Terza giornata

Moderatore: Emy77

bogi

Re: Terza giornata

Messaggio da bogi » 25 ott 2024, 10:42

Ilgorgo ha scritto:
24 ott 2024, 16:41
La fir pubblica le formazioni di viadana e rangers ma non menziona dirette stream, ne del resto il ritorno del TMO

Da notare nei Rangers la presenza di Chimenti-Borrell, figlio di primo letto dell’ex portiere della Pistoiese e del presidente della commissione europea :!:

https://federugby.it/serie-a-elite-masc ... -giornata/
Qui qualche novità:

https://www.rugbymeet.com/news/40647986 ... u-3-giorni

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 25 ott 2024, 11:07

Altro passo indietro di 10 anni, streaming in differita..e ci siamo rotti le palle a parlare male di Innocenti..

bogi

Messaggio da bogi » 25 ott 2024, 11:46

Mr Ian ha scritto:
25 ott 2024, 11:07
Altro passo indietro di 10 anni, streaming in differita..e ci siamo rotti le palle a parlare male di Innocenti..
Ehm, stai diventando un po' come il cotechino in agosto...
pesante.

Innocenti aveva già cancellato TMO e qualsiasi tipo di trasmissione delle partite, tranne l'unica trasmessa dalla Rai, che rimane.

Non capisco quindi il senso della tua frase.

Classico esempio di dito e luna ecc ecc

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 25 ott 2024, 12:00

A me sembra ancora assurdo che non ci siano più di due equipe di produzione per il TMO e che si debba giocare le partite su tre giorni.
E si che in estate le società erano state chiare nel voler giocare solo il sabato
Faccio sempre più fatica a capire dove si vuole andare

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 25 ott 2024, 12:22

bogi ha scritto:
25 ott 2024, 11:46
pesante.
Non per esser cattivo ma a me fa sempre venire in mente questo film qua
https://www.romacinemafest.it/wp-conten ... RALE-2.jpg

Sui live, continuo a pensare che è meglio che il pubblico vada all'ostadio e che non rimanga a guardare le partite in istreaming. L'Aida alla Fenice e la Boheme al Petruzzelli non vengono micca trasmesse in istreaming: chi le vuole vedere paga e va a teatro, chi non può andare o permetterselo guarderà gli highlights il giorno appresso o chiederà commenti a chi ci è stato. Troppo comoda poter veder la partita a gratis e al caldo. Lo dico anche per i giocatori, che non devono essere molto contenti quando all'entrata in campo si voltano verso la tribuna e vedono 150 persone
Se gli stream di questa prima giornata sono stati posti in "differita" (cioè in pratica, se ho capito bene, si troveranno le partite integrali su youtube il giorno dopo, come più o meno è sempre stato) per il motivo che ho spiegato qui sopra, beh, mi farebbe piacere sapere che i club la pensano come me

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 25 ott 2024, 12:59

Qualche dettaglio in più sulle trasmissioni dal Rugby Colorno, però non riesco a capire se si intenda trasmettere live in futuro (come sembra dire l'articolo del Colorno) o se si procederà sempre in differita

... E’ la FIR stessa ad averlo annunciato, riportando quanto segue in un comunicato ufficiale: “Tutte le partite della stagione regolare di Serie A Elite Maschile saranno in questa prima fase – ed in attesa dell’attivazione dei canali proprietari di Lega Italiana Rugby successivamente al riconoscimento della stessa da parte dell’organo di governo – accessibili in forma gratuita su YouTube.com con un margine temporale in ogni caso mai inferiore alle cinque ore rispetto al calcio d’inizio e, in ogni caso, evitando ogni sovrapposizione con le dirette Rai Sport”.
...
Nello specifico, gli orari di pubblicazione on-demand della terza giornata di Serie A Elite saranno i seguenti:

Rugby Viadana 1970 v Rangers Vicenza – sabato 26 ottobre (ore 9:00)
Femi-CZ Rovigo v Lazio Rugby 1928 – sabato 26 ottobre (ore 21:00)
HBS Colorno v Sitav Lyons – domenica 27 ottobre (ore 21:00)
Mogliano Veneto Rugby v Fiamme Oro Rugby – domenica 27 ottobre (ore 21:00)
https://rugbycolorno.com/serie-a-elite- ... streaming/

Noto solo ora il titolo dell'articolo web, non capisco se è ironico o no: "Tornano (in differita) le dirette stream" :| :?:

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 25 ott 2024, 13:27

bogi ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
pesante.

Innocenti aveva già cancellato TMO e qualsiasi tipo di trasmissione delle partite, tranne l'unica trasmessa dalla Rai, che rimane.

Basta xhe non leggi e non ti torna nulla..che poi si chiamerebbe reflusso di coscienza nel tuo caso.
I club chiesero di togliere il tmo, Innocenti non lo avrebbe fatto mai.
I club chiedono visibilità, ma mandano la partita in straming, con la quantità bulimica di produzioni video voglio vedere quanti saranno che si andranno a rivedere le partite in differita.. e circa la presenza negli stadi, aldilà di teorie strampalate xhe si leggono solo su questo forum, non mi pare xhe ci sia una gran crescita, anzi..

