mi sono trovato praticamente sempre d'accordo con le tue affermazioni, stavolta però la cosa è sfuggita un attimino di mano anche se penso tu fossi assolutamente in buona fede...Continua come sempre...

pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 6 giu 2003, 22:20

Scusate il ritardo ma prima non ho avuto la possibilita di connettermi..
<BR>
<BR>Questo messaggio è sia da parte mia che di Eluccia: va bene Zio Gamester..non lo facciamo piu!
<BR>
<BR>Egon, prima di tutto ti ringraziamo tantissimo per la solidarietà, puoi sempre contare su di noi! =o))
<BR>Mentre Eluccia era su un campo di rugby, io praticavo la ginnastica artistica a livello agonistico per 10anni e ti assicuro che di sacrifici ne ho fatti tanti ;), ho seguito tantissime competizioni di pattinaggio artistico, e mi rendo conto che anche in altri sport c'è il rispetto e la lealtà! Usando il termine "fighette da pattinaggio artistico" non volevo assolutamente sminuire la bellezza e la lealtà di questo sport, volevo solo ripetere la stessa definizione che ha dato Al! A mio avviso ha fatto due belle ed evidenti distinzioni tra i due sport.. pattinaggio=donne, rugby=uomini..il succo era..qui si parla di rugby, quindi voi donne zitte..magari il senso non era esattamente questo ma ci è andato molto vicino! ..un discorso un po "maschilista" dal nostro punto di vista!
<BR>Se abbiamo mancato di rispetto a qualcuno chiediamo scusa, ma sinceramente vedendo mancare di rispetto alle nostre persone, non personalmente, ma di donne, abbiamo risposto con la stessa moneta con cui siamo state pagate!
<BR>Non avevevamo intenzione di offendere nessuno, volevamo solo che fossero rispettate le nostre idee e non insultate.
<BR>Le critiche sono costruttive se ben fatte..crediamo ci sia una bella differenza tra critiche sensate e parole campate in aria solo per cercare di "smontare" l'anima delle persone (senza riuscirci pergiunta)
<BR>..poi, per carità, ognuno la pensa come vuole..si puo pensare che tutte le critiche siano costruttive come che non tutte lo siano..
<BR>Un bacio grande Pupa ed Eluccia
<BR>

Rispondi