Coppa Italia 2024/25
Moderatore: Emy77
-
Re: Coppa Italia 2024/25
L'unica diretta video sembra proprio quella del Valorugby, anche se con monocamera e senza commentatore è difficile capire chi fa cosa
https://www.facebook.com/ValorugbyEmili ... cale=it_IT
https://www.facebook.com/ValorugbyEmili ... cale=it_IT
- algebrareloaded
A Prato fine primo tempo 10-19
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in ulo che in testa (detto popolare veneto)
- algebrareloaded
A Prato finisce 17-47
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
A cosa serve una Coppa Italia con questi risultati con divari di 60-70-80-90 punti?
Si sarebbe potuto semplicemente fissare dei limiti sull utilizzo degli over 23 con obbligo di utilizzo di almeno 5 elementi del vivaio under 19...
Un'inutile spreco di denaro per le società che le porterà al collasso economico il prossimo anno
Si sarebbe potuto semplicemente fissare dei limiti sull utilizzo degli over 23 con obbligo di utilizzo di almeno 5 elementi del vivaio under 19...
Un'inutile spreco di denaro per le società che le porterà al collasso economico il prossimo anno
- algebrareloaded
Ma se le società di A1 ed A2 hanno giocato in casa ed il Verona ha perso di 10 punti, di cosa ti lamenti?
-
Serve a capire il reale gap che esiste tra un campionato semi professionistico ed un campionato semi dilettantistico e capire dove e come lavorare per ridurre il gap, se si vuoe.
-
Il gap non può essere ridotto
Perché il gap deriva dai soldi che le società possono investire. Quelle più ricche prendono i giocatori migliori, gli allenatori migliori, investono in strutture e formazione e le altre si accontentano di quel che hanno
Perché il gap deriva dai soldi che le società possono investire. Quelle più ricche prendono i giocatori migliori, gli allenatori migliori, investono in strutture e formazione e le altre si accontentano di quel che hanno
-
Sinceramente la formula è migliorabile ma interessante, peccato per i gironi da 5 che scatteranno ora, saranno di fatto un doppione del campionato
-
Prendono i migliori giocatori formati da altri, sul resto non ne sono sicuro.
Si, i soldi fanno la differenza, ma ancora di più come vengono spesi
Si, i soldi fanno la differenza, ma ancora di più come vengono spesi
-
Alla fin fine credo che le "big" abbiano l'abbiano preso un po' come un test, cioè come un'amichevole pre-campionato: hanno organizzato un'amichevole in meno (il Valorugby forse anche due in meno) e hanno giocato questo barrage, perciò secondo me le spese non sono aumentate.
E i club di A credo siano stati per lo più contenti di ospitare questo turno: ho letto sul sito livornese che erano 23 anni che Livorno non giocava contro una "grande" e 26 anni che non giocava in Coppa Italia. Perciò secondo me aver coinvolto i club di A, con partecipazione facoltativa, è stata mossa giusta.
Ancor più positive mi sembrano le nuove regole che impongono una certa partecipazione di giocatori U23 e consentono prestiti da club di categorie minori, sempre privilegiando gli U23. Mi pare un'innovazione saggia e ricordo che anche diversi di noi qui sul forum avevano caldeggiato l'introduzione di una norma siffatta
E i club di A credo siano stati per lo più contenti di ospitare questo turno: ho letto sul sito livornese che erano 23 anni che Livorno non giocava contro una "grande" e 26 anni che non giocava in Coppa Italia. Perciò secondo me aver coinvolto i club di A, con partecipazione facoltativa, è stata mossa giusta.
Ancor più positive mi sembrano le nuove regole che impongono una certa partecipazione di giocatori U23 e consentono prestiti da club di categorie minori, sempre privilegiando gli U23. Mi pare un'innovazione saggia e ricordo che anche diversi di noi qui sul forum avevano caldeggiato l'introduzione di una norma siffatta
-
Qualcuno direbbe.."eppure qualcosa di buono l ha fatta".
-
La partita di Padova che non ho potuto vedere sembra stata tiratissima fino alla fine.
Qualcuno è andato?
Qualcuno è andato?
-
Con 5 giovanissimi ( 3 dal vivaio ), 10 minuti giocati in 14 e 4 mete (solo 2 trasformate), vedo il 14-24 di Verona senz'altro positivo per i Lyons.
Leggendo la formazione, il numero di nomi nuovi (12) supera quello dei nomi già noti nella stagione passata.
Ho una curiosità che difficilmente sarà esaudita : leggo da Federugby che al 57esimo esce Steenkamp m.a. ed entra Libero, giovane pilone ex Petrarca.
Poi al 73esimo, Libero entra in mischia al posto di Acosta.
Chi ha giocato apertura dopo la sostituzione di Steenkamp ?
Leggendo la formazione, il numero di nomi nuovi (12) supera quello dei nomi già noti nella stagione passata.
Ho una curiosità che difficilmente sarà esaudita : leggo da Federugby che al 57esimo esce Steenkamp m.a. ed entra Libero, giovane pilone ex Petrarca.
-
Libero è entrato per Steenkamp per il cartellino giallo ad Acosta, togliendo quindi un trequarti per rimanere in 14metabolik ha scritto: ↑21 set 2024, 20:16Con 5 giovanissimi ( 3 dal vivaio ), 10 minuti giocati in 14 e 4 mete (solo 2 trasformate), vedo il 14-24 di Verona senz'altro positivo per i Lyons.
Come apertura ha concluso la partita Giovanni Via
-
mmh, qualcosa non torna, Acosta esce al 48esimo e Libero entra al 57esimo, dice la cronaca federugby, cioè quando esce Steenkamp.
Mettiamo che hanno sbagliato 48 con 57, oppure che per 9 minuti non ci sono mischie, ok, esce Steenkamp, così entra Libero al posto di Acosta, e Via G. passa a 10 e i Lyons giocano senza estremo
Ma quando rientra Acosta cosa succede ? rimangono in campo 9 avanti ?
E' vero che 10 minuti dopo c'è il giallo a Portillo, tornano in 8.
Mica facile, manca qualcosa.
Mettiamo che hanno sbagliato 48 con 57, oppure che per 9 minuti non ci sono mischie, ok, esce Steenkamp, così entra Libero al posto di Acosta, e Via G. passa a 10 e i Lyons giocano senza estremo
Ma quando rientra Acosta cosa succede ? rimangono in campo 9 avanti ?
E' vero che 10 minuti dopo c'è il giallo a Portillo, tornano in 8.
Mica facile, manca qualcosa.