Attila_7

Messaggio da Attila_7 » 25 ott 2024, 14:06

Mr Ian ha scritto:
25 ott 2024, 13:27
bogi ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
pesante.

Basta xhe non leggi e non ti torna nulla..che poi si chiamerebbe reflusso di coscienza nel tuo caso.
I club chiesero di togliere il tmo, Innocenti non lo avrebbe fatto mai.
I club chiedono visibilità, ma mandano la partita in straming, con la quantità bulimica di produzioni video voglio vedere quanti saranno che si andranno a rivedere le partite in differita.. e circa la presenza negli stadi, aldilà di teorie strampalate xhe si leggono solo su questo forum, non mi pare xhe ci sia una gran crescita, anzi..

Ma oltre al fatto che non risolverà in alcun modo la questione presenze negli stadi, questa cosa sembra proprio indicare che non ci sia nemmeno la volontà di aumentare l'appeal del campionato, di dargli visibilità.
Che poi, voglio dire, bastrebbe guardarsi intorno: ci sono svariati campionati di varie discipline (anche più piccole del rugby) che rendono disponibili le dirette su una loro piattaforma o su youtube (e questo non fa a sfavorire la presenza di pubblico alle gare). Veramente faccio fatica a comprendere i motivi dietro questa decisione.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 25 ott 2024, 16:24

Il comunicato fir dice che la decisione della differita (che comprende l’intera stagione) è stata presa proprio per favorire l’afflusso del pubblico “in presenza”.
Fa piacere vedere che ogni tanto azzecco una analisi.
Ma “on demand” ha un significato particolare o è un modo cool per dire semplicemente che chi la vuole cercare la trova lì?

Attila_7

Messaggio da Attila_7 » 25 ott 2024, 17:22

Ilgorgo ha scritto:
25 ott 2024, 16:24
Il comunicato fir dice che la decisione della differita (che comprende l’intera stagione) è stata presa proprio per favorire l’afflusso del pubblico “in presenza”.
Fa piacere vedere che ogni tanto azzecco una analisi.
Ma “on demand” ha un significato particolare o è un modo cool per dire semplicemente che chi la vuole cercare la trova lì?
Ma sulla base di cosa affermano che le dirette tolgono gente agli stadi? Sono state fatte delle analisi specifiche?
Perché per quella che è la mia esperienza (e per quello che può contare) a Vicenza (bene o male ho visto tutte le partite in casa della scorsa stagione) non mi sembra che lo spettatore medio in presenza sia anche un fruitore di piattaforme streaming, uno di quelli che "eh se c'è la diretta sto comodo sul divano".
Vabbè sono curioso di vedere se sta roba regge, perché le prime reazioni che ho visto in giro non mi sembrano proprio entusiate.

PS: comunque sì, "on demand" vuol dire esattamente quello che dici (in italiano di renderebbe con "video su richiesta")

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 25 ott 2024, 17:27

Beh gli anni scorsi però le piattaforme erano a pagamento, quindi un costo in più da sostenere. Se l'alternativa è tornare alla trasmissione in diretta posso comprendere il ragionamento, per quanto lo reputi anacronistico e miope

Attila_7

Messaggio da Attila_7 » 25 ott 2024, 18:51

DonCiullo007 ha scritto:
25 ott 2024, 17:27
Beh gli anni scorsi però le piattaforme erano a pagamento, quindi un costo in più da sostenere. Se l'alternativa è tornare alla trasmissione in diretta posso comprendere il ragionamento, per quanto lo reputi anacronistico e miope
Non vorrei interpretare male: te dici che il fatto di avere le dirette gratis, piuttosto che a pagamento com'era prima, porterebbe più gente ad "approfittarne" e stare a casa?

Per carità potrebbe anche essere eh, però io ho dei forti dubbi proprio perché di base credo che il pubblico in presenza sia composto da persone che o non sono abituali fruitori di piattaforme (gratis o a pagamento che siano), oppure sono persone a cui, in generale, piace andare allo stadio, e quindi l'esistenza delle dirette streaming non le condiziona particolarmente (tra cui mi metto dentro anche io, che le partite me le sono andate a vedere allo stadio quando ho potuto, e ho usufruito delle dirette per le altre partite a cui ero interessato).

quaros

Messaggio da quaros » 25 ott 2024, 19:00

Io metterei direttamente le partite in differita a pagamento pure tipo un 10€ a partita, poi lamentatevi dell'oscurantismo verso il rugby mi raccomando

giobart

Messaggio da giobart » 25 ott 2024, 19:03

Per me la differita gratis è già tanta roba, se uno vuole la diretta va allo stadio, non mi sembra niente di trascendentale.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 25 ott 2024, 20:53

Primo tempo 26-3 per Viadana, dice il fb vicentino
https://www.facebook.com/rugbyvicenza/p ... XRPhBPCdel

Rispondi